Entra

Visualizza la versione completa : Magellan RoadMate 2250T

BurtBaccara
18-06-2007, 22:49
Cavolo non sapevo che la Magellan facesse tutti questi prodotti. Io ho un magellan RoadMate300 che ultimamente mi da un sacco di problemi di aggancio al segnale.
Questo in particolare mi sembra un buon prodotto http://www.radionovelli.com/node/245281?nocol=true&scheda=true ad un prezzo accettabile. Del MP e che legga le foto non mi importa, vorrei un navigatore da usare in moto/auto prevelentemente in Italia e se c'è qualcosa di Europa meglio. Questo se ho capito bene ha tutta l'Italia e 27 paesi d'Europa (???).
Qualcuno sa darmi qualche parere in merito al prodotto ?

Ringrazio e saluto :!: :D

marameo
19-06-2007, 08:00
e' un ottimo navigatore ......molto "stradale"....comunque espandibile con il modulo "crossover" ......se in un secondo tempo ti dovesse servire la navigazione offroad.
e' praticamente uguale al crossover come sw......il 2250 ha gia' installato tutta europa, il crossover ha italia/svizzera/austria e le mappe topografiche con le linee di livello per facilitare la navigazione offroad, traccia e salva le tracce su sd.....in pratica fa tutto quello che serve in off...

meno male che qualcuno comincia a guardare oltre garmin e tomtom......tutto chiacchiere e distintivi....:lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
19-06-2007, 09:00
Grazie marameo per la pronta risposta.
Sinceramente mi servirebbe più stradale che offroad quindi va bene. Mi confermi quindi, tu che sei più esperto di me, che come default ha caricato Italia e Europa, quindi deduco che non ci sia da installare niente. Semplicemente "plug&play" e via sulle strade. E' così ?
In merito metterlo sulla moto ho letto che avrebbe una staffa da moto/bici ne sai qualcosa ? Alimentazione. Suppongo che oltre che con la propria batteria possa essere alimentato con la batteria della moto (come faccio con l'attuale Magellan). AVrà lo stesso attacco ?

Ho finito di tediarti, grazie per le risposte che vorrai darmi.

marameo
19-06-2007, 18:40
il 2250 ha installata un sd card con italia e europa.
la staffa per moto la trovi anche da radionovelli ,costa circa 50 euro. per l'alimentazione puoi mettere una femmina per accendisigari e usi lo stesso alimentatore dell'auto.
se non hai problemi con la borsa da serbatoio, puoi montare una piastrina con il velcro sul traversino del manubrio.....5 euro di spesa, due elastici di sicurezza ( se non fai off non servono ).....e via....

BurtBaccara
19-06-2007, 20:18
Io ora sul GSADV ho il maschio BMW che si inserisce nella presa che ho sul lato sx da cui parte un piccolo "jack" che inserisco nel navigatore.
Nel Tuo com'è la connessione ? ma che moto hai ? Di dove sei ?

bim
19-06-2007, 20:29
molto interessante
scusate la banalita', ma ha un'uscita audio alla quale collegarsi con una cufifia? non e' bluetooth vero?
cao
bim

marameo
19-06-2007, 21:22
penso sia uguale.....a destra c'e' l'ingresso per l'alimentazione e l'uscita a jack per l'auricolare.
se poi vuoi esagerare, puoi attaccarci un minitrasmettitore bluetooth
la sony ne fa uno molto piccolo , il modello tmr-bt10.

la moto e' una husq. te510 ......da guerra.

BurtBaccara
19-06-2007, 21:42
OK Marameo per adesso ti ringrazio, molto gentile.
Cercherò chi lo vende a MI per andarlo a vedere.

BurtBaccara
20-06-2007, 09:41
Mannaggia sul sito della Magellan non riesco a trovare i rivendotori italiani.
Qualcuno ne conosce a Milano ???

Grazie mille.

marameo
20-06-2007, 10:23
www.spinautica.com

se gli telefoni ti spiega......

BurtBaccara
20-06-2007, 10:39
COme hai fatto a trovarlo ? ?

marameo
20-06-2007, 11:04
c'ho comprato il magellan explorist 500...

BurtBaccara
20-06-2007, 22:06
Sono andato oggi da spinautica ma il 2250 non lo hanno.
Oggi ho provato a telefonare in Francia per avere info ma mi hanno fatto stare al tel 1/2ora e ho mollato ilcolpo e quindi ho inviato un fax chiedendo notizie dei rivenditori a MI o che mi diano un email a cui scrivere, sul sito si trovano solo rvenditori on-line e per di piu negli US.
FANCULO.

marameo
20-06-2007, 23:19
http://www.clarion.it/result-geo-agenti.asp?regione=LOMBARDIA

questi sono gli agenti per la lombardia che puoi trovare sul sito della clarital spa.
effettivamente c'e' un po' di confusione .....perche' pare che NITAL.....il distributore della nikon stia subentrando in parte alla distribuzione.

BurtBaccara
21-06-2007, 08:35
Grazie ancora. Ma ne sai una più di Bertoldo.

marameo
21-06-2007, 12:44
ho rotto i maroni a mezza italia per avere il navigatore che io reputo totale ( per le mie esigenze.....il crossover ).
adesso mi mandano le info via mail.
anche l'assistenza on line funziona bene......
considero sempre che per quelle caratteristiche, con la concorrenza avrei speso 1200 euro....

BurtBaccara
21-06-2007, 14:24
Prima ho chiamato il rappresentante/distributore per la Lombardia.
Mi ha dato il n di un negozio qua fuori MI e l'ho chiamato prima.
Il 2250T non lo ha (dice che lo ha ordinato da circa un mese ma non è ancora arrivato) ancora, ha solo il 2220. Di questo mi ha detto che ha Italia + Principali strade europee. Per principali strade europee mi dice il tipo che se io volessi andare da Milano a diciamo Carcasson in Francia lui mi ci porta ma non mi da il detteglio delle vie di Carcasson ma mi porta nel centro di Carcasson. Penso che questo valga per tutta Europa.
Se ho ben capito quindi la differenza tra il 2200 e il 2250 è che quest'ultimo ha il dettaglio anche delle vie europee e quella funzione che dici tu per farlo diventare un navigatore per off-road.
Se così fosse penso che mi convenga il 2200 che forse spendo di meno.

Che ne dici ?

Diabolik
21-06-2007, 14:41
Ciao Burt Sono Interessato Anche Io Al Prodotto. Ho Provato A Sentire In Zona Varese Ma Non Ho Trovato Nessuno, Quando Decidi Di Acquistarlo Mi Informi Magari In Due Ci Fanno Un Prezzo Migliore.

GOBBOMAI
21-06-2007, 14:43
BURT ,

io li vendo ed il mio distributore ne ha 18 disponibili. Tempo 1 gg. lavorativo dall'ordine e lo consegno.

ROADMATE 2250T TOUCHSCREEN

250,00 € + IVA

Se hai bisogno info mandami MP

Diabolik
21-06-2007, 15:00
Riassumendo Il 2250t Ha Il Dettaglio Di Italia E Europa (tutta) ? Che Cosa Contiene (es. Accessori Per Auto E Moto ? )

Grazie

BurtBaccara
21-06-2007, 15:02
Di questo mi ha detto che ha Italia + Principali strade europee. Per principali strade europee mi dice il tipo che se io volessi andare da Milano a diciamo Carcasson in Francia lui mi ci porta ma non mi da il detteglio delle vie di Carcasson ma mi porta nel centro di Carcasson. Penso che questo valga per tutta Europa.
Se ho ben capito quindi la differenza tra il 2200 e il 2250 è che quest'ultimo ha il dettaglio anche delle vie europee e quella funzione che dici tu per farlo diventare un navigatore per off-road.
Se così fosse penso che mi convenga il 2200 che forse spendo di meno.

Che ne dici ?

X GOBBOMAI
Che mi dici del mio ragionamento di cui sopra ? In caso mi dai il prezzo del 2200 ?
Grazie :!:

GOBBOMAI
21-06-2007, 15:07
Burt perdonami,

io mi occupo di informatica ed un mio fornitore è il distributore anche di questi prodotti, ma non sono un intenditore.

Naturalmente li posso vendere, fatturare e quindi sono coperti da garanzia, ma non fatemi domande tecniche.

Del 2200 che ne ho 21 a disposizioni

ROADMATE 2200T TOUCHSCREEN con mappe ITALIA + Alpi

210,00 € + IVA

se mi dai una mail ti mando la scheda tecnica

BurtBaccara
21-06-2007, 15:39
GOBBO riguardo la proposta di Diabolik pensi ci sia spazio per uno sconto/prezzo di favore ?

GOBBOMAI
21-06-2007, 15:47
Non ho margini di manovra su ste cose.

Guarda, vendo anche i TOMTOM ma spesso il distributore italiano ha prezzi più cari dei vari Mediaworld che fanno campagne "sottocosto" e similari.

Sono intervenuto per dirvi che i modelli che cercate li ho, ma se ti dico la marginalità, mi chiedi "perchè lo fai?" :lol: :lol:

Il 2250T è Europe e se lo vuoi c'è una promo con il supporto a 285,00 € .

BurtBaccara
21-06-2007, 15:55
Il 2250T è Europe e se lo vuoi c'è una promo con il supporto a 285,00 € .

IVATO ? ?

PS: Ovviamente grazie per la Tua cortese disponibilità.

GOBBOMAI
21-06-2007, 16:00
Senza IVA..................

marameo
21-06-2007, 21:30
vi do un po' di info.........

il 2200T ha come burt ha detto.....ha precaricato italia svizzera e austria ......come il crossover base .

il 2250T dovrebbe avere precaricato tutta europa compresa parte dell'est e grecia.

sorpresa...........

oggi ho verificato i rivenditori nital.....visto che la nital distribuisce magellan , ho cominciato a telefonare ai rivenditori nital piu' vicini a me.....io sono di piacenza....e alla seconda telefonata, ho fatto bingoo.

a cremona, da fotozoom, via palestro 18, tel. 037239101.......mi hanno dato conferma di aver disponibili sia i 2200 che i 2250.

pronti via ,sono andato a cremona.....e ho acquistato un 2250 ....che ha precaricata tutta europa , ma non la grecia e i paesi dell'est.

sulla scatola, e' identificata chiaramente l'europa occidentale.....austria, germania, danimmarca,norvegia.....e via via verso ovest.

ma la sorpresa piu' grossa e stata quella di trovare nella scatola l'apparecchio marcato 2200T.....ma con la cartografia europa occidentale....autovelox.....POI marcopolo e qualche altra cazzatina che non ricordo.

il prezzo e' di 300 euro ivato......

allora.....io l'ho preso ugualmente perche' a quel prezzo ne vale la pena .......pero' non ho ancora capito il 2250 che casso di cartografia monta.
sulla scatola che ho io ,c'e' chiaramente identificato 2250 e la cartina indica solo l'europa occidentale.......perche' nei negozi on line dicono che il 2250 ha anche precaricata la grecia e parte dei paesi dell'est....MISTERO...

BurtBaccara
22-06-2007, 16:45
Oggi da MEDIAWORLD ho visto in offerta a 299 il Garmin Nuvi (si chiama così?) con praticamente tutta l'Europa.
Mica male.

Cmq io ho preso il 2200 che mi dovrebbe arrivare lunedi.

Penso di aver fatto lacquisto giusto, peccato non averlo avuto questo we alla Randamaratona.

marameo
23-06-2007, 07:27
ma allora hai preso il 2200 con mappe italia ??.
che prezzo ti hanno fatto ??

GOBBOMAI
23-06-2007, 08:14
Marameo, glielo consegno lunedì il ROADMATE 2200T TOUCHSCREEN con mappe ITALIA + Alpi

210,00 € + IVA

marameo
23-06-2007, 08:40
bene......aumentano i filomagellan.......
io non trovavo l'SD con la cartografia europa ( prezzo indicativo 100 euro compresa iva ) e allora mi son preso un 2250t.
spero che la prossima serie 3000 funzioni come i 2000.....e che non si tomtomizzi troppo...;) ;)

marameo
23-06-2007, 08:55
Marameo, glielo consegno lunedì il ROADMATE 2200T TOUCHSCREEN con mappe ITALIA + Alpi

210,00 € + IVA

io sto cercando la cartografia dettagliata di grecia e europa dell'est.....stradale.
se fosse disponibile sono un acquirente certo.....
anche su piu' schede sd, l'importante e' che abbiano un buon dettaglio.
la mappa di base sul crossover c'e' gia'....ma puo' servire solo nell'off, giusto per tracciarci sopra.

GOBBOMAI
23-06-2007, 09:15
Sono in arrivo nei prossimi giorni queste 2 :

SD-CARD EUROPA CROSSOVER/MRM 2XXX -MAPPE 27 PAESI EUROPEI SU SD-CARD
90 GIORNI DI GARANZIA
Cartografia stradale europea su SD-Card. Contiene la cartografia stradale di 27 paesi europei con milioni di punti di interesse (POI).
La card contiene le mappe stradali di: Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia, Galles, Francia, Germania, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Olanda, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Andorra, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Città del Vaticano e San Marino.
Compatibile con: CrossoverGPS, RoadMate 2200T, RoadMate 2200T Europa (2250T)

85,00 € + IVA

SOFTWARE EXPLORIST - MAPPA MONDIALE SU CD CON DETTAGLI TOPOGRAFICI DI BASE
90 GIORNI DI GARANZIA
Mappa mondiale su CD con dettagli topografici di base per il vostro GPS Magellan della linea eXplorist. Questo CD permette di trasferire nella memoria o sulla SD-Card del vostro GPS Magellan la mappa di base (BaseMap) di qualsiasi regione del mondo voi vogliate.
Di ogni regione vengono indicate le informazioni di base quali città, strade principali, canali navigabili, principali corsi d’acqua e laghi, ferrovie, frontiere nazionali e regionali. Vengono inoltre indicati i profili topografici di base per aiutarvi ad individuare sempre la vostra posizione e i punti di interesse a voi vicini. Compatibile con: eXplorist 210, 500, 500LE, 600

85,00 € + IVA

bim
23-06-2007, 10:14
un quesito, ma il ROADMATE 2200T o 2250T vanno bene per le moto? sono impermeabili?
il modello impermeabile non e' il MAGELLAN CROSSOVER?
ciao
bim

marameo
23-06-2007, 13:52
tutti e tre sono impermeabili ...IPX4....vale a dire contro gli spruzzi d'acqua ma non possono essere immersi nell'acqua a causa dell'altoparlantino incorporato che non e' a tenuta stagna.
io l'ho tenuto comunque sotto la pioggia (ma non sotto un diluvio ) in fuoristrada e non e' successo niente.

bim
23-06-2007, 20:27
grazie marameo, penso che quello che mi serve sia:
- magellan 2250
- supporto manubrio
- auricolari
- presa accendisigari sulla moto per alimentazione
e poi sono a posto
grazie
bim

BurtBaccara
23-06-2007, 21:38

90 GIORNI DI GARANZIA
Cartografia stradale europea su SD-Card. Contiene la cartografia stradale di 27 paesi europei con milioni di punti di interesse (POI).
La card contiene le mappe stradali di: Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia, Galles, Francia, Germania, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Olanda, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Andorra, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Città del Vaticano e San Marino.
Compatibile con: CrossoverGPS, RoadMate 2200T, RoadMate 2200T Europa (2250T)
85,00 € + IVA

FIGATA STA ROBA !!!!!!!! Sul mio sarebbe possibile montarlo ?

BurtBaccara
23-06-2007, 21:39
........ma non possono essere immersi nell'acqua

Ma vai anche sott'acqua con la tua moto ? ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:)

marameo
23-06-2007, 22:46
va la ......che poi arrivano i tomtomisti e gli zummari e ti dicono che se non e' IPX 7 ( tenuta all'acqua per 30 minuti di immersione )......non puo' andar bene sulla moto..:drunken: :drunken: :drunken:

BurtBaccara
25-06-2007, 18:09
OK arrivato.................ma COME CACCHIO RICARICO LA BATTERIA che c'è solo quello per l'auto ????????????

Devo andare in macchina ogni volta ? ? ? ? ? ?

Mannaggia ho dato un occhio alla scheda tecnica e se ho ben capito lo danno solo con il caricabatteria da auto :evil5: :evil5: :evil5:
Ho provato a collegarlo com il cavetto per la trasmissione dei dati (USB) ma infatti dice di colegarlo alla alimentazione AC.
Mi sa che mi devo comperare un trasformatore da casa per caricarlo.
MAGELLAN MORTACCIONI !!!!!!!!!

marameo
25-06-2007, 19:01
...mmmm...mi sembra molto strano.....ma sulla confezione cosa dice ? c'e' scritto nel lato dove appoggia la scatola.
nel crossover ce' tutto.....compreso il caricabatt. da casa..

GOBBOMAI
25-06-2007, 19:46
Mi spiace Burt, ma nella scheda vi è scritto che vi è il solo caricatore da accendisigari. Ho controllato ora e con 20 € c'è questo. A saperlo te lo avrei messo nel preventivo fin da subito.

Come ti ho detto non conosco sti prodotti, dovete guardare voi.

Fammi sapere

ALIMENTATORE DA RETE
Alimentatore da rete per Magellan CrossoverGPS, RoadMate e Maestro
Permette di ricaricare il proprio navigatore tramite la presa di casa.
Viene fornito con il doppio adattatore per prese in uso in Europa e nel Regno Unito.

BurtBaccara
25-06-2007, 21:07
X GOBBO.
Figurati nessun problema. La mia non era ASSOLUTAMENTE una critica al Tuo operato. Pensavo come nel precedente Magellan ci fosse anche il caricabatteria da casa. Quello da 20€ ha le caratteristiche che indichi tu ?

marameo
26-06-2007, 07:55
barboni anche alla magellan....... per un aggeggio che costa ( in produzione ) 2 lire......

BurtBaccara
26-06-2007, 10:04
Risolto il tutto.
Un negozio dietro a casa mi avende un adattatore che se ho ben capito da 12 porta la corrente a 220 e quindi lo uso in casa per ricaricare.

marameo
26-06-2007, 10:27
da 12 porta la corrente a 220 e quindi lo uso in casa per ricaricare.

spero bene che sia il contrario.....:D

GOBBOMAI
26-06-2007, 10:29
Ottimo Burt,

adesso fammi sapere come va che sto meditando :arrow:

BurtBaccara
26-06-2007, 11:24
spero bene che sia il contrario.....:D

....uffff va bhè qualcosa del genere.
Se ho ben capito con il caricabatterie da auto potrò caricare anche da casa, come non so.

BurtBaccara
26-06-2007, 11:29
XGOBBO
per il momento ho solo smanettato un pochino, calcolando piccole rotte, non voglio scaricare la batteria subito.E' molto veloce nel calcolo e nel ricalcolo, il segnale lo prende bene. Forse è un pò pesantino e il display non è gigantesco.Adesso sto cercando di capire come posso metterlo sulla moto.
Ho visto delle staffe della Ram Mount (o qualcosa del genere) oppure pensavo di mettere delle bande di velcro sul salsicciotto e poi attaccare l'altro velcro sul retro del navigatore. Penso di aver fatto un buon acquisto soprattutto per il prezzo.Poi come ti dicevo magari a breve mi prendo anche la SD dell'Europa (anche se al massimo sono andato a Lugano)

marameo
26-06-2007, 12:19
piastra in alluminio sul traversino.....velcro e due elastici di sicurezza se vai a saltare in off....spesa 5 euro....

marameo
26-06-2007, 12:31
saro' un po' fuori.....ma io , quando hanno detto che faranno la serie 3000 non piu' impermeabile......mi son preso un 2250t europa, di scorta.....l'ho provato con altri amici che hanno i vari tommtommi e zummi.......e non c'e' storia....speriamo che non smettano di produrlo...

BurtBaccara
26-06-2007, 12:32
Marameo apprezzo la tua dritta ..............ma dalla foto non si capisce una fava ;);) poi tu non hai il GS (credo) quindi penso che l'accrocchio sia diverso.

BurtBaccara
29-06-2007, 01:31

90 GIORNI DI GARANZIA
Compatibile con: CrossoverGPS, RoadMate 2200T, RoadMate 2200T Europa (2250T) 85,00 € + IVA

Ma ste SD sono plug&play ? Nel senso io cambio l'attuale SD mettto questa accendo è ho l'Europa ?