Visualizza la versione completa : sondaggio: f 800 s & st
Quanti siamo quelli che abbiamo acquistato, e usato, questa moto?
E secondo voi, pregi e difetti?
avete fatto modifiche?
secondo me, la st scalda troppo le cosce del povero conducente (io...)ed ha un cambio pestifero (rumoroso e impreciso, qualche volta scappa la terza o non si innesta proprio). In compenso consuma veramente poco, ha delle prestazioni eccellenti sia dal punto di vista motoristico che ciclistico, è bassa stretta e pesa poco.
Ho sostituito lo scarico originale con l'akhrapovic specifico (comprato presso un rivenditore generico, pagandolo molto meno che alla bmw) ed ora l'erogazione più lineare, ed anche il sound è migliorato.
E voi?;)
però non ci hai detto se hai la s oppure la st
ho la st acquistata nel settembre 2006, grigio metallizzato, con quelle due borse che sembrano le guance di uno scoiattolo sazio (e in cui non sta quasi nulla:) )
io ho provato la st...
poco x fare un analisi accurata ma da quello ke ho constato ha un gran motore ed è molto maneggevole, però ha il grande svantaggio d scaldare tantissimo e penso ke quando le temperature sono alte diventa impossibile starci su specialmente in città..;)
penso ke la s scaldi meno ma devo ancora provarla:cool:
lampssssss
Un mio carissimo amico ha la st e l'ho provat proprio questo week end nelle colline senesi...;)
A me è piaciuta parecchio, un bel tiro ai bassi, fluida e molto maneggevole.
Onestamente non ho avvertito un eccessivo calore sulle gambe rispetto alla mia KS. Anche la sua è allestita con le borse laterali BMW ed è grigia...
L'unica cosa che ho notato è il freno anteriore poco modulabile...mi sembra che inchiodi un po' come lo tocchi...ci vuole una mano molto sensibile...
Sul cambio non ho trovato alcuna anomalia...:)
Un mio carissimo amico ha la st e l'ho provat proprio questo week end nelle colline senesi...;)
A me è piaciuta parecchio, un bel tiro ai bassi, fluida e molto maneggevole.
Onestamente non ho avvertito un eccessivo calore sulle gambe rispetto alla mia KS. Anche la sua è allestita con le borse laterali BMW ed è grigia...
L'unica cosa che ho notato è il freno anteriore poco modulabile...mi sembra che inchiodi un po' come lo tocchi...ci vuole una mano molto sensibile...
Sul cambio non ho trovato alcuna anomalia...:)
rispondo: il calore si sente nella marcia in città poichèl'aria spinta dalla ventola del radiatore esce proprio in corrispondenza della faccia interna delle cosce del conducente, e ti assicuro che pure con jeans pesanti...brucia!
Il freno anteriore va trattato con dolcezza, è vero, soprattutto su asfalti lisci, però è potente. Il cambio: magari la moto del tuo amico è nuovissima, tieni conto che le stesse critiche che ho espresso io sul cambio le avevo lette sulla rivista di moto (la più antica) che compro di solito, e che in riferimento ai cambi delle jap è veramente rustico.
Antonio effeottocentoesseti
ma l'ho comprata solo io questa f 800 st???;)
mi sa che siete in pochini
un mio amico ha la s, rossa con terminale remus, bella moto, leggera, agile, un bel motore che però sferraglia troppo, però con il rombo del terminale si sente meno.....
non ho notato il caldo, era inverno....
di tutti i nuovi modelli che bmw ha fatto alla fine quelle che si vendono sono sempre le stesse, r, gs, rt.
bellissima e divertentissima a mio parere.sembra però che in italia non faccia "moda" come un gs o una r.
l'ho provata a vairano e devo dire che è di una agilità disarmante e super appagante.non oso immaginare i numeri che si possano fare in montagna
si fanno i numeri, già provato, meglio se non è troppo stretto il misto, si fanno!
E io che mi credevo che chi scegliesse una bmw lo facesse per gli indiscutibili contenuti tecnici, per l'estetica fuori dal comune, per una proverbiale robustezza meccanica, perchè nonostante il terzo di tonnellata da portarsi a spasso, è sempre una guida principesca.
Ok, in effetti la questione moda spiega come spacciatori e scippatori a palermo ambiscano tutti al 1200 gs, meglio se rubato.
E spiega come mai la maggior parte degli avvocati che conosco sfoggino bretelle cravatta e k 1200 s, gli conferisce quel senso di onnipotenza veloce alla perry mason.
Quindi, che la f 800 costi meno di una vfr o di una tdm non importa, e che vada meglio delle predette non importa neanche, non è di moda.
Non sono l'ultimo, ma il primo dei mohicani. :-p
mi sono sempre rifiutato anche solo di provarle nei test.
Non le vedo BMW, prezzo escluso che é da BMW.
Può darsi che vadano benissimo ma continuano a rimanere dei bicilindrici poveri.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |