PDA

Visualizza la versione completa : Tra GS e 990 Adv

Guanaco
17-06-2007, 21:44
Ho una strana impressione...
Ogni volta che incontro un GS1200 vengo attentamente squadrato.
Al semaforo capita che non mi vedano nemmeno o - al contrario - che si affianchino e chiedano informazioni sul mio carotone (quanti Cv ha? Quanto pesa? Come ti trovi?). Non c'è la via di mezzo...

Spesso, se mi capita di raggiungere un GS per strada e il suo conducente mi scorge negli specchietti, non so perché il tizio inizia subito a tirare, come per dimostrare qualcosa...

Beh, io penso che le continue discussioni fatte qui (e su lc8.org) finiscano in qualche modo per diffondere voci e anche un po' di senso di antagonismo... Sano, ma fino a un certo punto.

Volevo solo dire che il GS è una bellissima moto.
A me quantomeno piace, anche se alla fine ho preferito la KTM. Ognuna ha le sue caratteristiche e il fatto che la BMW "vada meno" non significa un gran che; per me non vuol dire certo che sia una moto inferiore.

Personalmente, ritengo che il GS sia superiore alla KTM sotto alcuni aspetti e inferiore sotto altri. Nulla di strano.

In genere, sono portato a salutare tutti, con una particolare propensione per gli enduristi stradali. Che poi abbiano AT, GS, 990 o Tiger non me ne frega niente. Beh, se hanno la 990 il braccio magari si muove di più...:-o Ma non siamo certo una massoneria...

Siamo tutti motociclisti e i sensi di rivalsa sono solo stupidaggini legate alle mode e alle dicerie.

;)

giacomobiella
17-06-2007, 21:50
Ti rode perchè non sei riuscito ad acchiappare il GS ??!
:lol: :lol:

fela
17-06-2007, 21:54
:confused: :confused: :confused: :confused:

Smart
17-06-2007, 21:57
se avessi voluto un ktm lo avrei comprato

vadocomeundiavolo
17-06-2007, 21:59
per le mie esigenze e' meglio la GS,se volevo fare off piu estremo o sparate con gli amici la domenica prendevo un KTM LC8.

Gara
17-06-2007, 22:29
:lol: :D :D :D :D :D :D :D :D

il tosco
18-06-2007, 05:20
x Guanaco: :D :D :D :D :D
Ieri però(nei miei primi 500 km in KTM, sai quante:lol: :lol: :lol: BMW GS mi son lasciato dietro!!!!:lol: :lol: :lol: Scherzi a parte il KTM.....grande moto, nn rimpiango il GS; anzi lo rimpiango solo x come lo avevo fatto......come lo volevo io!!!!!!

dpelago
18-06-2007, 08:02
Io le ho avute tutte e due. Quando avevo il BMW guardavo male i KTMmisti, adesso faccio il contrario :lol: :lol: :lol: :lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Merlino
18-06-2007, 08:59
Ieri Ho provato il KTM di Indianalopa, lui aveva il mio R1200GS, Ho dovuto insistere che me lo ridasse....:) :) :)

A Parte gli scherzi gran tiro del motore, quasi come il mio, GS, il cambio è morbido come il burro, mi ha fatto ricordare le Jap, fastidiosissimo nell'Apri/Chiudi, l'impressione di avere un leggero mono tra le gambe era lampante.

Gran Moto la KTM, ma io sono da GS 1200, sicuramente sarei passato a KTM dal 1150, ma non dal 1200, troppo simili come motore, la differenza rimane nell'uso OFF, ma solo in quello da "maiali", sugli sterratoni non vi è differenza anzi il GS è piu' equilibrato, nelle quasi mulattiere nettamente superiore la KTM, sul Gs oltre al telelever la 1^ è TROPPO Lunga, e ti mette in crisi nelle ripartenze in salita o nei passaggi di trazione a bassa velocità.