Visualizza la versione completa : Info Tallin
Mi hanno invitato a trascorrere un week lungo a Tallin.....
Qualcuno di voi mi puo dare notizie sulla città ed altro.......
Thanks
Fatta nell'estate 2004,Tallin è la classica cittadina nordica medioevale,molto carina e caratteristica ma solo per quanto il centro storico infatti tolto quello non rimane nulla da vedere.Unico neo è che è pieno di italiani:lol:
pennanera
19-06-2007, 12:02
Fatta nell'estate 2004,Tallin è la classica cittadina nordica medioevale,molto carina e caratteristica ma solo per quanto il centro storico infatti tolto quello non rimane nulla da vedere.Unico neo è che è pieno di italiani:lol:
quoto al 100%,
week end consigliatissimo!! ;)
grazie Pennanera.
X akragas
dimenticavo cha a poco più di un'ora di ferryboat c'è Helsinki e potresti farci un salto;)
Ne sono tornato domenica sera (ma con un viaggio organizzato). Ho fatto le tre repubbliche baltiche in pulmann.
La città medioevale di Tallin è molto bella e merita senz'altro una visita. Mentre passi butta un occhio anche a Riga, che merita, mentre Vilnius merita un po' meno. Molto bella (paesaggisticamente) è la penisola sabbiosa di Neringa, presso Claipeda, patrimonio dell'unesco. Fuori città è campagna piatta a tratti boscosa, piuttosto monotona. Non ci sono praticamente autostrade. Le strade extraurbane non sono il massimo come fondo e piuttosto strette e trafficate, limite di velocita sui 110. Ci sono stazioni di servizio moderne anche se non troppo frequenti.
Come sempre accade quando non viaggi d'agosto gli italiani erano praticamente inesistenti (molti i tedeschi).
Il we del 10 a Tallin ho visto tre moto italiane, due BMW (una 1150s e una 1150 ADV ed un'altra endurona che non ho guardato, forse una transalp) volevo chiedergli notizie più particolareggiate sul viaggio ma non li ho visti in giro.
Se vuoi la versione più dettagliata della carta te la mando.
http://www.freephotoserver.com/v001/alpedemo/100_1855p.jpg
Ma le donne a Tallin come sono???
Bone anzi bonissime:-p :eek:
Ma le donne a Tallin come sono???
è la cosa che più mi ha favorevolmente impressionato di quei posti :eek: :eek:
Raga volevo ringraziarvi per le info fin ora date....
Relativamente alle D....e hihihihihihihihi
Volevo chiedervi ancora A parte lo scherzo per Tallin occorre passaporto o carta d'identità???? e per la Finlandia????
Clima????? Cibo????? eccecc
Io ci sono stato in viaggio di nozze, Grave errore........, ho rischiato il divorzio le donne sono tutte clonate, Bionde Paglerino, alte, occhi chiari (ho anche qualche foto).
Mettiamo da parte i piaceri.
Tallin viene chiamata anche la Monteriggioni (SI) del nord, è un "paesone" si gira in un giorno ed è molto ospitale, fai una foto allo stemma di una delle Farmacia delle più vecchie di europa la trovi nella piazza centrale.
Per mangiare non avrai problemi e inoltre hanno una birra buonissima.
Comunque ricordati che è un paese turistico, quindi no problem.
Volevo chiedervi ancora A parte lo scherzo per Tallin occorre passaporto o carta d'identità???? e per la Finlandia????
Clima????? Cibo????? eccecc
- carta d'identità
- per la finlandia non lo so ma credo CI anche lì (però informati, probabilmente trovi tutto su internet)
- la settimana scorsa: i primi giorni della settimana caldissimo gli ultimi è arrivato un vento deciso da nord piuttosto freddo e fastidioso ma nulla che possa impensierire uno in moto. Un po' di pioggia leggera solo l'ultimo giorno
- cibo ottimo, ovviamente per uno abituato a viaggiare che non pretenda la pasta a tutti i costi. Noi ci siamo fatti delle scorpacciate di aringhe marinate con le cipolle, anche a colazione. Abbiamo cominciato ad apprezzarle per la prima volta in Olanda. Li le mangiano per la strada, intere, pucciate nella cipolla tritata, e mangiate in piedi tenendole per la coda. Si vedono rispettabili uomini d'affari in giacca e cravatta che guardano in su con un'aringa tenuta per la coda sopra alla bocca
archirapo
22-06-2007, 08:36
Ho vissuto in Finlandia per un anno. ANDATE, vi prego ANDATE.
E' un Paese dove tutto, dico tutto è al negativo, all'opposto di come lo avete vissuto fino ad oggi. Ad esempio, il fine settimana gli uomini restano a casa a badare i bambini, le mogli escono. Al supermercato puoi incontrare il ministro a fare la spesa, in calzoncini corti e maglietta. Superficie territoriale estesa, popolazione concentrata essenzialmente nei grossi centri. Helsinki, Turku (la vecchia capitale svedese). Posti incantevoli. Vi ho lasciato il cuore. Aaaaah, Suomi Finland.....
...Tallin è sinonimo di "Pilu"...ora capite perché è sempre pieno di Italiani...:lol:
...e come dice il detto: "a Tallin e a Riga è pieno di........monumenti interessanti":lol::lol::lol::lol:
Panzerdivision
22-06-2007, 08:47
tallin la vedi in 1/2 giornata
se sei senza moglie-fidanzata, fatti qualche giorno a PARNU, strenterai a credere ai tuoi occhi, per l fauna che circola
puoi alloggiare allo jact club, sul porticciolo (50-60 euro)
per divertirti è meglio Riga:eek:
mia cugina ha lavorato a Riga sei mesi.
Se non fosse che è radicata alle tradizioni mi ha detto che sarebbe diventata lesbica da tanta figa c'è in giro. Solo donne, solo fighe.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Hanno solo il problema tipico delle nordiche, sono strafighe fino massimo a 20 anni poi si svaccano alla velocità della luce. Molto difficile vedere belle donne di mezza età. Colpa delle due dita di burro che devono sempre ricoprire le fette di pane, ed altre amenità del genere (e anche dei dolci molto buoni che fanno)
Hanno solo il problema tipico delle nordiche, sono strafighe fino massimo a 20 anni poi si svaccano alla velocità della luce. Molto difficile vedere belle donne di mezza età. Colpa delle due dita di burro che devono sempre ricoprire le fette di pane, ed altre amenità del genere (e anche dei dolci molto buoni che fanno)
basta accontentarsi dei 20 anni :cool:
aldo:"Hanno solo il problema tipico delle nordiche, sono strafighe fino massimo a 20 anni poi si svaccano alla velocità della luce. Molto difficile vedere belle donne di mezza età. Colpa delle due dita di burro che devono sempre ricoprire le fette di pane, ed altre amenità del genere (e anche dei dolci molto buoni che fanno)"
Mi dispiace contraddirti,quelle sono le inglesi e le tedesche,per le italiane ormai lo svaccamento e l'estensione orizzontale si è ridotta a quindici anni...........................................e poi se la tirano ste' vakke:lol: :lol: :lol:
E' bellissima!!!!un week end basta e avanza per visitarla....è molto romantica.
ROMANTICA??????:rolleyes: :rolleyes:
paulposition
22-06-2007, 16:56
ecco qualche info da un altro thread :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=903874&postcount=4
Beemer2V
22-06-2007, 17:14
Io ci sono stato in viaggio di nozze, Grave errore........, ho rischiato il divorzio le donne sono tutte clonate, Bionde Paglerino, alte, occhi chiari (ho anche qualche foto).
certo che hai avuto un bel coraggio!!!
in viaggio di nozze???
e sei ancora sposato o posti direttamente da Tallin? :lol: :lol: :lol:
Sono dei bei paesi,belle donne,si mangia bene anche se un pò pesante e il clima ad agosto è fantastico.Ah dimenticavo hanno una birra buonissima la ZELDA:-p
aspirante motociclista
22-06-2007, 18:30
Se le Estoni sono bone, le Lettoni sono bonissime!!!!
A Tallin ti consiglio il Bon Bon frequentato dalle russe più f....e della città, oppure l'Holliwod dove l'età è un pò più bassa ma la qualità è sempre alta.
mah veramente la razza è la stessa,io personalmente non ho trovato differenze tra lituane lettoni ed estoni
Joe Cardano
27-06-2007, 20:21
... buon viaggio, buon week end, divertiti anche per noi che restiamo e ...OKKIO
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |