Visualizza la versione completa : Colore Fiancatine serbatoio......
Ciao a tutti !!! Dopo il viaggio in Norvegia, da poco tornato, mi sono accorto che le fiancatine serbatoio si sono rovinate, a causa delle cinghie che ho dovuto legare per la borsa serbatoio.
Adesso vorrei riverniciarle dello stesso colore originale.
Qualcuno di voi mi saprebbe suggerire il numero del colore. Grazie anticipatamente.
un ex tk
19-06-2007, 18:22
Se le indicazioni sono esatte, si tratta delle finacatine in alluminio, non sono verniciate, sono delicatissime, hanno il trattamnto anodizzato dell'alluminio.
Ci sono i centri per anodizzare, non ti garantiranno che tornano come le originali.
Non pensare a comperarle nuove, costano c.a. 400 Euro la coppia.
Se le vuoi vernicaire occorre un trattamento preventivo (che i carrozzieri scupolosi conoscono benissimo), tieni conto che se hai bauletto e/o borse, l'alluminio è coordinato con i coperchi...
Scusa se sono così "realista", ne so qualcosa perchè mi è caduta la bici ed il freno ha preso proprio la fiancatina in oggetto...
posso dirti le mie vicissitudini. Per questioni estetiche le ho fatte anodizzare nere, ma l'anodizzazione resta poco uniforme, allora le ho verniciate, restano belle per 2 giorni, dopo con lo sfregamento delle ginocchia lucidi la zona vicina alla sella e ti ritrovi le fiancatine nere opache con "zona lucida". Alla fine molto filosoficamente....me ne fotto, qualunque moto in zona ginocchia si "lucida", potresti se hai le paturnie metterci l'adesivo trasparente di protezione
Io ho duvuto applicarci delle pellicole adesive di un mio amico grafico
Alexetadv
20-06-2007, 20:57
io ogni tanto ci passo un po' di cera
Idem anch'io, le ho fatte verniciare di nero, ma secondo me il carrozziere non ha dato la seconda passata con vernice trasparente a protezione e sono sia un pò graffiate sia un pò opache.......pazienza:-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |