PDA

Visualizza la versione completa : maledetta svizzera!

barbasma
17-06-2007, 20:11
sabato pomeriggio... in preda a delirio masochistico... decido di avventurarmi in quel territorio periglioso chiamato svizzera...

mi avvio verso la frontiera di tirano... e sul bernina ci sono già nuvoloni neri... già è pericoloso di suo... pure la pioggia... comunque quatto quatto passo poschiavo... rispettando i limiti... e anche l'ultimo paese prima della salita...

la strada è deserta... eppure... non sono convinto... azzo gli svizzeri sono dei criminali... non è possibile... dove sono?

beh allora io me la godo... e mi sparo il bernina quasi fino alla frontiera con livigno... in scioltezza... piegoni... e sulla strada il deserto... boh... manco sporco per terra... ma non è possibile... le strade DEVONO essere sporche di sabbia... in italia lo sono... e sono piene di buche... maledetti svizzeri... le tengono lisce apposta per farti andare veloce così ti fanno la multa... ne sono sicuro!

beh inizia a pioviginare... e mi metto la tuta... arrivo sul passo sempre bello allegro... perchè sto maledetto asfalto... azzo... tiene anche con la pioggia... vogliono proprio farmi prendere una multa...

beh scavallo e scendo verso pontresina... un sole splendido... mi fermo e levo la tuta... mi fermo alla rotonda... e decido... julier... o albula?

beh sullo julier spesso ci sono le pattuglie... sull'albula no... albula!

sempre tranquillo mi avvio verso lo svincolo... e mi immetto nella cantonale che va verso scuol... ci sono i 90... ma miracolosamente... non so come ho fatto... riesco a tenermi sul limite... boh...

svolto per l'albula... e c'è il deserto... qualche moto... e un gruppetto di vespe svizzere in tour... con zaino e tutto... fa freddo... e mi guardo intorno... potrebbero assalirmi da un momento all'altro... e quindi non mi fermo sul passo... potrei essere facile preda... mi fermo sotto... al laghetto...

quello schifoso laghetto con i riflessi verdi.... con quei merdosi prati fioriti... le mucche al pascolo... le capre.... che posti di MERDA... maledetta svizzera... e le strade... anche qui... over 2000 m... pulite... ma saranno stronzi...

http://barbasma.smugmug.com/photos/163809466-M.jpg
http://barbasma.smugmug.com/photos/163810360-M.jpg

beh scendo... e vado verso thusis... devo portarmi verso l'oberalp pass... andermatt... furka.... e ritorno dal neufenen... insomma una rottura di bbbaallle... e poi questa tensione... aspettandosi di essere assalito da un momento all'altro... mi uccide...

le strade rimangono sempre pulite a biliardo... uno si butta in curva... lisccioooo... in piega... senza aspettarsi che possa esserci la ghiaia... no!!! non c'è!!! azzo!!!

e poi sto deserto... due macchine ogni 50 km... io godo nel traffico... qui invece ho paura... di trovarmi solo... in mezzo a sta natura... ste cascate del menga... queste montagne schifose... maledette!!!

ogni tanto passo qualche motociclista... o sto dietro a qualcuno che fa le curve in modo decente... ma è raro trovare motociclisti da ste parti... saranno tutti in italia... a fare i criminali.... penso...

vuoi dire... che... l'unico modo per non incontrare quei maledetti svizzeri.... è andare in svizzera???? dato che alla domenica sono tutti in italia a fare razzie????

boh... in mezzo a questi dubbi... continuo a guidare su queste strade... a fare le mie curve in piega... senza pensare a chi non rispetterà la precedenza... perchè qui la rispettano tutti... a chi non mette le frecce... perchè qui le mettono tutti... a non pensare che qualcuno mi tagli la strada... perchè qui non te la tagliano...

devo solo rallentare nei centri abitati... solo questo... come dicono qui sul forum... è davvero faticoso... io per esempio metto giù i piedi... non so come fate voi... d'altronde è davvero frustrante... avere una moto da 100cv e non poter andare a 150kmh sempre... capisco chi non vuole andare in svizzera... e mi immagino chi ha moto da 170cv... come debba sentirsi frustrato...poveraccio...

beh sul furka c'è ancora la neve a bordo strada.... e io passo tranquillo... nel deserto quasi assoluto... e mi avvio al bivio per il neufenen... beh se c'era poca gente sul furka... qui sembra che ci sia passata la peste... nessuno...

vedo un bel cartello con scritto... NEL 2006 69 MORTI IN MOTO... e mi tocco istintivamente i maroni... ma penso... maledetti svizzeri... comunque bello allegro salgo sul passo e ormai quasi tranquillo... pensando di averla scampata...

ARGGHGHHHHHHHH

noooooo..... maledetti... maledetti... non bastavano le pattuglie.... adesso hanno addestrato anche delle grosse capre per assalire i turisti... le vedo a bordo strada e mentre mi corrono in contro per assalirmi... riesco a fare una foto... ma scappo subito... che paura!!!

dicono che siano stambecchi... ma io non ci credo... sono capre assassine.... con le corna ancora lorde di sangue!!!!

hanno ragione quelli che non ci vogliono più andare....

MALEDETTA SVIZZERA!!!!

http://barbasma.smugmug.com/photos/163813682-M.jpg
http://barbasma.smugmug.com/photos/163814222-M.jpg

varamukk
17-06-2007, 20:29
Bellissimo.... fallo pubblicare su qualche rivista...:D :!:

Titospy
17-06-2007, 20:31
ma..... io in verità ce l'ho solo ed esclusivamente con deckard...... il resto degli svizzeri è brava gente! :lol: :lol: :lol:

Freccia
17-06-2007, 20:32
Non sarai per caso svizzero?:lol:

Bei panorami.

Il prossimo giro randagio?

fedrangelo
17-06-2007, 20:32
meglio le capre delle multe:lol: :lol:

funxfun
17-06-2007, 20:33
Crepo Dal Ridere...

nevada
17-06-2007, 20:35
guarda che bollita è moooooooooooolto buona:-p

brontolo
17-06-2007, 20:41
Lo sai vero che sei un coglione?

fabgal
17-06-2007, 20:42
meglio delle nostre mucche (reali, non moto... :lol: ) di oggi... ;)

zanna
17-06-2007, 20:43
Bei posti...ah, certo, li hò visti oggi, uguale:lol: non mi ricordavo piu........
e proprio oggi chiedevo a mia moglie mentre attraversavo la swiss. vedendo che andavano tutti restando nei limiti (tranne i forestieri di passaggio), "Non capisco se sono civilmente abituati ad andare cosi a piano o, o o, sanno che ci sono autovelox in zona????":mad: Chi mi toglie questa curiosita?.
Bellissimi paesaggi!!!! e le migliaia di azalee che stanno fiorendo ?:D
Chi mi avvisa quando sono nel pieno della fioritura gli pago una birrozza, grazie :D

barbasma
17-06-2007, 20:46
e oggi ho fatto san bernardino e spluga.... che paesaggi di merda.. pareva di essere in norvegia... con tutta la pioggia che ha fatto c'erano delle cascate incredibili...

e ho speso ben 27 euro per il tagliando per andare in autostrada per un anno....

condor
17-06-2007, 20:46
concordo...
che posti di merda...
e poi quella vignette da furto se la sparino su per il...
maledetti! non un camion!
non una litigata!
E mettono tutti ste frecce che sono pericolosissime se ti prendono in un occhio!
lo fanno apposta a dare la precedenza così poi ti inseguono e ti tirano addosso con l'arco.

Io ieri sera alla coop di lugano non avevo 50 centesimi di franco per pagare il parcheggio e la macchinetta mmaledetta non prendeva la mia banconota da 20€... ho chiesto ad un signore se aveva mezzo franco in cambio di 50€ cent... me loi ha dato e non voleva il mezzo euro... ma l'ho picchiato a dovere quel maledetto!

Gli stambecchi del neufenen sono carnivori, li ho visti una volta sbranare un G/Ssista indisciplinato in cima al passo, e poi cagavano a sfregio sul serbatoio e sui suoi miseri resti! maledetti stambecchi svizzeri! dietro quell'aria da pirla di nascondono agenti segreti addestrti ad uccudere i turisti dopo essere stati depredati dai predoni bavaresi in trasferta.

guidopiano
17-06-2007, 20:47
...................
hanno ragione quelli che non ci vogliono più andare....

MALEDETTA SVIZZERA!!!!

e poi è suonata la sveglia e hai smesso di sognare :lol:

barbasma
17-06-2007, 20:48
Chi mi avvisa quando sono nel pieno della fioritura gli pago una birrozza, grazie :D

a giugno...;)

condor
17-06-2007, 20:49
LO vedi lo stambecco in basso a DX che tenta di grattarsi il culo con il corno?
MALEDETTO!
lo dicevo che sono dei mutanti!
chi ha mai sentito di uno stambecco che si gratta il culo col corno!
si sa, lo stambecco non si gratta il culo e punto!

barbasma
17-06-2007, 20:51
x condor

nella valle del san bernardino... ai lati... cascate con salti di decine di metri... ce n'era una assurda...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

e in autostrada limite degli 80... poi sul passo i limiti sono finiti e sono iniziate le curve... ed è iniziato lo show... ahhhhhhhh....

stasera sono andato da paolo e ho sincronizzato i carbi... azzo erano fuori da paura... ci credo che la poverina vibrava e seghettava...:confused:

condor
17-06-2007, 20:56
mode serio on:
bene, adesso mi compro il CSX così posso perdermi anche io.
mode serio off:
fai attenzione nella valle del s.bernardino perché le cascate sono un miraggio e dietro ci sono i maledetti in agguato col radar intergalattico!
ieri notte entrato in autostrada Italiana pensavo di aver sbagliato galassia, mi son detto 'ma dove cazzo corrono tutti in sto budello' un coglione ha rischiato di impastarsi con un altro per passare primo al telepass!!!
hahahahahahahahahahahhaah!

Enzofi
17-06-2007, 20:57
ti capisco. E' la stessa noia che provo anche io sulle autostrade elvetiche.
Non riesco a guidare senza fare lo slalom tra le buche e senza essere inseguito da suv assassini a 180 all'ora.
Poi tutte quelle quelle stupide mucche della milka che si ostinano a stare su quegli stupidi prati verdi.

barbasma
17-06-2007, 20:58
x condor

ah si... il CSX è utilissimo... adesso so quanti km ho fatto e la media di velocità... ah si... non se ne può fare a meno...:lol:

17-06-2007, 20:58
neanche un velox? non ti credo....
ah ah ah ah ah

zanna
17-06-2007, 20:59
:drinkers: :drinkers: :drinkers: allora ritorno domenica prossima:lol: :lol:

condor
che pranzo di merda ieri a bellinzona... neppure una cosa che facesse cagare... ed ero in autogrill del menga! avevo voglia di prenderli a sberle quei maledetti!

sissyna
teo, sei proprio scemo! ROTFL!

Cianopride
17-06-2007, 21:15
Mai stato in Suisse, mi hai fatto venire voglia. Complimenti per la vena alla Hesse. Lamps

Unknown
17-06-2007, 21:23
In abruzzo passo per la piccola svizzera,stanno pure la sti maledetti?!

condor
17-06-2007, 21:27
no, li no.
si fermano a squarciarelli.

Guanaco
17-06-2007, 21:32
Barba, come penso tu sappia, conosco a menadito quei posti...
Comunque, hai fatto un giro spettacolare.
Ti sei macinato una cifra di km in montagna, regno ideale per il carotone.
Complimenti e meno male che non hai preso acqua ovunque.

Smart
17-06-2007, 21:37
a proposito di svizzera: se volete farvi un giro incredibile vi consiglio la vallemaggia su fino al lago di naret (2300mt), posti veramente fantastici
peccato che oggi pioveva e in cima c'erano 7°!

http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/dyn/controller/Mappe#locid=31MzZpcDEwY05EWXVORFF6T1RVPWNPQzQyTmpJ NE13PT0_

Unknown
17-06-2007, 21:48
no, li no.
si fermano a squarciarelli.
HAHAHAHA proprio a casa mia:rolleyes: ,mai visti:lol:

condor
17-06-2007, 22:01
e dove abiti? a valle violata?
o a via della pedica...

ITALO
17-06-2007, 22:29
Erano anni che non prendevo l'acqua che ho preso oggi in Svissera...

Flying*D
17-06-2007, 22:55
e dove abiti? a valle violata?
o a via della pedica...
Da squarciarelli inizia via Quattrucci..:cool:
Via della Pedica non comincia da Squarciarelli ma da via XXIV maggio...;)

Unknown
17-06-2007, 23:04
Vedo con piacere che conoscete Grotta,io abito a p.zza Giordano Bruno,dopo essere stato anni a v.violata(viale V.Veneto);)

condor
17-06-2007, 23:06
mi auguro che il nostro amico non campeggi sulla rotonda...
non sottilizziamo...nevvero...
e chi li ha mai saputi i nomi delle strade, per quelle strade li dovevi memorizzare il brecciolino...
ma forse l'alzaimer mi confonde...
come sulla belezza delle mie amiche che abitavano in via della pedica... o di altre verso monteporzio catone...
all'epoca ero solito salire e scendere la gradinata che dalla passeggiata di frascati porta giù verso la stazione col mio mezzo da fango.
che ragazzaccio...

poi arrivarono gli svizzeri anche li...

condor
17-06-2007, 23:12
Vedo con piacere che conoscete Grotta,io abito a p.zza Giordano Bruno,dopo essere stato anni a v.violata(viale V.Veneto);)
lo vedi...?

ecco marino...

Unknown
17-06-2007, 23:14
Praticamente sei di qua trasferito a milano,o milanese e stavi qua per qualche motivo.dove abitavi?a memoria mia il brecciolino su quelle strade non c'è mai stato:wave:

Unknown
17-06-2007, 23:20
Erano anni che non prendevo l'acqua che ho preso oggi in Svissera...
liscia o gassata?:)

Unknown
17-06-2007, 23:26
Comunque per tornare alla svizzera,é un posto adatto per chi vuole viaggiare rispettando le norme,e pretendendo servizi adeguati;)
Dovrei farci un salto il 7/8/9 luglio,sarò in val d'Aosta per un festival www.celticavda.org non rinuncerò ai giri sulle alpi svizzere,anzi dovrò chiedere consigli sui percorsi off magari su un'altro forum:)

Flying*D
17-06-2007, 23:27
Io sono ancora residente a via XXIV maggio, anzi adesso la traversa ha preso il nome di via F. Consoli.. i miei hanno appena venduto la casa, a dicembre si torna a Roma, pero' a grotta ho fatto dal 1983 fino al traferimento in olanda nel 2001..
;)

condor
17-06-2007, 23:28
Praticamente sei di qua trasferito a milano,o milanese e stavi qua per qualche motivo.dove abitavi?a memoria mia il brecciolino su quelle strade non c'è mai stato:wave:
ho vissuto ai castelli durante alcuni anni del liceo.
e poi a periodi alcuni anni dopo.

Unknown
17-06-2007, 23:30
Io sono ancora residente a via XXIV maggio, anzi adesso la traversa ha preso il nome di via F. Consoli.. i miei hanno appena venduto la casa, a dicembre si torna a Roma, pero' a grotta ho fatto dal 1983 fino al traferimento in olanda nel 2001..
;)
Magari vista l'età ci conosciamo pure.

Unknown
17-06-2007, 23:37
ho vissuto ai castelli durante alcuni anni del liceo.
e poi a periodi alcuni anni dopo.
L'età tua non si vede però forse ci conosciamo magari di vista,e comunque se dovessi ripassare e hai voglia di girare abbiamo un bel gruppo di BMWisti;)

Flying*D
17-06-2007, 23:47
Magari vista l'età ci conosciamo pure.
Io sono del 1971 e in zona ho fatto solo 3 anni di liceo a Villa Sora a Frascati...
per il resto sempre a Roma...

Unknown
18-06-2007, 00:06
Io sono del 1971 e in zona ho fatto solo 3 anni di liceo a Villa Sora a Frascati...
per il resto sempre a Roma...
L'invito è valido anche per te,se passi,qualcosa si organizza:?:

marameo
18-06-2007, 00:40
meglio le capre delle multe:lol: :lol:

meglio le capre degli sfizzeri.

condor
18-06-2007, 07:17
[/QUOTE](...)L'età tua non si vede...(...)
lo credo, sono un ologramma
però forse ci conosciamo magari di vista...
chi lo sa, sono più vecchio... e di parecchio...[/QUOTE]

non dirmi che andavi villa sora pure tu...
quelòla era una fucina di svizzeri maledetti!

barbasma
18-06-2007, 08:06
allora avete finito con questo amarcord abruzzese?

qui si parla di cose serie! SCIABORDIO!

condor
18-06-2007, 08:24
abruzzese?
e poi questi sono andati al liceo a villa sora... una terribile scuola di preti al cospetto della quale anche i maledetti e i predoni diventano come le caprette di heidi quando sono inseguite dalle pecore di Dag.

ahhhh... lo sciabordio delle tette in mare... e tu... naufrago, che le usi come galleggianti...

Deckard
18-06-2007, 08:38
ma titospy non si era detto che veniva bannato? ...vorrei capire.... tito! questo week end da noi c é il campionato ticinese di grigliata.... se ti interessa... http://www.mendrisio.ch/Mun/news6.htm (vai sotto sabato 23) io sarò giù.

Domenica si voleva fare un giro sui passi..... chi viene? c é un post sotto i giri del nord.

condor
18-06-2007, 08:42
io non posso, haimé!
sennò venivo molto volentieri.
conosco il luoghi...
e le insidie...

Supermukkard
18-06-2007, 08:43
a proposito di cartelli lugubri, avete visto quelli nuovi del trentino?

c'è una bionda che abbraccia una figura nera scontornata con una croce sopra, mi sembra

e sotto una data come su una lapide

bof

Titospy
18-06-2007, 08:49
X deck: sorry..... sabato 23 sono in abruzzo.....

non so come ne perchè ma da quando vivo in quel di pesaro vado più volentieri verso sud che verso nord...... boh :confused:

fabrizio
18-06-2007, 08:51
Grandissimo Barba!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Deckard
18-06-2007, 08:51
condor: a parte che nessuno ti ha invitato.... la notizia non può comunque che rendermi felice...................................... tié ! così impari !

TANK
18-06-2007, 09:03
...anni fa facevo spesso Olanda Italia e viceversa, e mi ricordo che sceglievo la Svizzera per lasciare il meglio di me.... aveva delle toilette impeccabili...

Impossibile poi dimenticare le oprdinatissime file fatte al Gottardo, quando chiudevano le uscite e ti lasciavano in autostrada senza via d'uscita, per evitare che potessi andare per strade alternative.

MAledetta Svizzera...si!!

Butch Coolidge
18-06-2007, 09:06
sempre tranquillo mi avvio verso lo svincolo... e mi immetto nella cantonale che va verso scuol... ci sono i 90... ma miracolosamente... non so come ho fatto... riesco a tenermi sul limite... boh...

Guarda che in Svissera il limite è 80 (OTTANTA!!). Adesso ti arriva il velox e ti chiamano i Caramba per la rogatoria :lol::lol:

Unknown
18-06-2007, 09:13
(...)L'età tua non si vede...(...)
lo credo, sono un ologramma
però forse ci conosciamo magari di vista...
chi lo sa, sono più vecchio... e di parecchio...[/QUOTE]

non dirmi che andavi villa sora pure tu...
quelòla era una fucina di svizzeri maledetti![/QUOTE]
A villa sora ci andavo solamente a giocare a calcio.

Deckard
18-06-2007, 09:13
per tank: é il minimo per chi decide di attraversare il ticino senza nemmeno acquistare un toblerone!

Unknown
18-06-2007, 09:14
allora avete finito con questo amarcord abruzzese?

qui si parla di cose serie! SCIABORDIO!
Tutti i posti citati(apparte la piccola svizzera)sono ai castelli romani;)

stiv
18-06-2007, 09:14
mah..ieri e l'altro ieri son stato in Costa Azzurra con mia moglie...

A parte che i gendarmi in moto facevano la staffetta per farti uscire dall'autostrada a Mentone per il troppo vento (a proposito, ribadisco, l'anteriore non è leggero, tutte musse...), con tornate da un quarto d'ora...

Poi le strade della Esterel e della Corniche d'or sono davvero pulite e senza sabbia (ma cazzo, eppure sono sul mare anche le nostre, perchè noi sabbia e loro no?).

E poi arrivi agli stop e le macchine si spostano per farti passare

E poi quando guidi sereno e morbido e vedi arrivare negli specchietti dei pazzi a fuoco, sai che puoi stare tranquillo che non ti si infilano da tutte le parti, aspettano che ti sposti a destra e poi ti passano in slancio e ringraziano col gambino...

Torno indietro e mi fermo a Mentone a pranzo....ovviamente inizia a diluviare.... riparto e asfalto con grip (devo dire la verità, anche ai Balzi Rossi)...vado tranquillo nell'acqua e incontro un RT e un GS di ghisa... facciamo un po' di strada assieme poi a Capo Berta (non piove più) mi arrivano a palla dietro una 950 ADV e un GS di plastica come il mio... alzo il ritmo perchè li ho visti allegri... alzo ancora, alzo ancora... posto per farli passare agevolmente non ce n'è... lo cerco ma non passano....anzi sempre a culo...allora alzo ancora un po' e prendo un pugno nei reni da mia moglie... esco da una sinistra c'è un mega rettilineo metto la freccia e chiudo il gas... passano senza fare cenni... arriviamo in città e ci incontriamo allo stesso primo semaforo (ma non avevano tutta sta fretta?), scatta il verde e la KTM si spegne, il giallo di plastica parte a fuoco e tra un po' fa un frontale, mia moglie sobbalza sul posto dietro e mi chiede di prendere l'autostrada per gli ultimi 70 km.

Prendo l'autostrada... mi metto a 130... ripiove.... arrivo ad Albenga e tutti fermi in coda.

Mi metto in mezzo e passo... 4 freccie accese, fendinebbia e faro normale...

prima e seconda, seconda terza, frena prima.

Ma possibile che non si abbia la cultura di lasciare un buco in mezzo alle due corsie? (chi conosce la Liguria sa che non ci sono le corsie d'emergenza)
Ho capito, io sono un motociclista di merda...ma potrebbe passare l'ambulanza...i pompieri...no, se ne stanno sulla riga di mezzo, tutti col TOMTOM ma nessuno col vivavoce o auricolare (cazzo ti serve il satellitare in coda?)
Tu imperterrito continui...colpetto di clacson e qualcuno si allarga e ti chiede scusa..tu ringrazi....
qualcuno si sposta e non fa una piega...e tu ringrazi...
qualcuno si sposta e ti manda affanculo... e tu ringrazi a modo tuo...

QUALCUNO TI CHIUDE APPOSTA!!!!!!!!!

Mi è successo una ventina di volte nei 40 km di coda che ho beccato!!!!!!

Caro Barba, Svizzera.... Francia.... Germania..... non sono fuori dalla norma.

Siamo noi che facciamo schifo!!!!

Sappiamo solo fare da mangiare....

TANK
18-06-2007, 09:21
mah...che dire...il paradiso non esite in terra...la conclusione e'sempre la stessa. In Italia e'meglio per tante cose, all'estero per altre. Alla fine la conclusione di questi thread e'sempre la stessa.

aklm75
18-06-2007, 09:29
ihiihih....mega issimo rotfl

aklm75
18-06-2007, 09:36
bentornato dal limbo scuteristico....;) ;)

barbasma
18-06-2007, 09:51
beh questo we ho fatto giusto 650km di passi... 450 solo sabato pomeriggio... eppure manco ero stanco... maledetta svizzera!

almeno sono allenato per domenica prossima...:-o :-o :-o :lol:

Jimi
18-06-2007, 13:11
Grande Barba gran bel reportage........maledetti svizzeri!!!Secondo me quelle cose con le corna sono le guardie travestite, de sti svizzeri non bisogna fidarsi non correvano per attaccare i turisti ma per fargli le multe.....

Nicknock
18-06-2007, 14:16
Azz Deckard,
com'è possibile che i nostri stambecchi sfizzeri si siano lasciati sfuggire Barba senza lanciargli un corno tra le ruote???
E l'autovelox montato sul sommergibile del laghetto??? Come mai non l'ha immortalato???
Dovremmo fare come a Ginevra e nasconderne uno nuovo nei buchi dell'Emmentaler... sono sicuro che li trarrà in inganno!

Se rientra dobbiamo mandare un drone dell'esercito a sorvegliarlo dall'alto...

;-)

Deckard
18-06-2007, 14:32
in effetti nicknock nn mi capacito ancora come il barba abbia percorso tutti quei km in suolo elvetico senza essere stato molestato..... mi sa che non siamo più quelli di una volta...

Mandrogno
18-06-2007, 14:45
Bella la Randa-ricognizione...:lol: :lol: :lol:
Beh tra i difetti della Sfizzera hai dimenticato quella Luganega dell'Alex...:cool:

condor
18-06-2007, 16:31
condor: a parte che nessuno ti ha invitato.... la notizia non può comunque che rendermi felice...................................... tié ! così impari !
te ne accorgerai! compasso spuntato!
e io almeno il toblerone da 750gr. l'ho preso! insieme con le le gomme stimorol che ho dato anche al barba!

SCIABORDIO!

barbasma
18-06-2007, 16:32
grazie alle stimorol ho fatto il san bernardino tutto d'un fiato.

Deckard
18-06-2007, 16:34
per fortuna nn avete preso quelle altre...vigorsol?

paolo b
18-06-2007, 16:54
Tutta 'sta menata per dichiarare tra le righe che il karotone ormai è talmente spompato non fa più di 100 all'ora e che comunque il Barba si è talmente bradipizzato che non ci arriverebbe comunque.. :lol: :lol:

Davide
18-06-2007, 17:02
Seguo Brontolo, Matteo lo sai che sei un busone ?:!: :!: :!:

TANK
18-06-2007, 17:13
...marooonna questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=125160
mo' che lo sa Barbasma...

barbasma
18-06-2007, 17:17
e poi come si permettono di farmi pagare meno la benzina...

pensano forse che io sia un barbone????

io la benza la voglio pagare come in italia!

bmw-garage
18-06-2007, 18:19
che postacci pensa che mi ci mandano in ferie quest'estate.... aria salubre, verde, poco traffico, rispetto delle regole...
Ma siamo dentisti da citta' ekkekakkio!!!;)
Sei un grande, con un unico difetto: stai troppo vicino alle alpi e noi rosichiamo!!!;)

Davide
18-06-2007, 19:41
X barbasma

mi sono dimenticato una cosa......... complimenti per il post, per un attimo mi sono dimenticato se è meglio il KTM o è meglio il GS...............

Bravo Matteo, così mi piaci ;)

barbasma
18-06-2007, 20:57
però la svizzera col KTM è più bella!:cool: :lol:

Flute
19-06-2007, 13:29
Tutto vero, fanno così schifo quei posti che ci vado la prox sett.

Chiedo consiglio per il ritorno, che vorrei fare dall'Albulapass fino a Ponte di Legno, da dove proseguirei per Trento e quindi verso casa.

Quale alternativa consigli/ate, quale'è la via "più bella" tra queste due?:

1) Albula - Pontresina - Poschiavo - Tirano - Edolo - Ponte di Legno

oppure

2) Albula - Pontresina - Livigno - Bormio - P. Gavia - Ponte di Legno

;)

condor
19-06-2007, 13:52
la seconda che hai detto...

Unknown
19-06-2007, 16:20
Er condor de Grotta....daje!:lol:

barbasma
19-06-2007, 16:31
x flute

la seconda!

TANK
19-06-2007, 16:55
Andreas, un saluto da Frascati

barbasma
19-06-2007, 17:00
mi ha telefonato il briscola... era a tirano... gli ho consigliato di tornare a genova facendo... bernina... julier... san bernardino...

speriamo non corra pericoli.

maledetti svizzeri.

Max162
19-06-2007, 19:39
;) Quando passo nel canton grigioni ti mando un MP

condor
19-06-2007, 19:41
Er condor de Grotta....daje!:lol:
moro, io non sono di grotta.
di grotta sarai tu e i tuoi amichetti di villa sora.
(:lol: )

se ti fa piacere ti descrivo anche la brianza, ma mica sono brianzolo.

Barney Panofsky
19-06-2007, 19:43
Burini e caciottari.

Unknown
19-06-2007, 19:44
moro, io non sono di grotta.
di grotta sarai tu e i tuoi amichetti di villa sora.
(:lol: )

se ti fa piacere ti descrivo anche la brianza, ma mica sono brianzolo.
Moro o dici a quarcunartro!:lol:

Tricheco
19-06-2007, 19:46
a me gli svizzeri mi stanno sul c@zzo

condor
19-06-2007, 19:58
a belli capelli...

o sei pure pelato?

Unknown
19-06-2007, 20:17
a belli capelli...

o sei pure pelato?
dipende...

condor
19-06-2007, 20:42
annamo bene...

Unknown
19-06-2007, 21:16
Burini e caciottari.
HAHAHAHA,condor,t'ha chiamato burino:lol: :lol: :lol:

condor
19-06-2007, 21:21
fai fai lo spiritoso...

Unknown
19-06-2007, 21:26
fai fai lo spiritoso...
E' quel terrone che fa lo spiritoso:lol:

condor
19-06-2007, 22:18
chi Rudi?
no... lui mi conosce.
si guarda bene...

funfa
19-06-2007, 22:24
Tutto vero, fanno così schifo quei posti che ci vado la prox sett.

Chiedo consiglio per il ritorno, che vorrei fare dall'Albulapass fino a Ponte di Legno, da dove proseguirei per Trento e quindi verso casa.

Quale alternativa consigli/ate, quale'è la via "più bella" tra queste due?:

1) Albula - Pontresina - Poschiavo - Tirano - Edolo - Ponte di Legno

oppure

2) Albula - Pontresina - Livigno - Bormio - P. Gavia - Ponte di Legno

;)
Mix: Livigno, da Bormio giù fino a Tirano, salita a Trivigno, da qui verso il Passo del Mortirolo e poi discesa su Monno/Incudine e in breve a Ponte.

Unknown
19-06-2007, 22:26
:angel7: chi Rudi?
no... lui mi conosce.
si guarda bene...
dici??

max70
19-06-2007, 22:39
Mai visti così tanti stambecchi tutti insieme. Neanche andando a cercarli in alta montagna. Anzi non ne ho mai visto uno!! E tu comodamente in moto te li sei beccati ai lati della strada. Che culo! Dove era?

barbasma
19-06-2007, 22:42
sul neufenen... era pieno di marmotte che schizzavano ovunque!:D

non c'era nessun in giro... ore 18:30 circa... stupendo!:D

ho mollato la moto in mezzo alla strada e sono corso a fare la foto...

da noi sono piuttosto comuni... in val sebrù sono peggio delle capre... nel parco non c'è selezione...i caprioli sono più difficili a vedersi...

max70
19-06-2007, 23:00
settimana scorsa ho fatto un trekking di due giorni sulle nostre montagne, ma pensi che abbia visto almeno un camosio??? Un aquila o qualcosa del genere?? Macchè!!
Si potrebbe organizzare una serata in capanna a 2000 metri!

condor
20-06-2007, 00:07
ué ciccio...
noi si cena al garibaldi, coi canederli... e siamo a 3.000... né?

:lol:

Deckard
20-06-2007, 07:13
si appunto....deve arrivare un valtellinese del casso a vedere i camosci da noi.

lo odio.