Visualizza la versione completa : 23/6 - Stelvio - Motociclista precipita nel vuoto
Flinstones
25-06-2007, 09:41
Sabato pomeriggio, salendo lo Stelvio da Bormio, uscendo da una curva mi si presente la segunte scena:
- a SX un mezzo dei caribinieri e una ambulanza
- una striscia di benzina/olio che attraversa la stada in diagonale per terminare a fianco di una moto contro il terrapieno a dx.
- a terra sulla sx, una matassa di corda per arrampicata con sopra un casco da rocciatore
- un gruppetto di motocilisti e curiosi e guardano nel vuoto.
Immaginando quando successo, ance se ancora incredulo, mentre transitavo ho esclamato a voce alta (semi integrale aperto)...ma è volato giù?
Uno dei motociclisti mi sente e mi fa un cenno di conferma con il capo.
Non mi sono fermato a curiosare per non intralciare i soccorsi e la strada.
Chiedevo quindi se qualcuno avesse letto di questo fatto sulla cronaca locale di qualche giornale per sapere la sorte del povero motociclista...anche se non ci sono da farsi molte illusioni.
Ciao e ocio
io non c'ero e non so', ma ho visto con i miei occhi cadere al Monginevro Eolla... se non c'era il guard rail "salva motociclista" lo raccoglievamo a Briançon... :mad: che paura non ne hai idea.
Ilcontez
25-06-2007, 10:43
Giada come si sta mettendo con la TAV?? Il nuovo progetto vi va bene?
si.. il nuovo progetto ha finalmente senso...
Se si esclude una parte più radicale dei comuni dell'alta val di susa che continuano ad essere contro e non ne vogliono sentire direi che il progetto e' stato accolto abbastanza bene.
Praticamente sono state accolte la maggior parte delle modifiche proposte dai comuni collaboratori :)
mi sa che devo cambiare il luogo di provenienza ora :lol:
ma ho visto con i miei occhi cadere al Monginevro Eolla...
...sapevo del Moncenisio:mad: ...questa mi era sfuggita:rolleyes: ...ma quando ? :rolleyes: :rolleyes: ...santa cugniussiun :mad: :mad:
Cerea a W
No, nessun moncenisio... era in Monginevro a Luglio con Dume... :)
solo una volta! SGRAAAAAAAAT eheheheh :lol:
barbablu
25-06-2007, 13:05
mi è successo l'anno scorso durante le ferie di vedere una scena del genere un motociclista tedesco da solo con u duke poco dopo bormio mi supera ad una velocità del ma@@nna , fra me e me dico questo è uno che frequenta spesso!!!
dopo 5 minuti all'entrata della prima galleria in pietra curva destra fa un dritto e vola nella valle del braulio penso a occhio e croce 150 metri di volo lo recupereranno con l'elicottero
per lui + niente da fare per me una giornata dai carabinier a garantire che era solo per sospendere le ricerche
dr.Sauer
25-06-2007, 13:58
Ho dato un'occhiata a La Provincia, edizione di Como: Nulla.
La montagna va affrontata "usando la testa" .
Ricordiamoci la "firma" del Barbasma Nostrum:
Passo dello Stelvio, dove andare forte sul dritto non serve, dove andare lunghi non si può!
::zinco::
25-06-2007, 14:03
a me è successo due anni fà ma posso ancora raccontarlo! mi sono incastrato sotto il guard rail!! PAURA! e nessun osso rotto! solo una gran contusione e moto col telaio storto! per fortuna è venuto anche er-minio a soccormi
! ;)
poi qualche giorno fa ho sentito di un padre che guidava la moto (nuova) in tangenziale quì a Roma con dietro il figlio, ha toppato un ingresso in curva!, frontale col guard rail e il figlio è volato giù dalla sopraelevata!! incoscenza del tizio che guidava!! però dei pannelli protettivi!! e che cacchio!!! :(:(:(
neoelica_bis
25-06-2007, 14:46
Avete mai guardato appena fuori dai sovrappasi della CISA??
roba da volare per 10 mins prima di toccare terra...
paura sorda
incoscenza del tizio che guidava!!
...come la tua... :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |