Visualizza la versione completa : Dubbio parabreeze R 1200 R
:) Holà,
constatata l'assoluta necessità di montare un parabrezza soprattutto nelle lunghe percorrenze mi chiedo se qualcuno ha le idee chiare in merito. Posto che quello originale è probabilmente il più gradevole esteticamente ma non mi pare così protettivo e costa a mio avviso un botto (+ di 300 neuri di listino), ho visto quello dedicato dell'Isotta ad una cifra di poco inferiore
http://www.isotta-srl.it/thumbnail.asp?id=753
e quello della Givi venduto su alcuni store intorno ai 90 euro che x via del prezzo mi tenta parecchio
http://www.givi.it/bo/allegati/Immagini/10730_10729_147A+A147A.jpg
Chi di voi li monta come si trova? e soprattutto esistono altre alternative ?
grazie in advance ;)
Io mi trovo bene con l'originale touring bmw, per intenderci quello poco più grande.
Anche in lunghe percorrenze autostradali protegge abbastanza bene, chiramente siamo sempre in ambito naked + cupolino quindi non apsettarti la protezione totale ;)
Bye
Ho l'originale alto. Ma quello che più mi piace, e che probabilmente da anche una buona protezione, è quello montato da Dartio e che trovi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660&page=7
E' certamente più piccolo di quello che hai indicato, ma esteticamente non c'è paragone.
Io vado bene con l'originale alto. Esteticamente non è granchè, ma protegge abbastanza. Io sono alto 1,80 e avverto una fastidiosa (dopo 10 minuti ti abitui) turbolenza sul casco.
Vedi tu, certo il prezzo è come al solito sballato ;)
Ciao.
io ho quello piccolo. preso principalmente per motivi estetici (non mi piace la strumentazione lasciata lì "appoggiata") sono stato piacevolmente sorpreso.
Se prima a 140 sentivo l'aria ora è un altra cosa e li tieni tranquillamente.
Probabilmente toglie tanta aria dal petto. quello alto non mi piace (imho) e non trovo la ratio.
Del resto se volevo protezione aereodinamica avrei preso l'rt,no?
Io lo acquistata con loriginale grande, essendo io abituato al cupolino grande del k1200 RS mi sono trovato male questo della R non ripara niente e mi sentivo tutta laria sulle spalle, allora ho comprato quello grande dell'Isotta ed è tutta un altra storia, se dai retta a mè prendi quello dell'Isotta che è anche bello spesso, ci vuole 5 minuti a montarlo.
N.B. de qualcuno interessa loriginale grande io lo cedo.
:) Quello di Dartio è magnifico :eek: ma ho come l'impressione che protegga pochino come lo sport originale. Mi piacerebbe vedere quello della GiVI dal vivo anche perchè dalla foto, come si dice, unzepovedè :(
Sono alto 1,85 è l'idea della turbolenza sul casco di cui parla Kikko mi inquieta ... Certo non mi dispiacerebbe avere qualcosa che si monta e smonta rapidamente in modo da poter godere del piacere della "nudità" arrivato a destinazione. in fondo a me interessa viaggiare tranquillo a 130/140 senza essere costretto ad aggrapparmi al manubrio come un koala. la scelta mi sa che sarà tra originale e l'Isotta ... :dontknow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |