Entra

Visualizza la versione completa : Cuccati in Austria!

Iena
18-06-2007, 19:40
La MIlly ed io, con il Telelaser, ai 96 con il limite degli 80, 10€ di multa a testa.

Che paese civile. ;)

jaco83
18-06-2007, 19:48
Ke figata,fa quasi piacere pagarli!:-p

ildanese
18-06-2007, 19:52
Per introiti così piccoli a Genova non gli conviene neanche fermarti!!!

condor
18-06-2007, 19:52
nevvero...

rhino
18-06-2007, 20:06
scusa, solo 10€ ? Come mai in Austria sono così ...economici?

byebye
18-06-2007, 20:08
AHAH ... 10 euro.. e' praticamente una mancia...

in italia e' assolutamente impraticabile una politica di questo tipo IMHO...

Tano
18-06-2007, 20:10
In italia sarebbero stati 150€ e 2 punti sulla patente!!!!!!!!!!!!!!
Siamo sempre i soliti tutto più caro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabgal
18-06-2007, 20:11
conta il pensiero... :lol: :lol:

barbasma
18-06-2007, 20:53
In italia sarebbero stati 150€ e 2 punti sulla patente!!!!!!!!!!!!!!
Siamo sempre i soliti tutto più caro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me non risulta... entro i 20kmh....la multa è più bassa.

gpepe
18-06-2007, 20:55
...entro i 10 kmh sono 54 neuri...

Davide
18-06-2007, 20:57
Azz che culo.......... mi trasferisco in Austria !!

Huey
18-06-2007, 20:58
Ma fatela finita. Critici cronici.

Se avessero fatto in Italia 10€ ed in Austria 150 sareste stati qui a decantare le doti di inflessibilità e severità della normativa austriaca.......:mad: :( ......mi ci gioco 10 punti.

sducati
18-06-2007, 21:01
E' esattamente cosi' che si "educa" la comunita' a rispettare le leggi
Solo 10€, ma OGNI volta che si supera il limite.

Da noi invece un quintale di euro quella volta che per sfiga ti prendono.

Nel primo caso limiti divelocita' ragionevoli, la certezza della pena, cifra limitata, ma deterministica.
Nel nostro caso limiti inutilmente bassi, una pena da borboni, di nascosto e notificata 5 mesi dopo.

Vorra' dire qualcosa se siamo fanalino di coda dell'Europa?

Ciao

barbasma
18-06-2007, 21:02
l'unica multa che ho preso in italia è stata a 114kmh dove c'erano i 70!!!:confused:

che culo... solo 150 euro e 2 punti!!!!:!: :!: :!: :!:

adesso quel tratto lo faccio a 90...

in austria sono ben più severi... di solito.;)

e sono un paese civile... perchè non ci vivono gli italiani.

Huey
18-06-2007, 21:04
Ma non contate balle, abito a due metri dall'Austria e quando ci vado non è che ogni volta che passi i limiti ti bloccano, quale certezza della pena? esattamente come da noi. Possibile che tutto ciò che è oltre confine risulti bello? buono? giusto?

C'è una diversa cultura, quello si. Nei centri abitati non si corre, ma non per la pena, per CULTURA, perchè si potrebbe tirar sotto qualche bambino, qualche passante, non perchè sei sicuro che ti beccano.

sducati
18-06-2007, 21:19
Non ne farei un discorso di distanza dal confine. Piuttosto un discorso di uova o di galline. :lol:

Ci sono filosofie di pensiero che non legano la cultura tantomeno la educazione ai geni (italici o anglossassoni), quanto al contesto in cui si cresce.

Se cosi' non fosse non mi spiegherei come mai gli italiani sopra le Alpi si comportano meglio di quanto i germanici fanno quando valicano le stesse e scendono da noi.

Non credo che gli italiani siano nati disonesti e gli austriaci invece onesti.
Credo invece che la leggerezza con cui vengano applicate le regole "di buona creanza" in Italia, rispetto all'Austria, faccia si' che mediamente ci si comporti meglio lassu' che quaggiu'. (io per primo ;) )

Poi, a lungo andare, questo comportamento migra in "cultura".

Ma questo e' una conseguenza e non na causa.

Chiaramente imho.

barbasma
18-06-2007, 21:23
Se cosi' non fosse non mi spiegherei come mai gli italiani sopra le Alpi si comportano meglio di quanto i germanici fanno quando valicano le stesse e scendono da noi.

EVVVVAAAAIIIIIII

finalmente un bel luogo comune.

ps: io ho girato l'europa in lungo e e in largo... e gli italiani all'estero sono conosciuti come buzzurri maleducati.... e difatti li riconosci al volo.... a copenhagen chi ci ospitava ci ha addirittura chiesto se eravamo davvero italiani dato che eravamo tranquillissimi... e in un altro posto gli italiani li rifiutavano in partenza... pensa te!

sducati
18-06-2007, 21:57
Barba! Permetti?

Ri Evvai!!!
Da "luogo comune" a "fiera dello scontato" :lol:

Persino io che in Europa non ho MAI messo piede :confused: sono daccordo con te che gli italiani si riconoscono a distanza... che ci si deve vergognare di essere italiani, che non parlano le lingue ma fanno i gesti ...... :lol:

Dette queste perle di saggezza :-o e, spero, fatti tutti contenti, pero' allora non ho ancora capito (e' colpa sicuramente mia) come la "cultura tout court" invece spieghi tutta la catena di nessi causali che ho letto.

Cioe'. Austria, cultura/etica/rispetto del prossimo, rispetto delle leggi, quindi pochi controlli e multe basse.

Cioe' (se ho ben capito) un bambino nasce in Austria e quindi a 14 anni, quando salira' sul motorino, si infilera' immediatamente il casco, non tarocchera' mai il motore e crescendo non correra' in moto come invece fa' il suo omologo italico?

Chissa' perche', ma sono sempre convinto che c'e' confusione tra causa ed effetto. :lol:

angelor1150r73
18-06-2007, 22:06
eppure qualcuno del forum mi ci accompagnò in austria...fu preso col tele ma pagò un pò di +!!!!!

il franz
18-06-2007, 22:59
In effetti le multe in Austria sono stranamente molto basse ecco l'elenco:

Multe e altre sanzioni
In caso di infrazione delle regole della circolazione, l'agente di polizia è autorizzato ad infliggere nonchè a riscuotere l'ammenda sul posto fino ad un importo massimo di 36 EUR, rilasciando ricevuta. Nel caso di ammenda di importo superiore, l'agente può richiedere al conducente una cauzione e la differenza dovrà essere pagata entro le due settimane successive.

Le sanzioni variano a seconda delle province.

Eccesso di velocità:
- fino a 10 Km/h: 11 EUR
- da 11 a 19 Km/h: 21 EUR
- da 20 a 25 Km/h: 29 EUR
- da 26 a 30 Km/h: 36 EUR
- oltre 30 Km/h: l'ammenda varia a seconda delle circostanze (gravità, recidiva, reddito) + ritiro patente per 3 mesi nel caso una persona sia stata messa in pericolo.

Sosta e stazionamento vietati:
- 21 EUR;
- da 58 a 72 EUR (in caso di intralcio alla circolazione).

Mancato rispetto della precedenza:
- da 36 a 72 EUR (più elevata qualora l'infrazione abbia costituito pericolo per terze persone) + ritiro patente per 3 mesi nel caso una persona sia stata messa in pericolo.

Sorpasso in zona di divieto:
- da 72 a 144 EUR, + ritiro patente per 3 mesi nel caso una persona sia stata messa in pericolo.

Inosservanza dell'obbligo d'indossare la cintura di sicurezza: 35 EUR

Uso del telefono cellulare durante la guida: 25 EUR.

Casco di protezione per motociclisti:
È obbligatorio indossare il casco sia per il conducente che per il passeggero di un ciclomotore o di un motociclo. Le infrazioni sono punite con l'ammenda da 35 a 72 Euro. L'esenzione è possibile per motivi sanitari e deve essere certificata da attestato di un'autorità competente.

barbasma
18-06-2007, 23:26
forse sono basse perchè hanno una percentuale di incidenti molto bassa... o a nessuno viene in mente di contravvenire alle norme civili di circolazione.

di solito inasprire le sanzioni è la prima risposta all'inciviltà.

c'è da dire che invece in nord europa le multe sono un salasso... e anche in svizzera... e rispetto ai nostri dati degli incidenti....

io sono pronto a scommettere che anche se mettessero in italia multe da 1000 euro... la gente non cambierebbe le proprie abitudini...

basta vedere col bere... adesso ci sono sanzioni pari allo stipendio di un anno.. e bevono tutti come prima...

condor
18-06-2007, 23:31
è una questione di coscienza sociale e morale.

Iena
19-06-2007, 07:41
francesco come si fa a superare di solo 16 km/h i limiti:rolleyes: ;) :lol:

... in effetti la strada larga e ben asfaltata invitava a velocità ben maggiori, caso strano però a 16 kmh oltre i limiti eravamo noi a superare tutti gli altri e mai viceversa :confused: :rolleyes: quindi, ti adatti.

In realtà...

pioveva ed avevo i tassellati :lol: :lol: :lol:

p028374
19-06-2007, 10:49
"Se cosi' non fosse non mi spiegherei come mai gli italiani sopra le Alpi si comportano meglio di quanto i germanici fanno quando valicano le stesse e scendono da noi"

per non parlare degli Svizzeri, ma li avete visti a che velocità viaggiano in Italia in Auostrada. Mediamente sopra i 150kmh e non si muovono dalla corsia di sorpasso neache a pedate....
ciao

aspes
19-06-2007, 11:00
ancxh'io tanti anni fa ho preso un velox in austria, il poliziotto quasi si scusava della cifra che mi chiedeva dicendo che era "elevata", alla fine invece erano poche lire

Fancho
19-06-2007, 11:29
E' vero, come dice Huey, che non v'è reale certezza della pena neanche all'estero. Ed è ovvio. Come sarebbe possibile pattugliare tutte le strade... graziaddio non avviene! Però in effetti ci sono molte più probabilità di essere beccàti. E' il principio che già il Beccaria aveva capito secoli fa, ossia che non è la gravità della pena a scoraggiare il reato, ma la certezza di essa, per quanto esigua possa essere... Pene severe applicate a membro di canide equivale all'odiosa applicazione del principio "punirne uno per educarne mille". A me non piace... :( :( :( :(

Yahoo
19-06-2007, 11:41
Lo scorso ci hanno beccati col telelaser tipo a 70/80 Km/h uscendo da un paesino sulle montagne in Austria. Eravamo in quattro moto, ne hanno fermato uno solo e alla fine ci hanno lasciato andare :lol: :lol: :lol:

fra giacomo
19-06-2007, 12:02
Nokia boss gets record speeding fine

Mr Vanjoki: Appealing against fine of 14 days' income

A director of the Finnish telecommunications giant, Nokia, has received what is believed to be the most expensive speeding ticket ever.
Anssi Vanjoki, 44, has been ordered to pay a fine of 116,000 euros ($103,600) after being caught breaking the speed limit on his Harley Davidson motorbike in the capital, Helsinki, in October last year.

Mr Vanjoki is a Harley Davidson enthusiast

Police say he was driving at 75 km/h (47 mph) in a 50km/h (31 mph) zone.

In Finland, traffic fines are proportionate to the latest available data on an offender's income.

Mr Vanjoki has announced he will appeal, because his income has since dropped.

Share-price slump

Mr Vanjoki had to pay a fine equal to 14 days of his income in 1999, which was about 14 million euros ($12.5 million).

Nokia president Pekka Ala-Pietila racked up fine of just 35,000 euros

His income had been boosted by large share options, which he cashed in at end of the year.

But a newer set of figures - this time without the share options - was published only five days after the incident, and would have resulted in a considerably lower fine.

Mr Vanjoki's income fell sharply last year as Nokia's share price plummeted, along with other tech shares, making option sales uneconomical.

His fine beats an earlier speeding penalty of 80,000 euros handed down to internet millionaire Jaakko Rytsola.

Mr Vanjoki's colleague, Nokia president Pekka Ala-Pietila, was once fined the far lower figure of 35,000 euros.

The appeal will be heard on 15 May.