Visualizza la versione completa : Ma l' asfalto Abruzzese quanto grip ha ?
Pier_il_polso
25-06-2007, 21:53
Il paracilindri della mia RT 1200 (Touratech) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.bikerboyshow.com/albums/album155/25062007119_G.jpg
il franz
25-06-2007, 21:57
A furia di limare va che li rompi!
barbasma
25-06-2007, 22:00
ieri l'unica coppia venuta alla randa... aveva una FZ6... e in varie curve grattavano il cavalletto alla grande.:cool:
mi insegni? io so andare solo dritto!!!
louberta
25-06-2007, 22:05
be' anche il franz ieri non scherzava! :lol: :lol:
certe scintille!!!! :!:
il segreto è andare più piano.
Però così arriva prima il lmite della moto che quello del pilota.
Tutti pensano sia un difetto e invece è la bmw che pensa anche alla sicurezza degli smanettoni.
barbasma
25-06-2007, 22:14
per piegare non serve andare forte.... anzi.
basta... non frenare in curva... e percorrerla.
e fidarsi delle gomme.
le gomme attuali hanno dei limiti di piega molto più alti di quello che si pensa.
barbasma
25-06-2007, 22:17
x president
ci si stanca molto meno... la moto non ha trasferimenti di carico... ecc.ecc.
Pier_il_polso
25-06-2007, 22:48
x president
ci si stanca molto meno... la moto non ha trasferimenti di carico... ecc.ecc.
Non è proprio così; vero che la moto va lsciata scorrere, ma se vuoi andare forte devi dare gas anche sul dritto, e quando arrivi prima della curva devi frenare, sennò vai dritto; quanto più arrivi forte tanto più devi frenare.
Ammettendo che la velocità massima consentita dalle gomme per entrare in una determinata curva sia X, se tu ci arrivi ad una velocità elevata (diciamo Y), devi frenare quanto più tardi possibile (più tardi freni e per più tempo ti porti appresso la velocità Y) per fare scendere la tua velocità da Y a X.
;)
quanto più arrivi forte tanto più devi frenare.
;)
per poi piegare.
se vai piano non pieghi
Domani sui miei ci passo su il frullino :lol: :lol: :lol:
wow, pieghi un pochino...
Fico... io i paraciclindi li gratto solo sui paraurti delle macchine che mi stringono all'improvviso nel traffico di questa merd@ di città :evil5: :evil5: :evil5:
che peccato vederla così rovinata :(
io non ci provo affatto :lol:
Pier_il_polso
26-06-2007, 00:08
x starmi dietro ;)
Lo sai allora....:) ;)
cmq sono troppo bassi quei paracilindri :confused:
pacpeter
26-06-2007, 00:21
pier ti ho visto la sera al buio con la raspa che grattavi i paracilindri eppoi fai lo sborone di giorno.............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
26-06-2007, 08:31
x pierilpolso
non siamo in pista... siamo in strada... fare i 180 sul dritto per poi fare lo staccatone... non penso si confaccia alle regole (non quelle stradali) di buon senso.
io dico solo che se devi andare allegro e costante... e fare tanti km... meno tocchi i freni... meglio è.
Supermukkard
26-06-2007, 08:36
vista la 'qualità' delle sospensioni della fz6 non stento a crederci :lol:
sabato mi stavo proprio chiedendo: "ma a pier, il paracilindri non gli e' d'impaccio, con le pieghe che fa?"
evidentemente, si.
:!:
approposito, ecco come l'asfalto abruzzese riduce una pilot sport in 3500km:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t27383_DSCN1678.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i27383_DSCN1678.JPG)
io l'avevo montato poi l'ho levato, non mi piaceva affatto il modo di "toccare", la moto mi rimbalzava su invece di strisciare e basta......
Pier, non e' che sei scivolato....? hihihihi
ragazzi.... avendo avuto l'"onore" di riuscire (quasi...:-o ) a stare dietro a smarf e pier sulle salite di popoli.... posso confermare che sono due gran manici :!: :!: :!:
punto.... ;)
Quanto grip ha ?????
Tanto, tanto finchè ci va bene ....!!!! ;)
Con quelle pieghe, se trovi una colonna di formiche operose ...ti rispondi da solo .......:lol: :lol:
pier, abruzzo dove?
in abruzzo mi son trovato sempre bene, direi che la variabile rilevante è lo sporco e basta...
io sabato ho fatto un giro in molise, da solo. alcune strade eccellenti, ma altre (molte altre) pavimentate davvero malissimo.
mi chiedevo, un po' come aspes, se non ti turba un po' grattare una parte fissa... a me col GS è capitato, ma mi assilla l'idea di una sporgenza improvvisa su un tubo d'acciaio perfettamente solidale alla moto.
pier, abruzzo dove?
praticamente dappertutto, in un paio di giorni :lol:
Comunque quel paracilindri e' basso. Con l'RT in abruzzo io ho pelato i piolini delle pedane (da solo con poco bagaglio), di grip ce n'è a sufficienza ...
Pier_il_polso
26-06-2007, 17:17
Pier, non e' che sei scivolato....? hihihihi
Una volta ci sono andato vicino, la moto mi è scivolata pari sulle due ruote, ed ho dovuto levare il piede dalla pedana e rialzare perchè ero già steso :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Pier_il_polso
26-06-2007, 17:18
sabato mi stavo proprio chiedendo: "ma a pier, il paracilindri non gli e' d'impaccio, con le pieghe che fa?"
evidentemente, si.
Ma guarda dalle mie parti gli asfalti non ti consentono pieghe di quel tipo, quindi non mi era mai successo di toccare, tanto che all' inizio quel rumore di ferraglia mi ha sorpreso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol:
.....Pier non oso immaginare cosa tu riesca a grattare con gli asfalti "altoatesini":cool:
vitoskii
26-06-2007, 18:41
3 anni fa in una delle tipiche uscite di due giorni denominate "spaccaossa", un mio amico che fino ad allora reputavo tranquillo con la sua gs 1150 mi fece prendere un colpo per il rumore infernale di strisciamento che emanava ad ogni curva (in particolare per salire a campo imperatore): anche lui grattugiava i paracilindri con annesse scintille.......ripeto era un ragazzo tranquillo
Sturmtruppen
26-06-2007, 18:57
Ragazzi, l'ho visto di persona. E gli ho fatto i miei complimenti.
Mai visto una RT portata in questo modo.
Però: se spostassi un attimino il tuo corpo all'interno della curva alla stessa velocità piegheresti meno, e non toccheresti. Giusto?
O meglio, ti potresti concedere anche qualche Km/h in più.
x Pier: Non so se ti ricordi, ma abbiamo fatto tutto il sabato insieme.
GIANFRANCO
26-06-2007, 18:58
...qui da noi, in Puglia, l'asfalto e' una chiavica ... per non parlare delle sorprese che puoi ritrovarti sul manto stradale (buche grosse come crateri, tombini, dislivelli, crepe,..) ...alla fine ti abitui a guidare in queste condizioni, e nel momento in cui ti trovi a fare tratti come quello da Cassino per salire su a Forca d'Acero, ammiri un asfalto vero che ha un grip da meraviglia e provi invidia (quella buona.. ) per quelli del posto! Puro parere personale...
walter58
26-06-2007, 21:25
In abruzzo l'asfalto è così preciso che puoi sdaiare la moto da fermo senza che tocchi terra.
Kilimanjaro
26-06-2007, 22:01
ragazzi.... avendo avuto l'"onore" di riuscire (quasi...:-o ) a stare dietro a smarf e pier sulle salite di popoli.... posso confermare che sono due gran manici :prayer: :prayer: :prayer:
Che gruppetto di smanettoni, eh?
Mi sono divertito, anche se ho consumato tutto il bordo delle suole....
Le Anakee le ho finite!
Pier_il_polso
26-06-2007, 23:18
x Pier: Non so se ti ricordi, ma abbiamo fatto tutto il sabato insieme.
E come no, certo che mi ricordo... ;):)
...qui da noi, in Puglia, l'asfalto e' una chiavica ... per non parlare delle sorprese che puoi ritrovarti sul manto stradale (buche grosse come crateri, tombini, dislivelli, crepe,..) ...alla fine ti abitui a guidare in queste condizioni, e nel momento in cui ti trovi a fare tratti come quello da Cassino per salire su a Forca d'Acero, ammiri un asfalto vero che ha un grip da meraviglia e provi invidia (quella buona.. ) per quelli del posto! Puro parere personale...
non è solo il tuo parere, purtroppo anche quassù in Salento è proprio cosi', poca sensibilità delle Amministrazioni al problema strade.
evidentemente, si.
meglio che lo tenga, è capace di grattare i cilindri!
x starmi dietro ;)
...dietro a te ?!?!...e che sei matto ...
kappaingiro
27-06-2007, 00:10
Comunque sia pier: vai come un diavolo:rolleyes:, (non come "Il Diavolo" del sito che se no si arrabbia......:lol::lol:) e forse anche per seguire quel "diavolo" di Smarf :rolleyes::mad:che dio l'abbia in gloria.................
Io non vado piano e nemmeno penso di essere un pilota, cammino come un po' di altra gente che c'era nel gruppo, ma una S sverniciata così..... fa male....
Comunque mai visto e mai prese botte sulle orecchie da un gs ed un rt:eek: piegare ed andare così...........:arrow:
E pensare che la mia ragazza mi ha detto che l'RT era una moto da comprare tra qualche anno, da "pensionati":mad::mad:
Scuse alla mano, sulla eSSe mi scivolavano le gomme, avevo l'assetto "sport" e quindi rimbalzavo sulle asperità più pronunciate, la luna era in contrasto con giove nel cancro... ok, non vado più avanti...
Misere scuse a parte, quando ti ho passato ho cominciato a sbagliare traiettorie perchè distratto a guardare più negli specchi retrovisori che la strada. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:............... Fai paura quando arrivi come Uforobot alla fine della staccata, se la sbagli chi ti sta davanti lo riduci come un hamburger:lol::lol::lol::lol:
Il mio compare col cbr, (causa anche dell'abbandono nel dopo pranzo per radiatore che perdeva........), si è chiuso in casa e non parla più.......
Capace che si compra una moto seria..:lol::lol::lol::lol:
Se vengo in salento ci si becca!!!!!
Pier_il_polso
27-06-2007, 11:28
Se vengo in salento ci si becca!!!!!
Certo che si, fatti sentire ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |