Visualizza la versione completa : ieri dal ricambista...
ieri ero dal ricambista, davanti a me c'erano 3 ragazzetti un po' tarretti che confabulavano tra di loro. Quando l'inserviente si è liberato e gli ha chiesto cosa volevano, parla uno, quello con la faccia più da fesso, e gli dice:
"ho un malaguti xxx "ad aria" e lo voglio trasformare "ad acqua""
l'inserviente un po' perplesso:
"nel senso che vuoi farlo diventare raffreddato ad acqua?"
"sì, perchè così non va avanti, ho già modificato tutto e fa SOLO i 110!"
il tipo (padre di famiglia) se non lo ha mandato a cag@re, poco ci mancava...
ma è possibile essere così cogli0ni a 16 anni?:(
Bierhoff
19-06-2007, 14:42
Si ...
75 da competizione 19/19 malossi ecc :lol:
19-06-2007, 14:45
ma tu il motorino non lo truccavi?
il problema è che manca l'albero per azionare la pompa delll'acqua.
Si potrebbe provare senza pompa col radiatore ben in alto ma non sono sicuro del rendimento.
ED IL POLSO
19-06-2007, 15:01
In effetti è un pò pochino.....allora tanto valeva comprarsi un GS......:lol: :lol: :lol:
ED
bei tempi quando si modificavano i travasi,
si sostituiva lo spillo conico e il gigler almeno una volta al giorno
si eliminava il pacco lamellare e si piallava la testata... :!:
siete dei pirli :lol:
ed a 16 anni uno non dovrebbe pensare alle pompe dell'acqua, bensì ad altre...
ecco, giusto pensarci...
...ma alla fine passavamo il nostro tempo in garage
19-06-2007, 15:12
e quelli che a quaranta pensano alla ipsilon?
e al dbkiller per uccidere la moglie?
L'Emarginato
19-06-2007, 15:13
e quelli che a quaranta pensano alla ipsilon?
!!!BELIZIMA!!!
é una malattia dell età. a cui ero immune perché già allora ero superiore a queste cose.
Er Francese
19-06-2007, 15:16
Beh effetivamente 110 é un po poco...é quello che prendevo 26 anni fa con il mio Peugeot 103...azz' veramente cogli@ni eranno sti 3....ahahahahah
19-06-2007, 15:17
é una malattia dell età. a cui ero immune perché già allora ero superiore a queste cose.
cioe' ti uccidevi di mannelle?
ue' io nel vespino 50 avevo montato il 130 raffreddato ad acqua ...se pode se pode
sedici anni? vorrai dire 14 anni, a 16 si trafficano i 125....comunque se non c'e' la pompa dell'acqua se ne monta una elettrica (la batteria c'e') e passa la paura....ai miei tempi usava anche il raffreddamento a termosifone, senza pompa (stile zundapp)
ma così si perde la garanzia :confused:
ma l'Ispettore della Piaggio cosa diceva..?
beh, claus, si può essere così cogli@ni a 16 anni....:mad: te lo dice uno che sedici anni ce li ha.
il problema più grande è che spesso i genitori sono assenti/accondiscendenti, cosa che fa un po' girare le balotas....
poi diciamocelo, un malaguti 50 non è adatto a frenare quella massa a 110km/h (e oltre....):mad: :mad:
prestazioni, solo prestazioni........:mad: :mad: :mad:
barbasma
19-06-2007, 20:56
x fox
parole sante... ma i soldi chi glieli dà per truccare il motorino?
più che altro... 20-30 anni fa... il traffico era ben diverso...
io mai avuti i soldi per un motorino.
ma da me c'era la gente con i caballero truccati... azzo che bombe... e le vespe...
Xfox,16 anni?pensi fuori moda.
quando avevo 14 anni un compagno di classe si è fatto beccare dalla pula con l'issimo che sui rulli faceva 139 km/h. Sequestro del mezzo. Poi il museo ei trasporti di Lucerna se ne è interessato e forse è ancora li oggi in esposizione con ancora il record svizzero di velocità.
vero, penso fuori moda.
ma me ne vanto :cool:
e spesso mi danno dell'"OBSOLETO" :lol:
ma me ne sbatto felicemente:cool:
Più che acqua direi che ancora è un po' moscio!
Il mio Honda Dio SP solo col 75cc, testata con squish ribassato, variatore e rapporti lunghi faceva i 120!!! :lol: :lol: :lol:
Silenziosissimo, rumore originale ;)
Se gli mettevo marmitta e carburatore che faceva? decollava! :D
Bah, i giovani d'oggi sono un po' finocchi... :confused:
Flying*D
20-06-2007, 00:10
Quando avevo 16 anni io i 125cc avevano 35 cv e facevano i 190 khm....
E c'era gente che li portava fino a 175 perche' le prestazioni non bastavano:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi ricordo il mitico Si Piaggio con la Giannelli Fire... :lol: :lol:
cosa non abbiamo fatto a 16 anni su quei poveri Caballero, Aspes etc etc.
Una volta venni cacciato in malo modo da Cappelletti, che aveva il team KTM, perché insistevo nel sostenere che un pezzo di cromatura dal cilindro era saltata per un difetto di fabbricazione...
'te a sto motore gli hai dato una tirata de collo, ma una tirata de collo...'
quando arrivai con il pistone del nuovo cilindro con un buco esagonale sulla parete lato carico... perché m'ero aspirato un dado del 10 dalla scatola filtro aria, era andato giù e poi l'aveva risparato indietro la testa di biella...
'io vorrei sapè come caxxo fate...'
Nessuno ha mai messo le chiappe su un malanchino testa rossa?
Il mio, dopo un lancio di 18 Km, rigorosamente in pianura, meglio ancor se in lieve discesa, faceva i 140 di strumento!:)
Grandi ragazzini, ma di questi tempi dovrebbero stare piu' calmi.
A 13 anni ho elaborato un Moschito Garelli.
Andava come un missile e strinava la gomma con il rullo,poi un giorno mi ha superato qualcosa di scuro.............era la testa con la candela che era stata sparata via.
neoelica_bis
20-06-2007, 09:02
mah..mai amato taroccare il 50ino..mi bastava quello che faceva.
però il tamarro style non è novità, ved certe tuning robe in giro...fatte da attempati 40enni
bacchettoni di biemmevuisti!!!
una volta i 110 si facevano fare ai Ciao....
:!:
Cazzo un cinquantino che va come andava la mi XL 125 PD e l'avevo elaborata!!!!!!!!!!
Ho sempre pensato che avrei dovuto cambiare il gigler
Monk
ED IL POLSO
20-06-2007, 10:06
Ho sempre pensato che avrei dovuto cambiare il gigler
Monk
Anche il pusher.....
ED
...meglio questo che la droga... a 16 anni del resto qualche pippa mentale e' normale (ma non lecito) farsela... io biasimo invece quelli che a 40 anni montano degli scarichi aperti: pura deficienza.
vespa 50 special
gruppo zirri 130, carter del primavera 125, frizione a denti dritti, carburatore dell'orto 26, senza filtro aria, marmitta scorpion artigianale (made in germany)
ammortizzatore bitubo, davanti e dietro...
...meglio questo che la droga... a 16 anni del resto qualche pippa mentale e' normale (ma non lecito) farsela... io biasimo invece quelli che a 40 anni montano degli scarichi aperti: pura deficienza.
fiuuuu....mi salvo, l'ho montato a 45!
Ritengo tu abbia definito coglioni i ragazzi perche' hanno tentato una modifica forse eccessiva e non tecnicamente possibile ...
Magari avessi potuto trasformare ad h20 il mio Fantic :razz:
... invece mi sono dovuto accontentare dei soliti SHB 19/19, pignoni con un dente in piu', lucidatura travasi, marmitte a spillo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |