Visualizza la versione completa : Ho provato il KTM 990 Adventure...
Vittorio72
27-06-2007, 09:28
Cioa belli, mi sono tolto un tarlo che mi assillava da tempo. Ma questo KTM come va? Sono andato al concessionario di Modena ed ho chiesto di provarlo... Non l'avessi mai fatto... Ottimo motore, ottimo feeling, ottima frenata, ottima stabilità. Caspita tutto meglio del GS! Non è vero: il GS vibra meno, ripara di più ed è più comodo. Se tornassi indietro probabilmente prenderei il KTM.
Aspetto repliche...
postilla11
27-06-2007, 09:31
cavolo... breve ma chiaro!!!!!!!!
Una curiosità, ma da quando hai il GS?
Aspetto repliche
non ne possiamo piùùùùùùùùùùù.... :lol: :lol:
Vittorio72
27-06-2007, 09:35
Vero, scusate se ho scritto che aspettavo repliche :!:
Il GS l'ho preso in luglio 2006 ed ho fatto 21.000 km in ogni condizione, sia in strada che fuoristrada. Per me è una moto spettacolare, ma il KTM ti emoziona di più
Supermukkard
27-06-2007, 09:38
http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag2/30.gif
brontolo
27-06-2007, 09:39
La mia non va così, come dici tu, strano, forse sono io!
E' meglio il GS......;)
Ops...un argomento nuovo!:happy1::drinkers:
Vittorio72
27-06-2007, 09:42
Lo sapevo che non dovevo provarlo!!!
Adesso che faccio? Vendo il mio GS? Ci perdo troppo con tutto quello che gli ho messo addosso (basti pensare solo agli ohlins)
Supermukkard
27-06-2007, 09:43
il gs è un assegno circolare
vendilo e poi ti compri il ktm
o no?
brontolo
27-06-2007, 09:43
Smonti e vendi tutto e poi la moto...
comunque iniziano già a esserci tante carote anche davanti ai bar...
mi sa che tra un po' su lc8.org nascono le diatribe tra "rimasti" e le nuove "leve infighettate"... come qui tra 1150 e plasticosi....
Vittorio72
27-06-2007, 09:48
Chi me lo compra???
GS 1200 giallo che non ha neanche un anno di vita, appena fatto il tagliando dei 20.000 km, pastiglie freni nuove, cardano nuovo cambiato in garanzia, cerchi a raggi, manopole riscaldate, scarico cromato, bauletti laterali e baule centrale, borsa serbatoio, paramotore, para-cilindri, para-telaio, borsa porta attrezzi tutto della touratech, ohlins, prafango posteriore; tenuta come una figlia!!!
Cinsietta
27-06-2007, 09:50
KTM
sicuramente sei sicuro che non ti si rompa il cardano.... non c'è!!!! :occasion:
CiaoVitto!!!
vitto dimmi quanto vuoi del paracilindri... iniziamo così.....
KappaElleTi
27-06-2007, 09:53
sicuramente sei sicuro che ti si rompa la pompa dell'acqua
c'è
:lol:
Vittorio72
27-06-2007, 09:53
Aspettate un attimo... Ci sto ancora pensando e mi sto rodendo...
Se la vendo mi piacerebbe vendere la mia creatura in blocco
KappaElleTi
27-06-2007, 09:54
vitto dimmi quanto vuoi del paracilindri... iniziamo così.....
chi ti ha detto che la moto la prendo senza paracilindri ??!!??
:lol:
Non dico nulla, una non vale l'altra e viceversa....
Diavoletto
27-06-2007, 09:55
il gs è la migliore moto del mondo
dopo l r850r....oVVIo
KappaElleTi
27-06-2007, 09:56
mannò
la migliore del mondo E' il GS850 :lol:
Vittorio72
27-06-2007, 09:59
Non mi state mica aiutando molto!
Pensavo che l'amore fra me ed il mio GS fosse eterno...
cappelletti il paracilindri mi serve per appoggiarci la griglia sopra a Vesima... ma non ti preoccupare, se la prendi te mi basta che la porti...
X Vittorio
Intanto prima di provare il KTM correggi Rubiere :rolleyes:dovrebbe essere Rubiera giusto ?;)
Il KTM è una gran moto, se ti ha emozionato comprala, questo è il mio consiglio;)
Vittorio72
27-06-2007, 10:06
Infatti era Rubiera...Non capisco cosa sia successo, infatti ora c'è scritto Rubiere...Mah
KappaElleTi
27-06-2007, 10:06
e non avete mai provato il SuperTenerè
che moto....che motooooooo
Piripicchio
27-06-2007, 10:13
il GS un assegno circolare?
ma quale... il GS1200? :lol:
maddai....
comunque GS verso Lc8.... dipende cosa ci devi fare!!!
per giracchiare nei limiti della regione, divertirsi in off, tra il traffico della città... è decisamente meglio l'LC8
...pero, per fare un viaggio lungo, per stare comodi nei lunghi tragitti, per essere piu coperto dal vento, per avere meno vibrazioni, quindi arrivare dopo tappe da 1000km e passa molto piu freschi... decisamente meglio il GS, 1150Adv ovviamente! ;)
brontolo
27-06-2007, 10:15
il gs è la migliore moto del mondo
dopo l r850r....oVVIo
Uhmmmmm, dici?
Se la giocano, secondo me.........
L'erba del vicino è sempre piu' verde....
La soluzione è averle tuttedue cazzo possibile che non lo capisca nessuno :0
Teccor va da via le ciap, la cosa si sà e il C.C. che non è d'accordo...
il gs è la moto più brutta che esista al mondo....ma che c@@@ di moto ho comprato.....cmq il paratelaio te lo conservo io........:D:-p fammi sapere, dai ti do una mano per avere la nuova :arrow:
e gli ohlins ha quanto li vendi??? :lol:
barbasma
27-06-2007, 11:02
io aspetterei due annetti... il 1200LC8.
Prova anche l'HP2..........
anzi meglio di no......:lol::lol:
Si matte ma avere il 990ADV il GS e la 1200LC8 non diventa un filino impegantivo poi :scratch:
barbasma
27-06-2007, 11:21
cos'è il GS?
Diavoletto
27-06-2007, 11:49
Non mi state mica aiutando molto!
Pensavo che l'amore fra me ed il mio GS fosse eterno...
quando cadono le certezze si prospetta sempre una giornata di merda.
barbasma
27-06-2007, 11:58
x diavoletto
azzz...:!::!::!::!:
Supermukkard
27-06-2007, 12:00
diavolè, hai provato l'r850r vero?
barbasma
27-06-2007, 12:07
il veloce di monza aveva l'850.
quando cadono le certezze si prospetta sempre una giornata di merda.
Ecco perchè il barbasma era finito in un anno sabatico....
La botta è stata veramente tosta....
Diavoletto
27-06-2007, 14:30
diavolè, hai provato l'r850r vero?
certo non ho avuto il picere di testare il GS
ho provato l'erre....
ma l'ho subito riportata per me era troppo aggressiva....troppa coppia....
.....come l'ss400....oppure l'er5 etcetc...
.....
Diavoletto
27-06-2007, 14:32
ps una volta provai anche il revere...ce l'aveva mia sorella .....
che grinta...!
guglemonster
27-06-2007, 14:35
e soprattutto che pieghe nelle rotonde.. scintille ovunbque...
ahhaha ciao recchiasss
ma non dovevi passare da ste parti????
ciulo d'un ciulo:lol::lol::lol::lol:
Effettivamente Diavulàs anche il TU250 è una moto da prendere con le molle....
io fossi in te non comprerei la lc8...è troppo alta, non frena, ha la ruota da 21", è brutta, è austriaca, si rompe, non ci sono concessionari seri ecc ecc ecc...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol:
.....ma cosa stai aspettando? ;)
io fossi in te non comprerei la lc8...è troppo alta, non frena, ha la ruota da 21", è brutta, è austriaca, si rompe, non ci sono concessionari seri ecc ecc ecc...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol:
.....ma cosa stai aspettando? ;)
La sella è da fachiro, le marmitte sotto sella ti cuociono gli zebedei, soffre di On/Off da paura (ho la tiri come un corsaiolo), i tagliandii costano il doppio del GS.
C'è poco da ridere, senza parlare delle ruote a camera d'aria nel 2007.....
brontolo
27-06-2007, 16:46
(..) le marmitte sotto sella ti cuociono gli zebedei, (..)i tagliandii costano il doppio del GS.
Sei così alto che stai seduto al posto del passeggero o hai un prolasso ai maroni e li appoggi indietro?!?!?!?
Quella dei tagliandi è una colossale puttanata.....il classico sentito dire.....mio cuggino mi ha detto che....blablablabla......costano +del doppio!
KTM sta studiando finanziamenti per fare i tagliandi......a tasso zero rimborsabili in 40 anni!
E' una moto da ricchi......infatti ce l'ha anche president!
GOBBOMAI
27-06-2007, 16:51
X Merlino : presumo che le camere d'aria siano per la vocazione OFF della moto in questione, lo scorso anno quando sono andato in Sudamerica il gommista me le ha fatte mettere anche con le toubless
Vitto se ti piace comprala subito ;)
Brontolo, io mi diverto con i vostri problemi, come barba con i nostri....
Sui tagliandi andrei cauto, non sono il doppio, ma.....
Tu scherzi sui finanziamenti a tasso zero, ma non è lontano quel momento, visto con i miei occhi finanziamenti per accessori e cambio gomme......
X gobbomai, ho le camere d'aria anche per le mie toubless x quell'utilizzo ;)
barbasma
27-06-2007, 17:05
Quella dei tagliandi è una colossale puttanata.....il classico sentito dire.....mio cuggino mi ha detto che....blablablabla......costano +del doppio!
concordo.
puoi andare dal farioli/collina a farti spennare come puoi trovare il conce che costa la metà... vedi bob a san marino... feliciani a castiglion fiorentino... pensini a tirano...
idem in bmw... e per qualsiasi altra marca.
Aristoc@z
27-06-2007, 17:08
Feliciani è quello del Mandro?............................
barbasma
27-06-2007, 17:09
x aristocaz
no quello è PIANETA MOTO di firenze... più caro... ma un buon conce.
il conce ktm di savona gira con un gs 1200 giallo del 2007 con abs e asc, remus e mille accessori e adesivi touratech....
però smaiala con un 525.....
Buona officina, piu' che concessionario, è un ex tassellato praticante.
barbasma
27-06-2007, 17:16
è un barbone...
farioli gira col ferrari... l'hummer... e correva nel mondiale col 525...:lol:
barbasma
27-06-2007, 17:18
Buona officina, piu' che concessionario, è un ex tassellato praticante.
avendo feliciani nella tua regione... non capisco cosa aspetti.
io da romeo comprerei una moto anche se vendesse le DNEPR!!!
Supermukkard
27-06-2007, 17:22
e per qualsiasi altra marca.
infatti mi sono incazzato tantissimo quando il conce yamaha per il tagliando dei 10 mila del mio fazer mi ha presentato un conto di 97€ quando c'è gente in giro che ne paga 70 :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol:
barbasma
27-06-2007, 17:25
x supermukkard
ecco.... ste cose mi fanno incazzare...
non capisco perchè bmw e ktm per uno stesso tagliando... quando paghi 150 euro... già devi essere contento.
tu la FZ1 fazer l'hai provata?:confused:
Supermukkard
27-06-2007, 17:28
la nuova no
ma la scorsa settimana mi son fatto una mattinata sulla vecchia, la fzs
madonna che motore libidinoso, non ha niente da invidiare ad un v60 o ad un 3 cilindri triumph
ho trovato un conce che farebbe scambio quasi alla pari con la mia (usato su usato), la cosa mi tenterebbe se non fosse che sono già incapace con i 98 cv dell fz6, figurarsi con i 143 della millona
Supermukkard
27-06-2007, 17:29
siano benedetti i carburatori e maledetta sia l'iniezione
ho parlato
x Vitto lasa' ste' e' l'euforia del momento, anche io quando ho provato quello di Maso ho detto capperi come mi diverto:lol:, pero':eek: il gs :eek: l'e totta un'eltra roba :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
GS PER SEMPRE FORSE :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
FULL ZEX
27-06-2007, 19:04
perme sono due moto diverse da non paragonare
Aspettiamo... e vediamo se a fine anno la KTM presenta una nuova ADV. :rolleyes:
Se sono furbi tirano fuori una figata, se sono idioti fanno una nuova e inutile replica della multipla.
Vedremo...
barbasma
27-06-2007, 19:57
x supermukkard
i 98 della FZ6 sono tutti impiccati in alto... domenica alla randa la coppia che girava con noi... si sentiva il motore... VRRRRIIIIIIIIIIIIII... sempre a palla...
i 143 del 1000 invece sono molto più sfruttabili in basso.
pensaci bene... è una gran moto il fazer vecchio.
i 143 del 1000 invece sono molto più sfruttabili in basso.
pensaci bene... è una gran moto il fazer vecchio.
quasi in basso ... sotto i 5000 non è un fulmine ... anzi ...
piuttosto una Multistrada, un Tdm o soprattutto un bel Tiger ...
brontolo
27-06-2007, 21:24
Vitto...'scolta un pirla: compra un bel 1200ADV.....con un pieno ci fai 700km, vuoi mettere la comodità?!?!?!?
barbasma
27-06-2007, 21:29
io comprerei il GS1200ADV
Fortunamente io le provai tutte e due per bene prima di decidere, tanto non avevo fretta perchè una moto ce l'avevo già e non intendevo venderla. Alla fine scelsi la LC8 e ne sono stracontento, anche se la uso poco.
Ma queele poche volte mi soddisfa appieno.
nico r1200r
27-06-2007, 23:21
il ktm è nato come moto da enduro....farioli sottoscrive.........ed ora hanno fatto questi nuovi modelli solo per allargarsi commercialmente....vero che fanno bene,ma un gs è decisamente più signorile di un ktm..........magari prendilo per divertirti,ma non metterlo nello stesso garage del gs.........poverino questo gs.....si potrebbe offendere!!!!!!!!!!!!!!!
ma non metterlo nello stesso garage del gs.........poverino questo gs.....si potrebbe offendere!!!!!!!!!!!!!!!
Nel mio garage convivono benissimo una GS Basic ed una LC8, due vere signore che non litigano mai.
x Vittorio 72: offro € 10.500 per il Tuo ferro...se sono pochi pazienza, continuerò a girare con il mio cn 250 (grande mezzo).
brontolo
28-06-2007, 07:10
(..)ma un gs è decisamente più signorile di un ktm..........(..)
Ahhhhh.....behhhh.............
..ma un gs è decisamente più signorile di un ktm...
ecco il vero incipit, la "signorilità".
Nico, ma ti paga Farioli?
dopo un commento del genere, lo brucio il gs...
barbasma
28-06-2007, 12:27
il ktm è nato come moto da enduro....farioli sottoscrive.........ed ora hanno fatto questi nuovi modelli solo per allargarsi commercialmente....vero che fanno bene,ma un gs è decisamente più signorile di un ktm..........magari prendilo per divertirti,ma non metterlo nello stesso garage del gs.........poverino questo gs.....si potrebbe offendere!!!!!!!!!!!!!!!
Farioli in persona... nel 2003 mi disse testuali parole...
"non capisco perchè KTM faccia i bicilindrici... i clienti KTM sono gente da tassello... arriverà la clientela stradale... gente che non sa girare una vite... che chiederà di permutare moto di altre marche..."
e dopo quando ho detto a loro... vado a caponord... mi hanno risposto stupiti... "con quella moto lì?"
Lo sapevo che non dovevo provarlo!!!
Adesso che faccio? Vendo il mio GS? Ci perdo troppo con tutto quello che gli ho messo addosso (basti pensare solo agli ohlins)
io mi sono buttato e ne sono contento e soddisfatto......consiglio il gs vendilo nudo e crudo ....tutti i pezzi li vendi apparte in un attimo facendo cosi prenderai molti piu' soldi
il gs è un assegno circolare
vendilo e poi ti compri il ktm
o no?
il gs purtroppo non e' un assegno circolare almeno nel mio caso 4 mesi per vendere una moto di un anno e mezzo ..........alla fine te la ritirano solo in bmw
se il GS non è una moto commerciabile vorrei invitarti a venderne(privatamente) un'altra . Scegli pure a caso marca e modello.
Gli assegni circolari sono solo quelli di carta che emettono le Banche.
se il GS non è una moto commerciabile vorrei invitarti a venderne(privatamente) un'altra . Scegli pure a caso marca e modello.
Gli assegni circolari sono solo quelli di carta che emettono le Banche.
se dico questo non e' perche' sono contro a bmw,e' la pura verita'...per citarne un'altro "mondrogno" stessa situazione.per venderla devi svenderla a privato altrimentidevi darla dentro........poi se vogliamo dirla tutta l'africa 750ha durato pochi giorni,il k 640 2 settimane,il tdm 900 2 settimane, il suz gsxr 1000 2 giorni...........................il gs 1200 con 18000 km 4 MESI ........vedi tu se e' commerciale...........dalla disperazione l'ho portata in conce bmw la mattina il pomeriggio era venduta..........quindi resta commerciale solo nel giro delle bmw e stop
FULL ZEX
28-06-2007, 13:33
la gente preferisce comprare nel conc bmw perche ti danno l'stil novo e se hai un problema ti cambiano tutto in garanzia....
ad un mio amico gli hanno cambiato anche la frizione......
KappaElleTi
28-06-2007, 13:43
il gs purtroppo non e' un assegno circolare almeno nel mio caso 4 mesi per vendere una moto di un anno e mezzo ..........alla fine te la ritirano solo in bmw
abbassate i prezzi, assegni circolari.....
io per un usato di due anni, più di 8.000 euro non caccio
altrimenti mi compro il Vadavvero nuovo, altro che GS.... :lol:!!!
Vittorio72
28-06-2007, 14:28
I dubbi mi sono rimasti, credo che aspetterò di vedere il KTM nuovo.
x Tequila: se compro una enduro vera (regolarità) mi faccio del male... :lol:
se dico questo non e' perche' sono contro a bmw,e' la pura verita'...per citarne un'altro "mondrogno" stessa situazione.per venderla devi svenderla a privato altrimentidevi darla dentro........poi se vogliamo dirla tutta l'africa 750ha durato pochi giorni,il k 640 2 settimane,il tdm 900 2 settimane, il suz gsxr 1000 2 giorni...........................il gs 1200 con 18000 km 4 MESI ........vedi tu se e' commerciale...........dalla disperazione l'ho portata in conce bmw la mattina il pomeriggio era venduta..........quindi resta commerciale solo nel giro delle bmw e stop
dipende solo da quanto uno la vuol vendere...prova a vendere una Aprilia, un Monster, un 999 una qualsiasi moto grossa di cilindrata e recente. Se non hai la botta di culo faticherai un sacco. Hai provato a vedere le richieste dei GS di 2 o 3 anni? 20% di sconto dal nuovo (se va bene). Io sinceramente non le comprerei manco morto a quelle condizioni. E' certo che poi restano lì per mesi. Ripeto: gli assegni circolari non esistono
Diavoletto
28-06-2007, 17:52
quellidellelicasignorile
abbassate i prezzi, assegni circolari.....
io per un usato di due anni, più di 8.000 euro non caccio
altrimenti mi compro il Vadavvero nuovo, altro che GS.... :lol:!!!
il mio gs era un maggio 05 full optional con abs valigie remus ecc ecc tagliandi della casa tenuto perfetto alla fine a 11000 euro non lo voleva nessuno............la vendita e' incominciata a dic 06 a 13000 tratt non mi sembra che sia un prezzo eccessivo per una moto pagata 16500 euro......che ne pensi.....alla fine se ne andata a 11400 tramiti il mio ex conce bmw
nico r1200r
29-06-2007, 01:15
comunque ho usato tutti i tipi di ktm in fuoristrada,e pensare di usarne uno su asfalto mi sembra strano......forse sarà un ragionamento da matto,ma certe marche sono nate e devono morire nella stessa disciplina..in questo caso...ENDURO..........posso tollerare il cross.........ma ktm su asfalto.....MAI
ilmaglio
29-06-2007, 08:18
.. ma un gs è decisamente più signorile di un ktm..........
x questo esiste il Volume Touratech ... x intamarrarlo adeguatamente e non farsi intimidire dai Karotoni ..:lol::lol:
Supermukkard
29-06-2007, 10:19
ho sempre venduto le mie moto, di qualsiasi marca, ad un prezzo ragionevole considerando l'acquisto e l'utilizzo
le uniche volte in cui ci ho rimesso un pò di + è stato quando ho comperato il nuovo, mai più!
barbasma
29-06-2007, 11:30
x supermukkard
vero... fino a 10 anni fa trovare un usato decente era difficile... ma adesso il mercato è strapieno di moto con pochi km.
Supermukkard
29-06-2007, 12:07
tipo
ho comprato la fazer un paio di mesetti fa 'usata'..2006, 7 mila km € 4400
ho fatto quasi 3 mila km e adesso l'ho messa in vendita a 4200 e ho già qualche interessato
non so se la vendo però..perchè sono un pò stufo di correr dietro ad un altra per poi ristufarmi subito
mah
barbasma
29-06-2007, 12:42
infatti è probabile che al prossimo salone ci saranno delle belle novità... dopo l'ultimo francamente deludente per quanto riguarda le moto di media cilindrata.
ma bisogna pazientare la fine stagione successiva per trovare i primi usati a prezzo buono.
poco male.
Il trucco è avere pazienza, tu punti la moto che ti piace, aspetti un'anno se la scimmia resiste è la tua moto, e la compri usata.
Si trovano pari al nuovo, e da un minimo del 20% in meno io non ci sputo sopra...;)
Fiammata
29-06-2007, 13:10
Sologas, chiedere 2000 euro meno del nuovo a 2 anni di distanza non mi sembra un prezzo conveniente; se la mettevi fuori ad una cifra onesta, non dovevi aspettare 4 mesi.
E non dirmi degli accessori: quelli si vendono a parte
ciao vitto! come stai duffy ??
dato che tutti dicono la loro lo faccio anch'io...
credo faresti una gran cazzatina a vendere la tua figlioletta!!!!
ti ricordi come ne parlavi poco tempo fa?
sembrava che l'avresti tenuta a vita!!!
se la vendessi ti renderesti conto di aver venduto la tua anima!
fidati per quello che ti conosco, e per come è fatto l'uomo, è la foga del primo momento perchè ti ha colpito immediatamente tantissimo!
bacio...:eek:
p.s. X ALESSANDRO CARDINI: IO E VITTO QUELL'IMPENNATA LA TIRIAMO MOLTO PIU' ALTA!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |