Entra

Visualizza la versione completa : r1200r consigli borse

nico r1200r
27-06-2007, 02:18
le borse di serie della r1200r non mi sembrano il massimo......mi piacerebbe montare sulla mia quelle del k 1200 ma mi dicono che non si può.............
è vero o c'è una possibilità remota di riuscirci??:confused::ctf2:

Gioxx
27-06-2007, 09:15
Un buon fabbro ti fara' i supporti che cerchi....

giez70
27-06-2007, 11:16
ciao,
io l'ho appena presa...trovo che magari non sono belle ma comode e spaziose...quelle del k non caricano molto credo

seneca
27-06-2007, 13:31
Ciao,
sapete quanto costano le valige system per la 1200r complete di serrature?....grazie

Degio
28-06-2007, 11:58
Ho chiamato proprio ieri il conce per chiedere proprio delle borse x la r1200r.
Allora con serrature 650 eurossss
senza invece 606 eurinos
Io le sto comprando pero' ci sono anche quelle della Givi che mi sa costano la meta'.l'unico dubbio e' che bisogna mettere gli attacchi dedicati e mi sa che non sono belli esteticamente come quelli della creatura di serie:eek:

modmax
28-06-2007, 12:01
Mettete le originali, per favore. :cool:

rosario
28-06-2007, 12:03
Mettete le originali, per favore. ke è mejo

giez70
28-06-2007, 12:41
Allora con serrature 650 eurossss

non vorrei dire una stronzata ma mi pare di averle pagate molto di più!!!!
e non mi è stato detto delle due versioni (con e senza serratura...)

seneca
28-06-2007, 13:21
Mi aspettavo una cifra simile, ma poi con la stessa chiave della moto apri anche le borse?....o ti danno un'altra chiave.
grazie

kappa
28-06-2007, 15:02
Le originali vanno benissimo e sono pure capienti, con le altre non si sta in strada.

il duca
28-06-2007, 15:32
io ho messo le originali comprate dalla concessionaria autoclass di olgiate olona al momento dell'acquiisto della moto, dopo aver fatto l'occhio alla forma adesso mi piacciono pure e sono capientissime addirittura carico 2 borse da palestra una per me e una per mia moglie pagate con ipersconto (grazie ema) 570 € con serrature e supporti:D:D:D:D:D:D

nico r1200r
29-06-2007, 01:01
quello che penso è che le borse originali non stiano una favola sulla r1200r......la moto è troppo piccola e mi pare sproporzionata per mettere borse della stessa grandezza di altri modelli!!!!!la r1200r non è una bmw comune...io la considero si una moto da turismo ,ma anche una stradale con la quale ci si può divertire,e delle borse così grosse oltre cvhe rovinare l'estetica della mia moto la rendono anche piuttosto goffa.ed è per questo che volevo montare le borse del k1200,che mi sembrano più adatte ad una moto come la r1200

Gvnana
29-06-2007, 09:41
Ma ragazzi guardate che di borse originali per la R ne esiste solo un tipo!!!

Piripicchio
29-06-2007, 09:42
ma... perchè non usi le borse morbide della givi?
non sono niente male e costano metà della metà delle originali che oltretutto sono pure brutte!

Eric
29-06-2007, 10:18
quello che penso è che le borse originali non stiano una favola sulla r1200r......la moto è troppo piccola e mi pare sproporzionata per mettere borse della stessa grandezza di altri modelli!!!!!la r1200r non è una bmw comune...io la considero si una moto da turismo ,ma anche una stradale con la quale ci si può divertire,e delle borse così grosse oltre cvhe rovinare l'estetica della mia moto la rendono anche piuttosto goffa.ed è per questo che volevo montare le borse del k1200,che mi sembrano più adatte ad una moto come la r1200

Guarda tutta la sequenza. A me non dispiacciono.

http://www.corriere.it/gallery/Sport/vuoto.shtml?2006/12_Dicembre/bmwR1200R/1&1

Piripicchio
29-06-2007, 11:15
Guarda tutta la sequenza. A me non dispiacciono.
http://www.corriere.it/gallery/Sport.../bmwR1200R/1&1 (http://www.corriere.it/gallery/Sport.../bmwR1200R/1&1)

mammamia Eric.. davvero ti piacciono?
sono persino piu brutte della moto stessa, il chè è tuttodire...

nico... che ne pensi di queste?
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=55

kikko
29-06-2007, 11:27
A mio modesto parere la valigia morbida è brutta. Le borse originali sono capienti e non creano problemi in marcia. Il fattore estetico è secondario visto che in un attimo le togli. Io metterei le originali.

Ciao.

Eric
29-06-2007, 11:31
mammamia Eric.. davvero ti piacciono?

:lol::lol:

beh si, sembra siano le stesse della RT. Cmq io, prox estate, monterò le semirigide che possiedo dal 1999. Sono praticamente nuove, erano piuttosto buone, cordura robustissima e telaietto interno in nylon, con sacche integrate impermeabili.
Le rigide originali mi garbano (a parte il discorso estetico, soggettivo) perché sono indubbiamente più pratiche.

Piripicchio
29-06-2007, 11:39
Eric, almeno la RT ha una bella forma...
le borse originali sulla eRRe1200 la fanno sembrare uno sgorbio con le corna di goldrake :lol:
le originali sono molto capienti ma.... non credo che la moto in questione sia l'ideale per andare a fare un lungo viaggio, quindi le morbide e semirigide sono l'ideale secondo me.

Eric
29-06-2007, 12:22
Eric, almeno la RT ha una bella forma...
le borse originali sulla eRRe1200 la fanno sembrare uno sgorbio con le corna di goldrake :lol:
le originali sono molto capienti ma.... non credo che la moto in questione sia l'ideale per andare a fare un lungo viaggio, quindi le morbide e semirigide sono l'ideale secondo me.

De gustibus...
certo se pensi che con quel motorone la R 1200 R goldrake potrebbe trainarlo in cima a un monte solo di coppia...magari è quello che la rende idonea al viaggio, no?
...dimensioni a parte, che comunque, anche in due (x esperienza), non sono certo ridottissime; anzi, l'interasse è > della R1150R, il che, la renderebbe ancora più stabile nei curvoni autostradali...aggiungi l'ammo di sterzo di serie...

Secondo me inganna la linea affusolata, che la fa sembrare un destriero piuttosto che un cavallo da tiro.

HALEK
29-06-2007, 14:38
Mi aspettavo una cifra simile, ma poi con la stessa chiave della moto apri anche le borse?....o ti danno un'altra chiave.
grazie
Esatto stessa chiave per tutto (chiaramente pagando il giusto).

ALE

Hedonism
29-06-2007, 15:08
io preferisco due chiavi separate.... tutte le volte che accendo la moto, puntualmente mi serve qualcosa nel bauletto :(

HALEK
29-06-2007, 15:38
io preferisco due chiavi separate.... tutte le volte che accendo la moto, puntualmente mi serve qualcosa nel bauletto :(
Giusto, ma con le borse nuove basta che non chiudi a chiave la borsa (posizione lock della serratura) e puoi tranquillamente aprire e chiudere la borsa pigiando il pulsante.
Il problema rimarrebbe anche con 2 chiavi a meno che in 2 mazzi diversi.

ALE

SilvioB
05-07-2007, 12:45
Prese all'atto del ritiro della moto: 600 euro puliti (serrature comprese) e pagamento a 90gg.
Successivamente ho comprato anche una borsa interna in cordura, sempre originale (altri 70 euro...).

In marcia non le senti, anche ad andature al limite (e anche oltre) del codice, sono capienti, robuste e nienteaffatto brutte.

giez70
05-07-2007, 13:02
e nienteaffatto brutte.

concordo...e comunque non devono essere belle ma utili

Sa'
05-07-2007, 14:22
NOOOOOOO meglio le sue!

Hedonism
09-07-2007, 16:51
ho trovato questo sito con delle piastre magnifiche che ti consentono di utilizzare le valige di tantissimi produttori.

http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html?target=p_613.html&lang=it

praticamente la piastra alla quale si fissano le borse (con kit dedicati per ciascun produttore) si rimuovono tramite sgancio rapido (disponibile anche con serratura).

questo permette di equipaggiare la moto con le valige laterali che piu' si preeriscono, (capacita', accessibilita', tenuta all'acqua, le abbiamo gia' in garage ecc. ecc.), al rientro dal giro, in 0 secondi anche la piastra sparisce e rimangono solo i i "ganci", come si vede in foto

da così

http://www.bikerfactory.com/bike1/media/KFT.07.600.100_2.jpg

a così

http://www.bikerfactory.com/bike1/media/KFT.07.600.100_1.jpg

p.s. e' disponibile anche la piastra per il bauletto (smpre per tutti i produttori Givi, H&B ecc ecc) questa si applica al piccolo portapacchi ad incastro e si elimina rapidamente ruotandolo di 1/4 di giro.

un modo pratico e funzionale per utilizzare il proprio tris di valige senza umiliare la linea della moto per tutto il resto dell'anno.

bestmix
10-07-2007, 09:33
Ordinate le valigie originali ma con anche il supporto per il bauletto.

Senza supporto bauletto sembrano sospese al culo della moto e fanno quell'effetto R1100S...

con il supporto bauletto (che tra l'altro integra due bei maniglioni comodi per il passegero ma sopratutto per spostare la moto da ferma) sembrano più piccole e meno appariscenti.

Per la capienza e la praticità sono ottime... il prezzo è semplicemente bmw!
Io le lascio sempre montate (nessun problema anche nel traffico) e quando ho bisogno della mia borsa da lavoro ci aggiungo anche un 46 litri givi simply.

Il vero difetto è che non è comodo riporre nelle borse il mitico Abus granit extreme che ho comprato... ma questa è un'altra storia.

Ciao !

T.K.
10-07-2007, 14:42
per bestmix:
-abus ad U 59/260?
-Non è possibile sistemarlo sottosella?
-Sfrutti il consiglio di infilarlo nel cardano?
-Come ti trovi, costa un botto..(trovato su ebay?)

grazie!!

seneca
10-07-2007, 16:13
cosa intendi per prezzo bmw.
a me hanno chiesto circa 700 eurozzi per valige e cilindri,il portapacchi l'ho montato quando l'ho comprata.
grazie

bestmix
10-07-2007, 18:26
per TK: abus proprio quello... nel cardano of course... ricordarsi di toglierlo... sotto sella non ci sta proprio, purtroppo... comprato su un sito francese insieme ad altri di QDE a 125 €.

per seneca: 600 che ho pagato io con la moto son tanti ma 700 son troppi!

Ciao!

SilvioB
11-07-2007, 08:34
Come già detto: 600 all'atto dell'acquisto moto (ottobre '06) e pagamento a 90 gg. E non mi erano sembrati pochini, ma contro i 700...
Saranno gli effetti dell'inflazione galoppante (2,7% Istat)!?

Hedonism
11-07-2007, 08:41
pagamanto a 90 giorni?

beh ti trattano bene pero'!!

SilvioB
11-07-2007, 13:15
Credo di essermelo meritato il pagamento posticipato, dopo che uno gli stacca un assegno di oltre 8.000 euro più una F650GS di neanche due anni.
Anche perchè, altrimenti, le valige ad ottobre se le sarebbero tenute fino verso aprile-maggio...