Visualizza la versione completa : Umbria
Sinusoid
18-06-2007, 22:18
Castelluccio o Norcia
per pausa pranzo cercasi urgentemente :-p :-p :-p :-p
grazie mille agli umbri e non per suggerimenti :!: :!: :!: :!: :!:
:) :) :) :) :)
coordinate
lunedì 25 giugno p.v. sulle strade dell'Umbria
chiccone
18-06-2007, 22:35
a norcia, in centro, taverna del boscaiolo, a pochi passi dal corso principale: ricette a base di tartufo, pecorini, ecc..locale carino ed accogliente;
a castelluccio, in centro( si fa per dire..è piccolissimo) panino con ciauscolo (tipico insaccato di maiale, tipo salsiccia, grande come il cotechino, ma molto tenero e..spalmabile sul pane fresco..slurp..), dove vai vai bene..
quando sarai sulla piana goditi lo spettacolo della fiorita!
chic
Kilimanjaro
18-06-2007, 23:28
Sinusoid, a Castelluccio puoi andare a pranzo alla Taverna. Arrivato alla piazzetta chiedi qual'è. E' in cima ad un salitone. dalla piazzetta si vede.
Si mangia benissimo.
http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_28dfaf1bbe05f6653f690a257fd8c3a7.jpg
Da li si gode questo panorama (pian perduto)
http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_e11de942a3760873f5425e97a7ab6049.jpg
Kilimanjaro
18-06-2007, 23:30
Quando arriverai fatti vivo! ;)
http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_9c1b3ff33d8b61c21d6cc7377d01fa8b.jpg
claudioilcaldo
19-06-2007, 17:00
Per Kilimanjaro :
In mezzo a questi 2 quadri potevi postare anche la foto dell'italia fatta con gli alberi che è sempre un belvedere :D :D
Se ti fa piacere Sabato domenica siamo al Rally di Assisi e molto probabilmente alla sera andiamo a cena a Bevagna Al Mercato delle Gaite ,
Sinusoid è con noi naturalmente quindi se vuoi essere dei nostri le porte
sono aperte :D
Questo fine settimana allora saremo tutti a Castelluccio? :confused: :lol: :lol:
Non vedo l'ora di rivedere la piana in fiore! :eek:
ma che c'è il miele a Castelluccio? :lol: :lol: :lol:
No, le lenticchie! :confused:
che non si mangiano con il miele :lol: (perchè sempre al mangiare devo pensare eheheh ) :lol:
Kilimanjaro
21-06-2007, 00:18
ma che c'è il miele a Castelluccio? :toothy10: :toothy10: :toothy10:
No, c'è di meglio! :eek: :eek: :eek:
http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_be40443122012c3d00a277f5dce4f0b7.jpg
claudioilcaldo
25-06-2007, 18:41
Sono rientrato 2 ore fa dall'Umbria dove siamo stati come ogni anno per il famoso Rally Sulle Vie Francescane ,
Quest'anno abbiamo schivato Castelluccio, ci sono anche altri panorami vedi il lago di Fiastra :)
e comunque ci siamo divertiti da matti,
panorami favolosi e asfalti da superpiega :lol: :lol: :lol:
per non parlare della parte culinaria semplicemente eccelsa :D :D
Beh ti sei sicuramente perso il campeggio nella piana con notte sotto zero :rolleyes: oltre che sotto un cielo stellato meraviglioso! :eek: Alle 6 di mattina sulla tenda c'era il ghiaccio e i cavalli del maneggio avevano l'acqua ghiacciata! :rolleyes:
Nonostante la notte passata in bianco x il freddo ne è valsa la pena, è sempre un posto magnifico! :eek: :eek:
Se fossi capace posterei le foto! :mad:
Bellissima l'Umbria :eek: con breve divagazione alle grotte di Frasassi nelle Marche ! :eek: :D
claudioilcaldo
25-06-2007, 21:11
La notte a Castelluccio non l'ho mai provata
ma di sicuro sulla piana grande ci son stato con il sole con le nuvole e con la pioggia con la fioritura e non .
la tenda la adopero per divertirmi ma non per prendere freddo di sicuro :lol:
E che ti credi? Anche io mi son divertita in tenda :D : ascoltavo i vicini russare :rolleyes: e i cani abbaiare nella notte! :lol: :lol:
Andreanet
25-06-2007, 21:38
bhè...che Castelluccio è stupefacente sempre si sa...
però vorrei fare un pò di pubblicità (per chi non la conosce) al lago di Fiastra perchè credo che valga la pena di un weekend tutto suo, magari con una notte in tenda...
ricordo che dalla strada, a seconda del tempo, l'acqua passava dal verde al turchese...:eek:
però vorrei fare un pò di pubblicità (per chi non la conosce) al lago di Fiastra....
e aggiungerei Motemonaco, Piani di Rignolo,Cupi con la vicina Abazzia di Macereto,Ussita e il rifugio del Fargno e....in una sola parola iSIBILLINI!:D
claudioilcaldo
26-06-2007, 22:15
Citazione:
Originale da Andreanet
però vorrei fare un pò di pubblicità (per chi non la conosce) al lago di Fiastra....
Originale da RikiPS
e aggiungerei Motemonaco, Piani di Rignolo,Cupi con la vicina Abazzia di Macereto,Ussita e il rifugio del Fargno e....in una sola parola iSIBILLINI!
_
Avete ragione entrambi ,
al lago di Fiastra sabato ci siamo arrivati venendo da Camerino,abbiamo sfiorato il lago di Polverina e siamo sbucati sulla cima della montagna con un punto di osservazione recintato dalla ringhiera da dove si vedeva tutto il lago sembrava una cartolina.
Da li siamo passati al Santuario di Macereto con sosta forzata per il CT ,
una volta scesi a Pieve Torina abbia seguito per Colfiorito Spello e quindi siamo rientrati ad Assisi .
Non è la prima volta che passo su queste strade maogni volta è un piacere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |