Visualizza la versione completa : ...pastiglie freni Ant. R1150GS
MaxMitoMax
22-06-2007, 09:54
Ciao a tutti, :D
vi risulta che si sia già parlato in qualche thread, del cambio delle pastiglie anteriori del R1150GS (2002)? ;)
se sì, mi potreste gentilmente postare il link? :!:
...io non sono riuscito a trovare niente (forse ho sbagliato qlcosa nella ricerca) :rolleyes:
dato che vorrei sostituirmele (l'ho sempre fatto, con tutte le auto che ho posseduto), e una certa manualità/esperienza l'ho maturata :cool:
ma per la mia amata mucca ...
...un vostro parere è divenuto oramai di fondamentale importanza! :!: :!: :!:
Le cose che m'interesserebbe sapere sono:
Qual'è la marca/modello che ritenete il migliore (ovviamente so che è soggettiva la risposta)
Il rivenditore (dove vi siete trovati bene)
un saluto e un grazie anticipato per l'eventuali risposte ;)
max
MaxMitoMax
22-06-2007, 17:02
Ciao a tutti,
:D :D
vi risulta che si sia già parlato in qualche thread, del cambio delle pastiglie anteriori del R1150GS (2002)?
:rolleyes: :rolleyes:
se sì, mi potreste gentilmente postare il link?
:!: :!:
...io non sono riuscito a trovare niente (forse ho sbagliato qlcosa nella ricerca)
:dontknow:
dato che vorrei sostituirmele (l'ho sempre fatto, con tutte le auto che ho posseduto) e una certa manualità/esperienza l'ho maturata
:thumbup:
ma per la mia amata mucca ...
...un vostro parere è divenuto ora mai di fondamentale importanza!
:!: :!:
Le cose che m'interesserebbe sapere sono:
Qual'è la marca/modello che ritenete il migliore (ovviamente so che è soggettiva la risposta)
Il rivenditore (dove vi siete trovati bene)
un saluto e un grazie anticipato per l'eventuali risposte
:help:
max
Ciao, Io Per Esperienza Personale Ti Consiglio Di Prenderle Originali Oppure Brembo ( Io Le Ho Provate E Sono Ottime) E Il Costo Mi Sembra Modico.ti Consiglio Prima Di Montarle Di Smussare Con Della Tela Gli Spigoli Per Un Maggior Addattamento Al Disco.buon Lavoro
Io avevo montato le Brembo rosse, ma mi sono trovato male. Ho montato da poco le EBC e mi sembrano decisamente meglio, certo che le originali...
Qualcuno ha anche parlato molto bene delle braking.
Cmq è una cavolata:
- Togli la molletta metallica svitando le 2 brugole
- Togli la coppiglia del pernetto e sfili quest'ultimo
- Estrai le pastiglie, spiningi indietro i pistoncini ed infili le nuove
- Rimonti le parti in sequenza contraria
- Accendi il quadro e pinzi fino a riposizionare le pastiglie.
Questo se non hai l'ABS.
Se hai dei dubbi fai un fischio.
Altrimenti vieni da me e te le cambio io. :lol: :lol: :lol: :lol:
MaxMitoMax
25-06-2007, 08:42
Ciao AlbiTO e Mfiorio,
intanto grazie per la risposta!
...avete mai avuto qlche feedback sulle SBS (quelle danesi per intenderci) che si posson trovare su ebay?
...il prezzo per la doppia coppia mi sembra interessante (l'anteriore)
albiTO, visto che sei della mia zona, dove sei andato ad acquistarle?
grazie
max
mr-bongo
25-06-2007, 08:52
Con Braking vai sul sicuro: ti consiglio di comprarle da Cima in via Gioberti a Torino che ha buoni prezzi ...
di la verità, non hai cercato approfonditamente, vero?....
basta leggere le regole del forum....in ogni caso ecco qua:
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consigli/ManutenzionePastiglieFreniBMWR1150RT2001.pdf
son dell'RT ma è la stessa procedura.
saluti
bissio
stellone
25-06-2007, 11:13
Montate SBS sinter settimana scorsa: è già il secondo treno (durate circa 10000 km che mi sembrano pochini..) ma buone pastiglie (le 2 coppie 68 neuri). Le uso anche in pista e mi sono decisamente trovato meglio delle Brembo :)
MaxMitoMax
25-06-2007, 11:44
Ciao Bissio,
sicuramente non mi sono espresso bene, ma non intendevo un thread sul montaggio (del grande Ezioazzola, fa scuola, ...dei suoi articoli mi sono già fatto una pseudo Trecani), mi interessava conoscere/confrontare le vostre "esperienze" in fatto di marca/qualità/prezzo, questo per il mio/nostro uso!
Ad esempio, ho sentito dire che le SBS Sinterrizzate sono ottime ma consumano precocemente i dischi, ...ti risulta Stellone?
grazie ancora
max
Io alla mia R1100RT le ho sostituite ieri sera.
Ho comprato su ebay per 36 euro due coppie di pastiglie Lucas TRW.
La sostituzione si fa in pochissimo e l'ABS non inteferisce minimamente.
Quando si svitano i due dadi a brugola che fissano la pinza alla forcella, la prima impressione è che sia impossibile far uscire la pinza da dove si trova incastrata tra il disco ed il cerchione (l'RT ha i cerchi piccoli). Poi con un pò di energia la pinza magicamente esce (e rientra anche piuttosto facilmente). Tempo impiegato 35 minuti (ed era la prima volta che lo facevo).
Ora la moto frena benissimo. Quelle pastiglie sono ottime! Speriamo che durino abbastanza...
Io ho preso due coppie di queste (pagandole 36 euro, 44 inclusa spedizione):
http://cgi.ebay.it/Bremsbelaege-SINTER-BMW-K-R-850-1100-1150-1200-GS-R-C-RS_W0QQitemZ150135671602QQihZ005QQcategoryZ49791QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Comunque su ebay.de si trova di tutto a prezzi ottimi:
http://cgi.ebay.it/2-Satz-original-Bremsbelaege-fuer-BMW-R1100GS-R-1100-GS_W0QQitemZ300124313994QQihZ020QQcategoryZ49791QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Le ho prese da CIMA in Via Gioberti. Attese + di 1 mese, quindi devi provveder x tempo.
Ciao Bissio,
sicuramente non mi sono espresso bene, ma non .......................Ad esempio, ho sentito dire che le SBS Sinterrizzate sono ottime ma consumano precocemente i dischi, ..............?
grazie ancora
max
allora scusami, avevo capito male! :-)
Io ho appena preso le sbs per il posteriore che monterò in questi giorni dopo il primo "treno" di quelle originali montate dalla casa ( son a 41 mila km e le posteriori sono alla frutta mentre le anteriori sono ancora in ottimo stato) per cui per il momento non posso essere utile ...
saluti
bissio
MaxMitoMax
25-06-2007, 23:46
Grazie a tutti per le risposte,
attendo ancora qlche altro vostro commento e poi decido,
max
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |