PDA

Visualizza la versione completa : vorrei un consiglio per caschi integrali

multiself
22-06-2007, 07:28
Ciao a tutti,
vorrei prendere un casco integrale per me ed uno per mio figlio di 8 anni.
Sarei indirizzato alla fascia media, prediligendo silenziositą e ovviamente sicurezza.(diciamo che 1000 euro per cominciare vorrei evitare di spenderli, ecco..magari qualcosina in meno)
Per il bambino vorrei qualcosa che possa seguirlo anche un minimo nella crescita, quindi suppongo un casco con interni estraibili e sostituibili con altra misura.
E comunque li vorrei possibilmente uguali.
Aggiungo che non ne capisco niente, perchč vengo da una vespa con casco da 100.000 lire.
Che mi consigliate?

bruno
22-06-2007, 08:21
x-lite, molto leggeri, fatti bene e a prezzi "giusti";) magari un modello x-601 (puoi visitare il sito su: http://www.x-lite.it/catalogo.jsp?iditem=105)...ma ti arriveranno tanti altri pareri autorevoli...;)

Unforeseeable
22-06-2007, 08:43
Concordo con Bruno.
Io ho appena preso l'801RR. Un casco spettacolare.

Gadget
22-06-2007, 09:20
...ciao raga.inutile dire che se servono info su prodotti Nolan..sapete a chi rivolgervi.

Ciao.;)

Muttley
22-06-2007, 09:32
Per te e per il piccolo la HJC fa ottimi caschi (anche integrale per bimbi)

multiself
22-06-2007, 09:48
x-lite, molto leggeri, fatti bene e a prezzi "giusti";) magari un modello x-601 (puoi visitare il sito su: http://www.x-lite.it/catalogo.jsp?iditem=105)...ma ti arriveranno tanti altri pareri autorevoli...;)
ma che tu sappia le imbottiture rimovibili hanno diverse misure adottabili alla stessa calotta? (per il discorso della crescita) Ovvero: posso comprare oggi un casco e domani adattare una imbottitura per una testa "cresciuta"?

bruno
22-06-2007, 09:57
Beh, multiself, piu' che x il discorso imbottiture, poi il problema, suppongo, ti possa venire dalla DIMENSIONE della calotta;)....non penso che una bambino di 8 anni (che magari indossa una XS), a 20 anni, modificando delle imbottiture interne possa comunque calzare una XS, non credi?...