PDA

Visualizza la versione completa : Presa di corrente BMW RT

argo
18-06-2007, 10:38
Qualcuno ha idea dove si possa trovare l'adattatore per collegare periferiche con attacco per accendi sigari alla RT ?
Alla BMW mi avevano proposto un attacco osceno con filo pendente 15 cm e poi adattatore che in corsa avrebbe sbattuto in continuazione contro la carenatura.

kandinsky
18-06-2007, 10:44
per quanto possa considerarsi osceno, penso sia la soluzine più economica! Anche perchè lo usi quando serve e poi lo riponi nel cassettino.Puoi tuttavia trovare dei connettori interessanti sul catalogo wunderlich oppure comprare tanti connettori "originali" per quante prese vorrai collegare; ovviamente il problema si riproporrà quando userai le connessioni standard.

claudioilcaldo
18-06-2007, 16:07
Non so se ho ben capito ,
Tu intendi il maschio per accendisigari e che abbia sull'altro versante la femmina per lo spinotto BMW ???
Se così nei vari negozi di autoacessori dovresti trovarlo .
Se vai da BEPS a montebelluna dovresti trovare parecchie di quelle cosine .

attiliocasati
18-06-2007, 18:06
Forse anche touratech

cecco
18-06-2007, 18:11
Ma intendi una cosa così?

http://www.bikerfactory.com/bike1/media/94_B11_G500_a1.jpg

Questa é di Bikerfactory, ma ce l'hanno anche tutte quelle già citate.

argo
18-06-2007, 19:12
La presa maschio deve essere formato BMW presente sulla RT, la femmina deve ricevere le periferiche che colleghiamo alla presa accendisigari dell'auto.
Devo collegare il navigatore Nuvi che pongo nella tasca trasparente della borsa serbatoio e ho bisogno di alimentarlo perchè l'autonomia della batteria non supera le 4 ore

ginobmw
18-06-2007, 19:30
io ho sdoppiato la presa originale e ne ho posizionato una supplementare vicino al cruscotto ma con il gs e' piu' facile perche' e' scarenato comunque lo puoi fare anche tu o un elettrauto

argo
18-06-2007, 19:47
Io non credo che quella entra nell'attacco BMW. L'avevo anche trovato, me l'aveva trovato privatamente il meccanico BMW ma in uscita aveva due prese, e sono piuttosto grandi, la seconda avrebbe dato fastidio.
Poi non capisco perchè la BMW faccia questi attacchi strani e non lo standard formato accendisigari. E pensare che sugli scooter questa presa c'è di serie all'interno di un cassettino portaoggetti.

cecco
18-06-2007, 19:57
La presa maschio deve essere formato BMW presente sulla RT, la femmina deve ricevere le periferiche che colleghiamo alla presa accendisigari dell'auto.

Esatto, é quella che ti ho postato io. Bikerfactory la vende a 39 euro, le altre non lo so ma comunque credo che siamo lì.

bepin
18-06-2007, 20:58
Ricordo da vecchie discussioni che in realtà si tratta di prese a standard nautico (credo perchè impermeabili).

Una ricerca nel forum ajuterebbe ....