PDA

Visualizza la versione completa : (R1100 R) pompa freno anteriore


Nobbyclark
18-06-2007, 11:55
Salve, avrei una domanda:confused:
Ho cambiato pastiglie ai dischi anteriori, risultato mi sono ritrovato con una corsa a vuoto della leva freno pressochè nulla (e così non mi piace). Ho smontato la plastica a copertura sotto la pompa, e ho in effetti trovato una vite di registro (credo), che - ça va sans dire - è avvitata fino in fondo, così togliendo completamente l'escursione a vuoto della leva.
Ho provato con lo sgrippante e con un megacacciavite :mad: :mad: ma non c'è verso di svitarla, non si muove di un millimetro, e inizia a slabbrarsi la testa.. C'è forse una qualche colla che blocca questa vite ?? e se si, con cosa ce la levo ??
Per il momento ho tolto un poco di olio dalla pompa e la situazione è migliorata, ma vorrei usare il registro come facevo con le altre moto...
Grazie in anticipo per i consigli, saluti:lol:

rasù
18-06-2007, 12:02
quella vite è preregistrata in fabbrica, non necessita di regolazioni. se cambiando le pastiglie è sorto qualche problema di corsa della leva il problema è da qualche altra parte......

Nobbyclark
18-06-2007, 13:10
Grazie.
Comunque, congratulesciòns ai tecnici BMW per la preregistrazione, tutto chiuso.... Comunque, ho risolto togliendo via un po' di olio.
Rimango dell'opinione che una vite di registro debba essere comunque 'registrabile', che ce l'hanno messa a fare, sennò ??

rasù
19-06-2007, 15:05
se non rimane un po' d'aria nel serbatoio liquido freni sulla pompa è normale che la leva non funzioni bene, il liquido che torna dal pistoncino della pompa non sa dove andare!