Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo errore?

Supermukkard
22-06-2007, 09:09
Sono sempre stato molto attento alla qualità del mio vestiario da moto anche e soprattutto a quello della moglie.

Pochi secondi fa, forse, il mio primo errore.

Con questo caldo, usando la moto per venire a lavorare (andata e ritorno = 8km) mi son comprato un caschetto jet da pochi euro (89).
Sulla pubblicità c'è scritto "sicuro, confortevole" vabbè :-o basta che mi faccia sudare poco :confused:

Non so se ho fatto bene ma è un peso per me mettermi l'integrale con sto caldo, anche se per pochi minuti.

Prometto che ai giri più lunghi userò l'integrale :)

il franz
22-06-2007, 09:29
Tranquillo in città sono 10 anni che giro con un DGM.
Lo tengo da conto perchè non li vendono più.

Supermukkard
22-06-2007, 09:42
se lo usa anche il massiccio sto in una bote de fero :lol:

fai un fischio quando passi da ste parti ;)

GHIAIA
22-06-2007, 10:01
franz... e' un buon prodotto?

liz
22-06-2007, 10:11
Super, io in città giro senza casco.
Se mi fermano spiego che sono il Capo della Strada e, dopo un inchino, mi lasciano proseguire.

Supermukkard
22-06-2007, 10:25
il capo della pol-strada, casomai

ripensandoci è il mio secondo errore, il primo è stato conoscere liz

Mauro62
22-06-2007, 10:28
alla fine dei conti è sicurezza anche guidare con un abbigliamento confortevole:
cadere a seguito di un colpo di calore dovuto al casco integrale e farsi poco male grazie allo stesso non è sicuramente meglio che non cadere col jet non avendo avuto il malore :lol:

Supermukkard
22-06-2007, 10:30
grande mauro!

sarà la prima cosa che dirò alla moglie appena mi vede entrare col toc de plastica in man ;) :lol:

slint
23-06-2007, 01:45
Super, io in città giro senza casco.
Se mi fermano spiego che sono il Capo della Strada e, dopo un inchino, mi lasciano proseguire.
LOOL!!!!!!!!!!!!!!

webex
23-06-2007, 01:48
Casco da cross, ma certamente non è adatto a tutti i tipi di moto

Unknown
23-06-2007, 01:53
alla fine dei conti è sicurezza anche guidare con un abbigliamento confortevole:
cadere a seguito di un colpo di calore dovuto al casco integrale e farsi poco male grazie allo stesso non è sicuramente meglio che non cadere col jet non avendo avuto il malore :lol:
I motivi delle cadute sono tanti,meglio soffrire il caldo 10 minuti in moto che soffrirlo in ospedale.

daraiodoc
23-06-2007, 06:59
quando fa caldo tutte le protezioni sono poco sopportabili ma io vedo una differenza notevole nell'abbigliamento tra chi ha già assaggiato seriamente l'asfalto o altro e chi no (scusate ma qui ci stà un TESTICULA TACTA....).
per cui preferisco imitare loro che quei tonti con in testa un pitale.
tra l'altro ho saputo che il modulare, se non è abbassata la mentoniera, non è omologato??? chi sa qlcosa???:!:

megag
23-06-2007, 07:54
Confortevole si, sicuro per nulla....:(

Ti farei parlare con Manuel, un amico che da due anni tribola come un cane, passando da dentisti e chirurgo plastico.....!!!

Vado a prendere le sigarette, esce di casa in maniche corte e casco modulare aperto, del resto deve fare solo un chilometro e mezzo sino al solito bar.....

Non aveva però fatto i conti col postino che, in ritardo sul giro, col suo scooter parabrezza munito, decide di fare un'inversione a U all'ultimo momento....SSSBBBaaammmm!!!
Caduto a 40 all'ora, blocca, si chiude lo sterzo e atterra di grugno...
Quattro denti saltati, labbra abrase e tagliate, 20 punti sul mento e dulcis in fundo clavicola lussata + polso dx rotto....!!! Massacrato porkkk!!!

A volte ci si fa male più quando si è rilassati e......sicuramente quando si è poco protetti. :(

Non sarebbe stato nulla solo se avesse avuto il casco chiuso , ma è andata così e vi dico che un volto sfigurato è l'ultima cosa che vorrei, perchè purtroppo, malgrado due interventi di plastica facciale, non è mai un bel vedere.........!!!! :(

Butta via quella pentola craniale chiamata casco !!!!!! ;)

nossa
23-06-2007, 08:05
IMHO molto peggio un modulare aperto che un jet ben fatto;)

Saranno 15 anni che uso solo jet e per ora tutto bene:)

megag
23-06-2007, 08:11

Un jet ben fatto dici ???

E' comunque sempre aperto sul viso ......!!!!

Dopo quell'esperiena, il mio Vemar jet in fibra è riposto con cura nella sua custodia esattamente da due anni ....
Credo che lo regalerò .....!!!!

nossa
23-06-2007, 08:24
E fai come vuoi Megag, nessuna regola è assoluta;)

guidopiano
23-06-2007, 09:51
Tranquillo in città sono 10 anni che giro con un DGM.
Lo tengo da conto perchè non li vendono più.

bhè qui si parla di casco Jet da usare quando fa caldo

il franz lo usa anche per andare all'Elefant :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

immaginati te :!: :!:

AlessandroF
23-06-2007, 10:07
E' giusto proteggersi come si deve quando si va in moto.
E su questo non ci piove!
Però è anche giusto usare un minimo di misura nelle cose, nel senso che con quel tanto ti fatalismo che ci vuole (se è il tuo momento, ti stirano appena hai parcheggiato e ti sei tolto giacca, casco e dentiera) senza tribolare più di tanto e scafandrarmi come un astronauta, se devo stare in moto 5 minuti vado "leggero".

megag
23-06-2007, 10:38
Questo potrebbe fare al caso ........;)

almeno qualcosa davanti ai denti ....c'è !!!! :lol:

Huey
23-06-2007, 10:43
Io in città non uso il casco perchè sono depresso.

guidopiano
23-06-2007, 10:46
Io in città non uso il casco perchè sono depresso.

hhahaha col lavoro che fai :lol: è un lusso che non ti puoi permettere ;)

theo
23-06-2007, 10:47
Mettiti un casco da cross che è fresco e ti salva il faccione!

Flying*D
23-06-2007, 11:26

Anche senza casco se non fai incidenti non ci sono problemi...:confused:

condor
23-06-2007, 11:31
se lo usa anche il massiccio sto in una bote de fero :lol:

fai un fischio quando passi da ste parti ;)
si ma il punto è la stazza de il franz.
la gente si scansa quando lo vede arrivare.
anche a piedi.

mototour
23-06-2007, 12:24
Io faccio 35 Km andata e 35 Km al ritorno ogni giorno e casco integrale (modulare) e giacca tecnica sono irrinunciabili.
Ovviamente quando arrivo sono ben "chiazzato" di sudore ma non importa, ho assaggiato l'asfalto anche a 10 orari e se non avessi avuto le protezioni avrei avuto il gomito rotto, fai te.....

abii.ne.viderem
23-06-2007, 12:29
La penso come mototour: baratto volentieri qualche litro di sudore in cambio della conservazione della specie (nel caso specifico, la mia...)

nossa
23-06-2007, 12:31
Anche senza casco se non fai incidenti non ci sono problemi...:confused:

:lol: :lol: e la pioggia, il vento, la polvere, gli insetti......
dovessi fare il conto dei motociclisti feriti o peggio dovrei vendere la moto e subito;)

Comunque il mio casco è questo http://i1.ebayimg.com/02/i/06/a7/62/d6_1_b.JPG, jet sì ma molto meglio di quella presa per c... dello Shuberth:mad:

Deiv agricolo
23-06-2007, 12:33
si ma il punto è la stazza de il franz.
la gente si scansa quando lo vede arrivare.
anche a piedi.
in effetti...

Flying*D
23-06-2007, 13:23
:lol: :lol: e la pioggia, il vento, la polvere, gli insetti......
dovessi fare il conto dei motociclisti feriti o peggio dovrei vendere la moto e subito;)

Mah, io sono fortunato, qui in Olanda non fa mai talmente caldo (max proprio max 35 gradi, per un paio di giorni) quindi posso girare con il modulare chiuso o con un'integrale.. integrale da enduro (il tour-X)..

Quando vivevo a Roma con il modulare chiuso era tosta, dopo una gita a Tarquinia mi sono beccato un colpo di calore e non ho capito piu' un c****..
c'erano 40 gradi...:-o