Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio parabreeze R 1200 R

Bertus
21-06-2007, 13:04
:) Holà,
constatata l'assoluta necessità di montare un parabrezza soprattutto nelle lunghe percorrenze mi chiedo se qualcuno ha le idee chiare in merito. Posto che quello originale è probabilmente il più gradevole esteticamente ma non mi pare così protettivo e costa a mio avviso un botto (+ di 300 neuri di listino), ho visto quello dedicato dell'Isotta ad una cifra di poco inferiore

http://www.isotta-srl.it/thumbnail.asp?id=753

e quello della Givi venduto su alcuni store intorno ai 90 euro che x via del prezzo mi tenta parecchio

http://www.givi.it/bo/allegati/Immagini/10730_10729_147A+A147A.jpg

Chi di voi li monta come si trova? e soprattutto esistono altre alternative ?

grazie in advance ;)

Willy
21-06-2007, 13:59
Io mi trovo bene con l'originale touring bmw, per intenderci quello poco più grande.

Anche in lunghe percorrenze autostradali protegge abbastanza bene, chiramente siamo sempre in ambito naked + cupolino quindi non apsettarti la protezione totale ;)

Bye

G&B
21-06-2007, 14:08
Ho l'originale alto. Ma quello che più mi piace, e che probabilmente da anche una buona protezione, è quello montato da Dartio e che trovi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660&page=7

E' certamente più piccolo di quello che hai indicato, ma esteticamente non c'è paragone.

kikko
21-06-2007, 14:15
Io vado bene con l'originale alto. Esteticamente non è granchè, ma protegge abbastanza. Io sono alto 1,80 e avverto una fastidiosa (dopo 10 minuti ti abitui) turbolenza sul casco.
Vedi tu, certo il prezzo è come al solito sballato ;)

Ciao.

fedmex
21-06-2007, 14:21
io ho quello piccolo. preso principalmente per motivi estetici (non mi piace la strumentazione lasciata lì "appoggiata") sono stato piacevolmente sorpreso.
Se prima a 140 sentivo l'aria ora è un altra cosa e li tieni tranquillamente.
Probabilmente toglie tanta aria dal petto. quello alto non mi piace (imho) e non trovo la ratio.
Del resto se volevo protezione aereodinamica avrei preso l'rt,no?

kappa
21-06-2007, 15:46
Io lo acquistata con loriginale grande, essendo io abituato al cupolino grande del k1200 RS mi sono trovato male questo della R non ripara niente e mi sentivo tutta laria sulle spalle, allora ho comprato quello grande dell'Isotta ed è tutta un altra storia, se dai retta a mè prendi quello dell'Isotta che è anche bello spesso, ci vuole 5 minuti a montarlo.

N.B. de qualcuno interessa loriginale grande io lo cedo.

Bertus
21-06-2007, 18:22
:) Quello di Dartio è magnifico :eek: ma ho come l'impressione che protegga pochino come lo sport originale. Mi piacerebbe vedere quello della GiVI dal vivo anche perchè dalla foto, come si dice, unzepovedè :(

Sono alto 1,85 è l'idea della turbolenza sul casco di cui parla Kikko mi inquieta ... Certo non mi dispiacerebbe avere qualcosa che si monta e smonta rapidamente in modo da poter godere del piacere della "nudità" arrivato a destinazione. in fondo a me interessa viaggiare tranquillo a 130/140 senza essere costretto ad aggrapparmi al manubrio come un koala. la scelta mi sa che sarà tra originale e l'Isotta ... :dontknow: