Visualizza la versione completa : Rimozione parabrezza ADV. 1200
Cari amici,
ieri ho provato a rimuovere il cupolino per lavorare meglio durante il montaggio di una staffa porta GPS. Ebbene, non ci sono riuscito. Non sono riuscito a togliere i fermi laterali, quelli che permettoni la regolazione dell'inclinazione del parabrezza. Sapete come si fa?
Grazie anticipatamente
Tank
Io ho un gs std con il parabrezza dell'adv, quindi credo che alla fine sia come il tuo.
Da me basta svitare. Nella parte interna c'e' un dado sagomato per fissarsi in un'asola in modo da non ruotare... e una volta svitato tutto si sfila.
(ovviamente si sfila e cade nel posto piu' bastardo che ci sia!)
Ma il dado devo tenerlo con una chiave, il problema e' che non ci arrivo con la mano. E con la chiave pure faccio fatica. Ci vorrebbe un tubo corto corto...
ciao :D :D
allora girando il manubrio noterai che all'interno in corrispondenza dei perni che stringono esternamente il cupolino ci sono dei dadi ciechi in acciaio, prendi una chiave 10 sagomata a s e tieni fermo il dado all'interno e sviti il pomello nero esterno, in modo da svitare il dado cieco.
poi sviti il pomello nero, stando attento di tenere con una mano in dado all'interno, guarda che il dado è conformato per entrare nella guida che permette la regolazione dell'inclinazione del cupolino, poi sfila il perno con il pomello nero, e allargando l'archetto di alluminio ribalti il cupolino verso il parafango anteriore.
stai attento che tra l'archetto inferiore il plexi del cupolino e l'archetto superiore c'è una guarnizione piatta in gomma che potrebbe cadere, poi riposizionala.
buon lavoro, non ti preoccupare è facilissimo.
No no... non devi tenerlo con nessuna chiave (almeno il mio...): data la sua forma rimane incastrato in un'asola e solo dopo che hai svitato tutto si sfila...
Guarda qui:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0382&mospid=49381&btnr=46_1033&hg=46&fg=55
Grazie a tutti ragazzi, ci provo quanto prima.
Buon w.e.
Tank
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |