Visualizza la versione completa : Pressione gomma post KR
Andreapaa
24-06-2007, 22:51
Ma capita anche a voi che si deve gonfiare la gomma ogni 10 giorni? La porto a 2,5 atm, poi dopo 7-10 giorni la trovo a 1 atm.
Non è forata, e la valvola non perde; che siano le buche che si prendono per strada?
E' ovvio che perde da qualche parte...
E' ovvio che perde da qualche parte...
Sì, però se gli resta ad 1 atm non è proprio una perdita, altrimenti si sgonfierebbe del tutto. Forse si stallona quando prende qualche buco, boh.
e' quella di primo equipaggiamento?
Cmq la pressione corretta del poesteriore dovrebbe essere 2.9
Andreapaa
25-06-2007, 08:39
e' quella di primo equipaggiamento?
Si, Dunlop D220.
Ok per i 2,9, da oggi tengo controllato ogni giorno per vedere se c'è una piccola perdita o magari sfiata per qualche buca (molto probabile perchè la prima volta che mi sono accorto era dopo 3 mesi, se ci fosse una perdita l'avrei trovata a terra prima).
Successo sabato (ieri): pressione controllata un paio di settimane fa, gomma a 1 atm (difficile trovarle a meno della pressione "naturale" ;) ). Era la valvola, dalla base. Smonta la gomma, gonfiala, bacinella con l'acqua...
Andreapaa
25-06-2007, 11:18
difficile trovarle a meno della pressione "naturale"
Però gli strumenti misurano il delta, infatti quando non sono collegati misurano zero ...
Visto che è già la seconda, si potrebbe configurare un altro difetto, alla valvola ...
kandinsky
25-06-2007, 13:48
a scanso di macroscopici difetti di sfericità del cerchio (inverosimili), detallonamenti (che avresti notato) o traspirazione della gomma, a mio avviso c'è poco da fare è la valvola che regge fino ad un certo punto di pressione. prova a ricambiarla!
Approfitto per una nota: ho letto che la coppia di serraggio è di 60Nm; ma non sono troppi? Normalmente si tira a 50Nm ...
(..) gli strumenti misurano il delta, infatti quando non sono collegati misurano zero (..)
In pratica, stai dicendo che quando leggi sul manometro 1 ATM, dentro alla gomma la pressione è di 2 (1 "naturale" + 1 di "delta")?
Prova a domandare al gommista.. ;)
senza stare a fare grandi calcoli tra delta e pressioni, si potrebbe semplicemente riassumere con una valvbola che perde quando è fortemente sotto pressione ma che resiste a pressioni inferiori a 1 bar... cambia la valvola cmq al 99% è quella!
il post a 2.9 a freddo e l'ant?!
ma pure con questo caldo per andare a fare una bella tirata è consigliabile tenere i 2.9?! mi sembra tanto...
ciao...
Diavoletto
26-06-2007, 20:10
In pratica, stai dicendo che quando leggi sul manometro 1 ATM, dentro alla gomma la pressione è di 2 (1 "naturale" + 1 di "delta")?
Prova a domandare al gommista.. ;)
Non domandare ha raggione esso..il manomentro è relativo....
infatti se hai la gomma a 0,5 atm....non ce l'hai in depressione...
ce l'hai sgonfia a 1.5 atm ASSOLUTE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |