Visualizza la versione completa : casco dalla gran bretagna
gs duddu
21-06-2007, 17:53
qualcuno di voi mi sa dire se comprando un casco on line su un sito inglese , debba poi pagare l'iva in Italia ,anche se in UK i caschi sono esenti iva ?
io faccio diversi acquisti in Giappone su Ebay, perchè sono appassionato di robots giapponesi (Goldrake, Mazinga, Transformers, Getter Robots & Co...) e non ho mai pagato l'iva ....
Per quello che ne so io si paga l'iva solo se la merce passa per la dogana....
Unforeseeable
22-06-2007, 08:41
bè la merce dal giappone dovrebbe appunto fare dogana. Ma l'inghilterra non è mica CEE? In quel caso non penso debba essere sdoganata. Alla fine dovrebbe essere la stessa cosa di un acquisto in germania.
Secondo me se compi extra CEE, se non c'è una proform invoice dubito che passi la dogana!!! Ovvio che se il valore segnato sulla fattura è di pochi € oppure è indicato come "gift" non dovresti pagare praticamente niente
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170124483421%0A&ssPageName=MERC_VI_RSCKCK_Pr12_PcY_BIN_Stores_IT%0 A%0A&refitem=170123491442&itemcount=12&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget
infatti a me interessava questo..
ma leggendo questo topic,mi è venuto in mente la tassa a sorpresa pagata per una memoria per il pc,comperata negli usa.
Flying*D
25-06-2007, 10:20
qualcuno di voi mi sa dire se comprando un casco on line su un sito inglese , debba poi pagare l'iva in Italia ,anche se in UK i caschi sono esenti iva ?
In UK sono esenti da IVA? sei sicuro di aver letto bene?
Spesso in UK metono i prezzi al netto di IVA ( in inglese VAT) e viene aggiunta solo al momento del pagamento..
Controlla bene sul sito, di solito l' IVA non si paga se l'acquisto viene effettuato da un paese fuori la comunita' europea, ad esempio USA perche' viene pagata localmente..
e dell'idea di comprare lo schark dagli usa?
100 euro in meno ci sono..se pago le spese di frontiera,me ne chiedono altre 40 credo.. potrebbe ancora convenire...
che dite?
occhio che i caschi hanno omologazioni diverse a seconda dei paesi...
e se non ricordo male alcuni anche la forma della testa diversa a seconda del continente...
No..... ma occhio alle spese di spedizione ! :cool:
Concordo con Sguinz : occhio alle omologazioni e anche alla nazione per la quale i caschi sono stati prodotti. Un casco per il mercato giapponese (ad esempio) a noi non sta in testa (diverso polistirolo).
Ciao
gs duddu
27-06-2007, 14:23
in uk i caschi solamente sono esenti iva , probabilmente ritengono etico promuovere la sicurezza dei cittadini ....propio come da noi.
Comunque io volevo comprare il tour x bianco che da noi non importano,alla fine lo pagherei poco piu' che in italia..come ha detto modmax ci sono delle spese di spedizione molto alte ..vedremo....
gs duddu
27-06-2007, 14:27
Per quanto riguarda l'omologazione dovrebbe essere ece quindi va bene, e per la forma della calotta e' quella europea ,chiesto tutto al venditore ..
GS Duddu : tutto ok. In UK i caschi sono esenti da IVA, l'omologazione che vige in UK è la 22-05 e le calotte interne sono conformi a quelle europee (io vi invitavo a diffidare dei caschi prodotti per Japan o cmq estremo oriente).
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |