Visualizza la versione completa : Aiutate un ignorante!!!
mau.mag14
21-06-2007, 07:29
Ieri ho ritirato alle poste uno StreetPilot III usato con cartografia 6, ho installato il MapSource sul PC e ho caricato sulla cartuccia le mappe che mi interessano. Ora come faccio a creare un itinerario per + punti, cioè non da A a B ma da A a Z passando da B, C, D,.....ecc? Lo devo fare sul PC o posso sfruttare direttamente il navigatore?
Aiutatemi :!: , domani parto per un week end di curve e tornanti!!!!!
Volendo potresti farlo direttamente sul SP III ma conviene farlo sul pc e poi scaricarlo sul navigatore..
saluti :D
bissio
mau.mag14
21-06-2007, 08:33
Si, ok, ma come si fa (l'ho detto che sono ignorante....)?
adesso sono la lavoro e non ho sott'occhio map source ma a memoria dovresti usare lo strumento "crea rotta" posizionandolo e cliccando man mano sui punti base dove vuoi passare e la rotta si crea .Quando hai finito esci dallo schermo/mappa e poi la carichi sullo strumento utilizzando il tasto "trasferimento".
bissio
ps. ma non hai il manuale?
mau.mag14
21-06-2007, 09:02
Sul manuale dello Streetpilot non c'è nulla, provo a vedere su quello del mapsource ;)
ciao mau.mag14, consolati c'è chi è più ignorante di tè :mad: :mad: :mad:
io ho comprato uno street pilot usato in germania e mi è arrivato con le istruzioni in tedesco :confused: :confused: :confused: :confused:
per il momento guardo il gps spento e basta. :mad: :mad:
ho letto che tu hai l'aggiornamento 6 ma sono dei cd o altro, perche io ho dei cd con versione 4 e versione 5,
auguri per la rotta :D :D :D
gli aggiornamenti mappe sono tutti su cd o dvd ( i più recenti) ; la 4 e la 5 sono piuttosto vecchiotte, calcola che ora siamo alla 9 ....
saluti
bissio
mau.mag14
21-06-2007, 11:42
Ho letto che con la 8 e la 9 lo streetpilot diventa ancora + lento, secondo te vale la pena passare alla 7. Ho trovato sul sito della Garmin gli aggiornamenti firmware, usb e quello del Mapsource, è consigliabile farli?
si, vale la pena fare gli aggiornamenti ! e vale la pena passare alla versione 7 ma credo non sia più possibile...o meglio..potresti trovare gli update cd ma poi non credo siano più disponibili i codici di sblocco per quella versione ( però non ne sono sicuro, non vorrei dire una stupidata...)
bissio
mau.mag14
21-06-2007, 12:21
Magari trovo qualcuno che non li usa più o provo a cercare sul mulo :cool:
adventurer
21-06-2007, 12:50
il problema non è la cartografia che è gratuita...sono i codici di sblocco che difficilmente potrai trovare ....
ciao :D :D
conviene chiedere alla garmin, oppure cercare qualcuno chi li abbia e possa prestarteli, io per esempio ho la versione 5, dovrei trovare la 6 o passare direttamente alla 9.
l'aggiornamento da 5 a 9 cosa mi darebbe in più???
grazie a tutti per me siete un vero e proprio faro nella notte buia.
grazie
i codici di sblocco non possono essere "prestati" dato che ogni codice è associato ad un solo strumento e solo esclusivamente a quello .
Passare dalla 5 alla 9 cambia di molto ma molto ma molto , però lo ritengo un passo un po troppo esagerato per l'SP III in quanto la "pesantezza" delle mappe rallenterebbe ancora di più lo strumento...la versione 7 secondo me è quella che potrebbe ritenersi un buon compromesso per questo gps.
saluti
bissio
ciao bissio
grazie per i tuoi suggerimenti.
dove potrei trovare l'aggiornamento 7 con i suoi codici???
ho scoperto che un mio amico ha appena comprato un garmin quest che utilizza la cartografia city come il mio gps, io potrei, secondo te, caricare sul mio gps dal suo pc la cartografia ???
grazie e saluti luigi
Papero56
22-06-2007, 18:32
L' aggiornamento alla 7 penso sia impossibile da avere, in quanto la Garmin mi risulta rilasci i codici di attivazione solo x le ultime cartografie uscite. ( Io stesso volevo il codice della V.8 per il mio Quest in Novembre ma ho dovuto aspettare Marzo per avere il codice di sblocco della V. 9 che era stata annunciata in Ottobre). Senza il codice di sblocco associato al tuo GPS non puoi caricare nulla.
P.S. A tuttoggi mi risulta che nessuno sia riuscito ad avere a sbafo questi codici
ciao bissio
grazie per i tuoi suggerimenti.
dove potrei trovare l'aggiornamento 7 con i suoi codici???
ho scoperto che un mio amico ha appena comprato un garmin quest che utilizza la cartografia city come il mio gps, io potrei, secondo te, caricare sul mio gps dal suo pc la cartografia ???
grazie e saluti luigi
no, non puoi caricare dal suo pc la cartografia sul tuo gps perchè non andrebbe! la cartopgrafia è associata tramite un codice ad un solo strumento!
però se mi chiami ti spiego cosa potresti fare con il tuo amico per risolvere il tuo problema.
347-2457629
ciao
bissio
mau.mag14
25-06-2007, 09:43
no, non puoi caricare dal suo pc la cartografia sul tuo gps perchè non andrebbe! la cartopgrafia è associata tramite un codice ad un solo strumento!
però se mi chiami ti spiego cosa potresti fare con il tuo amico per risolvere il tuo problema.
347-2457629
ciao
bissio
Interesserebbe molto anche a me :cool:, puoi darmi qualche info in più via MP o e-mail?
bhè, non è che sia una magia....il fatto mè che la Garmin benevolmente concede di poter ottenere non uno ma BEN 2 codici di sblocco, ipotizzando che un utente possa avere 2 strumenti e quindi possa sbloccare le mappe per entrambi. Quindi se due amici si mettono d'accordo, entrambi ordinano un cd con le mappe e poi uno dei due , con a disposizione i due codici seriali dei gps , richiede i codici di sblocco per i due strumenti. E' ovvio che così facendo , per la garmin , tizio sarà proprietario dei 2 gps mentre caio ( il vero proprietario del secondo strumento) non risulterà essere proprietario di nessun gps.
saluti
bissio
Papero56
26-06-2007, 13:40
Si, quello lo sapevo, ma non credevo funzionasse anche con cartografie vecchie, pensavo si potesse fare solo con la versione in commercio attualmente
...molto semplicemente...dal PC facilmente potrai immettere la partenza e l'arrivo e lui ti propone un itinerario...l'ho fatto pure io che so 'na capra...poi con tutto l'ambaradam collegato (metti le pile nel navigatore) potrai trasferire la route sullo strumento...non ho ancora mai provato a variare le tappe intermedie, ma credo che non sia difficile...mo oggi ci provo....:occasion:
Si, quello lo sapevo, ma non credevo funzionasse anche con cartografie vecchie, pensavo si potesse fare solo con la versione in commercio attualmente
infatti è così! io mi riferivo al fatto che il suo amico ha preso un gos nuovo, quindi avrà una cartografia nuova e quindi potranno richiedere i 2 codici per quella.. ;-)
saluti
bissio
ciao bissio
ho provato a trasferire la mappa versione 5 sulla carta ma il pc non riconosce la porta usb. io ho xp professional, devo aggiornare qualcosa????
sempre obbligatissimo :!::!:
saluti
mau.mag14
27-06-2007, 13:36
Su garmin.com si trovano vari aggoirnamenti, tra cui quello per l'USB ;)
lo trovi esattamente.......... qua:
http://www8.garmin.com/support/agree.jsp?id=595
saluti
bissio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |