Visualizza la versione completa : Tuta d'epoca, ma le protezioni?
Ho acquistato su ebay una bellissima tuta in pelle dainese anni '70, la taglia è perfetta ma il problema è che non ci sono le protezioni.. non parlo delle saponette a cui avrei anche rinunciato ma proprio di quelle ormai standard su spalle, gomiti, avanbracci, ginocchia e tibia. Per la schiena ho il wave della dainese ma a girare senza le protezioni mi sembra di essere nudo.. :confused:
estestest
27-06-2007, 15:29
Compra delle protezioni standard ed applicale con del velcro...
Potrei togliere le protezioni dalla vecchia tuta ma ho controllato e nella nuova tuta non ci sono le tasche che ci sono nella vecchia, dovrei riuscire ad attaccarle con del velcro ma reggeranno? :confused:
estestest
27-06-2007, 16:15
Più che altro mi chiedo se ci sia lo spazio per contenerle...nel senso: non è che dopo aver messo le protezioni poi non ci entri più tu nella tuta?
Eventualmente HG vende delle protezioni morbide, abbastanza sottili da applicare ai capi di vestiario che ne sono sprovvisti. Non so quanto possano essere efficaci, meglio comunque che niente.
Ripeto CMB la cosa piu semplice è che ti prenda una pettorina da cross tipo questa ed indossarla sotto la tuta, idem per le ginocchia.
http://www.acerbis.it/files/catalog/products/thumbs/medium/1794.JPG
Motopoppi
27-06-2007, 17:01
Anche secondo me la pettorina e' la soluzione piu' semplice e sicura.
Se le protezioni posticce non sono nelle posizioni precise nelle quali devono essere oppure si dovessero muovere in caso di urto diventerebbero inutili...:confused:
io anche ne ho una, bianca e blu con delle finiture rosse... molto vintage! è praticamente nuova, era di mio zio e ce l'ho da anni ormai! l'ho usata un paio di volte mettendo solo un paraschiena ma in effetti mi mancavano le protezioni soprattutto per le spalle... gomiti e ginocchia sono imbottiti, meglio che niente.
foto della tua?! su che moto la usi?! :)
ciao...
Tuta d'epoca protezioni d'epoca:lol:
E' rossa e nera con delle righe bianche, la uso sulla 851 ed è proprio come la cercavo, di foto non ne ho per ora ma approfitterò del wdw per scattarne qualcuna. ;)
Per quanto riguarda le protezioni ho controllato meglio, le ginocchia sono a doppio strato e nei gomiti e nelle spalle c'è una leggera imbottitura, certo niente di paragonabile alle protezioni semirigide che ho nell'altra.. la pettorina potrebbe essere una soluzione ma deve essere molto aderente per evitare che poi non entro più nella tuta..
....chiedile al mitico Ago. :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |