Visualizza la versione completa : Ma ci si abitua ai comandi ?
Aiuto.
Ok, la sto guidando pochino (sono solo a 1200Km) chè la data prenotata del tagliando è lontana (:snipe:) però mentre ai comandi degli indicatori di direzioni mi sono abituato facilmente (tutto sommato comodi)...però però....
stamane ho cercato di lampeggiare e/o suonare ad un def... e sono riuscito a spostare il parabrezza, mettere la freccia sx, spegnere la registrazione di Lost su dvd, cambiare canale sky e finalmente lampeggiare... ma il tipo ormai era già a casa sua...
Ditemi la verità: Ci si abitua ai comandi per lampeggiare e suonare ?
no, non ci si abitua :confused: rassegnati..... ;)
pacpeter
28-06-2007, 11:41
lascia perde........... non ci si abitua. tutte le volte che devo suonare a qualcuno metto la freccia
ti abitui a non suonare e lampeggiare ;)
No, non ti ci abituerai mai, quindi abituati a farne a meno
cilindro
28-06-2007, 11:43
22.000 Km del lampeggio e del clacson me ne sono dimenticato.........
troppo impegno:mad:
ce l'ha da due anni e sto messo come il primo giorno.
NO :mad::mad::mad::mad:
Fai prima a portarti un fischietto...rassegnati!!:occasion::rolleyes:
Capito: smonto la trombetta PotyPoty dal 650 e la metto sull'RT :lol:
oppure faccio come sul Virago (Xaia di anni fa) e ci metto un posticcio bticino sotto :confused:
danke!
Ma certo che ci si abitua... basta andarci in moto!
Stefano77
28-06-2007, 12:27
Lascia perdere, tempo perso... impara ad urlare inevece di lampeggiare o suonare :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dopo 9 anni non mi ci sono ancora abituato e trovare il clacson è un miraggio
mi ci sono rassegnato e non clacsono piu....già è un miracolo se riesco a togliere la freccia
AleConGS
28-06-2007, 13:01
Finalmente negli ultimi mesi mi sto rendendo conto di essermici definitivamente abituato. Forse perchè da quando sto a milano suonare il clacson in emergenza è un gesto che mi capita di continuo :lol: :lol:
Però devo ammettere che ci ho messo 7 anni.
SirAndrew
28-06-2007, 13:03
a me ci sono voluti 10.000 km :lol::lol::lol:
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=112513
28-06-2007, 13:06
mai !!!!!!!!!!
dapo quasi 120.000 Km: ..... NO...
Davide C.
28-06-2007, 13:20
anche io non mi ci abituo, per questo meglio i comandi jap.
ciauz
L'unico al quale NON ti mi abituerò mai è il comando per togliere le frecce... o forse ho il pollice poco contorsionista... :mad::mad:
....ops... volevo dire gli indicatori di direzione, ovviamente!!
iceunstable
28-06-2007, 13:38
con una bmw ... non ti abituerai mai...:mad::mad:
Mi sono abituato dopo alcuni anni....(5 o 6 non ricordo...!)
Pure io continuo ad avere problemi nel trovare il clacson.
Non so se mi conviene aspettare di prendere l'abitudine oppure mettermi ad urlare direttamente!!
Papero56
28-06-2007, 14:34
anche io mi sono abituato dopo un bel po di tempo.
Ma adesso non tornerei più indietro....
silversurfer
28-06-2007, 14:43
Non c'è verso, non ci si abitua mai :mad:
......................no !!
bugiardo
28-06-2007, 14:59
IO quando devo suonare metto la freccia :(
Sono peggio dei comandi di uno scooter ........
louberta
28-06-2007, 15:09
nel vero momento di massima emergenza, con gli occhi sgranati e l'adrenalina a1000, l'unica cosa che puoi fare è mettere la freccia! :lol::lol:
nelle altre situazioni ti devi comunque concentrare!
a questo punto è chiaro che è un comando studiato ad arte dai geniali ingegneri teteschi per creare dipendenza ai poveri ed indifesi utlizzatori.....peccato che ci vogliano almeno 6/7 anni per ottenere il loro sporco scopo!.......o siamo solo noi italiani particolarmente gnucchi?
A parziale discolpa dei progettisti teteschi devo dire che io cerco il lampeggio e il claxon non più di una volta all'anno quindi è abbastanza normale che quando lo cerchi non lo trovi.
non c'e verso .. vuoi suonare in emergenza e metti la freccia!!!
quasi quasi ora inverto i pulsanti sopra con quelli sotto!
Andrò controcorrente :angry7: ...
...MA...
...pochi km e mi ero abituato... :-o
...inoltre li trovo comodissimi e intuitivi! :D:D:D (dopo essersi abituati ovviamente ;) )
daraiodoc
28-06-2007, 19:59
dopo 12 anni di comandi BMW in caso di emergenza:
FRECCIAAAAAAA
a me dopo 9 anni di moto bmw...mi risulta ancora difficile suonare il clacson...per gli altri comandi mi ci sono abituato..
alfred_hope
28-06-2007, 21:04
... :confused: diciamolo sotto voce.. è un paio di volte che ho voluto suonare e ci sono riusciuti... certo non erano casi di emergenza, ma un semplice saluto o una segnalazione e quindi avevo il tempo per pensare, ma mi è sembrato tutto abbastanza normale... ma il fatto è che anche il saluto prima non mi veniva!
La mia ricetta è stata quella di provare a cercare il clacson più volte, anche con la moto da spenta, prima di metterla via in box.
Questo perchè ho letto su un articolo di focus, dove veniva spiegato che i movimenti "automatici" necessitano 8-12 ore per sedimentarsi nel cervello, però senza essere intervallati da nuove sequenze, pena la cancellazione del processo in fase di "memorizzazione" per inziare a salvare quello nuovo.;)
Facendolo prima di andare in casa, mi mettevo al riparo dal fatto di incominciare una nuova sequenza che non conoscevo, in quanto tutto quello che veniva dopo era già memorizzato nel mio cervello. Quando fate le scale per esempio, ci pensate??? E per aprire la porta di casa ci pensate??? Io no...
Sembra assurdo ma funziona... provateci!!! ;)
dopo un anno e mezzo di uso pressochè quotidiano ti posso dire che tutti i comandi sono ok, tranne il clacson..... a quello ormai ho rinunciato :mad:
grazie alfred ..................bella dritta :D
almeno riuscirò a suonare il clacson:lol:
Pensavo che dopo 24 anni ero diventato un jap dipendente, ma a quanto pare non sono il solo.
Passi per il clacson qualche volta mi riesce, ma lampeggiare e' impossibile continuo a cercare il comando con l'indice dal lato opposto.
MA cos'è sta storia
aaaaaah ho capito voi avete la macchina con il cambio automatico:lol:
mai....mai e poi mai............
quatrelle
28-06-2007, 21:45
il bello è se si hanno due o tre moto diverse, .....non ci si capisce più niente, quando ho bisogno devo guardare i comandi e pensarci pure un pò su! :mad:
:confused:;)...al riguardo si può citare quella tra due cani:
il primo: "Come va il nuovo antipulci?"
il secondo: "Bene! Mi toglie la voglia di grattarmi!"
:D:D:DSarà stata questa l'intenzione degli ingegneri teutonici?:D:D:D
Difficilissimo!rinuncio al clacson ed al lampeggio perchè tendevo a cercarli con gli occhi con la conseguenza di perdere di vista la strada:(
incredibile,come quando facevo scuola guida e guardavo il cambio:lol:
managdalum
29-06-2007, 09:55
Setta anni e brancolo ancora nel buio
mai abituarsi ai comandi!!!!!
http://acrataz.oziosi.org/IMG/jpg/risatina.jpg
un ex tk
29-06-2007, 10:05
Dovrei dire di no...poi però quando prendo il T-Max o lo Scarabeo di mia figlia...non trovo più niente, quindi vuol dire che gli alltri sono sufficientemente automatizzati.
Per il clacson devo sempre mettere in moto il cervello, quindi immagino che in caso di emergenza non mi verrà naturale...
PS: l'ultima volta che mi è successo la prima suonata ha fatto "flop":confused:, la seconda (che non serviva a nulla) è andata perfettamente.....:mad: delizie del GS1200...
veldblue
29-06-2007, 13:46
Aiuto.
Ok, la sto guidando pochino (sono solo a 1200Km) chè la data prenotata del tagliando è lontana (:snipe:) però mentre ai comandi degli indicatori di direzioni mi sono abituato facilmente (tutto sommato comodi)...però però....
stamane ho cercato di lampeggiare e/o suonare ad un def... e sono riuscito a spostare il parabrezza, mettere la freccia sx, spegnere la registrazione di Lost su dvd, cambiare canale sky e finalmente lampeggiare... ma il tipo ormai era già a casa sua...
Ditemi la verità: Ci si abitua ai comandi per lampeggiare e suonare ?
Ma brutto puffo che non sei altro!!!!!
Che ti sono ammosciati i cilindri, oppure hai messo il manubrio bmw alla breva?!?!? Non ci posso credere, l'alcidex su una bmw!!! Il mondo va al rovescio...
Francesco78
29-06-2007, 14:23
Al lampeggio ci si abitua abbastanza rapidamente...
Ma al clacson............
Col Tempo Ci Si Abitua A Tutto... O Quasi...
uno dovrebbe comprare BMW a 14 anni... e usare bmw tutta la vita.
credo che forse ... allora imparando da piccolo uno possa abituarsi al clacson
ma se hai guidato qualsiasi moto prima della bmw... è impossibile.
e pensare che la moderna ergonamia bmw è nata nell'84 col K100 era lo studio fatto dall'universita' di Monaco, che invento' i tasti colorati (OK), le frecce separate dx e sx... e l'assurdo claxon da premere verso l'alto e non verso avanti...
personalmente trovo scomoda per non dire pericolosa la freccia destra. In frenata la mano destra deve dosare il gas, frenare, e quasi sempre il pollice si trova troppo in alto per premere la freccia....mettici guanti e il controllo della moto in curva.... a volte svolto senza freccia... mio malgrado
Ti abitui ad urlare....visto che il clacson non lo troverai mai!
alfred_hope
29-06-2007, 19:14
personalmente trovo scomoda per non dire pericolosa la freccia destra. In frenata la mano destra deve dosare il gas, frenare, e quasi sempre il pollice si trova troppo in alto per premere la freccia....mettici guanti e il controllo della moto in curva.... a volte svolto senza freccia...
Onestamente io questo problema non lo rilevo... secondo me le frecce sono troppo comode così, ed inoltre premendole entrambe senza levare le mani dal manubrio accendi anche le 4 frecce :cool: (questa è uno dei più bei regali che ci hanno fatto da Monaco) che lo trovo utilissimo!
Per tonare al tuo problema, se mi permetti darti un consiglio, prova ad accendere la freccia (dx) prima di iniziare la curva, quando ancora non stai ne frenando ne spingendo sul manubrio, segnalando tra l'altro per tempo a chi ti segue le tue intenzioni ;)
etyenne11
29-06-2007, 19:32
io ho risolto in parte inclinando verso il basso tutto il gruppo comandi...moooolto più comodo e pratico e meno faticoso x i polsi e meno incasinato quando vado ad usare il clacson!!!
Paolo1972
29-06-2007, 19:50
:cool::cool:be gli indicatori li ho trovati dopo 2 settimane,:arrow: per il clacson ci ho messo 2 anni ma adesso mi sto seriamente impegnando ad imparare a lampeggiare. :rolleyes:non è uno scherzo!!:mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |