Entra

Visualizza la versione completa : r1200rt

dario
23-06-2007, 12:49
Ho deciso di cambiare il mio parco moto. Ho venduto tutto, e questa mattina ho
comprato la R 1200 RT. Appena immatricolata vado a ritirarla.
Prima impressione di guida: uno scuterone , divertente e maneggevole malgrado la mole.

sauro
23-06-2007, 14:46
tze si fa presto a dire scooterone ;) vedrai le soddisfazioni che ti darà sicuramente ignote ad un tmax ;)

dario
23-06-2007, 16:04
Non intendevo disprezzare l' RT, non l'avrei comprata, ma la posizione di guida, delle braccia mi ha subito dato l'impressione di esser salito su uno scooter.
E' da marzo che mi sono avvicinato a BMW con un 1200 GS del 2004 che mi ha dato parecchie soddisfazioni e mi ha convinto ad abbandonare il marchio Honda che mi ha accompagnato per 24 anni.

pradu
23-06-2007, 17:30
Scooter sarà tu' nonna :lol: :lol:

l'RT è una signora moto, da trattare con rispetto ma sotto sotto assatanata... :D :D

Oggi 'solo' 500km di passi tra valtellina e svizzera, giusto per prendere confidenza con le 'scarpe' nuove, e domani si fa sul serio !

Madcat
23-06-2007, 18:36
La RT è, tutto considerato LA MOTO MIGLIORE CHE IO ABBIA MAI AVUTO.

E ho avuto pure il 1150RT.

Ovviamente non è perfetta, l'unico difetto che riscontro è la accoppiata prima lunga/frizione debole.

Per il resto è DIVINA!

Davide
23-06-2007, 21:59
Non potevi fare cosa migliore:D :D :D

bepin
23-06-2007, 22:20
La scelta è ottima, e ti perdonerà anche di averla definita uno "scooterone":rolleyes: :( .. e poi proprio qui ...

c.p.2
23-06-2007, 23:20
scooter :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

onlybmw
24-06-2007, 08:04
Ho avuto luogo di testarla meglio in 2 e carichi di bagagli attraversando Austria Germania e Francia e devo dire una gran moto:D

Ottima scelta, vedrai le soddisfazioni che ti darà

romargi
24-06-2007, 08:51
La scelta è ottima, e ti perdonerà anche di averla definita uno "scooterone":rolleyes: :( .. e poi proprio qui ...

Perchè??? Quel è il problema?

Non è forse vero che i possessori di 1200RT sono tutti socoteristi?
Con un 1200cc sotto il sedere ma pur sempre scooteristi!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1200rt
24-06-2007, 14:39
perche sparare tutte ste fregn...eeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dario
24-06-2007, 15:14
Scooter o non scooter, non vedo l'ora di ritirarla. Ho una voglia di km.

fabgal
24-06-2007, 15:18
la cosa che mi fa impazzire dell'Rt (e non solo) è la radio... troppo glamour! :lol: :lol:

259kg!
24-06-2007, 16:24
:eek: :eek: Mah! a me non me ne frega niente se la si definisce uno scooter... :( la differenza la subisce chi non ce l'ha! ;) Ovviamente, occorre sempre fare riferimento all'uso che si fa della moto, e per le lunghhhhhhhhissime distanze, la rt ti gonfia il cuore (Per le corte, il cuore piange perché vorrebbe starci ancora sopra...)!:-o
Tanto, il portafoglio te lo sgonfiano tutte le BMW!:cwm21:
Come va la radio? Francamente, non riesco a capire come la si possa godere, se non da fermo, o da passeggero, ma mi farebbe piacere sentire le impressioni di chi ce l'ha.
Grazie anticipatamente.

TheBoss
24-06-2007, 16:35
guarda, torno ora da Avezzano, 6 ore in moto e sono (quasi) fresco, temperatura a parte!!!

p.s. non ho la radio, ma tutto il resto si', ed è tutto utile!

sauro
24-06-2007, 19:51
La radio si sente abbastanza bene fino a 150 km/h a patto che si alzi tutto il prabrezza se poi il parabrezza è il maraton beh allora si sente anche meglio ;)

byebye
24-06-2007, 20:11
Ho deciso di cambiare il mio parco moto. Ho venduto tutto, e questa mattina ho
comprato la R 1200 RT. Appena immatricolata vado a ritirarla.
Prima impressione di guida: uno scuterone , divertente e maneggevole malgrado la mole.
cheddire... BEATO TE ... e complimenti per il bellissimo acquisto !!! :)

Paolo1972
24-06-2007, 21:16
scooter a chi !!!!!!!????? :mad: :mad: arrivo adesso da un giro per i passi svizzeri con gli amici del motoclub, 870 km di curve e goduria, grande moto!!!! :eek: :eek: e quasi zero fatica!!!!:D :D

1200rt
24-06-2007, 21:58
sarebbe interessante che commentassero i possessori di rt

pradu
25-06-2007, 10:20
Io ho già commentato. Chi ieri era con me a fare un giretto sui passi può aggiungere il resto. Alla faccia dello scooter :)

sauro
25-06-2007, 12:10
Io avrò modo di testala a dovere da dopo domani passi alpini per 5 gioni 2800 km tante cuve a anche autostrada, al ritorno commenterò anche se fin da ora non ho dubbi è MITICA.
ps magari xo con il TMAX viene meglio :lol: :lol: :lol:

Tino
25-06-2007, 18:20
ce l'ho da marzo 2006....25.600 km nessun problema e tanta goduria.
la ricomprerei!

louberta
25-06-2007, 18:30
Io ho già commentato. Chi ieri era con me a fare un giretto sui passi può aggiungere il resto. Alla faccia dello scooter :)

ciao pradu! :D
confermo! la 1200rt riserva piacevoli sorprese. non lo diresti che può andare così forte anche sullo stretto! :-p ;)

MyWay
25-06-2007, 18:56
Gran moto. Fai 1.000 km. in un giorno (l'ho fatto, non è un modo di dire) e non sei distrutto all'arrivo.

Raschi le pedane, se vuoi.

Una gran moto. Lo so, assomiglia un po' al Burgman 650, ma non mi importa.

La mia è 10 dic 2005, 38.700 km. Va tutto bene tranne che per il fatto che ho sostituito i dischi anteriori due volte perché si ovalizzano.

Sembra ci sarà un richiamo............

La prima lunga effettivamente c'è, ma bisogna imparare a portarla bene.

Lampsssss

pradu
25-06-2007, 19:27
ieri il contakm segnava 902. Non di autostrada, però... tutti passi alpini anche abbastanza strettini (gavia, vivione, stelvio) e sono arrivato a casa tranquillo e neppure troppo stanco. l'RT rasenta la perfezione. Avrebbe solo bisogno di una rapportatura un pelino più corta, per me.

dan
25-06-2007, 20:34
C'è poco da commentare, chi non ce l'ha.....non sa cosa si perde!!!!

gpepe
25-06-2007, 20:41
...10 mesi e 21000 km...sempre in due...sto diventando un vero culo di ghisa...poderosa è l'appellativo giusto...dopo un 1100 RT e due 1150 RT sono sempre più stracontento di andare...e come va bene lo proverai da solo....;) ..complimenti per l'ottimo acquisto..

dario
25-06-2007, 22:33
Questa mattina alle 12,00 mia ha chiamato il concessionario: immatricolazione super veloce (sabato ho firmato), puoi ritirare la moto.
Sono contentissimo. Ho fatto solo 80 km, dal concessionario a casa, ma sono bastati per verificare la bonta' dei vostri commenti.
Mi ha regalato la bellissima Softbag Sport grande 51lt, posso considerarla affidabile una volta carica?

Shiver
26-06-2007, 00:22
La tua sarà uno scooter perchè non ha la radio!
Quando viaggi in Rt sei in prima classe e se ci fai caso, non senti nemmeno tanto il caldo del motore, altro che quei forni crematori delle Jaap. Anch'io vengo da Honda e, dopo aver provato BMW ho deciso che alla mia età basta con le "scopette".
Nella mia RT poi, ho caricato topcase e zainetta, e dopo aver regolato regolato l'ESA ho fatto 250 km nell'entroterra ligure di curve e tornanti senza mai trovare un rettilineo.
Maneggevolezza totale, un'agilità da riferimento.
Sembrava di guidare una Citroen XM con idrattiva 2, ed ho detto tutto!

TheBoss
26-06-2007, 11:11
...10 mesi e 21000 km...sempre in due...sto diventando un vero culo di ghisa...poderosa è l'appellativo giusto...dopo un 1100 RT e due 1150 RT sono sempre più stracontento di andare...e come va bene lo proverai da solo....;) ..complimenti per l'ottimo acquisto..
confermo tutto, sono stato assalito da qualche dubbio naturale nel passggio da R1150RT alla "poderosa", ad oggi nessun rimpianto in nessun senso. A quanto leggo la versione 2007 ha anche corretto qualche cosina rispetto alle releases precedenti, resta il giallo dell'eccessivo riscaldamento del motore lamentato da qualcuno anche qua e conseguente calore che sale dalla moto, che io però ancora non ho riscontrato.

Shiver
26-06-2007, 12:34
confermo tutto, sono stato assalito da qualche dubbio naturale nel passggio da R1150RT alla "poderosa", ad oggi nessun rimpianto in nessun senso. A quanto leggo la versione 2007 ha anche corretto qualche cosina rispetto alle releases precedenti, resta il giallo dell'eccessivo riscaldamento del motore lamentato da qualcuno anche qua e conseguente calore che sale dalla moto, che io però ancora non ho riscontrato.
confermo quanto scritto da me e da theboss: la moto non scalda, anche fermo al semaforo non mi arriva calore addosso. Un'altro pianeta per rapporto ad altre moto giapponesi.

langs
26-06-2007, 17:06
Ottimo acquisto. Anche io ci sono arrivato dopo anni di quattro cilindri (BMW serie K).

Finito il rodaggio ti stupirà anche l'allungo nella seconda metà del gas fino e oltre 7/8.000 giri.

PeterPaper
26-06-2007, 21:00
Buona scelta, e complimenti, rimarrai sicuramente soddisfatto della tua RT.
La moto la puoi caricare tanto, e una volta regolate le sospensioni, vai che una bellezza e risulta stabile e docile da guidare.
Ripara molto bene, sia pilota che passeggero, eti permette di fare tanti km senza stancarti.
I difetti son quelli già evidenziati negli altri post, prima lunga, e frizione che potrebbe fumare se messa sotto sforzo (ma tanto)
A mio avviso, la borsa serbatoio originale, intralcia, non poco, i movimenti del busto al pilota, (si evidenzia quando percorri curve strette e/o tornanti) per cui, se non sei costretto, ti sconsiglio di acquistarla.
Una cosa che ti consiglio di fare subito, è quella di inserire delle comuni fascette in plastica x bloccare gli specchietti laterali, (hanno il brutto vizio, se urtati/smossi in parcheggio, di staccarsi durante la guida).

Buona strada !!!!

dario
26-06-2007, 21:42
Credo che un buon rodaggio sia importante, il motore mi sembra molto legato.
Condivido le impressioni in merito alla prima ed alla frizione, immagino non sia facile partire in salita con passeggero e moto carica.
Grazie a tutti per i consigli ricevuti.

attiliocasati
26-06-2007, 21:55
Dopo tre GS sono passato all'RT.Ho fatto un passo in avanti e non rimpiango i GS!!!!Certo quando fa caldo prendi meno aria che con altre moto ed ogni tanto non sarebbe male avere più aria.
Tralasciate i commenti stile scooter,è solo invidia!!!!!!!!!
TOTALE!!!!!!!!!!!!!