PDA

Visualizza la versione completa : possiamo piantarla con la cronaca nera?

barbasma
21-06-2007, 11:43
se questo forum diventa il bollettino degli incidenti del giorno...

non la finiamo più dato che sfortunatamente ogni giorni ci sono centinaia di incidenti.

basta già la TV a enfatizzare le tragedie quotidiane con morbosità.

non mettiamoci anche QDE.

ci sono tanti ottimi motivi per provare piacere nell'andare in moto!

grazie!!!

Smart
21-06-2007, 11:46
sottoscrivo l'appello! (per non dire "ti quoto")

Unforeseeable
...ci sono tanti ottimi motivi per provare piacere nell'andare in moto!

tipo...andare in moto senza sellino....

Bierhoff
quoto, bastano i giornali

fabrizio
21-06-2007, 11:47
100%:D

cerchiamo di usare + la testa in strada

webex
21-06-2007, 11:52
Mai dare ragione al Barba che poi la trasla anche alle faccende pro ktm e anche perchè poi si monta la testa

21-06-2007, 11:52
Se n'era gia parlato Barba, come ben ricorderai, ma si vede che il gusto del macabro prevale ed il bisogno del bollettino della conta dei morti e' una necessita' per certe persone.
Io certi 3ad li evito come la peste non prima di essermi toccato i coglioni!

andy
21-06-2007, 12:06
Sono d'accordo, benchè ne abbia parlato ultimamente a proposito del sottoscritto. Ne ho parlato in termini tutt'altro che descrittivi e ho posto enfasi solo sull'aspetto di avere disintegrato la mia amata e sull'aspetto emotivo.
Obbiettivamente non credo di aver peccato di "cattivo gusto".
A proposito....qualcuno ha da parte delle belle forcelline per la mia mukkina, tipo queste?

Smart
21-06-2007, 12:09
un conto è raccontare proprie esperienze che cmq sono sempre utili per tutti
altra cosa riportare notizie di cronaca nera che magari marginalmente coinvolgono le moto

barbasma
21-06-2007, 12:10
appunto.

se scrivete... sono caduto... è una cosa.

ma fare il copia incolla dei giornali.... li cancello.

Smarf
21-06-2007, 12:16
in cantina faresti una strage :confused:

Muttley
21-06-2007, 12:39
Concordo Barba......

fabgal
21-06-2007, 12:41
beh in effetti se dobbiamo leggere i giornali andiamo sui siti specifici... :lol:

silversurfer
21-06-2007, 12:44
appunto.

se scrivete... sono caduto... è una cosa.

Giusto!

Però bisognerebbe fare altrettanto con quelli che raccontano gesta mirabolanti a 200 km/h.

Huey
21-06-2007, 12:45
Sarebbe possibile evitare/eliminare anche gli annunci funebri? Ultimamente abbiamo dato per morto un amico QdE che invece era vivo e vegeto e, benchè ci si fosse accorti del fraintendimento, in molti hanno continuato a rispondere con serie di puntini, faccine tristi, "non ci sono parole" ecc ecc, a dimostrazione di quanto interesse si metta nella lettura del bollettino mortuario.

21-06-2007, 12:48
Giusto!

Però bisognerebbe fare altrettanto con quelli che raccontano gesta mirabolanti a 200 km/h.

non sono daccordo, quelli fanno ridere.-........:lol:

barbasma
21-06-2007, 12:50
Sarebbe possibile evitare/eliminare anche gli annunci funebri? Ultimamente abbiamo dato per morto un amico QdE che invece era vivo e vegeto e, benchè ci si fosse accorti del fraintendimento, in molti hanno continuato a rispondere con serie di puntini, faccine tristi, "non ci sono parole" ecc ecc, a dimostrazione di quanto interesse si metta nella lettura del bollettino mortuario.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bastava segnalare la cosa a me...

Muttley
21-06-2007, 12:53
Era un caso di omonimia Barba, il morto si è ripresentato alquanto vivo....

dgardel
21-06-2007, 12:53
Concordo co il BARBA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Enrox
21-06-2007, 12:55
se proprio volete postare annunci di cronaca nera su QdE... prima sparate a Barbasma! :lol:

L'Emarginato
21-06-2007, 12:56
Concordo BARBASMA!!!
Togliamo anche i thread che presentano l'arcinota gs1200 in tutte le salse, pure quella sa tanto di gusto dell'orrido!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nossa
21-06-2007, 12:59
Cronaca nera?:rolleyes: Gli incidenti non rientrano tra la cronaca nera, a meno che non si pensi che anche l'intestazione di questa sezione del forum faccia riferimeno alla cronaca nera!!!:rolleyes:

iceunstable
21-06-2007, 13:01
Quoto Barba.....basta Affacciarsi Dalla Finestra X Vedere Un Po' Di Cronaca E Non.....

bugiardo
21-06-2007, 13:06
Penso che se nn sei interessato a un topic basta che nn lo leggi.

Dato che penso che tu ti riferisca a quello scritto da me , se ci vedi un gusto del macabro sei completamente fuori strada + di quanto fai solitamente ( in moto ) .

Quello che mi ha colpito e' che 3 persone che attarversano su un passaggio pedonale vengano falciate in questo modo da una moto ( nn da un tir ) .....

Nn se ne sa molto di + su questo incidente ma sono portato a pensare che quello in moto tanto piano nn andava.

Molte volte i motociclisti pensano che se eccedono rischiano solo loro , e quindi dato che pagano in prima persona le conseguenze di un incidente possano cmq eccedere.

Secondo me molte volte nn ci sirende conto che noi stessi pur su 2 ruote possiamo causare danni gravissimi .

Questa e' la riflessione che ho fatto e che mi ha portato a postare il mess , tu o altri ci vedete solo il bisogno di grattarvi le palle , liberissimi ...

Eventualmente la prossima volta ti mandero' un mp per avere il nulla osta del mullah :) a trattare un argomento.

madmax3000
21-06-2007, 13:09
Sono d'accordissimo anch'io; non guardo neanche i TG nazionali, che ormai danno solo le notizie degli incidenti e delle stragi famigliari....ma quello fa audience.

barbasma
21-06-2007, 13:25
x bugiardo

io non posso non leggere i topic... sono uno dei moderatori.

già in passato avevamo invitato ad evitare di riportare notizie dai giornali.

ma come al solito... bisogna sempre ripeterlo.

potrei riportare altre notizie ben più tragiche della tua... al mondo ci sono catastrofi ben peggiori.

proprio perchè non è giusto misurare le tragedie... walwal non è il posto dove postare i fatti di cronaca.:)

TheBoss
21-06-2007, 13:27
sottoscrivo appieno! se non c'è già aggiungilo/proponilo per le regole del forum, non è per cinismo, ma lo spirito credo qui sia di parlare delle due ruote in movimento più che di quelle defunte!

AlessandroF
21-06-2007, 13:58
però trovo che discutere sulle dinamiche di un dato incidente, oltre che essere argomento specifico direttamente collegato all'andare in moto, sia anche assai utile perchè può aiutare a capire di più sulla reazione della moto nelle varie circostanze riportate e anzi alla relativa discussione dovrebbero partecipare tutti (magari solo leggendo).
Per questo non riesco a capire il motivo per cui il topic relativo al gravissimo incidente delle 3 vittime sia stato lucchettato.

gigiboxer
21-06-2007, 14:05
non voglio entrare nel merito della questione o nelle dinamiche di questa tragedia, però alcuni colleghi, emotivamente risentiti da tale sciagura hanno puntato il dito verso di me pronunciando al frase:".. continuate ad andare in moto, quello era motociclista come te..."
come al solito!!! mi sono visto accusato della mia passione e nella situazione di dovermi difendere, inoltre il parere di questo mio collega sembrava anche molto diffuso tra altri...

gigiboxer

bugiardo
21-06-2007, 14:23
Barba sei una delle persone che leggo + volentieri , e molto spesso condivido quello che scrivi ( ad es il topic sulla svizzera ) , questo per dirti che nn c'e' il minimo senso polemico .

Ma come gia' ho scritto prima nn c'entra nulla fare eco a una notizia tragica ma una considerazione sul fatto che

Molte volte i motociclisti pensano che se eccedono rischiano solo loro , e quindi dato che pagano in prima persona le conseguenze di un incidente nn ci sia un problema etico eccedere.

Voleva essere solo un invito a una riflessione tutto qui , e questo cmq e' stato un incidente che nn ritrovo nella mia lunga ( ahimè) memoria di motociclista.

E sono d'accordissimo alla linea di nn riportare fatti di cronaca dai giornali , ma quando questi riguardano la moto o i motociclisti , sono un po meno d'accordo ....

Cmq nn era mia intenzione aprire un dibattito sull'argomento , ma rispondere a qlc che un po frettoolosamente aveva bollato il tutto come ricerca di sensazionalismo , nun duvemo palra' de cose brutte , gusto del macabro ...

bye

webex
21-06-2007, 14:57
Ok allora postiamole in cantina, tanto li c'è di tutto :lol:

AlessandroF
21-06-2007, 15:13
Insisto e non ci scherzerei sopra, vista la tragedia: perchè è stata lucchettata una discussione nella quale si disquisiva sulle dinamiche di un gravissimo incidente?

barbasma
21-06-2007, 15:16
x alessandrof

io vorrei (con molto piacere e interesse) che le dinamiche di guida di una moto possano essere esaminate senza avere come spunto la morte di qualcuno.

vi ho riaperto il topic.

ma vorrei evitare di leggere commenti modello "VERISSIMO".

x bugiardo

ogni giorno muore qualche motoclista sulle strade, non vogliamo che questa sezione diventi un bollettino del necrologio.

silversurfer
21-06-2007, 15:20
non sono daccordo, quelli fanno ridere.-........:lol:
E' vero, ritiro tutto! :lol:

Bierhoff
21-06-2007, 15:36
gigiboxer, fagli notare quanti pedoni muoiono investiti da automobili, le stragi del sabato sera e i necrologi da gurra mondiali negli esodi estivi...

delfino7
21-06-2007, 15:46
Giustissimo !!!
Ogni volta che leggo d'incidenti mi viene una fifaaaaaaaaa!!!!!

madmax3000
21-06-2007, 17:11
però trovo che discutere sulle dinamiche di un dato incidente, oltre che essere argomento specifico direttamente collegato all'andare in moto, sia anche assai utile perchè può aiutare a capire di più sulla reazione della moto nelle varie circostanze riportate e anzi alla relativa discussione dovrebbero partecipare tutti (magari solo leggendo).
Per questo non riesco a capire il motivo per cui il topic relativo al gravissimo incidente delle 3 vittime sia stato lucchettato.

Se vuoi sapere le reazioni della moto, fai un corso di guida sicura....leggere
la dinamica di un incidente non può essere considerata una misura preventiva, semmai può aiutare chi lavora nel campo dell'infortunistica stradale.

Davide
21-06-2007, 19:51
Facciamo i copia e incolla con le donne nude...... voglio vedere se li cancellano :lol: :lol:

Deckard
21-06-2007, 19:54
si può anche evitarle queste notizie sugli incidenti. tanto tutti noi le sentiamo per "altre vie".

BurtBaccara
21-06-2007, 20:05
Che olio posso mettere nel mio GS ???

AlessandroF
21-06-2007, 21:32
Se vuoi sapere le reazioni della moto, fai un corso di guida sicura....leggere
la dinamica di un incidente non può essere considerata una misura preventiva, semmai può aiutare chi lavora nel campo dell'infortunistica stradale.
Si, voglio saperle le reazioni della moto. e anche quelle di chi ci sta sopra in certe situazioni. insomma tutto quello che a mio parere è giusto sapere. Tu no? Passa oltre

madmax3000
21-06-2007, 21:46
Si, voglio saperle le reazioni della moto. e anche quelle di chi ci sta sopra in certe situazioni. insomma tutto quello che a mio parere è giusto sapere. Tu no? Passa oltre

Risposta di uno che si arrampica sugli specchi per difendere un'idea personale palesemente sbagliata. Passerò oltre quando lo riterrò opportuno. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole e le polemiche, sterili e inutili, non mi interessano, quindi per me la discussione finisce quì.

AlessandroF
21-06-2007, 21:56
Come credi, ma la polemica l'hai fatta tu, comunque.
Stammi bene

briscola
21-06-2007, 22:14
ma dai.....

anche a Sondrio c'è il telegiornale!?!?!?:rolleyes:

makx75
21-06-2007, 22:29
A proposito anche quando si descrivono in che condizioni sono le gomme secondo me è da considerarsi cronaca nera nerissima
se mai si dovrebber parlarne solo quando sono sporche di fango

e tuttal più visto il colore quella sarebbe cronaca di merda

barbasma
21-06-2007, 22:34
ma dai.....

anche a Sondrio c'è il telegiornale!?!?!?:rolleyes:
ieri dicevano che un noto buliccio di mezza età dotato di GS1200ADV è stato avvistato nella valle.