Visualizza la versione completa : Punti assistenza BMW
AlessandroF
21-06-2007, 22:00
Ma cosa sta succedento in BMW Italia??
In un sol colpo hanno cancellato i centri assistenza di Chiavari, La Spezia e Massa....
Per un tagliando, ho dovuto portare la moto a Viareggio (un'ottantina di km) e passare 2 ore e mezza in treno per rientrare e andarla a ritirare.
A proposito di malservizio....
madmax3000
21-06-2007, 22:05
Erano solo officine autorizzate o conce con annessa vendita?
Se in Toscana chiudono anche Firenze e Castelfiorentino fanno proprio un bel lavoro ......
AlessandroF
21-06-2007, 22:12
Erano solo officine autorizzate o conce con annessa vendita?
Non so per Chiavari, ma La Spezia era conce auto e moto con assistenza auto e moto e Massa Conce bmw moto e Piaggio (!) con assistenza. Le concessionarie esistono ancora, ma non fanno più assistenza
briscola
21-06-2007, 22:12
guarda che a Chiavari c'è eccome
AlessandroF
21-06-2007, 22:18
Che ti posso dire Filippo, me lo ha detto il capo officina di Bianchi Motors prorpio un paio d'ore fa.
Fra l'altro mi ha anche detto che loro non hanno assolutamente personale sufficiente a far fronte alle enormi richieste .
briscola
21-06-2007, 22:20
ma ora a Chiavari arrivano tutte le moto per Genova.....so che lì le montano ma so anche che fanno officina...hai chiesto di Guido a Chiavari?!?! prova a telefonare
madmax3000
21-06-2007, 22:21
Allora se erano conce "completi" la BMW Italia, sta riorganizzando la zona e ha, quasi sicuramente, già trattative avviate con qualcun altro. Purtroppo, nel periodo di passaggio, quello che ci rimette è il cliente. Difficilmente un conce BMW moto, rinuncia ad un mandato così appetibile.
Se ne avessero eliminato solo uno potrebbero anche esserci stati problemi diretti, senza entrare nello specifico, ma tre in una volta, mi vede più propenso alla prima ipotesi.
Non mi sembra però il momento migliore per chiudere 3 centri di assistenza....
Ho prenotato anch' io il tagliando a Viareggio ed avevo in effetti notato un certo nervosismo in officina, sperem perchè in Toscana (nord) a livello di assistenza siamo proprio alla frutta ...
In effetti potevano pensarci qualche mese prima e fare queste "operazioni" durante l'inverno... purtroppo qui da noi e' cosi' e non si sa quando il nuovo conce iniziera' l'assistenza ufficiale (oltre che la vendita naturalmente) !
ma le officine autorizzate non collegate ad alcun conce non vi piacciono? ;)
ma le officine autorizzate non collegate ad alcun conce non vi piacciono? ;)
Mi piacerebbero si, però:
1) dove sono ?
2) le poche che conosco non hanno una bella fama
3) non ti danno la moto sostitutiva
4) ti tengono la moto per troppo tempo
5) non hanno il tester per la diagnosi (ed una mia recente esperienza mi ha fatto capire quanto sia utile)
Berghemrrader
21-06-2007, 23:17
Nella mia vita di motociclista e di automobilista non ho mai colto così tanta inquietudine riguardo ai concessionari come con i conce BMW.
Sembra che il conce sia una sorta di cognato che ci dobbiamo tirar dietro in viaggio di nozze.
Ma andate a fare i tagliandi dove vi pare! Un bravo meccanico rimette a nuovo la vostra BMW allo stesso modo di uno con la tuta blu e bianca e vi togliete un mal di testa, non sembra nemmeno che l'abbiate pagata 'sta moto da come vi sentite in obbligo verso di loro.
Ho ritirato la mia moto sabato scorso dal tagliando, questa volta sono andato in un conce Suzuki di un amico che esce in moto con noi, prima andavo da uno Kawasaki che era a due passi da me e non ho mai avuto alcun problema, lo stesso faccio con le mie auto, e non sono certo dei dilettanti solo perchè non hanno il marchio dell'elica fuori dalla esposizione.
Io vedo il conce solo al momento dell'acquisto e poi più nella vita della mia moto.
Facciamo ridere i polli con tutti questi messaggi su "qual'è il migliore della mia città" o "come farò adesso che è sparito il meccanico Tizio che è bravo quando non ha la luna girata" oppure "devo prendere appuntamento 6 mesi prima e chiedere quasi per favore che me la faccia entro una settimana".
Nemmeno avessimo una Veyron sotto il sedere...
Certo, se devo cambiare olio filtro e candele posso andare anche dal meccanico dei trattori, ma se mi serve una attrezzatura specifica il meccanico Suzuki mi fa solo perdere del tempo .... (e mi dispiacerebbe che tu pensassi che vado volentieri dal conce ufficiale)
Berghemrrader
21-06-2007, 23:23
Certo, se devo cambiare olio filtro e candele posso andare anche dal meccanico dei trattori, ma se mi serve una attrezzatura specifica il meccanico Suzuki mi fa solo perdere del tempo ....
E quale sarebbe questa sofisticata ed esclusiva attrezzatura? Il tiraraggi?
Perchè secondo te SOLO i prestigiosi concessionari BMW hanno l'attrezzatura adeguata per le nostre supermoto? ;)
Per favore ..... il tuo meccanico SuzuKawa ha il tester per la diagnosi o utilizza la sfera di cristallo .....
AlessandroF
21-06-2007, 23:26
Non è certo perchè sono più bravi o meno bravi. Le ragioni sono essenzialmente due (machettelodicoaffà): la prima è l'elettronica e il relativo software che ti obbligano di fatto a rivolgerti a loro (dal 1200 in poi in special modo).
La seconda per un'esigenza commerciale. Una moto tagliandata ufficiale si vende meglio.
Berghemrrader
21-06-2007, 23:36
Per favore ..... il tuo meccanico SuzuKawa ha il tester per la diagnosi o utilizza la sfera di cristallo .....
Direi proprio di si visto che è il più grande conce della mia città, e del nostro gruppo di Boxer ce ne sono un bel pò.
Quello che voglio dire è che è ora di smetterla di mendicare attenzione nei riguardi dei concessionari BMW quasi fossimo degli ostaggi.
Io porto la moto dal mio mecca, parlo con il meccanico e la ritiro sempre dopo le sue indicazioni, con le mani ancora sporche di olio per capisci.
Per me conta la persona, la sua esperienza, il fatto che va in moto come noi e che abbia la perizia che mi aspetto da uno che pago perchè mi tenga la moto in ordine, esigo la sostanza e non l'apparenza.
Queste cose dai conce (non da un conce) BMW non li ho mai trovati, peccato perchè ce n'è abbastanza dalle mie parti.
Ma tu sei liberissimo di lasciare nelle amorevoli mani di meccanici BMW la tua moto. Ma spero che tu lo faccia perchè hai fiducia in loro, non perchè sul libretto c'è scritto che devi fare così, altrimenti la moto "è la vostra moto", non la tua.
Aspetta, sono aspetti diversi .....
Il primo è trovare un conce ufficiale bmw di cui fidarsi ed andare da quello non perchè me lo dice il libretto, ma per le identiche considerazioni che hai fatto tu (motociclista, lavora direttamente sulle moto, ci parli, TI ASCOLTA, TI RISPONDE con cognizione, ecc, ecc)
Una volta trovato quello di cui fidarsi, c'è il vantaggio che dispone di quella attrezzatura senza la quale per particolari verifiche altri meccanici possono solo avanzare delle ipotesi ed andare avanti a forza di tentativi; siccome anche gli "altri" meccanici poi i soldi te li chiedono, preferisco la soluzione "ufficiale" all'altra ...
Ilcontez
22-06-2007, 09:11
senza fare nomi sappiate che alcuni concessionari hanno perso il mandato dell'assistenza xchè incassavano i soldi degli interventi di garanzia e/o richiami della casa madre senza averli effettuati sulle moto dei clienti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |