Visualizza la versione completa : se vi soccorrono così....DENUNCIATE
Ho trovato questo video girato negli attimi successivi ad un incidente motociclistico ad Agrigento..
http://it.youtube.com/watch?v=XMdQXdpGVws&mode=related&search=
Si vedono bene i soccorritori.
C'è una donna che è volata in un fosso, un bel volo, si lamenta.
Bene, LA CARICANO IN BARELLA SENZA METTERE UN COLLARE, SENZA IMMOBILIZZARE LE FRATTURE, SENZA USARE UNA BARELLA A CUCCHIAIO, SENZA UNA SPINALE...... :rolleyes: :rolleyes:
DA DENUNCIA
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ma poi che razza di servizio e'??? :(
Il giornalista quasi ci gode a dire che e' lì mentre l'altra e' sofferente.. e più si lamenta e meglio e'...
:mad:
Concordo con Giada, il giornalista sarebbe da denuncia solo per l'enfasi che ci ha messo nel raccontare l'episodio......pareva proprio che ci godesse....:mad: :mad:
Bierhoff
22-06-2007, 15:03
ma dove l'hanno preso il giornalista?
seriamente ... huey, sicuramente sai quello che dici (ne sono quasi sicuro anch'io che di soccorso non ne so niente) ... un esposto a chi di dovere?
bhè, il giornalista è una comica...
ma poi riguardando bene, la barella a cucchiaio ce l'hanno ma la usano come una normale barella, non la aprono, la poggiano per terra e prendono la paziente di forza per poggiarcela sopra.........DA NON CREDERE.....
Il giornalista è la prima persona da denunciare all'ordine dei giornalisti....
è ruoppolo, c'è youtube pieno dei suoi servizi
Piripicchio
22-06-2007, 15:13
ma chi è sto demente che commenta l'accaduto???
fossi stato il motociclista avrai sfogato la tensione prendendolo a calci nel culo, incredibile!!!
Ed io vengo per due volte al sicilytreffen e voi.....voi non mi presentate RUOPPOLO ???????' :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
Comunque amici siciliani, spero che quanto visto nel video sia un caso isolato........e se vi capita di capire a quale 118 si riferisce il filmato, non sarebbe male andare a farglielo vedere e chiedere spiegazioni di un comportamento così superficiale.....
..ripeto, è pericolosissimo.....c'è gente che è morta solo dopo essersi rialzata, dopo aver mosso il collo per levarsi il casco.....per non parlare dei traumi alla colonna, ancora più comuni......o del pneumotorace.......BHE', insomma.....un bel video sul come tentare di uccidere un sopravvissuto......
Mi auguro che soccorritori e ruoppolo ce ne siano veramente pochi in giro! :mad: :mad: :mad:
X 118
vedo se riesco a capire chi sono, ma i mali della sanità in sicilia sono ben altri purtroppo
X ruoppolo
presentazione:
http://it.youtube.com/watch?v=ZPcizPG-mGE&NR=1
un altro servizio on the road http://it.youtube.com/watch?v=7QQsla5apjY&mode=related&search=
delfino7
22-06-2007, 15:38
Uccidete il giornalista !!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
immagino che selezione durissima avrà sostenuto al colloquio per l'assunzione.
ma è grottesco!
Scommettiamo che Ruoppolo ce lo ritroviamo al TG4???
Bhè.....la voce è proprio quella....
ATTENTATO !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
greenmanalishi
22-06-2007, 15:53
purtroppo la situazione è meno rara del previsto. ho un amico in sedia rotelle come conseguenza di un incidente in moto di cui è stato vittima involontaria. quel giorno percorrevo la sua stessa strada qualche km, qualche minuto dietro a lui ignorando cosa gli fosse accaduto. arrivo sul posto che per noi è un tratto di strada molto familiare...stanno sollevando l'infortunato per ricoverarlo sulla lettiga, emette un urlo fra la gente e io esclamo cazzo!! mentre mi avvicino...per lavoro so bene come si soccorre un traumatizzato, erano volontari quelli della lettiga...poco piu' avanti l'elicottero stava compiendo le manovre di atterraggio ed effettuare un rende-vouz con la lettiga...non ha mai piu' camminato con le sue gambe. gli specialisti dicono che il modo in cui è stato soccorso può avere influito sulle sue condizioni attuali, io sono convinto di si. denunce e peocessi non sono serviti a nisba. sono passati 7 anni e su quel tratto di strada continuano a prestare soccorso solo volontari e ne ho le prove perchè a novembre, quando è capitato a me, al loro arrivo chiesi chi fosse il medico. non c'è medico con noi...ma per fortuna io potevo parlare e fornire informazioni.
dr.Sauer
22-06-2007, 15:53
l'aspetto comico o drammatico è che ha detto " occorre prudenza ... gli infermieri sono pratici..."
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
estestest
22-06-2007, 15:57
Quello che ho sempre ritenuto scandaloso è che in italia il primo soccorso viene effettuato perlopiù da volontari.
Ci sono volontari e volontari......
tommygun
22-06-2007, 16:04
Ma chi è questo imbecille?!?
Mi ricorda il Piero Vigorelli dei tempi "migliori". :mad:
Ma chi e' sto Ruoppolo...non si puo' denunciare anche lui?
iceunstable
22-06-2007, 16:13
giuro non ho parole..... non mi escono neppure gli vinsulti..... uccidetelo.:mad:
estestest
22-06-2007, 16:15
E' vero Muttley, ci sono volontari e volontari ed ho parecchi amici che sono stati volontari per le varie "croci" milanesi.
Il problema è che quando vieni soccorso dopo un incidente ti tocca incrociare le dita sperando di essere soccorso dal volontario "giusto".
ma belin....se non fosse per gli amici che sono tornati indietro a vedere...d'acchito avrei dettoc he fosse una simulazione...:confused: :confused:
CafèBoxer
22-06-2007, 16:31
ci mancava solo che di cesse......e la lira si impenna....
E il coordinamento centrale - elisoccorso - ambulanza?? :-o :-o
Gli hanno fregato il paziente da sotto il naso!!!! :rolleyes: :rolleyes:
ad Agrigento ruoppolo e ben noto!!! :mad: :mad:
e non solo ad agrigento!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
c'è un suo servizio su youtube su un incendio ad un negozio che praticamente sembra una puntata di Zelig!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
allucinante... il cucchiaio l'abbiamo pagato noi e loro nemmeno lo usano... :mad: :mad:
macfranz5
22-06-2007, 18:02
solo per ricordare che il servizio 118., a parte i medici e gli infermieri e' svolto tutto da volontari...
Dipende poi da ogni regione l'addestramento degli stessi. e vi assicuro che in Piemonte prendere l'allegato A che ti abilita al servizio non e' per niente facile..
Calidreaming
22-06-2007, 18:07
Dopo me lo guardo con calma una denuncia all'ordine dei giornalisti per comportamento dubbioso già la feci una volta a farne un'altra non ci vuole molto.
Qui (http://www.agrigentoweb.it/teleacras/speaker.asp?speaker=Angelo+Ruoppolo)lo potete vedere in faccia comunque.
Spero che non sia un giornalista iscritto all'ordine:rolleyes:
sylver65
22-06-2007, 18:25
potrebbero fargli fare la telecronaca nel wrestling, sai che risate..
Non ho parole...il tutto e' veramente inquietante..:(
novantottoottani
22-06-2007, 18:48
Alex,senza andare troppo lontano......io non ero presente ma,da quello che mi hanno detto riguardo la scivolata di Klakly al Sicily ad aprile,sull'ambulanza,la fasciatura al ginocchio l'ha effettuata Vittorio72 perchè gli addetti non sapevano da che parte iniziare......................
Effettivamente il lavoro svolto è da denuncia. Io sono un infermiere del 118 e una cosa del genere credoo sia concepibile sono in uno scenario di guerra dove le "condizioni" sono impossibili e pertanto occorre dare delle priorità ( non ultima la sopravvivenza dei soccorritori)...in questo caso però....l'azione è stata svolta con discreta superficialità...riguardo al giornalista no comment...
Il COLLARE prima di tutto:mad: L'elicottero a vuoto:mad: , impegnarlo per nulla con quel che costa, alla centrale 118 che facevano?:partyman:
Regola prima: sempre attenti a non peggiorare la situazione, è già tanto.....
Io lo dico da molto, molto tempo: (con tutto il rispetto per Janno che ha appena preso il diploma):
Fuori dalle palle i volontari dall' emergenza sanitaria territoriale, perdio!!!
E' mai possibile (e vi parla uno che ha fatto per anni il medico sulle ambulanze) che non si possa contare su personale stipendiato e soprattutto preparato per gestire il servizio di emergenza territoriale(118)?
E' mai possibile che un ginecologo(per esempio) con un corso di sei mesi possa equivalere ad uno specialista in rianimazione?
E' mai possibile che dei volontari, pur muniti di corso blst, che hanno seguito si e no una diecina di lezioni, possano mettere le grinfie sopra un ferito, un infartuato, un soggetto affetto da edema polmonare acuto?
E' mai possibile che, a caricare un uomo allettato del peso di 120 chili ci sia una squadra di volontarie attempate coadiuvate da un autista pensionato e con la periartrite scapolo omerale?
I volontari lasciamoli a dare il cibo agli infermi negli ospedali, a trasportare i dializzati, etc. etc.
A parte il giornalista cogli1...il soccorso è indecente :mad::mad: ...sapendo il cul° che mi hanno fatto (giustificatissimo visto la professione) al corso -vedi altro topic- una cosa del genere lascia senza parole!! :(:(
a raga', non per difendere la categoria, che in questi casi a ragione è molto poco da difendere, ma vi rendete conto che l'80% degli interventi sono contro il giornalista??
almeno lui, nel suo delirio da demente non può provocare danni alla signora incidentata, gli altri rischiano di causarle lesioni permanenti (del tipo meglio rimanere un'ora in più nel fosso che essere soccorsi da quegli incapaci).
anch'io (pur essendo un giornalista e non un infermiere) avevo notato come Huey (che invece è pratico) che la barella a cucchiaio l'avevano ma l'hanno usata come una normale. Da celebrolesi. E qui stamo a discute del giornalista, un povero sfigato di qualche emittente locale, malpagato che per fare carriera prende a modello altri sfigati che fanno del sensazionalismo (e non del buon giornalismo) il loro modello di vita e di professione.
Scusate lo sfogo ma se un giornalista incapace fa un pessimo servizio di cronaca difficilmente ci scappa il morto o il danno permanente, se il cattivo servizio lo fanno i soccorritori... :confused: :confused: :mad: :mad: :mad:
Ma infatti in questa vicenda il giornalista è proprio un dettaglio marginale..... ;)
Speriamo solo che la signora non abbia ripotato gravi conseguenze dal trattamento che ha dovuto subire....
guidopiano
22-06-2007, 22:14
mamma mia :mad: ...mi è venuta la pelle d'oca :(
..... veri incoscienti e incapaci :mad:
e io che ero convinto che il volontariato in croce rossa era solo una scusa per andare a donne :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |