Visualizza la versione completa : Midland BT: Attivazione vocale
thepella
22-06-2007, 13:07
x gli utilizzatori: Capita anche a voi che per far attivare la comunicazione si debba fare un vero e proprio urlo?
grazie/Pella
Alessandro S
22-06-2007, 14:01
Confermo, haimè
Beh....ma se bisogna urlare allora continuo afare come faccio ora : alzo la visiera ed urlo......
attiliocasati
22-06-2007, 23:16
cooooonfeeeermooooooo deeeeviiiiiiii uuuuuuurlaaaareeeeeeeeee!!!!!!!
urlare in moto....che bellllllllllloooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cosa è piuttosto strana..confermo che la mia compagna deve urlare e comunque non sempre riesce ad attivarlo:mad: ..il mio invece si attiva quasi sempre parlando semplicemente!!
Purtroppo non si può regolare la sensibiltà del sistema vox, come invece in altri interfoni più soffisticati è possibile.
Peccato!!
vadocomeundiavolo
23-06-2007, 16:06
confermo,l'unico sisterma e' la comunicazione diretta senza vox.
l'inconveniente e' che le batterie finiscono prima.:mad:
thepella
23-06-2007, 19:06
Grazie per le risposte, metterò nel bauletto delle pastiglie iodosan....
grigione
23-06-2007, 19:25
La cosa strana che capita a echo21 capita anche a me!!!
capita anche a me con il Cardo ... però ho notato che se si avvicina ben bene il micro alla bocca si attiva con molta più facilità ...
appunto,
nell'Arai se non voglio che si attivi ogni volta che parlo, normalmente, lo spingo sotto tra il mento e lo spoilerino.
al posto di urlare provate a fare un soffio sul microfono...funziona
norman71
25-06-2007, 22:51
Se volete utilizzarlo con l'attivazione vocale togliete la spugnetta... è molto più sensibile. Salutoni, Norman
Anche devo urlare ....poi mi sono rotto e abbiamo disattivato la modalità VOX. Altrimenti ora di sera ci voleva un bauletto di Valda.... buona dritta quella della spugna...proverò sicuramente.
scooterista pentito
26-06-2007, 08:52
Confermo con il Cardo stesso problema.
Inoltre a bassa velocità, 40/50 km/h, va ogni tanto in stand-by mentre stiamo parlando.
Al contrario in autostrada il VOX funziona perfettamente.
La soluzione è disattivare il VOX quando sei in città.
Ho notato inoltre che a volte la voce sembra assomigliare un po' a quella di Paperino con alcune parole "sbiascicate". Succede solo a me?
Ciao S.P
ripeto:
un soffio leggero sulla spugnetta e magicamente si collega
provare per credere
e al sabato, cena con gli architetti
vadocomeundiavolo
26-06-2007, 21:39
io ho tolto la spugnetta,ma il difetto permane.
attiliocasati
27-06-2007, 00:39
confermo! un soffio e tutto è OK!
norman71
27-06-2007, 09:13
Ho notato inoltre che a volte la voce sembra assomigliare un po' a quella di Paperino con alcune parole "sbiascicate". Succede solo a me?
Ciao S.P
Succede anche a me basta che fai smettere di parlare per un attimo lo zainetto, se ci riesci :lol:, e poi digli di riprendere... penso che il "cosino" ricontrolla lo stato della comunicazione e lo fa nei momenti di pausa che non parli, specie se non usi la funzione VOX, ma se continui a parlare continuamente non riesce a fare il suo lavoro e distorce. Di norma con discorsi lunghi senza pause tipo 2km di parole.
Se invece il guidatore sente fruscio metallico mentre nessuno parla deve far parlare lo zainetto. Questo è quanto ho provato e testato personalmente in 4 mesi di utilizzo.
Salutoni. Norman
vadocomeundiavolo
06-07-2007, 15:11
Mi hanno spiegato che il fenomeno accade più spesso con i caschi integrali proprio perchè sono più silenziosi. Il fatto del passeggero è determinato dallo stesso problema; essendo dietro prende meno aria...
Volevo chiedere una cosa, che sul mio manuale di istruzioni non c'è.
Come si fa ad aprire permanentemente il canale interfono? Quale pulsante si usa?
una volta accesi entrambi,basta una sola volta quello piccolo e nero del pilota.
Confermo le difficoltà.
Condizioni al contorno: Casco Shuberth S1 - RT 1150 - Parabrezza al massimo e al minimo - Velocità entro il CdS.
Così com'è, il vox si attiva quando vuole. L'unico modo per parlarsi senza problemi è attivare il collegamento costante (pulsante nero, Ctrl). Togliendo le spugne, sento tutti fruscii dell'aria dell'altro microfono nel mio auricolare. Troppo fastidioso. Dovrei provare ad assottigliare la spugna.
La corona in plastica degli auricolari è troppo spessa e dura e, se l'auricolare non è posizionato micrometricamente al posto giusto, ammacca la cartilagine dell'orecchio. Unica soluzione, che non mi piace e non adotterò: modificare l'imbottitura del casco.
Peraltro, mi sono stufato di fare continui tentativi per farlo funzionare e per mettere in posizione gli auricolari.
Francamente lo stiamo usando molto poco.
Avrà tante buone qualità, sulla carta (e per questo l'ho acquistato), ma, dopo diversi mesi di uso, non sono affatto soddisfatto e non lo consiglio.
Lamps
Con il mio cardo scala rider accadeva lo stesso...dovevo urlare fino a perdere la voce...poi ho letto le istruzioni:lol:...ora la zainetta fa 1 clic sul pulsante di controllo e teniamo sempre attiva la comunicazione..:D
Già, giusto, così si riesce a parlare.
Ma la funzione vox, che viene inserita tra le caratteristiche (su cui ci si basa per la scelta)?
E la diminuzione dell'autonomia, provocata dal funzionamento continuo, anzichè in stand by (caratteristica, in questo modo, disattesa)?
Il prodotto, almeno il mio, non risponde affatto a quanto promesso dal produttore e da chi lo commercializza.
Ma non mi sembra il solo!
Lamps
Confermo l'unico sistema rapido è il soffio, altro difetto è che rimane molto fruscio nella comunicazione con il passeggero cosa che non c'è al telefono!!
Io con il cardo scala rider non ho ancora avuto problemi...è vero, superare una determinata velocità (diaciamo i 100) e avere la ragazza con un casco ahimé poco silenzioso (io con il C2 la sento perfettamente...), non aiutano la conversazione,ma x il resto rimane un buon prodotto!
X McBarans:
Se hai il cardo (non sto' parlando del midlnad "soggetto" del post...), la risposta è: SOLO il passeggero puo' attivare la conversazione SEMPRE ATTIVA con 1 clic in fase di stand-by sul pulsante di "controllo"(corrispondente ad un BIP in cuffia) ..le istruzioni riportate nel libretto d'uso, sono errate, dicono infatti di cliccare sul pulsante di interfono del passeggero...;)
P.S.
in questo status, dopo 5 ore d'uso quasi ininterrotto nessun cedimento della carica...
barbasma
09-07-2007, 17:17
se qualcuno non soddisfatto del MIDLAND volesse venderlo... mi faccia sapere.:confused:
vadocomeundiavolo
26-07-2007, 15:52
una volta accesi entebbi,devi premere il pulsante nero (no ctrl),del pilta, e avrai l'attivazione sempre accesa.
una volta accesi entebbi,devi premere il pulsante nero (no ctrl),del pilta, e avrai l'attivazione sempre accesa.
mi pare sia il tasto del passeggero però per aprire fissa la comunicazione...comunque sul libretto delle istruzioni mi pare sia descritto....
e complimenti per il molleggio dell'avatar
vadocomeundiavolo
26-07-2007, 17:14
prova a chiamare qui' 0522509533
chiedi del sig. marco ciacci.
e' l'ing. colaudatore della midlan.;)
chiedi tranquilamente e' molto gentile e disponibile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |