PDA

Visualizza la versione completa : zumo+cellular line: come si fa?

pacpeter
24-06-2007, 18:16
qualcuno di voi ha questa accoppiata? faccio il paring si vedono, si connettono, ma nun si sente una sola parolina........... eppure le istruzioni le ho seguite. l'unica cosa strana che lo zumo non mi chiede il codice 0000 da digitare (come invece dicono le istruzioni del cellurar line)

joker
24-06-2007, 20:25
il codice non l'ha chiesto nemmeno a me quando l'ho collegato al 6680+auricolare e funziona benissimo.

domanda banale...hai alzato il volume?

pacpeter
24-06-2007, 21:12
ehehe. stasera ci ho riprovato e lo zumo mi ha dato una nuova schermata in cui mi faceva scegliere l'utilizzo tra solo telefono o auricolare+mp3+telefono. ho scelto quest'ultima e ora sono qui dentro casa al pc col casco in testa che sento la musica dallo zumo..........................................

Calenn
25-06-2007, 08:35
Basta perseverare:D ...anch'io ho lo zumo....ricordiamoci quando facciamo queste cose di non farci vedere da nessuno.....eh,eh,eh....ne va della nostra credibilita'......

jabba
01-07-2007, 12:07
per caso , hai la coppia di cellularline o uno solo?
volevo sapere, in caso di interfono come funziona lo zumo.
ciao

jabba
24-07-2007, 21:25
azzzzzzzzzz.............:mad::mad::mad::mad:

non ci riesco !!!!!!!!!

non riesco a fare il pairing.

non capisco come si fa ad utilizzare il zumo + cellulare+ due cellularline in modalita interfono.

ho capito che quando parla il navigatore viene interrotta la modalita interfono ma io non riesco nemmeno a fare il pairing tra i vari dispositivi.

chi mi aiuta?

framura
24-07-2007, 21:36
contatta Biff lui ha Cellular line e Zumo

Biff
24-07-2007, 21:48
cellular line e zumo funzionano perfettamente,basta tenere premuto il pulsante del ricevitore cellular line per alcuni seconsi fino a quando non lampeggia continuamente il led rosso e blu(che colori fantastici:eek::eek::eek:)attivare sullo zumo la ricerca auricolare che si trova in Bluetooth e loro si connettono automaticamente.Il tutto in 60 secondi :D

Biff
24-07-2007, 21:51
Piuttosto e' alquanto discutibile la durata del microfono della cellular line.

e' il terzo che cambio in 3 mesi :mad:

jabba
24-07-2007, 21:55
ma anche in interfono?
questo e' il mio dilemma?

jabba
24-07-2007, 21:59
come hai detto tu biff
i due cellularline e zumo si connettono ma quando accendo il secondo cellularline e li metto in interfono si disconette con lo zumo e non c'e' maniera di riconetterli se non annullando in menu dello zumo il dispositivo st moto, e rifare tutto il procedimento daccapo.

Biff
24-07-2007, 22:16
ma tu lo usi contemporaneamente come interfono?

jabba
24-07-2007, 22:18
e' questo che non capisco.....
si puo' o non si puo'
usare in interfono e ascoltare la navigazione?

Enzofi
24-07-2007, 22:24
ho parlato più volte con l'assistenza cellular line.
Giurano che la fonte dei guai sono i navigatori Garmin : io possiedo una bmw navigator III. Stessa storia.
Essi saturano di segnali i dispositivi auricolari bluetooth, impedendogli di funzionare correttamente.
Siamo tutti in attesa di aggiornamenti software da parte della Garmin.

pacpeter
24-07-2007, 22:28
non ho ancora provato ad usare la coppia cellular e zumo. assenza di zainetto.......................

Enzofi
24-07-2007, 22:30
Piuttosto e' alquanto discutibile la durata del microfono della cellular line.

e' il terzo che cambio in 3 mesi :mad:
anche loro ne sono consapevoli: un kit me l'hanno mandato in "garanzia"
Prossimamente farò delle prove con il "confort kit" per integrali, per vedere se riesco a posizionare il microfono con filo in modo da non farlo tranciare ogni volta che si cala la visiera.
non sono prodotti da comperare, sono porcherie.

jabba
24-07-2007, 22:36
ho parlato più volte con l'assistenza cellular line.
Giurano che la fonte dei guai sono i navigatori Garmin : io possiedo una bmw navigator III. Stessa storia.
Essi saturano di segnali i dispositivi auricolari bluetooth, impedendogli di funzionare correttamente.
Siamo tutti in attesa di aggiornamenti software da parte della Garmin.
per enzofi:
sono sicuro al 100% che se avessi parlato con l'assistenza garmin ti avrebbero giurato che il problema sta nei cellularline ;)

Enzofi
24-07-2007, 22:40
non lo so: giurano e spergiurano che con i Tom Tom non hanno problemi
rimane comunque il mio giudizio sui prodotti cellular line: schifezze

PS
come interfono con il passeggero funziona bene, a patto di non fare l'errore di tentare di commutare sul navigatore...

andrea cominetti
24-07-2007, 22:46
semplice configura telefono poi il bloo toht (mi sempbra si scriva cosi') poi dai attiva vai solo a controllare che sia attiva la voce ascolto telefono auricolare mp3:D:D

Biff
24-07-2007, 22:48
Io non ho mai provato a usarli insieme:intefono e zumo.

secondo lo zumo gestisce egregiamente2 strumenti(un auricolare e un telefono)ma non credo proprio che possa gestire due auriciolari collegati tra loro......

Enzofi
24-07-2007, 22:54
i bluetooth cellular line hanno un dispositivo che deve essere configurato "master" , quello del pilota tipicamente, anche se per soggetti più passivi potrebbe essere quello della passeggera. Il dispositivo master é l'unico che può commutare su navigatore, telefono e passeggero.

ankorags
24-07-2007, 23:59
Io ho l'accoppiata Zumo + interfono Midland (http://www.cte.it/product_detail/8684/Midland_BT_Intercom.ars) e "penso" che a grandi linee il funzionamento sia uguale al Cellular Line.

Solo il dispositivo master che di solito lo indossa il conducente ha la funzione Bluetooth, l'altro dispositivo funziona solo dietro al primo.

Faccio un esempio....mettiamo che stia conversando con il passeggero in interfono, squilla il cellulare e rispondo (basta pronunciare una parola e si risponde al telefono) in quel momento preciso la comunicazione interfono con il passeggero viene esclusa, se io voglio che alla telefonata partecipi anche il passeggero devo premere un pulsante sul dispositivo, se poi lo voglio escludere di nuovo lo devo ripremere.

Analogo è il funzionamento con lo Zumo mettiamo che io mi sto ascoltando gli MP3 tramite lo Zumo, se voglio che li senta anche il passeggero devo premere il pulsante del dispositivo e possiamo ascoltare la musica entrambi e comunicare.
Se contemporaneamente alla musica usiamo lo Zumo x la navigazione quando ci sono avvisi vocali o sonori l'interfono non viene escluso e il passeggero sente tutto quello che sento io.

Il "problema" che ho riscontrato è quando lo Zumo è solo in modalità navigazione, ogni volta che c'è un'indicazione vocale o avviso tipo autovelox con il "din din"
la comunicazione interfono con il passeggero viene esclusa perchè il Midland interpreta l'intrusione vocale e/o avviso sonoro dello Zumo come una telefonata quindi esclude il passeggero e per far si che ci possiamo sentire di nuovo devo premere il pulsante sul dispositivo, ma al successivo messaggio vocale e/o sonoro dello Zumo si esclude di nuovo l'iterfono con il passeggero.....quindi diventa una rottura di cojons!!!

Spero d'essere stato chiaro :cool:

framura
25-07-2007, 00:44
x Biff : ho telefonato al tipo dell'assistenza Cellularline che oltretutto va in moto anche lui, quindi sa cosa vuol dire usare il casco con l'aggeggio in questione. Vado a trovarlo venerdi mattina perchè mi sistema i due microfoni e credo anche la centralina che gracchia. In effetti ho dovuto sostituire due microfoni in poco tempo. :mad::mad:

Biff
25-07-2007, 09:55
Fra sei stato fortunato ,solo 2? :lol:

io ti ho battuto sono a 3 :mad::(

VecioMic
26-07-2007, 09:02
Ragazzi, ma li masticate i microfoni ? :lol: :lol:
Io lo uso per fare enduro in modo da stare collegato per sicurezza sempre con qualcuno e non mi si é mai rotto nulla. E tenete presente che l'ho installato dentro un casco da enduro con quella c@zzo di mentoniera :(
Ho solo problemi di autonomia: non dura piú di 3 ore e mezza ed il tipo di Cellular LIne mi ha fatto una supercazzola che alla fine l'ho mandato a quel paese.
P.S.
Ho qualche dubbio che il prodotto originale sia Cellular LIne. Provate a fare una ricerca su e-bay....
In Germania lo vendono con i tasti color argento: super "alternativo" :lol: :lol:

Burro
26-07-2007, 09:22
x ancorags e interessati

cellular line NON funziona come midland.

o si ascolta un "canale" ad esempio. telefono, navigatore, navigatore+telefono (in questo caso il telefono è in collegamento con il navigatore) O si parla con il passeggero.

Le due funzioni insieme (commutazione o no) non funzionano

x il microfono
personalmente non mi si è mai rotto ma anche a luHa si è già rotto 2 o 3 volte.

ps
ma le batterie in mod interfono, quanto vi durano? a me 5h se ho chiulo...

non ricomprerei!

pacpeter
26-07-2007, 09:25
anche a me dopo 4-5 ore comincia a fare il bip di batteria scarica anche se poi dura ancora 1-2 ore

Burro
26-07-2007, 09:26
ma lo tieni fisso su interfono o lo attivi (l'interfono) solo quando ti serve? perchè nel primo caso (il mio) ti invidio mooooooooolto......

Biff
26-07-2007, 09:57
Quello che ha detto Burro lo immaginavo,ma non l'ho mai potuto verificare....

Burro
26-07-2007, 10:17
è sicuro, parlai anche con l'assistenza che me lo confermò......

nanni_900
26-07-2007, 12:52
Confermo anch'io....

Niente pairing x cui o interfono o cellulare nel mio caso......

lampese

jabba
26-07-2007, 14:28
mi accorgo ogni giorno sempre piu' delle limitazioni della cellularline.
niente pairing, durate batterie insuffuciente e costi spropositati.
con tre ore di autonomia non ci fai assolutamnte niente come interfono. PENOSO. maledetto il giorno che l'ho acquistato:mad::mad::mad::mad::mad:

megag
26-07-2007, 22:13
come hai detto tu biff
i due cellularline e zumo si connettono ma quando accendo il secondo cellularline e li metto in interfono si disconette con lo zumo e non c'e' maniera di riconetterli se non annullando in menu dello zumo il dispositivo st moto, e rifare tutto il procedimento daccapo.
Lo stesso succede a me, sono configurato allo stesso modo, zumo+ cell.line doppio, ma pensavo però fosse frutto della mia ignoranza in materia....invece, parrebbe di no !!!!

mah!!!

pacpeter
26-07-2007, 23:28
ma lo tieni fisso su interfono o lo attivi (l'interfono) solo quando ti serve? perchè nel primo caso (il mio) ti invidio mooooooooolto......
parlo di tenerlo sempre acceso. mai spento neanche al ristorante (eheh dimenticato sempre)

zergio
08-05-2009, 20:25
quello nuovo è meglio?
dicono di si.

ma solo chi lo vende.

Enzofi
08-05-2009, 22:30
il cellular line funziona così:
La causa del consumo delle batterie è causato dal dispositivo del passeggero che continua ad effettuare tentativi di comunicazione con il pilota.
Per aumentare l'autonomia bisogna mettere la museruola, pardon , in stand by il passeggero. Questo purtroppo non può essere fatto automaticamente:
uno dei due sgancia l'altro (un click). Chi dei due vuole parlare si riconnette (doppio click).
L'autonomia aumenta ma in ogni caso c'è un limite fisiologico di 6 / 7 ore di conversazione.
Ricordiamoci sempre che, qualsiasi marca sia, sono sempre oggettini da 100 euro.
Che autonomia ha un telefonino con un uso normale ? uno massimo due giorni.
Pacioccando un po' con i tasti non si tira sera.