Visualizza la versione completa : parlare male di una marca... in un forum di altra marca.....diversa...
barbasma
27-06-2007, 22:04
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=22670
qualcuno ci riesce.
per altro senza sapere una mazza di quello che è successo..... e pensando di vivere nel mondo delle fate e dei folletti.
un mondo dove se con la moto in garanzia... non fai i tagliandi ufficiali... ti presenti con la moto conciata male... la casa madre... ti ripara tutto quello che vuoi.
Isabella
27-06-2007, 22:10
perchè, qui no invece? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Barbasma, la traveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:
barbasma
27-06-2007, 22:13
x isabella
io parlo male di BMW in un forum BMW.;)
non vado sul forum DUCATI a parlare male di APRILIA.
volevo solo far notare che il personaggio in questione... aveva tutte le possibilità di farlo nel forum LC8... dove c'era il topic originale ma non contento... è andato a cercare fortuna in un forum dove della KTM non frega una mazza.... ovviamente.
manco si trattasse di moto pericolose... di telai che si dividono in due.
ziocane... mi escono solo parolacce.
"piantala di andare in giro nei forum di altre marche... a parlare di marche diverse"
Mah... secondo me hai preso uno sfrondone, e bello grosso.
Si mette il link ad un 3ad pubblico, e mi pare che il punto fosse (giustamente) il rapporto con l'assistenza (cosa alla quale i cugini sono particolarmente sensibili)...
IMHO ci fai la figura del "difensore"... che esce a vuoto.. ;)
Isabella
27-06-2007, 22:18
tu fai così (forse...)
tantissimi parlano di TUTTO, bene e male, qui, senza andare a cercare il forum della marca apposita per intavolare l'argomento.
in che legge è sancito che non si può riportare un link da un'altro forum, e disquisire dell'argomento, se non è un forum legato a QUELLA marca?
solo perchè lo dici tu?
non ti pare di esagerare un attimino?
e oltretutto, per altro senza sapere una mazza di quello che è successo..... e pensando di vivere nel mondo delle fate e dei folletti.
non mi pare che nessuno si sia esibito in affermazioni di questo tenore, di là....
barbasma
27-06-2007, 22:24
x paolob
il problema non è L'ASSISTENZA... lo sfondone lo ha preso lui... sull'onda del romanticismo.
ripeto.... se non fai i tagliandi ufficiali... e ti presenti con un problema... e la caa madre ti dice... PICCHE... tu dai la colpa all'assistenza?;)
io posso lamentarmi dell'assistenza... che dopo i tagliandi... mi ha fatto rimanere a piedi in tunisia due volte.
ma lui NO.... perchè dall'assistenza non ci è mai andato... e ha pure litigato con vari conce... ovviamente... se non fai mai un tagliando!!!
dico solo... chi non conosce la storia... è meglio che non esprima giudizi... e sopratutto non li riporti in giro ad esempio negli altri forum...
almeno li avesse riportati qui... ma sul forum GUZZI... difatti supernozzo ha beccato subito il problema.
kappaelleti vorrebbe un mondo ideale dove ognuno di noi compra una moto si fa i lavori da solo... e poi può richiedere la garanzia.
bello!.. dove si trova questo mondo? ci vado subito a vivere.
Isabella
27-06-2007, 22:25
volevo solo far notare che il personaggio in questione... aveva tutte le possibilità di farlo nel forum LC8... dove c'era il topic originale ma non contento... è andato a cercare fortuna in un forum dove della KTM non frega una mazza.... ovviamente.
ziocane... mi escono solo parolacce.
ma porca di quella ##@#@, matteo, siamo in democrazia (fino a prova contraria...) e ciascuno scrive dove cazzo gli pare....
o no?
altrimenti, non si capirebbe perchè tu sei a scrivere qui....
e adesso le parolacce escono a me....
briscola
27-06-2007, 22:26
INFATTI QUOTO Barbasma che gliene frega ai guzzisti della ktm !?!?!
varamukk
27-06-2007, 22:27
Chi è che prepara i poppicorni...?
Isabella
27-06-2007, 22:28
vabbè và, lassamo perdere.... :(
barba conosco la storia di un amico che un paio d'anni fa prese un'espace nuovo. Dopo un anno e 80.000 km, senza un tagliando ufficiale ma con la manutenzione curata maniacalmente dal suo amico mecca sotto casa, fonde in autostrada. La renault dice che non c'entra nulla, senza tagliandi non può rifare il motore in garanzia. Lui ha fatto loro causa, e l'ha vinta! Il giudice ha detto che non è obbligatorio fare i tagliandi ufficiali, basta farli e documentarli. Adesso la reneault gli deve rifare il motore aggratis... ;)
Sul forum KTM si parla sempre benissimo di BMW. Come qui ho letto cose egregie sulle KTM :confused:
C'è la legge Monti che ti permette di fare i tagliandi di manutenzione dove vuoi. Certo che se non li fai proprio non è che poi puoi pretendere...
italo mi dai qualche dettaglio in più? tipo il numero della legge? grassie!
barbasma
27-06-2007, 22:44
x italo
il decreto monti purtroppo parla solo di AUTO...:mad::mad::mad:
x huey
ripeto... non stiamo parlando del solito dualismo KTM e BMW sui reciproci forum.
ma di parlare male di KTM su un forum GUZZI!!!
se l'avesse fatto su QDE sarebbe stato normale... difatti il topic è stato linkato da merlino mi pare.... qui in walwal... giorni fa... e non l'ha cagato quasi nessuno.
Barba, il 3ad di Smontic l'ho letto... non mi pare che il problema sia riconducibile "solo" a interventi non riconosciuti in garanzia (qui si potrebbe aprire il capitolo della direttiva Monti, ma lasciamo stare).. ci sono tempi di attesa molto lunghi per una riparazione, pezzi che non arrivano o non si trovano (*), un'idea che uno si è fatto quardando un depliant e che viene delusa.. e ti inalberi tu, dopo che hai scritto centinaia di righe sui depliant "fasulli" del GS che "salta tra le dune"? Sull'inammissibilità dei cuscinetti BMW che si tritano, e lì c'è il cuscinetto di una ruota post che si rompe a 25.000 km? ;)
* a meno che tu non abbia gli elemento per dire che sono cose inesatte.
barbasma
27-06-2007, 22:54
x paolob
stiamo parlando di una SUPERENDURO... o di una goldwing?
nelle moto da enduro... i cuscinetti si sostituiscono una volta all'anno... minimo.... se non prima... in OFF si disintegrano... a me quelli davanti sono saltati ai 40.000.. e vigliac mi ha detto... coglione...dovevi cambiarli prima!!!!
quello che so è che SMONTIC prima di tutto ha comprato la moto da un conce notoriamente simpatico come un gatto aggrappato ai maroni... e ci ha litigato.
poi è andato da un'altro... che è stato consigliato da altri sul forum... e ci ha litigato ancora.
il tutto sempre riportato sui forum.... compreso il fatto che si faceva i lavori da solo... ecc.ecc.
poco furbo... KTM legge... e quando gli ha portato la moto con la cassa filtro dell'aria sporca come una latrina... e la moto aveva un problema... ovviamente gli hanno risposto picche.
io sono convinto che il problema non dipenda dall'uso che ne ha fatto... però non è la moto giusta per fare 50.000km all'anno... tra sterrati e asfalto... al posto dell'auto.
e se la vuoi per passione... dovrai adattarti al fatto di pagare soldoni per tenerla controllata... almeno per l'unico anno di garanzia che ha.
chi usa la SE nel motorally... fa il tagliando dopo ogni gara!!!
Se è un officina certificata puo fare i tagliandi di qualsiasi marca, e fare riparazioni in garanzia di qualsiasi marca, questo vale x le auto e x le moto.Non venitemi a dire il contrario , ho fatto il corso x la certificazione ISO e so quello che dico.
barbasma
27-06-2007, 22:57
x paolob
sai perchè è andato sul forum guzzi a postarlo?
perchè sul forum LC8 abbiamo dovuto chiudere il topic dopo che la gente quasi si insultava.
qui su QDE non se l'è cagato nessuno.
ha cercato altra platea.
che ne so... magari l'ha postato sul forum DUCATI.. e su quello APRILIA....
barbasma
27-06-2007, 22:58
Se è un officina certificata puo fare i tagliandi di qualsiasi marca, e fare riparazioni in garanzia di qualsiasi marca, questo vale x le auto e x le moto.Non venitemi a dire il contrario , ho fatto il corso x la certificazione ISO e so quello che dico.
vallo a dire alle case madri moto.... ti ridono in faccia.
quando compri... firmi un contratto che indica in modo specifico che dovrai eseguire i lavori presso officine autorizzate.
comunque SMONTIC non è andato da una officina... si è fatto i lavori da solo.
Già uno che scrive una pagina intera iniziando con la solita retorica del paesaggio.... miii! Cosa sia accaduto dopo non so ma se è rimasto a piedi tanto meglio:lol::!:
Proporrei di invalidare la garanzia a tutti quelli del "borbottio sornione del bicilindrico" ...lol::lol:
(..) non è la moto giusta per fare 50.000km all'anno (..)
A parte il fatto che si è fermato prima.. la tua il primo anno quanti km ha fatto?
Io leggo di un tagliando alla scadenza rifiutato "perchè non ha comprato la moto da noi", cosa c'entra con la moto "giusta" o meno? O è una balla, oppure non voglio neanche pensare cosa avresti scritto se al posto di KTM ci fosse state altre tre lettere...
Poi, non entro nel merito, come sono andate veramente le cose tra acquirente e venditore/assistenza lo sanno solo loro.. noto solo che se il produttore/venditore è BMW sei un "pelino" più propenso a dargli addosso.. e poi se uno vuole mettere il link dai Guzzisti (dove i link alle "magagne" BMW e/o altre marche non difettano.. come in nessun altro forum, stai tranquillo).. ma saranno ben mazzi suoi e di chi legge... :lol:
vallo a dire alle case madri moto.... ti ridono in faccia.
quando compri... firmi un contratto che indica in modo specifico che dovrai eseguire i lavori presso officine autorizzate.
comunque SMONTIC non è andato da una officina... si è fatto i lavori da solo.
Se tu fai una riparazione in garanzia o un tagliando le case madri sono obligate x legge a,sostenere e rimborsae i costi delle riparazioni e a riconoscere le garanzie.
A mè non frega cosa fa SMONTIC, era solo x precisare.
Io di solito vado dal concessionario ufficiale e anche dal migliore (secondo mè).
italo mi dai qualche dettaglio in più? tipo il numero della legge? grassie!
Lo scopo della direttiva, tradotta in un regolamento europeo vincolante per tutti i paesi della Comunità Europea, è sostanzialmente contrastare le pratiche che limitano la possibilità dei consumatori di scegliere i propri fornitori.
Nel tempo la concorrenza tra i fabbricanti ha portato a concentrare l'attenzione del mercato sul prezzo e le condizioni d'acquisto ma obbligando i consumatori ad utilizzare le officine autorizzate per la manutenzione ordinaria.
In sostanza i costruttori hanno potuto spostare, per così dire parte dei ricavi dalla vendita al servizio obbligando i clienti all'acquisto dei ricambi di consumo a prezzi d'affezione al di fuori di ogni concorrenza.
Paradossalmente il prolungamento a due anni della garanzia ha rinforzato questa pratica. Con la direttiva monti puoi comprare l'auto dove preferisci e far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio credi, purché l'officina risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che ti possa essere negata l’applicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità.
Prima della entrata in vigore del Regolamento 1400 (Direttiva Monti), il Consumatore doveva sottostare a precisi vincoli per la manutenzione ordinaria, con costi fissati dalla Casa, al di fuori di ogni concorrenza; se anche un semplice tagliando veniva effettuato al di fiori della rete di Officine autorizzate, la Casa e per essa le Officine autorizzate, avrebbero negato l’applicazione della garanzia per qualsiasi pezzo.
Questa tradizione, a tutto vantaggio delle Case e delle Officine da esse stesse autorizzate, è stata giudicata dalla Comunità Europea in contrasto con la libera concorrenza, ed è stato quindi introdotto il Regolamento 1400.
Le innovazioni del Regolamento 1400 e del D.Lgs. 24 hanno come finalità primaria la tutela del Consumatore, nei riguardi del godimento della Garanzia di buon funzionamento rilasciata dalla Casa costruttrice del Veicolo.
Oggi il Consumatore può scegliere la soluzione più conveniente per lui, beneficiando dalla concorrenza tra le Officine delle reti ufficiali delle Case e quelle indipendenti, purché qualificate.
Questo Guida vi indica i nuovi diritti, e come fare per trarne il dovuto vantaggio.
Concetti della Direttiva Monti
La Direttiva stabilisce sostanzialmente che le limitazioni imposte dai Costruttori nel subordinare l’applicazione della garanzia sul “Nuovo” sono illegali. In dettaglio:
* Il diritto dell’Officina Generica ad acquisire “Parti di ricambio del Costruttore auto” presso la rete del Costruttore
* Il diritto dell’Officina di usare “Parti Ricambio Originali”, fornite cioè dal costruttore delle parti stesse su specifiche della Casa automobilistica
* Il diritto dell’Officina di utilizzare “Parti di qualità corrispondente (conformi)” fornite quindi da costruttori indipendenti che certificano la conformità delle parti di ricambio in relazione alle specifiche originali ed al livello di qualità prescritto dalla Casa Automobilistica
* Il diritto delle Officine di procurarsi tali parti anche da canali commerciali indipendenti e competitivi
* Il diritto del consumatore di effettuare interventi di manutenzione ordinaria, anche durante il periodo di garanzia, presso Officine di sua scelta, purché qualificate
* Il diritto del Venditore e/o del Consumatore dell’auto di effettuare interventi di riparazione o montaggio di accessori, presso Officine di sua fiducia
E’ chiaro che un officina non appartenente alla rete di assistenza del costruttore non può fornire parti e mano d’opera gratuitamente, mentre il Consumatore deve operare nel quadro del D.Lgs.24 e può esercitare il diritto di regresso verso il Venditore in alcuni casi; tuttavia la casa non può più far decadere la garanzia sul veicolo a causa di singoli interventi su parti difettose effettuate da Officine non autorizzate, che rimangono responsabili verso il Consumatore delle parti fornite secondo i termini del D.Lgs.24.
Il diritto delle Officine di accedere alle informazioni tecniche relative a manutenzione, riparazione e servizio (es. istruzioni di smontaggio, strumentazione specifica,formazione tecnica etc) rilasciate dalla Casa Automobilistica, alle stesse condizioni praticate alle Officine “autorizzate”.
La effettuazione di operazioni relative a richiami formali del Costruttore deve essere svolta nell’ambito della rete di officine Autorizzate.
Quindi il Consumatore può scegliere liberamente il Venditore più conveniente, senza doversi preoccupare della Garanzia di Buon Funzionamento che il Costruttore DEVE riconoscere, indipendentemente dal venditore.
Il Consumatore può rivolgersi dove meglio crede per la manutenzione ordinaria e per la installazione di equipaggiamenti after market, senza che il Costruttore possa far decadere la Garanzia.
La nozione di “Garanzia del Costruttore”o di buon funzionamento
l Costruttore del Veicolo si assumeva la responsabilità del buon funzionamento dell’intero veicolo acquistato dal Consumatore, riparando o sostituendo parti che si rivelassero difettose tramite una Officina debitamente autorizzata che gestisce il rapporto “contrattuale “ tra il Consumatore ed il Costruttore.
Il Costruttore risponde delle Parti assemblate sul veicolo, indipendentemente dal fornitore delle medesime, comprese parti come batteria, pneumatici etc.
L’intero modello della “Garanzia” riflette una concezione del rapporto tra le parti dove il Consumatore è Cliente della Casa Automobilistica, raggiunto tramite la rete organizzata della Casa stessa.
Oggi non è più così; il Venditore è tenuto ad assicurare la garanzia sulle auto da lui vendute e risponde direttamente al Consumatore di ogni difetto emerso nei 24 mesi seguenti la vendita (o di più se la casa pubblicizza garanzie estese per oltre 24 mesi).
Il Costruttore tipicamente subordina la propria responsabilità sulle parti difettose all’effettuazione della manutenzione ordinaria tipicamente strutturata in “tagliandi” da effettuarsi a percorrenza o scadenze temporali prescritte.
La nozione di Manutenzione Ordinaria
Per mantenere lo stato di efficienza previsto dalla Casa Automobilistica il veicolo deve essere sottoposto a periodiche ispezioni e sostituzione di materiali di consumo.
Durante queste fasi di ispezione le parti sottoposte ad usura vengono verificate e, se necessario, sostituite a pagamento; in caso di usura anomala o di difetti in altre parti che causano tale anomala usura l’Officina deve segnalare tale necessità perché l’Acquirente possa decidere il da farsi.
Durante il periodo di Garanzia ovviamente l’Acquirente richiederà l’applicazione della medesima.
L’aspetto rilevante della corretta manutenzione ordinaria è l’ ispezione sistematica del veicolo che è finalizzata a prevenire inconvenienti seri identificando difetti o anomalie in fase precoce. Questa è la ragione per cui la mancata effettuazione dei “tagliandi” è legittimamente ragione perché venga negata l’applicazione della Garanzia da parte della casa Automobilistica anche per parti apparentemente non direttamente coinvolte nei “tagliandi.
In effetti il contenuto delle operazioni relative ai “tagliandi” è descritto sommariamente nel “libretto d’uso e manutenzione” consegnato al Consumatore insieme al veicolo ( il “cosa”), mentre le procedure di ispezione ed i criteri di valutazione dello stato d’usura etc (il “come”), sono riservati alla letteratura tecnica, circolari e quant’altro che la Casa Automobilistica riservava alla propria rete di assistenza. Oggi, con modalità diverse da Casa a casa, tali informazioni sono obbligatoriamente rese disponibili anche agli Operatori indipendenti.
Isabella
27-06-2007, 23:51
x paolob
sai perchè è andato sul forum guzzi a postarlo?
perchè sul forum LC8 abbiamo dovuto chiudere il topic dopo che la gente quasi si insultava.
qui su QDE non se l'è cagato nessuno.
ha cercato altra platea.
che ne so... magari l'ha postato sul forum DUCATI.. e su quello APRILIA....
ma cosa dici? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
smontic non ha postato NULLA su AG, aveva postato su soloenduro
ma l'hai letto il thread su AG? (che hai linkato tu al primo post, vorrei ricordarti....)
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=22670&postdays=0&postorder=asc&start=0
non capisco se sei distratto, o travisi scientemente, o stai parlando di kappaelleti invece che di smontic...
e allora non capisco proprio il senso....
KappaElleTi
28-06-2007, 00:00
Mamma mia che cosa di paglia
parlare male di una marca.....
io direi parlare dei fatti con delle persone con le quali condivido una moto della stessa marca
KTM ti ha dato alla testa
absolute beginner
28-06-2007, 00:20
Giusto una precisazione...
La legge Monti vale nel caso in cui gl'interventi siano documentati e fatti presso un meccanico iscritto all'albo degli autoriparatori.
Se gl'interventi ve li siete fatti da soli nel garage di casa vi attaccate al coppolone e tirate forte.
Lamps!
KappaElleTi
28-06-2007, 00:36
precisiamo alcune cose
qui c'è il link al racconto di smontic
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=605065&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post606477
e qui la discussione
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=605466&page=3&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post606230
smontic lo dice chiaramente:
"Come ho scritto nell'altro post. Io non mi lamento assolutamente del fatto che non m'abbiano passato la garanzia. Non mi lamento del fatto che la moto si sia rotta. Magari anche a causa mia e per le mia scarse capacita' meccaniche. Le moto si rompono, alcune piu' di altre. La moto indistruttibile non esiste. Pace, se ho commesso un'errore lo pago. Ci mancherebbe. Quello che volevo far trasparire e' che c'e' modo e modo di trattare un cliente. E nell'arco della mia esperienza non mi sono sentito trattato bene. Anche quando ti si deve comunicare una cosa spiacevole, come il fatto che ho rotto la moto a causa mia o che non c'e' posto per farmi fare il tagliando, avrei gradito un minimo di savoir faire. Infondo per mantenere i clienti serve anche quello."
smontic non chiese intervento in garanzia neppure per la pompa dell'acqua.....queste cose tu BARBA le sai benissimo, non essere sempre in malafede!!! della garanzia non gliene frega una cippa
VOLER DIROTTARE IL PROBLEMA SULLA GARANZIA O MENO, VOLER DARE RAGIONE A KTM E' SOLO L'ENNESIMO TENTATIVO DI DISTOGLIERE I FATTI DALLA REALTA'
a Smontic sarebbe sicuramente convenuto economicamente far sostituire con 400 euro i guidavalvole e partire per il Mar Baltico con la SE piuttosto che comprare un'altra moto (una AT dell'89, fuori garanzia) ed avere la SE sulla gobba da vendere a 6 mesi dall'acquisto.
LO CAPISCI TESTONE DI SONDRIO O DEVO SCRIVERTELO PIU' GROSSO???
non continuerò a postare oltre su questo argomento perchè entrare nei dettagli significerebbe solo sputtanare KTM mentre a me interessa solo la passione motociclistica che c'è nel racconto
invece tu continua pure a tirarti la zappa sui calli...:occasion::occasion::occasion:
c'è la gente che fa scrivere dall'avvocato a BMW perchè l'indicatore di riserva carburante non è preciso. io non lo farei ma è legittimo, secondo me!
Smontic è un poeta e scrive un bel post (+ o -sensato, + o - a ragione) in molti commentano. E' legittimo, secondo me!
Non è il forum KTM (echissenefrega, sempre secondo me)
quando si parla di vadavvero o della suzuki di cui volutamente tralscio il nome che probelma c'è?
il concetto panni sporchi da lavare in casa non va bene neanche se smontic nel raccontare folclorisiticamente la sua disavventura avesse omesso dei particolari essenziali.
I forum hanno dei pesi specifici molto bassi. Il peso e l'influenza del post di smontic non dipende dal numero dei lettori ma dall'approfondimento nel confronto (che non c'è stato).
Se qlcn dopo aver letto solo le prime 10 righe vuole postare KTM merda (così acquista anche punti sul contatore dei messaggi) lo faccia.
KappaElleTi
28-06-2007, 00:58
ma lui NO.... perchè dall'assistenza non ci è mai andato...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
e tu saresti informato dei fatti????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
lassa' perdè va', da come parli sembri l'ispettore KTM, filtro dell'aria sporco come na lattrina... pagina 32..:(:(:(:(:(:(
proprio vero che al peggio non c'è mai fine.....
Qui ci vuole MedioMan!
http://www.internationalhero.co.uk/m/medioman.jpg
Ogni riferimento alle persone non è per niente casuale.
KappaElleTi
28-06-2007, 02:36
(..) non è la moto giusta per fare 50.000km all'anno (..)
A parte il fatto che si è fermato prima.. la tua il primo anno quanti km ha fatto?
paolo ma che cappero dici?:mad::mad::mad:
http://quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2103317&postcount=23
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
e qui il senso del ridicolo ha raggiunto vette celestiali, manco i venditori porta a porta di Lotta Continua erano mai giunti a tanto
il ridicolo e che riesce a scrivere queste cose a poche ore di distanza
notte:(
Mi sembra si tratti di un caso di lesa maesta! Non e' ammesso parlar male di KTM se non nelle apposite sedi certificate dalla casa, altrimenti si perde la garanzia.
é finito anche su un altro forum che seguo (aperto a tutte le moto) ed é stato postato da un amico (che ha l'aprilia). Dove l abbia trovato non lo so.
Supermukkard
28-06-2007, 09:11
io ho trovato il link di cappelletti perfino sul forum di www.uncinetto.it
Qualcuno ha mangiato pesante ieri sera.....
Archivio i riferimenti alla mia persona come il relativo "burpp" digestivo. PUNTO
Dimenticavo, "e nessuno se l'è cagato" http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=127356
KappaElleTi
28-06-2007, 09:39
io ho trovato il link di cappelletti perfino sul forum di www.uncinetto.it
ahahahhahaahhahaaaaaaha
mi son ribaltato
varamukk
28-06-2007, 09:45
Non che abbia intenzione di aprire un altro fonte ma...
quando si parla di vadavvero o della suzuki di cui volutamente tralscio il nome che probelma c'è?
Ti faccio notare che il vadavvero va davvero sul serio... mica a chiacchiere... :!::lol:
Potrà sembrarvi brutta, sono affari vostri, però pensateci bene... non è che sia bellissima quell'autoclave con le ruote che tanto osannate...:lol:
Beh, "Vadavvero" è anche una storpiatura carina, anzi elogiativa.. sempre meglio del "Vaderetro" che ho sentito più volte.. :-o
varamukk
28-06-2007, 09:52
...anche Caccadero...:lol:
la più bella è............
vasulpero
:lol:
Ti faccio notare che il vadavvero va davvero sul serio... mica a chiacchiere... :!::lol:
Potrà sembrarvi brutta, sono affari vostri, però pensateci bene... non è che sia bellissima quell'autoclave con le ruote che tanto osannate...:lol:
Estrapolare un a frase porta spesso a fraintnedimenti.
Posso non essere stato chiaro e mi riquoto
..... omissis......
I forum hanno dei pesi specifici molto bassi. Il peso e l'influenza del post di smontic non dipende dal numero dei lettori ma dall'approfondimento nel confronto (che non c'è stato).
Se qlcn dopo aver letto solo le prime 10 righe vuole postare "KTM merda" (così acquista anche punti sul contatore dei messaggi) lo faccia.
io non "talebaneggio" per niente ma spesso s'è parlato (rectius QUALCUNO ha parlato) delle due moto e nessuno ha gridato allo scandalo perchè non si era sul forum ad esse dedicato.
il form è libero e la gente posta per X motivi.
Spetta al lettore dare il peso giusto a ciascun post.
in questi casi l'anzianità (leggasi l'assiduità al forum) consente di dare si, una faccia ad ogni nik, ma soprattutto anche il peso che si merita.
P.S. non so se s'è capito ma de hondakawasuzuktm non me ner frega niente e il vezzeggiativo l'ho messo perchè così può essere usato come chiave di ricerca
varamukk
28-06-2007, 10:34
Nessun problema Zergio, sto scherzando...;)
Frequento il Forum da diversi mesi e, come dici tu, ho imparato ad inquadrare molti, non tutti perché siamo tanti...
Se mi avessero infastidito tutti i commenti che ho letto sul "Vasulpero", :lol: mi sarei allontanato dal Forum sin dall'inizio...
Invece mi piace, perché è frequentato da gente che ha voglia di scherzare, e io mi diverto a leggere e partecipare (tutto è nato da una scimmia fulminante dell'anno corso, però è passata)...
scusate la parente... ;)
walter58
28-06-2007, 10:50
Sono tutti uguali.
Per loro è importante venderti il prodotto.
barbasma
28-06-2007, 10:51
x sirjo
mai postato TOPIC contro BMW nel forum guzzi... semmai sono dei bmvuisti che sono passati a guzzi... ad averlo fatto... e io ho pure difeso QDE quando dicevano che qui non si può parlare male delle BMW!!!
pensa te!!!
x kappaelleti
romanticismo... facci la birra col romanticismo va.
tu vedi solo quello che vuoi vedere, chi sa le cose, le sa... quelle vere.
ma non preoccuparti che nel forum LC8 le sappiamo... e adesso sappiamo anche del topic sul forum guzzi.
in compenso non hai ancora risposto sul fatto... ma ai guzzisti... cosa frega?????
comprati una AT anche tu così sei contento... nella TUA crociata contro tutte le moto nuove... che vorresti comprarti... ma rosichi.
smontic ha postato la sua storia in 10 forum... mancava quello guzzi????
x merlino
quindi comprovi che il modo di parlarne c'era già qui senza andare a fare il profeta da altri.
x paolob
la mia moto il primo anno ne ha fatti 25000.... se pensassi di farne 50000 all'anno... non l'avrei comprata... forse non avrei manco comprato una moto per fare tanti km.
ripeto... qui tutti parlano di cose che non sanno.
ma se vi divertite a darmi addosso... prego...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
io non mi OFFENDO.:lol::lol::lol:
AleConGS
28-06-2007, 10:56
IMHO....Barba non mi sembra giusto che critichi Kappaelleti quando cogli ogni occasione per spandere fango su bmw su un forum di bmwisti di cui sei pure moderatore. Il tuo comportamento francamente mi sem Non faccio vado a cercare sul tuo forum il numero di messaggi in cui critichi BMW ma soprattutto, cosa ancor peggiore, i "fessi" che comprano BWM e -che ingenui - si trovano pure bene!!!! Mi confermi che non ne hai mai messi? mi confermi che hai eliminato o bannato gli autori di tutti i 3d che criticano altre marche?
Per quanto riguarda le garanzie e gli interventi non effettuati presso la rete ufficiale: questo mi sembra utile
http://www.provincia.fe.it/ecoidea/eco-vetrine/guide_manuali/guideAdiconsum/AutoGaranzia.pdf
Attenzione: quanto segue è solo un'ipotesi, da confermare:
Sul fatto che non sia applicabile alle moto in quanto parla esplicitamente solo di auto, vorrei un conforto o una correzione dagli esperti; quando per una certa questione non esiste una legislazione specifica si applica normativa riguardante i casi più simili a quello che si sta trattando... ricordo male? perchè se così è in questo caso suppongo che quello che si applica alle auto si debba applicare, in assenza di una normativa specifica, anche alle moto. Alla luce di questo una clausola che limita la responsabilità della casa in caso di manutenzione effettuata (in conformità alla normativa) presso soggetti non ufficiali non diventa vessatoria e quindi invalidata automaticamente?
barbasma
28-06-2007, 11:14
non preoccupatevi del moderatore.
non ho chiesto io di farlo.
appena mi levano di dosso sta qualifica.... posso fanculizzarvi a piacere.:lol::lol::lol:
KappaElleTi
28-06-2007, 11:25
Ridicolo.
E' delirium tremens....
Si sta disintossicando, anche se non servirà a niente,
partirà per una crociata con un altro marchio....ci scommetto le palle
comunque è spassosissimo, leggi il link su quanti km deve fare una moto per essere affidabile :lol::lol::lol:
è come vedere uno che gioca a mosca cieca...
(..) la mia moto il primo anno ne ha fatti 25000.... se pensassi di farne 50000 all'anno... non l'avrei comprata.. (..)
Lasciando perdere l'origine del discorso (ti sei impuntato ed è inutile proseguire.. mulo valtellinese).. ma saranno affari tuoi.. cos'è, se fai più di 30.000 km in un anno con una moto.. non ti riconoscono la garanzia?
Sicuro che meccanicamente sia più stressante per la meccanica fare 30.000 km in un anno, presumibilmente su tratte medio-lunghe, o farli in 5/6 anni, accendi-fai 5 km che il motore manco va in temperatura- spegni, e la tiratona la domenica? ;)
KappaElleTi
28-06-2007, 11:31
posso fanculizzarvi a piacere.:lol::lol::lol:
senza belinate sto forum sarebbe un mortorio, si salverebbe solo il monty :(:(:(
ripensaci ;)
KappaElleTi
28-06-2007, 11:35
belin paolo
da noi si dice "ti manda la mutua??" :lol:
Per me è colpa del buco nell'Ozono, ne deve avere uno proprio sul tetto di casa sua. http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
non ho capito con chi ce l'ha su e perchè ma io sto con barbsma.
E' l'unico che tiene sotto controllo almeno tre forum e in tutti crea scompiglio.
purtroppo qua è stato "fottuto" con la promozione, ma ancora di piglio ne ha da vendere.
non mollare mai
barbasma
28-06-2007, 11:59
x paolob
non ha fatto i tagliandi in officina.... e stop.
è andato sul forum LC8 a riferire di problemi con i conce e dicendo che si faceva i lavori da solo... ha perfino postato le foto dei lavori!!!
secondo KTM non legge??????
ne conosco altri che si fanno i tagliandi da soli... magari sono amici del conce... che gli mette pure il timbro... ma non vanno a scriverlo sui forum!!!!
A ridaglie che si faceva i tagliandi da solo..
Se proprio vuoi fare polemica su questo punto, allora perchè con la r1100GS ha fatto 100.000 km e con la 950 SE si è fermato a 27.500?
partirà per una crociata con un altro marchio....ci scommetto le palle
Qui ci vuole un topic apposito sull'eventuale, e stai sicuro che se si becca quale sta puntando (io saprei), la cambierebbe semplicemente perchè ormai lo sanno tutti....
barbasma
28-06-2007, 12:07
x merlino
il GS è una moto che ci sputi dentro e va.
la LC8 no... e specialmente se lo usate in OFF... (col GS l'off della SE mica lo faceva)...
se non l'avete ancora capito... che l'LC8 è un motore più sportivo e delicato... che necessita di manutenzione più attenta... se volete farci tanti km.
se usato in OFF... ancora di più... come tutte le moto del resto!!!
quindi... ha sbagliato MOTO.... stop.
compra un ducati 999 e facci 50000km all'anno senza farci una manutenzione certosina.. e poi vediamo.
per il resto... vadaviaiciap!
In effetti ci girava solo intorno al mondo, un uso da fighetto, hai proprio ragione tu...
KappaElleTi
28-06-2007, 12:09
oddiomio barba
ti sei fatto il tagliando da solo 15 giorni fa e ora il motore ti sputazza olio nel cilindro....
proprio vero che KTM legge
ma ste LC8 son paranormali :(
merlino, il Barba lo sta facendo apposta ;) tecnica ARROTINO :lol:
>>sai perchè è andato sul forum guzzi a postarlo?
Perchè noi siamo solidali con queste persone... visto la nostra rete di concessionari/assistenza :-)
barbasma
28-06-2007, 12:14
x kappaelleti
passa agli psicofarmaci che è meglio.
tu hai una visione distorta di quello che leggi.
e vuoi propinarla agli altri che non leggono.
tu e merlino fate una accoppiata vincente.
KLT, mandacelo tu che a me mi vien da ridere. http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon10.gif
KappaElleTi
28-06-2007, 12:21
>>sai perchè è andato sul forum guzzi a postarlo?
Perchè noi siamo solidali con queste persone... visto la nostra rete di concessionari/assistenza :-)
hai ragione tatuato
inoltre i guzzisti sanno leggere in rima
lampeggi da un possessore di superalce e guidatore di nevada, quest'ultima passata al fratellastro per insopportazione del nuovo corso
'azz .... pieno di verdoni qua ... e nessuno che tolga quel pleonasmo dal titolo ... mah ... :confused: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
comunque io sto con istericBarba :lol::lol: .... a prescindere ....
barbasma
28-06-2007, 12:33
eugeniog cerca nuovi moderatori... io ho suggerito due nomi.
Calidreaming
28-06-2007, 12:34
Barba non ti capisco ... mi pare esagerato ... vabbè che t'han toccato la KTM però cazzus se dovessi venire qui a incacchiarmi per tutti i topic aperti a pene di canide contro le guzzi non la finisco più o no?
E poi io ho letto prima di tutto un bel racconto che non ha un lieto fine ma è comunque molto ben scritto il resto non lo giudico perchè troppe cose non sono precise e poi ho letto di una sola campana, in questi casi è sempre bene leggere anche cosa replicherebbe il o i conce.
Se poi te in quel topic del KLT ci vedi tutta sta malizia belin non so che dirti ...
barbasma
28-06-2007, 12:39
x calidreaming
l'avvesse postato uno sconosciuto... nessun problema... lo stesso topic c'è anche su SOLOENDURO.
ma KLT gira tra i forum a riportare le rogne... e basta.
tranquillo che se la guzzi lo delude (forse lo ha già deluso)... verrà magari sul forum LC8 a scrivere che gli fanno schifo.
viene anche nella sezione tecnica LC8 a offrirci mirabolanti competenze tecniche.
a lui non va bene nessuna moto... la moto che vuole non esiste.
KappaElleTi
28-06-2007, 12:42
vabbè io me ne vado dai guzzisti
tenete qui il barba col marchese per favore
Calidreaming
28-06-2007, 12:44
no guarda che è già venuto a lamentarsi del nevada per non ricordo bene quale motivo e dire che ha pure un sig. conce a portata di mano ma nonostante questo ha avuto dei problemi e purtroppo tocca dargli ragione la guzzi ha fatto cacare nel suo caso...
Quindi non trovo nulla da recriminargli anzi l'ho sempre ritenuto quel che si dice un buon forumista, cosa che pensavo anche di te; ovviamente continuo a ritenerVi entrambi ottimi forumisti (non dico ottime persone perchè non vi conosco così bene ovviamente ;)) però non capisco tutto sto nervo per una belinata di intervento cmq oh a posto così ;)
ciauz
KappaElleTi
28-06-2007, 13:23
x kappaelleti
romanticismo... facci la birra col romanticismo va.
tu vedi solo quello che vuoi vedere, chi sa le cose, le sa... quelle vere.
ma non preoccuparti che nel forum LC8 le sappiamo... e adesso sappiamo anche del topic sul forum guzzi.
in compenso non hai ancora risposto sul fatto... ma ai guzzisti... cosa frega?????
comprati una AT anche tu così sei contento... nella TUA crociata contro tutte le moto nuove... che vorresti comprarti... ma rosichi.
cali, tu che capisci bene il barba mi traduci questa? :lol:
per il barba
in effetti mi ha scoperto maledetto carter, sono stanislao mulinsky e ho votato il mio tempo libero a parlar male di KTM, per denigrarla ed affossarne le vendite :lol::lol::lol:
d'ora in poi facciamo la saga settimanale della KTM...:lol:
.....legategli bene le maniche :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Aristoc@z
28-06-2007, 13:44
Non ho un cazzo da dire ma volevo esserci!
KappaElleTi
28-06-2007, 13:47
ti nomino segretario, mio fido Sancho Panza
vai e scopri i segreti occulti dei sandaletti birkenstock arancioni da ospedale :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non ho detto zoccolette
Ziomeccanico
sono preoccupato ma volevo esserci anch'io
X favore cercate di andare avanti ancora un pochino, che oggi non ho niente da fare, cosi riesco a divertirmi lo stesso.
questo è veramente un 3d mitico, uno di quelli da stampare e incorniciare!
Claus ... nessun thread potrà mai essere come quello sul Barba e Chuck Norris !! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Joe Falchetto
28-06-2007, 15:48
Ma per parlare male di Barbasma, in che forum bisogna andare?
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/APP/LM0152%7EHot-Buttered-Popcorn-Posters.jpg
KappaElleTi
28-06-2007, 17:26
anch'io mi sento orfano di questa discussione :(
Piripicchio
28-06-2007, 18:00
AZZ... quanto si è dilungata, chi vince? :lol:
briscola
28-06-2007, 18:30
ma KLT gira tra i forum a riportare le rogne... e basta.
100%
E SE GIRA IN MOTO non cambia l'olio e magari si lamenta se sta per grippare
Un vero Motard da tastiera!!!!:D
wildweasel
28-06-2007, 20:09
Sono appena andato a parlare male dell'autovelox sul sito dei vigili urbani... dite che mi devo preoccupare? :lol::lol::lol:
Il Maiale
28-06-2007, 20:33
Urka e io che ero indeciso tra la super enduro e la stelvio, adesso dovrò fare un leasiiiiing per l' hp2!!!!
alfred_hope
28-06-2007, 20:41
Sono appena andato a parlare male dell'autovelox sul sito dei vigili urbani... dite che mi devo preoccupare?
Dimmi dove che vengo a darti man forte!!! ;)
Domani la seconda parte.
Abbiate pazienza stiamo lavorando per voi.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
azz cosa mio sono perso oggi!
Cmq sono con Barba!
Non sopporto i protagonismi romanzati su sciocchezze o le lamentosità sparse su otto forum.
Azz, avendo tutto 'sto tempo da perdere l'autore poteva fare la manutenzione meglio.
I conce - come chiunque altro - sono lì per fare il loro lavoro, hanno a che fare con un bel po' di clienti. I rompibal a volte vanno trattati da rompibal!
Be' io sto post me l'ero perso per davvero ... certo sarebbe stato interessante leggerlo un po' prima ma ahime' non seguo tutti i forum !!!
Chiaramente di inesattezze in questo post ne sono state dette a bizzeffe ma e' normale, qui non mi conosce quasi nessuno e quindi come siano andate realmente le cose lo sanno ancora meno persone.
Chiaramente avendo speso diverse centinaia di euri in tagliandi in due concessionari KTM dire che la moto non l'ho curata mi pare eccessivo.
Dire che non ho curato la moto perche' mi sono fatto gli ultimi due tagliandi da solo mi sembra ancora peggio.
Volete forse farmi credere che la pompa dell'acqua ha fatto filtrare liquido di raffredamento nell'olio a tal punto da consumarmi le brinzine perche' mi sono cambiati i filtri da solo? mah!
Il fatto che mettessi a rischio la garaniza facendolo non mi era cosa nuova. Accettata. Ma essere trattati bene da un concessionario e dalla casa madre a mio avviso e' un'obbligo sempre e comunque.
Mi stupisce piu' di tutti la replica del barba, lui un po' le cose come sono andate lo sa bene ... ma forse non vuole ricordarselo.
Dici che voi sapete bene come sono andate le cose? Mah! io con te a voce non c'ho mai parlato, chi ti ha spiegato tutto? dato che cio' che sai e' cio' che trovi scritto nei miei post??? :mad:
Difendere a spada tratta una marca va bene, la passione fa fare anche queste cose. Poi la KTM fa delle moto belle, performanti stizzicanti al punto giusto. Guidare la mia SE mi ha dato delle sensazioni bellissime, finche non si e' rotta ... e ahime caro Barba il problema della scarsa assistenza va ben oltre il giudizio che ho sulla scarsa affidabilita' della moto. Questo RIPETO non e' argomento del mio post. Come non e' argomento del mio post che non mi abbiano passato la garanzia.
Argomento principe e' segnalare come in caso di problemi quest'azienda e molto probabilmente altre ti trattino male e si prendano gioco di te.
Sai cosa mi stupisce ? la tua affermazione che mi abbiano trovato la cassa filtro sporca ... ahi ahi ahi ... ti ricordi come e' fatta una cassa filtro LC8?
Forse no, tento di ricordartelo : la parte inferiore e' a bagno della polvere e l'aria viene filtrata dal basso verso l'alto , morale i carburatori si sporcano, cosi' come la cassa filtro dato che sono a diretto contatto con lo snorkel.
Ma questo non e' un problema. Il fatto che la moto non si possa essere rotta a causa del filtro sporco penso sia palese a tutti ... la pagina 32 come penso si possa chiaramente intendere e' piu' che altro il formalismo che sancisce l'inkulazio!!
Postare su diversi forum? be'! Io scrivo in diversi forum, in questo meno, infatti non ci ho postato nulla.... se la gente trova interessante o ha volgia di discutere quanto ho scritto va benissimo ... infondo e' inevitabile e se vuoi anche bello.
Guarda in questo caso, pensavo che tu fossi una delle persone che aveva capito ed invece no ... vabbe!
La SE non e' una moto da 50.000 Km???? oddio, ma scusa ha lo stesso motore della tua ADV, se mi prendo l'aria in faccia quando viaggio questo causa problemi all'affidabilita' della moto ?
BO! mi stupisce sta cosa.
Comunque come ho scritto anche su LC8 e sugli altri forum dove avevo originariamente postato il racconto chi mi conosce ha capito.
Infondo come dicevo, scrivevo per gli amici ... Se un gruppo di amici, conosciuti su internet arriva a fare cio' che stanno facendo alcuni sinceramente penso che le modalita' di trattamento che ho subito siano state capite.
Ho litigato con un paio di conce? Scusa dovevo porgerli il posteriore per farmici infilare una scopa e ramazzargli pure l'officina?
CIAO!!!
barbasma
05-07-2007, 13:15
x smontic
primo
il mio topic non è in polemica con te ma con chi va in giro per forum di altre marche a fare proseliti, tu sei in pieno diritto di scrivere la tua storia ovunque, difatti l'hai fatto, in tutti i forum conosciuti.
secondo
tu stesso hai ammesso di non aver fatto tutti i tagliandi ufficiali, e lo hai pure scritto sul forum LC8, e hai pure scritto ogni singolo casino che hai avuto con i conce.
poco furbo... anzi molto ingenuo.
credi che KTM non legga?
come ho scritto... conosco alcuni che si fanno i lavori da soli in accordo con i conce con i quali hanno ottimi rapporti.
ma tu hai litigato con i conce... non hai fatto i tagliandi ufficiali.. ovvio che al primo problema KTM ti avrebbe riso in faccia.
se poi porti la moto col problema senza prima averla rimessa a SPECCHIO... ovvio che KTM ti fa pelo e contropelo.
ma questo accade con qualsiasi marca.
hai sottoscritto la garanzia quando hai comprato la moto... c'è scritto che devi fare i tagliandi ufficiali, se non li fai, puoi avere anche ragione, ma i produttori se ne sbattono.
se poi hai un concessionario che non ti appoggia neppure... sei fregato due volte.
il fatto che la SE non è la moto adatta a fare 50.000km all'anno... neanche la ADV ovviamente lo è.... poche moto lo sono... forse solo giappo...
io non avrei MAI comprato una KTM per fare 50.000km all'anno... e mi pare che NESSUNO ti abbia consigliato di farlo... sapendo di come l'avresti usata.
già il fatto di avere garanzia di un anno... mi avrebbe fatto evitare l'acquisto.
posso capire la tua delusione ma è dovuta al fatto che hai messo aspettative su una moto che non è adatta a quello che ci volevi fare.
non perchè non sia affidabile... c'è gente che ha fatto 100.000km (schradt del forum tedesco) usandola da cani... off... tunisia... strada... trattata malissimo... eppure va ancora.
gpbomber è andato in cina con una ADV di serie... e si appresta a fare un viaggio ancora più impegnativo di quello.
quindi c'è poco da dire.
questo è il mercato moto, può piacere o non piacere.
ma se compri un VARADERO e ti comporti allo stesso modo, riceverai eguale trattamento.
quando 2 anni fa deluso dal conce di bergamo sono andato da quello di tirano per farmi risolvere il problema consumo acqua lui senza problemi si è preso la moto in carico per farmi l'intervento in garanzia.
però la KTM prima di autorizzare i lavori ha richiesto di sapere se avessi fatto tutti i tagliandi ufficiali... sennò mi avrebbero detto... PICCHE!!!
Barba, che l'argomento del 3ad non fosse l'intervento in garanzia si/no, i tagliandi fatti in casa che invalidano la garanzia stessa si/no.. ma la percezione di "poca attenzione" verso un cliente mi pareva palese da subito... basta leggerlo bene.
Tutto il resto, inclusa la moto con cui fare o meno i 50.000 km, o il "parlar male" in altri forum.. è polemica inutile e "fuori centro". IMHO.. ;)
barbasma
05-07-2007, 13:33
obbella... scarsa attenzione.
ditemi una marca che ha attenzione verso i clienti.
sono io il primo in italia ad aver litigato con KTM per i miei problemi... perchè sono stato il primo ad arrivare a farci tanti km.
però con tutte le più buone intenzioni... se non fai i tagliandi... ti inchiappettano anche se hai un avvocato che li minaccia.
tutto dipende dai conce.
come forum LC8 consigliamo quelli buoni... ovviamente gli altri... indirettamente sono da sconsigliare.
ma vedo che è lo stesso anche qui per bmw... o no?;)
che tutto questo sia sconsolante... lo sostengo da tempo anche io.
ma cosa possiamo farci? possiamo solo fare km cercando un conce decente che rispetti i soldi che spendiamo.
smontic poteva resistere un anno facendo i tagliandi ufficiali e poi farseli da solo.
a fine anno io dovrò revisionare alcune guarnizioni del motore dato che avrò quasi 100.000km... me le pagherò da solo ovviamente... è scaduta la garanzia.
con il motore di una HORNET forse non sarebbe successo... ma a me la hornet non piace.
Il Maiale
05-07-2007, 13:36
io compro una JAWA apposta.....so già che devo far da solo e amen
barbasma
05-07-2007, 13:43
io ho fatto da solo per un sacco di anni.:lol:
E ditelo che comprare un KTM è come comprare un Jawa....AMEN
io compro una JAWA apposta.....so già che devo far da solo
Ma cosa facciamo.. torniamo all'inizio? Se leggo "Voglio fare un bel tagliando (..) Telefono. KTM pronto? Tagliando? si, tra un mese. Io. un mese? (..) Mi dispiace, ma lei la moto non l’ha comprata da noi (..)".. mi spieghi cosa c'entra con la garanzia e non fare i tagliandi?
Ripeto: in quel 3ad io ho letto delusione per un rapporto con l'assistenza/rete dei concessionari non buono.. "colpa" di Smontic o "colpa" della KTM non lo so.. ma è tutto lì..
barbasma
05-07-2007, 13:48
x paolob
se un conce mi risponde così lo mando a fare in culo.
ma ce ne sono altri che i tagliandi li fanno eccome.
il mio conce attuale è stato ben contento di prendersi una moto non sua, con i km che facevo erano soldoni di tagliandi e/o accessori... e future moto.
viviamo in un mercato moto di conce che possono permettersi di rifiutare clienti potenziali.
cosa possiamo farci?
KTM non può certo chiamare un conce e dirgli come deve fare i soldi, la sua politica commerciale è privata, è un negozio.
io ho scritto a KTM e gli ho detto... non sono soddisfatto di questo conce, e loro vai da quest'altro, lo avvisiamo noi che gli porti la moto.
ma perché, a voi i conce bmw vi danno appuntamenti per i tagliandi l'indomani? a roma collalti ha attese sui due mesi, e risulterebbe il più serio...
:ot:
barba, non ti pare poco decente che una tuttoterreno da quasi trenta milioni che si chiama pomposamente Adventure sia una moto tale che un suo fervente devoto come te escluda, come fosse ovvio, che sia adatta a "fare 50.000 km all'anno?" visto che va anche forte, potevano chiamarla "sveltinure" :lol:
Joe Falchetto
05-07-2007, 14:27
KTM non può certo chiamare un conce e dirgli come deve fare i soldi, la sua politica commerciale è privata, è un negozio.
Questo è un difetto ENORME di KTM e di chiunque consenta che succeda altrettanto.
Il "negozio", sull'insegna, espone un marchio che gli da lavoro, e il conce, quel marchio, ce lo può mettere SOLO a certe condizioni.
A mio avviso è più che legittimo aspettarsi che chi espone quel marchio ti tratti come minimo al pari di tutti. Se non meglio: dato che stiamo parlando di veicoli e non di lavatrici, e che i veicoli si muovono e che, se sei lontano da casa e hai bisogno, è legittimo aspettarsi un minimo di priorità (e CO.MO. me l'ha data sbattendosi oltre ogni aspettativa).
E se questa aspettativa viene delusa, è legittimo incazzarsi e scriverlo su 10 100 1000 forum. IMHO.
x paolob
se un conce mi risponde così lo mando a fare in culo.
ma ce ne sono altri che i tagliandi li fanno eccome.
il mio conce attuale è stato ben contento di prendersi una moto non sua, con i km che facevo erano soldoni di tagliandi e/o accessori... e future moto.
viviamo in un mercato moto di conce che possono permettersi di rifiutare clienti potenziali.
cosa possiamo farci?
io ho scritto a KTM e gli ho detto... non sono soddisfatto di questo conce, e loro vai da quest'altro, lo avvisiamo noi che gli porti la moto.
Barba, ma come.
Io la moto l'ho comprata con la scritta KTM. O forse se gratto sotto l'arancione ci trovo scritto LAVERDA ????
Possibile che se scrivo a Bergamo per denunciare un'assistenza da pedate nel sedere questi non si facciano sentire se non con una risposta in cui mi comunicano che i tagliandi li devo fare secondo il libretto grigio ??????
Gli riscrivo per chiedere maggiori lumi e non ottengo risposta ??? MAH!!! a me sembra un comportamento alquanto schifoso..... ed era solo l'inizio!!!
Poi l'assistenza non la fanno solo i conce .... i ricambi ? vogliamo parlarne?
Se tanti ricambi non li avessi comprati preventivamente e io di prima persona la moto sarebbe stata ferma diverso tempo per banalita'.
sai quanto tempo devi aspettare per avere dei ricambi anche banali come la guarnizione della pompa dell'acqua? Tre settimane. Il coperchio della frizione, mai arrivato. Fortunatamente trovato usato per merito di Walter a Firenze. I paraoli delle ruote anteriori 2 settimane. Quello anteriore una. Il tappo del serbatoio, un mese. ( frotunatamente mai ritirato), un raccordo dello scarico olio, dieci giorni. Tappo del radiatore, arrivato dopo 10 giorni. Sbagliato e con loro che volevano pur aver ragione dicendo che era quello corretto. Fortunatamente gli porto il vecchio facendogli vedere che un tappo regolato a 1.4 bar non puo' essere uguale ad uno regolato a 1.
Informazione avuta grazie ad amici che scrivono sia qui che su LC8.
Quindi parlar dei problemi delle moto serve.
Meno male che tante cose le ho rimediate after market, a parte il fatto Fiancatine laterali ... arriveranno! Tutto questo sparandosi ogni volta mezza giornata di ferie perche' chiaramente da Giglioli a farmi mettere i piedi in faccia non ci vado e l'altro sta in capo al mondo. Devo continuare?
Barba dici che sono stato ingenuo? Bo, io sono una persona trasparente. Da loro non pretendevo la garanzia. Ci mancherebbe. Faccio notare che mi hanno liquidato con la pagina 32. Che riguarda la manutenzione straordinaria per l'uso off-road e non per la mancata presenza dei tagliandi.
Da loro avrei gradito assistenza! Che io dovessi pagare o meno. Quando hai in mano un motore sderenato a causa dell'olio emulsionato e ti rispondono vai a pagina 32 scusa se d'istinto li ho mandati a cagare!
Se avessi fatto tutti i tagliandi da conce sparsi per l'italia e naturalmente il problema ce l'avrei avuto lostesso come mi avrebbero risposto?
Io di questa azienda non mi fido piu'. Poi se mi dici ceh l'ADV non e' una moto da 50K all'anno allora ancora peggio ... che cambia se li faccio in un'anno o se li faccio in 10? mah!
(..)che cambia se li faccio in un'anno o se li faccio in 10? mah!
Che probabilmente quella che ha fatto più strada in meno tempo sarà presa meglio... ;)
Er Cucciolo
05-07-2007, 15:19
Meno male che ho acquistato una Bmw..........
pago tanto ma so, e posso farmi trattare con i guanti..........
in bocca al lupo a tutti gli altri.
barbasma
05-07-2007, 16:14
x er cucciolo
la bmw con i guanti ti fa un FISTING... però dato che paghi... ci mette il lubrificante... e usa i guanti di HERMES...
x smontic
io ho fatto anche un tagliando da Feliciani... il dealernet esiste per quello... per registrare i dati della moto in modo che siano consultabili da qualsiasi conce.
le marche moto sono tutte così.... finchè va bene... ti vendono accessori... abbigliamento... tagliandi costosi... quando va male... sono HAZZI... bmw compresa.. dato che si leggono tutti i giorni di comportamenti poco consoni di concessionari...
il problema è che li leggeresti anche sul forum guzzi... aprilia... ducati... honda... suzuki...
le moto vendono tanto... i clienti fanno pochi km...
quelli come te e come me che ne fanno tanti... sono mosche bianche... che fanno emergere i limiti delle moto...
la faccenda dell'uso NON CONSONO hanno provato a dirla anche a me... "dato che tu ci fai fuoristrada devi fare manutenzione più frequente"...
comunque mi va benissimo che tu sia deluso.
mi va meno bene che qualcuno si faccia da portavoce delle tue lamentele... non si capisce il perchè... forse si eccita fisicamente.
AleConGS
05-07-2007, 16:29
...
la bmw con i guanti ti fa un FISTING... però dato che paghi... ci mette il lubrificante... e usa i guanti di HERMES...
....
mi va meno bene che qualcuno si faccia da portavoce delle tue lamentele... non si capisce il perchè... forse si eccita fisicamente.
ebbbastaaaa... a parte che smontic sta partecipando quindi alla peggio lo dice lui che non vuole si riportino le sue parole in giro... ma forse che con questa stai cominciando ad esagerare un tantinello?
E poi tu che non hai una bmw, non fare il portavoce delle lamentele dei bmwisti, se qualcuno non vuole il fisting coi guanti di hermès lo dirà lui, non devi essere tu a dirlo... se sei coerente con te stesso...
Ma perchè non lo chiudete sto 3d??
A parte i termini coloriti sono abbastanza d'accordo con il Barba. Resta inquietante pero' l'attesa per i ricambi KTM. Per avere il bauletto originale, ho atteso tre mesi.....
Posto che non ho mai avuto doglianze per i tagliandi, o attese per ricambi correnti (filtri etc...) spero vivamente di non dover mai sostituire una carena....:confused:
Dpelago KTM 990 Adv.
Supermukkard
05-07-2007, 17:38
x er cucciolo
.
ah ah ah ah ah ah
muoiooooooo
barbasma
05-07-2007, 17:46
A parte i termini coloriti sono abbastanza d'accordo con il Barba. Resta inquietante pero' l'attesa per i ricambi KTM. Per avere il bauletto originale, ho atteso tre mesi.....
ktm ha aperto a primavera un nuovo magazzino ricambi in austria che serve il mondo intero.... rivoluzionando tutto il sistema... i conce sono collegati direttamente e ordinano via sistema... le sedi nazionali non c'entrano più nulla...
purtroppo ci sono stati pesanti ritardi.:mad::mad::mad:
il bello è che fino all'anno scorso max una settimana e arrivava qualsiasi cosa.
Il piu' è che adesso sia tutto a posto ....
Dpelago KTM 990 Adv.
vitoskii
05-07-2007, 20:04
hai comprato la moto da un'altro???...... non sei mio cliente e devi aspettare: ok ci sono altri concessionari. Quando invece la moto arriva dal concessionario con il carrattrezzi e dopo 10 gg ti rispondono che la moto non è stata ancora controllata perchè chi sono da fare i tagliandi prenotati dai "clienti" e quindi per la tua moto tutto è in alto mare, i sospetti di aver comprato una barca ti assalgono.
Questo è quello che sto vivendo in questi giorni grazie alla disponibilità del servizio BMW: la questione che ogni concessionario è commerciante è una logica realtà quanto è logico il fatto che un figlio di professore faccia il professore....le raccomandazioni e le faccende sporche esistono anche in questo settore e la cosa peggiore che puoi fare veramente poco per risolverle.
dopo essere andato personalmente ben due volte (tot 160 km) a sollecitare la riparazione, ho avuto notizia che la moto sarà controllata in settimana. Se così non sarà ..... avvocato e purtoppo ritorno alle giapponesi.
Attenzione i concessionari non sono tutti uguali. E la BMW dovrebbe fare ogni tanto un controllo qualità con test ai clienti.
vitoskii
05-07-2007, 20:17
barbasma son con te quando dici che se usi la moto come un trattore, senza fare dei controlli in assistenza qualificata, sei un pirla
ma non sono altrettanto d'accordo perchè quando si parla qualità della rete d'assistenza certe cose non devono avvenire, e la casa madre deve saper intervenire per risolvere le questioni... infondo è sempre lei che si espone come immagine
GIANFRANCO
05-07-2007, 20:28
Vitino...qualcosa mi dice che hai la moto nei pressi di via Niceforo...
(..) le marche moto sono tutte così (..)
Non sono d'accordo. Ci sono case che mediamente hanno una rete di assistenza migliore (più diffusa, più disponibile, con i ricambi che arrivano in tempi più rapidi) di altre (ovviamente parlando dell'Italia/Europa).. fa anche questo parte della qualità complessiva del prodotto. Ovvio che poi puoi incappare nel concessionario sbagliato della marca "buona" e ricavarne una pessima impressione.. ma quello che conta è la media. E qui, mi dispiace.. non sono "tutte uguali".. ;)
barbasma
05-07-2007, 21:14
x paolob
se dovessi giudicare l'assistenza bmw dal conce della provincia di sondrio... siamo a posto...:mad::mad::mad::mad:
devi trovare un buon conce onesto e competente.
che spendendo il proprio reddito annuale... non si abbia un adeguato trattamento... questa è una particolarità TUTTA ITALIANA valida per molti prodotti.
dalle scarpe... alle auto... ai PC.
purtroppo vendono tante moto... troppe moto... in questo momento.
se una auto ha un difetto finisce su quattroruote sputtanata... se una moto ha un difetto.. chissenefrega....
c'è scarsa concorrenza... non come nel mercato auto dove pur di vendere quasi strisciano per terra...appena c'è un richiamo ti chiamano a casa... un tagliando lo prenoti e te lo fanno quasi in giornata...
il mio conce moto ktm è multimarca... vende anche aprilia... beta... trial vari... e dice che il mercato è fermo... pensa te... in valtellina le moto non si vendono...
finchè alcuni conce vendono 10 moto a settimana... hai voglia a dirgli di comportarsi in modo adeguato... non ne hanno l'interesse.
se poi è un conce che vende anche auto che costano 10 volte una moto... sai che voglia di trattare bene i clienti moto...
e la casa madre non ha l'interesse a bacchettare un conce che vende... anche se non dà una buona assistenza.
così funziona il mercato moto... in italia...
il bello è che il cliente sprovveduto va dal conce famoso con grandi vetrine e segretarie che ti accolgono... e poi spesso sono quelli che dietro ai grandi sorrisi... poi ti fregano.
per ora mi sono sempre trovato bene da chi ti accoglie con la tuta sporca di grasso... e quando gli parli... non dice... aspetta che chiedo perchè... non lo so....:mad::mad::mad::mad:
mi fanno ridere quelli che scrivono qui... il conce mi ha trattato sempre bene... gli ho comprato 4 moto in 4 anni.... masticazzi!!!
io cambio moto ogni 5 anni e gliela lascio con 100.000 km.... vediamo se mi tratta bene????
questa è una particolarità TUTTA ITALIANA valida per molti prodotti.
Dans les autres pays c'est différent?:cool:
X Barba
probabilmente non tutti i conce sono uguali, a Modena esisteva solo un conce BMW e faceva bello e cattivo tempo quando gli pareva, poi con l'apertura della Superbike le cose sono cambiate totalmente in meglio, tanto che adesso alla Nuova Florio gli hanno tolto il mandato:cool:
Se ti faccio ridere, io alla Superbike non solo mi sono trovato molto bene ma gli ho anche ordinato un'altra moto..... loro di moto ne vendono tante e penso abbiano tutto l'interesse per trattare bene i clienti, e non come dici tu di trattarli male, quando tratti male una persona o cerchi di fregarla non ritorna più, stanne certo.
Sinceramente non me ne mai fregato una cippa delle belle vetrine e dei falsi comportamenti, quello che mi interessa è non essere preso per il culo, e se ho un problema voglio che mi venga risolto nel più breve tempo possibile e con la massima discrezione.
Per essere trattati bene bisogna cambiare la moto spesso, possibilmente ogni 6 mesi, non ogni 5 anni e con 100.000 Km come fai tu........ dopo ti danno del barbone:lol::lol::lol:
barbasma
05-07-2007, 22:12
Dans les autres pays c'est différent?:cool:
che io sappia in germania e austria c'è una professionalità ben diversa.
Aber ich Wohne nicht in Österreich oder In Deutschland...alurà suma sempe nuiauti Italian e Fransseis cà sumà fregà? mmmhhh, a m'ven en dübit:cool:
Leggo solo ora il post qui in questo forum, forse sono io che non capisco ma mi sembra che si è usciti fuori dal tema del titolo del post,:mad:
e poi continuando
Il titolo del post è :" parlare male di una marca... in un forum di altra marca.....diversa.."
ma come è stato già detto anche da Isabella, "Il personaggio" non ha postato niente sul forum Guzzista e non è andato a cercare fortuna lì, (anche perchè non penso che i guzzisti gli riparino la moto) ma qualcun'altro che ha ritenuto interessante il succo della vicenda lo ha fatto linkando una storia per Lui un pò strana.
Ora a prescindere che quindi si era partiti già in off topic perchè Smontic non parlava male della sua marca....in un forum di un'altra marca.....diversa, continui ancora dicendo:
(col GS l'off della SE mica lo faceva)...
Certo, manco con una Gold Wing, ma se uno compra una SUPERENDURO si suppone che qualcosa vorra dire quella sigla stampata su una moto arancione con sù scritto KTM...........e comunque a vedere qualche foto del "personaggio" non mi pare che si sia tirato tanto indietro quando ha trovato ostacoli con la sua GS 1150!!!
http://www.motoinfuoristrada.com/Immagini/Notturnentreffen%20Sabato/Smontic%20da%20spettacolo.jpg
http://www.motoinfuoristrada.com/Immagini/Notturnentreffen%20Sabato/Mai%20visto%20smontic%20cosi.jpg
http://www.motoinfuoristrada.com/Immagini/Giro%20di%20Calro/Grande%20Simone.jpg
il fatto che la SE non è la moto adatta a fare 50.000km all'anno...
Non penso che nel libretto di uso e manutenzione o nei depliant sia riportato qualcosa del genere ma soltanto di fare una manutenzione più accurata se usata in percorsi in off (che come in tutti i motori a benzina, gasolio etc.. si sa, si deve pulire/sostituire il filtro più spesso) e che a detta di Smontic ne ha cambiati anche parecchi.
Non voglio difendere nessuno però Barbasma non capisco perchè ti stai accanendo così verso Smontic, (manco se avessi interessi economici personali), anche volendo che "il personaggio" ha postato il suo inconveniente da 13.000 euro su dieci forum diversi, si sarà forse preso la sua responsabilità di dire quello che vuole..... anzi voleva, cioè cortesia/assistenza ed essere ascoltato o preso in considerazione ( e non riconosciuta la garanzia) da parte della casa madre che gli ha venduto "il suo sogno", magari per la KTM alla fin fine avere una prova tangibile che le loro moto possono percorrere anche 50.000 km l'anno poteva anche essere una bella pubblicità positiva oltre quella a pagamento di Giò Sala. :D:D
barbasma
06-07-2007, 09:11
qualcuno non ci vuole proprio sentire.... o forse non sa leggere... preferisce estrapolare dal contesto... lo sport nazionale qui su qde.
io non mi accanisco contro una ceppa.
dico solo che... giusto o sbagliato che sia... romantico o non romantico che sia... disillusorio o non disillusorio che sia... e lo so ben IO cosa significa essere disillusi... rimanendo a piedi in tunisia... per colpa di un conce...
SE NON FAI I TAGLIANDI UFFICIALI E HAI PROBLEMI LA CASA MADRE DI QUALSIASI MARCA TI DICE... VADAVIAICIAP!!!
questo lo capite o no?
come clienti abbiamo molti diritti... ma se non rispettiamo il CONTRATTO DI GARANZIA che sottoscriviamo quando compriamo una moto.
poi abbiamo poco da protestare.
e ripeto... lo dico come uno che i problemi li ha avuti... e la KTM gli ha fatto pelo e contropelo pur di trovare qualche falla... ma io i tagliandi li avevo fatti... TUTTI... e quindi quando mi hanno detto... ah ma la moto è usurata in varie parti dovevi fare più manutenzione (come se un cuscinetto ciclistico e una guarnizione dei collettori potesse interferire con il consumo acqua)... io gli ho risposto... e i conce dai quali ho fatto i tagliandi regolari... perchè non me l'hanno mai detto??? eppure sborsavo anche 400 euro... alla volta.
e quindi in ktm....zitti e pedalare!!!;) e mi hanno fatto i lavori in garanzia.
comprate una HP2... la usate come smontic... non ci fate i tagliandi ufficiali... grippate il cardano... andate dalla bmw e vediamo cosa azzo vi dicono...
:D:D:D
Dpelago KTM 990 Adv.
vitoskii
06-07-2007, 10:23
il bello è che il cliente sprovveduto va dal conce famoso con grandi vetrine e segretarie che ti accolgono... e poi spesso sono quelli che dietro ai grandi sorrisi... poi ti fregano.
per ora mi sono sempre trovato bene da chi ti accoglie con la tuta sporca di grasso... e quando gli parli... non dice... aspetta che chiedo perchè... non lo so....
mi fanno ridere quelli che scrivono qui... il conce mi ha trattato sempre bene... gli ho comprato 4 moto in 4 anni.... masticazzi!!!
io cambio moto ogni 5 anni e gliela lascio con 100.000 km.... vediamo se mi tratta bene????
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |