Visualizza la versione completa : ContiTrailAttack
Gs2000Marco
21-06-2007, 11:06
ordinate da f.lli moro gomme ...240 tutto compreso ..mi sembra buono no ?
che ne pensate ?
e delle gomme ? chi le ha gia montate mi sa dare quelche feedback ?
grazie mille
ciaooooo
...c'e' un topic ad hoc... io ci ho fatto 4000 km e mi trovo molto bene ;)
BurtBaccara
21-06-2007, 11:19
Ciao Marco !!!!!!!!!!
Gs2000Marco
22-06-2007, 12:22
ciaoooo luigiiiiiii
montate ieri ...
ci ho fatto 400 km ...
sono fenomenali ...sembrano colla sull'asfalto ...poi quando si scaldano una goduria ...
unica perplessita' ? che arrivino a 10mila km...mmm
Piripicchio
22-06-2007, 12:26
si.. ok, ma la cosa interessante sarebbe sapere come si comportano in tragitti autostradali, se si spiattellano, che tipo di consumo hanno ecc...
alla fine per l'uso normale di tutti i giorni vale ben poco sapere che sono buone, certo non vendono gomme che fanno schifo... bisogne vedere sempre il tipo di utilizzo che se ne fà ;)
Gs2000Marco
22-06-2007, 12:29
dopo 400 km mi e' un po difficile risponderti ...
sicuramente sono molto piu silenziose delle anakee e non si scalinano sull'anteriore ...
Ieri ho fatto 400 kms misti ...tang , misto , autostrada , citta'....
sono fenomenali davvero...e costano uguali alle anakee..
ripeto dureranno meno secondo me ...
Le bridgestone costavano 20 euro in piu ...
Piripicchio la particolarità delle Conti TrailAttack è che il posteriore è bi-mescola con la parte centrale piu dura, per cui dovrebbero durare abbastanza e non spiattellarsi.
BurtBaccara
22-06-2007, 12:37
Uè Marco.
A me le Bridgeston Battle WIng non sono proprio piaciute e sono tornato alle Anakee. Certo che se con queste Conti fai meno di 10.000 km.................
Piripicchio
22-06-2007, 12:39
Muttley, ma se sono bimescola non dovrebbero fare piu km delle anakee?
Da quello che ho potuto vedere sulla moto di Pizzo piu o meno la stessa durata delle Anakee con il vantaggio di una spalla piu solida (le anakee nei piegoni le senti flettere non poco).
Le testo domenica alla randamaratona
... come scritto nell'altro topic... ci ho fatto 4.000 km: 1500 in sardostrada carico a velocita 130/160 con 35 gradi ...il resto montagna e statali varie 400 km di pioggia... ottima gomma.. zero spiattellamento perlomeno rispetto alle anakee che avevo prima che con perorso analogo avevano un sensibile maggior consumo al centro...
Danno una grande sensazione di precisione e di tenuta.
Visto come sono adesso credo che arrivero' tranquillamente a 10.000 km.
Ci arrivano, ci arrivano....
;) ;) ;) ;) ;)
crespi.g
19-07-2007, 00:51
ciao Antanik, ho letto che sei della provincia di UD e che hai montato le continental trail attack sulla tua GS. Ne possiedo una annc'io e le devo cambiare le gomme tra poco. Il Gommista me le ha consigliate ma sono un pò stupidamente scettico sulla marca. Mi daresti un tuo parere?
Un'altra cosa, devo prepararmi per un viaggio in Turchia, parto il 6 Agosto, se non hai ancora venduto il bauletto posteriore, (visto che mi sembra che sei intenzionato a vendere la moto), mi fai sapere se lo vendi separatamente e a quanto?
Ti ringrazio anticipatamente.
Luca.
Umberto68
19-07-2007, 08:54
Ciao Crespi....
Anche io questo sabato vado a montare le gomme nuove (ho avuto Tourance e Anakee ma adoro cambiare!!) e il dubbio era tra le nuove Tourance EXP e le Continental....penso di montare quest'ultime!
Anche io parto per la Turchia pero' il 5 Agosto!
:D
xCrespi.gi
Ciao... sono molto soddisfatto delle gomme: ottima tenuta, usura regolare sufficiente per farci 10.000 km con il mio stile di guida e grande precisione di guida. Le preferisco alle Anakee che ho avuto per due treni. Una gomma che consiglio.
Non vendo il bauletto ne con la moto ne separatamente.... mi serve per l'altra... ;)
Buon viaggio... e fai tante foto ! ;)
crespi.g
19-07-2007, 12:26
Ciao a Te Umberto,
che itinerario hai scelto per la Turchia?
Noi scendiamo passando per la Serbia, la Bulgaria e giù...
Siete in molti?
Per me questo è il primo viaggio lungo e ho deciso di appoggiarmi ad una organizzazione importante come il Club BMW Italia. Danno una buona assistenza e l'idea che sia già tutto organizzato, alberghi compresi credo che mi faccia risparmiare un bel pò di tempo. Tu come ti sei organizzato?
Timberwolf
19-07-2007, 14:38
Io le ho montate da circa 1000 Km, domenica partirò per un megagiro di circa 7000 km in Polonia, intendo misurare il battistrada sia al centro che ai lati, sia alla partenza che al ritorno ....poi vi farò sapere....se interessa a qualcuno!!!!!
crespi.g
19-07-2007, 14:48
Grazie Claudio, ho appuntamento dal gommista il 2 agosto, se sei già rientrato e mi fai sapere te ne sarei grato.
adessociprovo
19-07-2007, 16:15
Ciao Marco...
ieri ero in dubbio anch'io se montarle o no...
poi ho montato la solita vecchia tourance... 198 euro
il gommista dice che il 90% della gente monta tourance... in quanto dura di più e ha una carcassa più dura e quindi si deforma meno...
mah... secondo me ogni gommista dice la sua...
rispetto ad altre le tourance le trovo più legnose... ma pare siano più durevoli e anche sul bagnato drenino un pò di più... ma è il solito discorso trito e ritrito
ma per quello che ci faccio io vanno alla grande.
Ciao caro
Io le ho montate ieri... :-o
ho preso la moto solo da un mese, ed era equipaggiata con le Anakee... che come le sue sorelle stradali di marca Michelin, ai primi accenni di caldo lasciano il grip ai box, accompagnandoti con una sensazione di vaghezza mista a inquietudine per la tua sorte durante qualsiasi percorso.
dicevo, montate ieri pomeriggio le Trail, in serata mi sono fatto un giretto Firenze-Futa-Raticosa-Loiano and back.
primi 40 km di "rodaggio" da assoluto panico, pareva d'aver cambiato moto! l'avantreno che con le Anakee m'era parso leggerissimo, donando una maneggevolezza straordinaria alla moto (il profilo è sicuramente più "rotondo"), con queste nuove è letteralmente inchiodato a terra; al minimo accenno di piega , le gomme tirano letteralmente giù la moto, ma in modo assolutamente sexy.. le prime curve era tutto un "oddìo, ora vo in terra!".. poi a furia di curve s'è modificato in "oddìo, ma perchè il GS ha le pedane così basse!" :lol: :lol:
in definitiva le trovo assolutamente goduriose, se durano il giusto potrebbe essere la vera gomma per rendere il GS un'autentica arma letale :-p :-p
Montate venerdì da un noto gommista di Seriate... WE con 500Km in varie condizioni di strada. La gomma è ottima! Sembra di aver sotto due stradali in mescola, moto praticamente priva di inerzia nei cambi di direzione e nessun effetto auto-raddrizzante. Un ottimo prodotto!
Montate le Conti Road Attack,la prima impressione è assolutamente ottima;)
BurtBaccara
23-07-2007, 09:50
Ragazzi mi sa che dopo 5 treni di Anakee, tre di Tourance uno di Battle Wing, proverò queste per il mio ADV.
giacchets
23-07-2007, 10:40
Ciao ragazzi.
Ma qualcuno è riuscito a testare queste Trail Attack sul bagnato e a dirci come vanno?
Dovrei cambiare le gomme anche io, ne vengo dalle Tourance.
...come gia scritto... ci ho fatto 5/600 km sotto la pioggia in montagna... senza problemi... e' un ottima gomma.
giacchets
23-07-2007, 11:11
x antanik: me ne hai fatta venire la voglia.
giacchets
23-07-2007, 11:12
Volevo montare le Anakee, ma dopo quello che ho letto...
... io le preferisco alle Anakee... che ho avuto per 20.000 km
crespi.g
24-07-2007, 21:56
Un dubbio atroce...
Ok Continental Conti Trail Attack, ma perchè no le nuove Metzeler Tourance EXP, ho letto cose interessanti ma non ho mai parlato con uno che le ha montate sulla sua GS.
Se qualcuno sa darmi delle informazione lo ringrazio anticipatamente.
Ieri ho visto le Tourance EXP montate su un GS... assomigliano molto alle Bridgestone, hanno un disegno del battistrada ed una curvatura molto più stradale delle vecchie il che le fa sembrare anche più strette di quello che sono... proprio come una gomma prettamente stradale, rispetto ad una Anakee o alle vecchie Tourance...
Che dire, saranno anche buone gomme (non posso dire non avendole provate) ma esteticamente, a fianco delle Anakee, fanno un pò pena.
Purtroppo non sono ancora riuscito a vedere le ContiTrailAttack, e visto che Pizzo non riponde ai miei MP, chiedo qui: qualcuno in zona PADOVA e dintorni sa dove si possono trovare?
Se non riesco a vederle entro domani, sarò costretto a montare il mio 3° treno di Anakee... ;)
Umberto68
25-07-2007, 08:34
Io ho monatato le EXP (dopo Tourance e Anakee) che per ora vanno molto bene....quando vedrai monatate anche le nuove Conti ti renderai conto che sembrano ancora piu' strette delle nuove Tourance!
A parte questo penso che sia un peccato per qualcuno rimontare le sempre le stesse gomme (tipo Anakee etc.) visto che queste ultime due arrivate sembra siano eccezionali!!
BurtBaccara
25-07-2007, 10:30
......... ma esteticamente, a fianco delle Anakee, fanno un pò pena.
Bhè ? ? Mica le guardi quando vai. :lol::lol::lol::lol: L'importante è che abbiano una performance migliore della precedente gomma montata, poi se sono brutte echissenefrega.
Caro Burt, anche l'occhio vuole la sua parte... ;)
A parte gli scherzi, sono d'accordo con voi che in una gomma l'estetica sia l'ultima cosa da guardare; è anche vero però che il limite delle gomme attuali è di norma ben più alto del limite del motociclista "medio" (come me...).
Avendo provato solo Tourance ed Anakee, personalmente (per il tipo cioè di uso che ne faccio, cioè pochi viaggi lunghi e molta montagna/misto) le Anakee mi sono sembrate un gradino sopra per maneggevolezza e tenuta.
io montate lo Road attack... dureranno poco ma sono uno spettacolo su strada :eek:
Flute io vengo dalle Anakee.... con le Conti non c'è storia sono assolutamente superiori
.... quoto Muttley... senza ombra di dubbio e dopo due treni di anakee e 6000 km con le Trail Attack di autostrada, pioggia e montagna....
peccato solo che qui a Padova pare non le tenga nessuno... Pizzooooo dove sei??? ;)
BurtBaccara
25-07-2007, 15:45
Flute io vengo dalle Anakee.... con le Conti non c'è storia sono assolutamente superiori
Muttley tu non fai testo non sai andare in moto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
peccato solo che qui a Padova pare non le tenga nessuno... Pizzooooo dove sei??? ;)
Ho risposto, scusa ma ero fuori......
Ciao ragazzi.
Ma qualcuno è riuscito a testare queste Trail Attack sul bagnato e a dirci come vanno?
Dovrei cambiare le gomme anche io, ne vengo dalle Tourance.
Da Dio! + 10 caratteri
MP ricevuto... grazie Pizzo!
Domani faccio un giro esplorativo ;)
Apperò!
Io sto per finire il quarto treno di anakee: semprte montate quelle perchè mi trovo bene sull'asciutto, sul bagnato, maneggevolissime, ottimo grip, etc, etc.
E, trovandomi bene con quelle, ho sempre avuto qualche timore (anche se ero tentato) a provare le Tourance.
Ora sono rsempre più tentato dalle nuove tourance e dalle nuove continental.
Tu ti sei trovato meglio in tutte le situazione citate?
Come durata invece?
Con le anakee a 6.000 km sono totalmente consumate (già postato a riguardo).
thanks
Sulla durata non so, le ho su da poco. Posso dirti che le Conti hanno sicuramente piu grip e rigore direzionale oltre a rendere una sensazione di minore inerzia nei cambi di direzione e nessun effetto autoraddrizzante. Sostanzialmente si passa da una guida "sporca" ad una guida "pulita".
Apperò!
Io sto per finire il quarto treno di anakee: semprte montate quelle perchè mi trovo bene sull'asciutto, sul bagnato, maneggevolissime, ottimo grip, etc, etc.
E, trovandomi bene con quelle, ho sempre avuto qualche timore (anche se ero tentato) a provare le Tourance.
Ora sono rsempre più tentato dalle nuove tourance e dalle nuove continental.
Tu ti sei trovato meglio in tutte le situazione citate?
Come durata invece?
Con le anakee a 6.000 km sono totalmente consumate (già postato a riguardo).
thanks
Romargi, sono esattamente nella tua stessa situazione.
Dopo 9000 Km le mie Anakee sono da buttare, ma non so decidermi tra
- mettere il 3° treno di Anakee
- montare le Tourance EXP (viste ieri, non male)
- montare le ContiTrailAttack
Ahhh, che fare???? ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |