Visualizza la versione completa : sondaggio ....1150.....
angelor1150r73
23-06-2007, 23:27
se rifacessero le r con motorizzazione 1150...diciamo con unica variazione euro 3,quanti di voi le ricomprerebbero?
Piripicchio
24-06-2007, 11:36
apparte il motore euro3, se avessero nuovamente la linea classica e il tiro ai bassi... mi piacerebbe tantissimo e se dovessi scegliere tra le naked la prenderei come seconda moto ;)
angelor1150r73
24-06-2007, 14:55
post così invoglierebbero il ritorno al passato....
chissà se si offendono gli ingegneri che impiegano il loro lavoro a rinnovare-migliorare?
gigiboxer
24-06-2007, 16:10
mi hai letto nella mente forse???
l'altro giorno ero in moto ed ho visto passare un 1200. mi è venuto improvvisamente un pensiero, e se avessero mantenuto le fattezze della 1150???
comunque, per risponderti io l'avrei sicuramente ricomprata, continua a mentenere un fascino ed una linea che la distingue sicuramente dalla nuova:eek: :eek: :eek:
etyenne11
24-06-2007, 16:37
la 1150 ha un design che si distingue da tutte:eek: quindi sì la ricomprerei...l'unica aggiunta sarebbe il motore del 1200...ma solo quello:lol: :lol: :lol:
Il boxer dovrebbe essere quello della 1100S
Gran motore!
si è subito ovviamenete usando la stessa qualita' del 1150
anche se credo rimarra' solo un sogno
Nicholas
24-06-2007, 20:02
r1150r:uno stile unico,fuori dal tempo...
Io mi chiedo come mai non producano più il Morini Corsarino ZZ50...
Che moto!
Che linea!
Che motore!
Altro che i cinquantini moderni.
Comunque in Italia vendono le Ural che rispecchiano questi gusti.
Eppure non se ne vedono molte... chissà come mai:lol:
Perchè c'è tutta questa difficoltà ad accettare i nuovi modelli? La R 1200 R è una gran moto con un gran motore, forse la linea è troppo "normale"... però...
Piripicchio
24-06-2007, 21:32
non c'è niente da fare... chi ha gusti dell'orrido comprando un GS1200 elogia anche la rinnovata R1200R, del resto non tutti nella vita possono nascere con lo stile nel sangue!
Io mi chiedo come mai non producano più il Morini Corsarino ZZ50...
Che moto!
Che linea!
Che motore!
Altro che i cinquantini moderni.
Comunque in Italia vendono le Ural che rispecchiano questi gusti.
Eppure non se ne vedono molte... chissà come mai:lol:
solo perché gli adolescenti odierni sono troppo grossi per starci.
L'ingegnere lungimirante pensa a queste cose e si adegua.
Stessa storia per il 1200: aumenta l'obesità dei clienti (leggenti esclusi ovviamente), aumenta la cilindrata. E' da qui che nasce il progresso.
Che mi ricordi esiste un solo caso nel motociclismo, dove la serie precedente era meglio della successiva: le BSA oil-in-frame del '71
Piripicchio
25-06-2007, 01:53
che poi parlando del GS, la vera GS è la R80GS che da la classe e la linea d'inventiva e poi l'evoluzione vera con il GS1100.
secondo me poi tra GS1100 e GS1150 c'è stata una miglioria estetica ma non molto sul piano tecnico se non un cambio migliorato ma per il resto la 1100 ha pur sempre un gran bel propulsore molto affidabile alla classica maniera delle vere BMW
ora, BMW sta facendo motorette per la marmaglia che prima non compravano BMW perchè si spaventavano del peso e della scarsa manegevolezza, ora in pratica BMW fa moto per pivelli...
contenti loro, contenti tutti!
l'importante che non mi venite a dire che le plastiche uscite da qualche anno a questa parte sono le piu belle BMW mai fatte dalla casa tedesca perchè a molti potrebbero cascare le palle a simile affermazione.
Ok.. vanno piu forte e pesano meno, ma allora se vi interessa quello andateve a prendè na bandit!
no... le bandit non sono la stessa cosa da mostrare al bar vero?
usatele le moto, le bmw servono per viaggiare e non per andare al bar ;)
Dopo 5 anni di R1150R sono finalmente passato a...
Un'altra R1150R :D :D :D :D
gecione76
25-06-2007, 08:47
per i progettisti:
oltre al motore io vorrei anche il cambio del 1200 se possibile. non so se sia il mio ma la moto perde un totale in accelerazione solo per il tempo di cambiata. Devo tenere il piede sollevato per un paio di secondi prima che entri la marcia nella metà dei casi.
E ieri mi ha anche fatto un brutto scherzo: accelero in un tratto misto per passare un altro r che mi rallentava e in scalata mi entra una folle!!!! :mad: :mad: :mad:
Mi sono dovuto attaccare ai freni e non so ancora come ho fatto a tenere la curva. Poche altre volte mi sono cacato così:(
Tricheco
25-06-2007, 09:18
io ce l'ho già
absolute beginner
25-06-2007, 09:35
che poi parlando del GS, la vera GS è la R80GS
Giusto e questa è l'unica e vera 911...
http://fwhk8549.hp.infoseek.co.jp/images/car/vintage/1964porsche%20911(1965)2.jpg
:confused:
Lamps!
Piripicchio
25-06-2007, 09:59
abso... non mi risulta che la tecnica e l'estetica della 911 siano state stravolte del tutto sui nuovi modelli, non credo quindi che gli appassionato della 911 si possano lamentare piu di tanto...
come al solito fai paragoni che non c'azzeccano niente ;)
Dopo 5 anni di R1150R sono finalmente passato a...
Un'altra R1150R :D :D :D :D
Dopo 3 BMW r 1150 r proprio ieri ho preso la mia decisione la prox sara' un altra r 1150 r una moto che considero ineguagliabile
Come vedi welcome siamo in molti a pensarla come te
se dovessi scegliere tra le naked la prenderei come seconda moto
...e come prima? :)
Luponero
25-06-2007, 10:37
Assolutamente no, motore troppo lento per i miei gusti! Invece sulla linea nulla da dire, la R1150R era ed è bellissima!
non mi risulta che la tecnica e l'estetica della 911 siano state stravolte del tutto sui nuovi modelli...
Ti risulta male anzi, malissimo!
come al solito fai paragoni che non c'azzeccano niente
Secondo me è azzeccatissimo. Tra gli appassionati (e non uso questo termine a caso) c'è la stessa diatriba (air cooled vs. water cooled) che c'è tra i BMW-motorrad-isti (ghisa vs. plastica).
Vabbe' Piripicchio, sei giustificato perché non sei un appassionato delle auto di Zuffenhausen... :)
Adesso sei autorizzato a dirmi che l'affermazione non era rivolta a me e che potevo farmi gli affari miei ma tant'é. :wink:
Piripicchio
25-06-2007, 10:50
giez70, la prima moto ce l'ho in firma... ;)
preferisco la R1150R come linea ma per quello che faccio con la moto preferisco la mia GS.
Luponero, i gusti di chi ha scelto bmw in questi anni, fino allo sputtanamento del marchio, erano ben altri... in primis affidabilità per il viaggio ;)
se vuoi andare a fare le sgasate come fanno gli smanettoni da pista ci sono le moto Jap che ERANO appunto diverse dalle bmw ;)
Piripicchio
25-06-2007, 10:52
mipre, interessante sta cosa... propongo un gemellaggio tra ghisoidi e rimasti delle auto di Zuffenhausen :lol:
Luponero
25-06-2007, 11:49
Caro Piripicchio io non voglio fare nessuna sgasata, inoltre non credo che una manciata di cavalli in più rendano inaffidabile o meno affidabile il motore.
C'è gente in BMW che sa fare il suo mestiere. 109 cavalli su 1170c.c. mi sembrano un ottimo compromesso tra prestazioni e affidabilità, un motore di quella cubatura potrebbe sopportare ben altri cavalli!
La tua filosofia anacronistica/antiquata non rispecchia la mia e a quanto pare neanche quella di BMW che si è data una svegliata creando moto meno "cancri" delle precedenti. E se poi alla fine (cosa a cui non credo) il nuovo motore dovesse fare qualche migliaio di chilometri in meno dei vecchi (parlo di affidabilità) sti cavoli!
giez70, la prima moto ce l'ho in firma...
preferisco la R1150R come linea ma per quello che faccio con la moto preferisco la mia GS.
ah, scusa...avevo capito che tra le naked come seconda moto avresti scelto la r1150...e mi interessava sapere la prima tra le naked sempre... :)
Piripicchio
25-06-2007, 12:11
beh... alla luce dei fatti è un dato di fatto che l'affidabilità è meno di prima!
bmw è piu contenta perchè fa moto piu scadenti lasciando il prezzo uguale aprima, da contare oltretutto che prima il prezzo era gia alto di suo...
110cv su una cilindrata di 1170cc non sono niente per una Jap 4 cilindri ma bisogna contare che il boxer di cilindri ne ha solo 2 ;)
la mia filosofia è quella che tenta di mantenere la storia, la passione e la classe di una moto che per via della filosofia antiquata (come dici tu) è... va beh, era diversa dalle altre moto... cosa che non è piu.
ma non è piu un problema, in molti hanno scelto di andare su ktm perchè non si trovano piu con i nuovimodelli e purtroppo anche io quando con la mia moto tocchero 500.000km prenderò in considerazione l'acquisto ktm e non certo una moto giocattolo come le nuove bmw supermarketing di adesso...
Luponero
25-06-2007, 12:25
Sul prezzo non posso che darti ragione, sul fatto che siano più scadenti non posso esprimermi essendo questa la mia prima BMW.
Ti posso assicurare che la mia è una gran moto (e non perchè è la mia), ottimo telaio, buone sospensioni, motore veramente gradevole.
Saranno meno affidabili? Non lo so, ma ho fiducia in una casa come BMW che spende milioni di euro in ricerca e sviluppo e non credo vogliano perdere la loro fama di affidabilità per una manciata di cavalli.
Stai certo che l'anno prossimo o fra due anni usciranno altri modelli con qualche cavallo in più e se l'affidabilità rimarrà quella di sempre cosa c'è di male? A parità di affidabilità a chi fa schifo avere un po' più di cavalli e "corposità"? Credo a nessuno. Ricordiamoci che rispetto alla cilindrata e alla tecnologia presente anche le ultime BMW sono nettamente sottopotenziate rispetto al loro potenziale, quindi, secondo me, l'affidabilità è sempre la stessa. Tra l'altro ci sono delle Honda molto spinte con 100.000 km perfette, viste con i miei occhi, dov'è il problema?
Piripicchio
25-06-2007, 12:42
che era la tua prima bmw l'avevo intuito da come parlavi...
la tua sarà una gran moto ma con metà prezzo avresti preso una Jap con le caratteristiche che elogi tanto ma con una qualità moooolto migliore rispetto alla tua ;)
la bmw già a perso il prestigio e la fama di affidabilità da 4 anni a questa parte... ora sta solo confermando a chi aveva ancora dubbi che ormai per avere una MOTO bisogna cambiare marca!
aumentare ancora cavalli??? scusa ma, il motivo???
tral'altro se una honda fà 100.000km una bmw alla vecchia maniera faceva 500.000km senza grossi probemi, vediamo se le nuove bmw arriveranno a simile chilometraggio.... :lol:
AleConGS
25-06-2007, 12:55
beh... alla luce dei fatti è un dato di fatto che l'affidabilità è meno di prima!
uff...
Giusto per capire (per l'ennesima volta)... che motori stai confrontando? il 1200 prima serie con il 1150? sei sicuro che siano questi i termini giusti di paragone? perchè non ti vai a guardare i 1100 prima serie per fare un paragone corretto? :confused:
Finiscila di parlare di dati di fatto fatti da te alla luce dei fatti che hai fatto tu... e poi... fatti i fatti tuoi!! :lol:
Piripicchio
25-06-2007, 13:01
il paragone era inteso tra 1200 qualsiasi serie verso 1150 ;)
siete fissati con ste siere... bmw si accorgeva settimanalmente che boiate aveva combinato con il 1200 e ne faceva uscire di nuove serie... ora secondo voi ha risolto tutto? :lol:
ma quante serie ne ha usciti la bmw di sti catorci?
AleConGS
25-06-2007, 13:04
1200 qualsiasi serie con 1150 ;)
siete fissati con ste siere... ma quanti ne ha usciti la bmw di sti catorci?
beh ti ripeto... forse allora è il caso che guardi il 1100... o che per il paragone con il 1150 aspetti ancora un po'.... quando il 1200 sarà un motore a fine carriera (leggasi vecchio :evil4:) allora probabilmente sarà ben più affidabile del 1150...
Piripicchio
25-06-2007, 13:12
ben piu affidabile...
veramente il 1100 è piu affidabile del 1150 ;)
comunque, quest'estate parto per un bel viaggetto... ieri ho avuto un incubo :lol:
rimanevo a piedi con Biancaneve e Plastic mi insieme ad uno scooter mi trainavano :lol:
caspio, se dovesse capitarmi giuro che ve lo dico, mi meriterei le vostre prese per il culo per il resto della mia vita eheheheh....
Luponero
25-06-2007, 15:01
Piripicchio provengo da 20 anni di JAP e con la metà del prezzo speso per la R1200R di certo NON avrei preso un prodotto migliore. Anche un buon prodotto JAP costa tanto. Alla fine la mia moto l'ho pagata 13.000 euro, una supersport JAP (messa bene) costa uguale.
Sia chiaro lungi da me disdegnare le JAP, sono moto che rasentano la perfezione, ma questo accanimento verso le nuove BMW non lo capisco.
Il fatto è che l'affidabilità BMW è tutta da dimostrare, da sempre però!
Nel senso che rispetto alle moto anni 60 magari era vero.
Poi rispetto alle moto anni 70 forse se la batteva, quantomeno sulle BMW c'erano pochi pezzi e si mettevano a posto facile. Buona cosa in quanto è facile ripararle.
Le moto anni 80 sono praticamente solo Jap ed alcuni motori riescono a fare tranquillamente i 100.000 km e dicersi arrivano a 200.000.
Ricordiamoci che l'affidabilità è una cosa mentre un motore longevo un'altra.
L'una non implica l'altra e viceversa.
Di sicuro la BMW fa moto longeve, ma anche Honda e Kawasaki.
In affidabilità non credo che BMW sia meglio di Honda o Kawa, da circa 20 anni però.
Che oggi ci siano un numero maggiore di BMW che si rompono può anche essere vero, però ne vendono il quintuplo!!!
Lo so che questi sono ragionamenti difficili x chi fa chiacchiere da bar... :drinkers:
ma tant'è! :lol:
Piripicchio
26-06-2007, 18:27
tant'è che la bmw è sputtanata...
ormai è un fatto di moda, doveva restare per pochi... per chi viaggiava e non per i fighetti da bar che volevano leggerezza e maneggevolezza per non fare brutta figura mentre si posteggia davanti al bar
lo so che tra voi non ci sono i fighetti che io poco sopporto... ma per strada continuo a vedere sta gente che non sa manco andare in moto e spende 15.000€ per apparire, poi si accorgono che si sporcano le scarpe e si scombinano i capelli e vendono moto con 1.000km all'attivo
...che ci posso fare, li prenderei a calci in culo!
1150r tutta la vita...............a costo di diventare OBSO :lol:
poi si accorgono che si sporcano le scarpe e si scombinano i capelli e vendono moto con 1.000km all'attivo
e per questo motivo ci sta molta gente contenta di sto fatto.....:lol:
un amico che come me ha 22 anni è riuscito a prendere una R1150r a 5000 euro.....4 anni 6000km :lol: meglio di cosi??
Piripicchio
26-06-2007, 18:48
è vero panda, pero per colpa dei fighetti il marchio si è sputtanato!
è vero panda, pero per colpa dei fighetti il marchio si è sputtanato!
Ma non è che............
il tipo da bar sei proprio tu???????????? :rolleyes:
Le Ferrari ce le hanno vecchi, papponi, rincoglioniti e figli di papà, eppure rimane una gran macchina.
Anzi è "La Macchina"!
Ma ormai ti sei scoperto e quando ti leggo mi sganascio dalle risate :lol::lol::lol:
Quanto le fai le otturazioni?? ;)
Stefano77
26-06-2007, 19:51
Io ce l'ho e la ricomprerei al volo, magari come seconda moto... come prima moto mi piacerebbe avere una K1200GT ottima nei viaggi a lungo raggio.
Comunque il fascino della R1155R non lo batte nessuno... io quando vado in giro continuo ad incontrare gente al semaforo che mi fa apprezzamenti sulla moto o gente che si mette ad ammirarla quando la parcheggio... e dopo aver speso tanti soldini sò soddisfazioni :lol:
Una cosa però non la capisco tutti qui a decantare il 1150
però qualche anno fa quando non c'era il 1200 si parlava solo di battito in testa di acquatortura e di seghettamenti :mad::mad:
che strano mai parlato di questo con il 1200:lol::lol:
Per me basterebbe curare un po' di più le finiture... tipo: quei due barattolini di mentine vicino alle leve mi stanno bene su una ducati monster non su di una mukka;il malloppo di cavi che scorre a vista nella parte sx sottola sella è inaccettabile, quel radiatore dell'olio fissato su supporti in plastica del copricinghia ant. lascia a desisderare, se piove mi si innonda d'acqua il retro della gamba sx, sevoglio un'appiglio per il pass. devo comperare il portapacchi.......posto rimedio a queste cose .. la comprerei subito!!!!
angelor1150r73
26-06-2007, 21:56
io provando la 1200 ho notato la differenza di cavalli ma il 1150 mi pare piu comodo.
non so voi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |