Visualizza la versione completa : Dilemma gomme [K1200R]
Pirelli Diablo Corsa III o Metzeler Sportec M3?
Er Francese
15-06-2007, 11:57
Perché non monti le continental sport attack ?
me ne parlanno tutti bene anche da Co.Mo a Frosinone me ne hanno parlato bene...io le monterò al prossimo cambio gomme
ciauuuzz
novantottoottani
15-06-2007, 11:58
O dunlop qualifier............
Le Continental mi piacevano ma a ge non le tiene quasi nessun gommista...quelli che le hanno quasi te le sconsigliano e il prezzo che fanno e paragonabile sia a Pirelli che a Metzeler...Dunlop Qualifier non so perchè ma non mi convincono...
O dunlop qualifier............
Io, il prossimo cambio le provo...............
Invece, Diego, le Dunlop sono ottime. Grip eccellente e mi hanno decisamente stupito per la durata (ora sono alla frutta ma ci ho fatto 6mila km senza risparmiarmi nessuna cazzatina e ci faccio una valanga di autostrada).
Chi ha provato le Diablo dice che durano troppo poco.
Le M3 tengono bene (direi come le Dunlop) ma hanno una vita inferiore; anche se il battistrada dura, dopo un certo momento cominciano a mollare in curva (anche dopo soli 3mila km).
In previsione di un lunghissssimo viaggio che farò quest'estate monterò Z6 nei prossimi giorni...
appoggio Dunlop qualifier:ottime sul bagnato.ne ho provate 2 treni e mi son sempre trovato bene.unica pecca a mio avviso:sono un po' più lentine ad andar "giù"
sul r1200 s percorrenza 8/9k km non a passeggio
KappaPower
15-06-2007, 13:41
Io le ho montatate, le Sport Attack, fin'ora ho fatto 2500 Km, prima avevo le Pilot Power, grosse differenze non ci sono ma mi danno più sicurezza nell'appoggio in curva e sono più veloci ad entrarci. A consumo mi sa che non durino più dei 6000 km fatti con le Pilot Power, viaggio quasi esclusivamente in montagna e mi sono trovato con i fianchi lisci, per il turismo estivo volevo provare le Road Attack. Delle Qualifier appena montate da un mio amico con un fazer, mi dice siano un po' pastose...
scusa, ma che intendi per "pastose"?
chiccoexe
15-06-2007, 14:36
Sono già al terzo treno di conti sport attack, nell'ultimo ho messo il 180 al posteriore anzichè il 190 ( durata: 4000km post e 6-7000 ant)
Mi sono sempre trovato bene, ora, con il 180 e la modifica proposta da dgardel, mi trovo alla grande.....ho provato a girare a Varano e devo dire che ho fatto la mia discreta figura.
Mi dicono che ContiRace Attack siano eccezionali, ma la durata credo sia indecente...
Ciao
chicco
chiccoexe
15-06-2007, 14:38
A scusate....tra pirelli e metzeler io metterei Gli M3.
ciao
chicco
Chi mi consigliava i Dunlop Qualifier intendeva normali o RR?
Io ho provato solo i normali; con quelli ci ho fatto quasi 7mila km (ma erano veramente alla frutta), penso che gli RR abbiano una durata indecente...
La mia moto è dal gommista oggi, rimonto le Qualifier...
io ho montato le Corsa 3...... un videogioco......
Marzi ma tu che gomme hai provato?
Michelin Pilot Road, Metzeler M3 (3 treni), Pirelli Diablo (ma non ricordo quali), Dunlop Qualifier (2 treni).
La mia perplessità sul Qualifier è riguardo alla maneggevolezza...guardando il profilo accanto al Pilot Power mi sembra ancora piu "piatto" e io trovo gia poco maneggievole il Pilot...anche se in effetti per la maneggevolezza bisgnerebbe guardare anche l'anteriore, no?
E tra quelli che hai provato quello che preferisci è il Qualifier, giusto? Ti mancano solo le Continental SportAttack praticamente...ogni volta che le nomino ad un gommista qua a Genova storgono tutti la bocca come se avessi bestemmiato :rolleyes:
adesso vi dico la mia,negli ultimi 3 anni sulle mie ex Tuono mi son sempre trovato da ... con Dunlop 208rr ,più maneggevoli e con più grip sia dei michelin pawer che dei diablo corsa, prima di venderla ho provato anche i qualifer che ho trovato un passo indietro ai 208rr sia come maneggevolezza (veramente poco maneggevoli tipo metzler m1 x capirci) e come grip nulla di straordinario.
Quando ho ritirato il mio Kr (che ha il cerchio stretto:) con il 180) montava i pilot rood:mad: che ho immediatamente smontato e avrei voluto rimontare i 208rr ma quei coioni della Dunlop hanno pensato bene di non fare più:D allora ho optato per i metzler M3 che devo dire con la pressione giusta (2.4 e 2.6) non vanno malaccio ma non eccellono in maneggevolezza :( (ho provato un altro Kr con Pilot 2c con il 190 ed era più maneggevole!!!!!) quindi x concludere faccio un appello alla Dunlop RIVOGLIO i 208RR !!!!!!!!!!!!! i qualifer RR che dicono li ha sostituiti,dai pareri che si sentono in giro hanno la stessa maneggevolezza dei qualifer normali ma con più grip........... speriamo che non sia vero,staremo a vedere.............
per chi ha messo il 180.lo ha messo sul canale da 6inch?
i 208rr si trovano a prezzi stracciati in rete
p.s.Marzi....il tuo hobby è portare la k dal meccanico?
Er Francese
20-06-2007, 10:58
Ragazzi..un Aiutino...qualcuno sa dove a Roma posso fare montare al volo le continental Sport Attack (tipo sabato mattina)...l'amico mio non li ha piu disponibile e devo assolutamente sostituire le mie michelin ormai quadrate
Grazie 1000
DUNLOP QUALIFIER RACE REPLICA... :wav: :wav:
+30482309482039480 pieghe!
Dreeeg..... a me sembra il tuo di hobby......l'hobby della marzi e' l'ape al bottegon
Le Qualifier RR in misura 190 il mio spacciatore di gomme non le aveva ancora :mad: ...a sto giro ho optato per i Diablo Corsa III :D , le prossime saranno Qualifier RR o SportAttack, sempre che trovi qualcuno che me le voglia vendere :lol:
io le ho prese 2 ore fa! :D erano le prime arrivate al gommista!!!
devo ancora togliere la cera, sono giusta arrivata in ufficio...
hihihi stava sbattendo la testa contro il muro perche' le voleva montate su un r1 o simili non su un BMW :lol: :lol:
Errata corrige...allo spacciatore di gomme sono arrivate le Qualifier RR e non le Diablo Corsa III quindi come Giada ho messo anch'io Qualifier RR :eek:
Er Francese
20-06-2007, 15:51
Io venerdi metto le Continental Sport Attack...poi vedremo come mi trovo
...l'hobby della marzi e' l'ape al bottegon
+5americanie5polpette
novantottoottani
20-06-2007, 17:45
Io ho consigliato le qualifier...........solo che io le ho montate nel k gt..........DIVERTIMENTOOOOOOOOOOOO........
chiccoexe
20-06-2007, 20:29
Per Dreeg, il 180 lo monti benissimo sul cerchio da 6 pollici, anzi con il 6 pollici la gomma si stende benissimo e la spalla dello pneumatico sta bella dritta.
Personalmente non rimonterò più il 190, a parte il fattore estetico positivo, è una gomma troppo poco maneggevole.
Ciao
chicco
Per Dreeg, il 180 lo monti benissimo sul cerchio da 6 pollici, anzi con il 6 pollici la gomma si stende benissimo e la spalla dello pneumatico sta bella dritta.
Personalmente non rimonterò più il 190, a parte il fattore estetico positivo, è una gomma troppo poco maneggevole.
Ciao
chicco
è una prova che avevo in mente di fare.ho preso il cerchio da 6 essenzialmente per il disegno delle razze.
per strada il 180 rulez meglio
Aerobico
21-06-2007, 08:28
per strada il 180 rulez meglio
sono di parere opposto,
viste le condizioni delle strade,
più impronta ho, meglio sto..
bye
Er Francese
21-06-2007, 08:50
Io onnestamente su altre moto tipo Speed Triple avevo provato di montare il 180 al posto del 190 e non ho mai trovato differenze...Poi ragazzi secondo me dire che una moto é piu mannegevole con il 180 uno deve essere veramente un gran manico per rissentire la differenza e poi allora in moto GP come fanno con dei 200 dietro e con i cambi di direzione come fanno ????
Tu nemmeno se ti montano le gomme di un carrello elevatore te ne accorgi!!!:lol: :lol:
x er francese................
spero che tu stia scherzando,fra un 190 e un 180 se faccio provare la moto a mia figlia che ha esperienza solo di scooter,se ne accorse anche lei!!!!!!!!!!!!!
scusa ma è la 1 moto che compri:lol:
Er Francese
21-06-2007, 13:13
scusa ma è la 1 moto che compri
Ah pischellino...alora prima di tutto vorrei che da oggi mi dia del LEI...:lol: :lol: :lol: :lol:
Poi scherzi a parte, io con lo speed non avevo notato tutta sta grande e Fighatissima differenza...a sentire alcuni sembra che con il 190 puoi solo andare dritto e se monti "Oh Miracolo" un 180 riesci a fare le curve...Naaaaa:confused: :( ...aho ragazzi ma fattevi un 250 con il 130 dietro cosi a voya la moto farà anche le inversioni da solo....:lol: :lol: :lol: :lol:
Per Gioxx : quasi quasi me faccio Er Trike...figata....e monto delle gomme da 250 dietro...aho !
chiccoexe
21-06-2007, 13:58
Forse non mi sono spiegato bene: non è che se metti il 180 la moto piega da sola, dico che testato in pista e in strada con il 180 scendi prima, meglio e spingendo meno.
Poi, è chiaro che tra 180 e 190 in strada le differenze non sono così devastanti, in pista invece ti assicuro che la differenza la vedi e la senti eccome.
Io l'ho sperimentato in una pista curve/staccate come Varano che quando ti vedono entrare con un KR ti ridono in faccia facendoti gli auguri e ti chiedono se hai bisogno di un carrello per manovrare nello stretto!!!:lol:
Devo aggiungere ,oltre al 180, ho anche fatto la modifica suggerita da Dgardel alle quote del retrotreno (+18mm) e di certo mi è sembrata molto più maneggevole.
Ciao
chicco
allora chi ha montato i qualifer RR come si trova? sono o non sono più maneggevoli dei qualifer normali? dite dite:confused:
Aerobico
22-06-2007, 16:49
Devo aggiungere ,oltre al 180, ho anche fatto la modifica suggerita da Dgardel alle quote del retrotreno (+18mm) e di certo mi è sembrata molto più maneggevole.
Ciao
chicco
che modifica sarebbe?
bye
io con el qualifier RR per ora mi trovo benissimo, stasera appena esco dall'ufficio el vado a provare un po' meglio...
Pero' non ho avuto le qualifier normali prima.. :confused:
chiccoexe
22-06-2007, 21:27
Ciao, c'è un post di Dgardel dove viene presentata questa modifica, se cerchi indietro trovi foto e spiegazioni dettagliate.
Ti posso dire che io ho avuto un'ottima impressione, in più associata al 180 la moto è molto più efficace nello stretto.
Per quanto riguarda le gomme, se provate le METZELER RACETEC K3 non le cambi più....unico difetto....3000km al posteriore...5000km l'anteriore.
Ciao
chicco
Per quanto riguarda i Qualifier RR sono davvero ecezzionali, in particolare mi sembra che non ci sia per nulla l'effetto di raddrizzamento quando si pinza l'anteriore e il grip è entusiasmante. Non ho mai provato le Qualifier normali quindi non ho termini di paragone sulla maneggevolezza con queste ma mi sembrano comunque meglio dei Michelin Pilot Power rispetto alle quali vanno prima in temperatura. Belle :eek:
aspettiamo di sapere qualcosa sulla durata...
..io con le pilot power ci ho fatto 10.500km e ne avevo ancora (ma non tenevano più bene e le ho cambiate), in teoria le RR dovrebbero essere allo stesso livello delle Pilot come durata...
SPERIAMO! :wav:
PS confermo il grip e la velocita' nell'entrare in "temperatura".. tengono sempre e bene anche sul disconnesso....
Gia vediamo la durata.......anche io con le pilot ho fatto molti Km, circa 9000, e battistrada c'era ancora qualcosa, ma mi sono reso conto che ormai erano quasi inguidabili...
Con le Qualifier normali ho fatto 6mila km, le RR ne faranno di meno suppongo...
chiccoexe
25-06-2007, 21:12
A mio modesto parere, se si ha una moto come la KR, e la si guida come si deve, si deve puntare ad avere più grip possibile e una carcassa dello pneumatico in grado di reggerne il peso e la coppia.
La durata deve necessariamente essere tenuta in secondo piano.
Ho avuto modo di montare dei Metzeler Racetec K3 e devo dire che nessuna gomma riesce ad interagire così bene con la mia belva.
Poi...sulle gomme ognuno dirà la sua....il mio giudizio è:
1)se devo risparmiare ma avere un bella gomma sicura e che ti fa 5-6000km, prendo Conti SportAttack
2) se voglio avere il massimo, pieghe al limite, qualche turno in pista, allora Metzeler racetec K3.
Ciao
chicco
Concordo con te...forse e dico forse con le Qualifier RR prendi qualcosa tra le Sportattack e le K3...
Anche io concordo...ma un treno di gomme ogni due settimane mi sembra esagerato per il mio portafoglio..........anzi lo e'
AbboKappa
26-06-2007, 12:18
Io venerdi metto le Continental Sport Attack...poi vedremo come mi trovo
Sono molto curioso anch'io di vedere come vanno ste Sport Attack anche perchè su KR non ne ho ancora viste. Nel frattempo ho montato una settimana fa le M3 e sono veramente delle buone gomme. Va be che le BT-014 che avevo erano finite, però con le Sportec agilità e tenuta di ottimo livello... :D
;)
chiccoexe
26-06-2007, 13:49
Le sportAttack sono una garanzia, tengono, costano sui 200 euros e hanno una durata discreta.
Le Metzeler K3 tengono da paura e hanno un profilo molto appuntito che facilita e invoglia la piega, però di contro costano sui 280-290 e col posteriore ci fai al max 3000km.
Ciao
chicco
AbboKappa
27-06-2007, 21:13
Finite le M3 proverò le Continental...
Spero di non essere alla frutta però fra 3000km, il costo non è ancora ammortizzato....gran gomma ma poco longeva...!
mcerasoli
28-06-2007, 11:35
Ma che ci fate con le Gomme ? Io con la Metzeler M1 posteriore ci ho fatto 9300 Km e avevo ancora un filo di battistrada al centro che è la zona più usurata. Mentre l'anteriore è ancora buona per almeno 6000 Km così dice il gommista. Oggi ho montato una M3 e spero che duri almeno uguale. Pagata 175 Euro in opera.
mcerasoli,se x caso hai un kr,allora hai buttato i tuoi soldi:lol: se hai fatto 9300km con gli M1 allora vai a cercare qualche occasione di suzuki gs 500 dell'80,forse qualcosina in giro la trovi;)
mcerasoli
28-06-2007, 11:49
Ho un KS però faccio principalmente autostrada in quanto lo uso molto per lavoro. Poi, normalmente, ho una guida piuttosto pulita, qualche puntata velocistica, qualche scatto al semaforo. Non ho più vent'anni.
Ciao
mc,scherzo.......... ma anchio non ho più ventanni (ne ho più del doppio) ma fare 9300 km con il post ti assicuro che con la tua moto non ti diverti di sicuro,stai buttando via almeno il 70% di soldi in più di bollo:rolleyes: ;)
più che altro, se fai tanta autostrada - ti dico per esperienza - l'M3 posteriore la finisci molto presto...
mcerasoli
28-06-2007, 12:18
Marzi, ad averlo saputo prima avrei scelto qualcosa di diverso. Vuoi dire che durerà meno dell'M1 ?
non ho mai provato le M1 ma da quanto si dice dovrebbero essere più turistiche delle M3 quindi...
Preparati a spiattellarle per bene in autostrada!
mcerasoli
28-06-2007, 15:51
E le Michelin come vanno ? Sulle auto vanno benissimo ma selle moto non ho idea. A vederle sembrano belle ma sicuramente non si può giudicare un pneumatico dall'estetica. Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?
X Alex62, Io di anni ne ho 40, cercherò di sfruttare di più il super K che è un missile adattissimo per farsi del male.
Ciao
Io avevo le pilot-qualcosa di primo equipaggiamento; sono durate tanto ma facevano cacare...
andreats
07-11-2007, 18:55
confermo x chi fosse interssato Diablo Corsa.... un videogioco!
ciao a tutti
OTTORENATO
07-11-2007, 19:27
:D:eek:Non abbiate paura nel piegare usate queste è non ci sarà nessun problema..!:rolleyes::!:
angry9:Se dovessero crearvi dei problemi consiglio....un pò d'olio nel polso destro..:rolleyes::arrow::arrow:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MichelinPilotRoad2_test.html
http://img223.imageshack.us/img223/3282/michelinpilotroad287380my6.jpg
quando monterò il sidecar le metterò!!!!!!!!!!
pacpeter
07-11-2007, 22:30
io ho le m3 ormai 4000 km. a vederle c'è ancora molta gomma, ma qualcosa sta cambiando in fretta. ultimamente nei miei momenti di cretinaggine acuta (durano poco per fortuna) non trovo più il rigore che avevo prima. per fortuna ti avvisano quando sei al limite ma questo limite è decisamente più alto di prima. insomma qualche spavento me lo sono preso.
forse le prox saranno le diablo corsa III
Ecco...
le mie Qualifier RR ora hanno 12.000 km! :!: :!:
Solo ora con le basse temperature ci mettono un po' di più ad entrare in temperature e al mattino tendono un po' a scivolare...ma ripeto
12.000 km :!:
sottoscrivo e confermo quanto scrive giada :D
quando monterò il sidecar le metterò!!!!!!!!!!
Faro' la stessa cosa sul trike
chiccoexe
08-11-2007, 11:41
Ecco...
Solo ora con le basse temperature ci mettono un po' di più ad entrare in temperature e al mattino tendono un po' a scivolare...ma ripeto
Beh... che dire... siete dei fenomeni....io con delle gomme sportive (qualifier RR) o in mescola (racetec K2) difficilmente faccio più di 3500-4000km con la posteriore e 6-7000km con l'anteriore.
Spiegatemi come fate.....
che ti devo dire... sono una fermona.
Forse mi sono espresso male...intendevo dire confermare che le qualifier RR sono davvero ottime e che solo ora col freddo faticano un poco ad entrare in temperatura e al mattino tendono un po' a scivolare...per la durata io sono solo a 4000 km ma devo dire che visivamente sono ancora in buono stato...
che ti devo dire... sono una fermona.
io lo sono di sicuro! :lol::lol::lol:
2 treni di M1 entrambi a 8.000km
1 treno di Pilot Power a 10.500km
1 treno di qualifier RR a 12.000 e continuano ad andare...
queste sono le mie statistiche con il 1100 e il 1200 S...
KappaPower
08-11-2007, 13:39
Ri posto:
I treno:Pilot Power, 6.000 Km, finito il fianco sinistro anteriore, forse facevano parte dello stock richiamato .... ma le avevo già finite
II treno: Sport Attack: 6.000 Km bellissime, tenuta da paura anche quando erano alla frutta reggevano qualsiasi maltrattamento.
III treno: Road Attack: 6.000 Km prese come alternativa "turistica" delle sport e utilizzate per i tour estivi (caldo - bagagli - ecc.) decisamente oneste, un minimo di icertezza in più sulle pieghe estreme rispetto alle Sport Attack, ma stabilissime anche a velocità "da pista" tenute oltralpe in due con valige! certo non si non dimostrate più longeve delle sport.
IV treno: Qualifier RR, prese per in pormozione in sostituzione delle M3 pronosticate, fatti solo 300Km: molto veloci a schedere im piega e decisamente agili, speriamo di farci almeno i "soliti" 6000 km.
Giada,se fai 12000 km con i qualifer RR sei da guiness dei primati,anche se vai costantemente ai 120km/o in autostrada ,senza rallentare ,è impossibile farli:rolleyes: questi sono i misteri di noi motociclisti !!!!!!!!!
El Gringo
08-11-2007, 14:08
Qualifier!
Non aggiungo altro
RR 12.000 km????? zio brikko...........corri costantemente sulle righe bianche?
Allora: la moto a marzo come primo allestimento sopra aveva la Pilot Power.
Cambiate a fine giugno con 10.500 km (come attesta sto tread) con le RR.
Ora la moto ha 22.500 km e se la matematica non mi abbandona sono proprio 12.000 :confused:
Forse il "segreto" è che viaggio sempre da sola, evito di andare in autostrada (anche se nell'ultimo periodo un po' di più ne ha fatta), non faccio partenze lampo al semaforo e staccatone.
Per il resto uso la moto come tutti quelli che fanno "moto turismo", ma sinceramente non mi pare di andare più piano della media.
Ieri all'Eicma ne ho parlato con uno della Dunlop, che ero andati a cercarli apposta per fargli i complimenti per la gomme... Anche lui è rimasto sorpreso in effetti :lol:
PS
contachilometri, scontrini fiscali e gomme visionabili quando volete!! :lol: :rolleyes:
Giada un consiglio:
anch'io con il mio K1200R ho portato le Pilot Power di prima dotazioone a 10300 km......mi consigli di rimettere queste o passare alle Dunlop Qualifier RR? :)
(forse, anch'io guido sulle strisce bianche :lol::lol::lol:)
Io con le Macadam ci faccio 27000 km
Termy..
passa alle qualifier RR... :)
al massimo tra altri 10.000km torni indietro MA NON CREDO!!! :lol: :D
Qualifier RR...le michelen buttale...se vuoi prova ContiSportAttack.
... e delle Bridgestone BT015 cosa ne pensate?... Ci vorrei fare un pensierino....
lascia perdere.........
non sono all'altezza delle Dunlop ne tanto meno delle diablo
Ok mi avete convinto.....Dunlop!
Le Conti no grazie, di tedesco ho già la moto :D
ps: un motogommista affidabile anche nei prezzi a milano?
io conosco F.lli Moro....
Termy, devo andare pure io...
HO gia' chiamato, in 2 giorni le ordina prezzo: 290 euro per il 190 dietro (non so se tu hai invece il 180)
SERGIO GOMME
20017 Rho - MI - Via Magenta 77
Tel. 02 9303801- Fax 02 9302524
Cell. Sergio 338 534185
si ho il 190
chiedo preventivo e ti faccio sapere :)
Saponetta
08-02-2008, 18:22
Sono sempre stato estimatore delle Dunlop... però vorrei provare le MeZ3... mi fanno sangue!
290 euro solo per il 190 dietro??????????
Io ho pagato 290 per il treno completo Pilot Power 2CT con 190 dietro da RIZZO GOMME a Bottanuco (BG) ma anche RINALDI fà gli stessi prezzi
290 euro solo per il 190 dietro??????????
:lol::lol:....credo che Pomice intendeva il treno completo con la 190 dietro.....
Giada... GIada... NON POMICE!!!!! :mad: :mad:
AD ogni modo, ovviamente si tratta del treno completo.. :rolleyes:
Ho specificato la misura perchè potrebbe essere verosimile uno scarto di 10-15 euro tra il 180 e il 190
KappaPower
26-03-2008, 00:15
Ecco...
Ci stai prendendo in giro?
montate le Qualifier RR a Novembre, pensando che con il freddo anche delle gomme morbidone sarebbero durate discretamente, fatti circa 3000 km e ho gli stikers a livello del battistrada! certo ho strisciato più pedaline a terra adesso che a luglio e malgrado freddo, umidità e sale non ho mai avuto incertezze o scivolate, peccato che difficilmente arriverò al soliti ( :-( ) 6000 km
...hai strisciato le pedane del K?
cmq ti invido pazzescamente....conosco le tue parti, ci sono strade fantastiche ;)
ps: tu che gomme consiglieresti?
no KappaPower,
le ho cambiate 2 settimane fa con 12.000km sul groppone,
non ero assolutamente sulle tele, ma non tenevano più.
Ora sono a 2000km con queste e sono nuove di pacca, ci mancherebbe che in 2 WE e pasqua le devo cambiare alla prossima uscita :mad: :mad: :rolleyes:
Karlo1200S
01-04-2008, 16:45
Dopo Pilot Power Di serie, buonine, e Diablo Corsa 3 , ottime, ho montato oggi le Racetec K3. Prime impressioni ottime, comunque, sabato battesimo a Franciacorta ....
Anche io devo cambiarle (o forse solo la posteriore); ho le gomme di primo equipaggiamento, Dunlop D220 STP con le quali ho fatto 11.800Km e sulla posteriore ho ancora 2 mm, l'anteriore è metà.
Anche io no partenze a razzo (qualcuna sì a dire il vero), no staccatone, metà di quei km ho viaggiato in due.
Anche ora su partenze "veloci" non slitta.
Sono intenzionato a rimettere le stesse del primo equipaggiamento visto la durata (io uso la moto così), ma ho letto pure delle Qualifier RR.
Che consigliate? Avete anche i prezzi di questi due tipi di gomma?
pacpeter
02-04-2008, 00:01
qualcuno sa nulla delle pirelli diablo rosse? so che sostituiranno le diablo III
KappaPower
03-04-2008, 22:38
cmq ti invido pazzescamente....conosco le tue parti, ci sono strade fantastiche ;)
ps: tu che gomme consiglieresti?
si, le pedane arrivano a terra... inavvertitamente, è il ginocchio che non riesco a mettere giù, ma mi impegnerò.
Ho ordinato sul sito sotto nuovamente le continental SportAttack, questa volta con il posteriore "C" specifico per il K1200R, la volta scorsa lo stesso rappresentante della Continental mi diceva che nel loro catalogo non c'era questa specifica ( malgrado sul sito continental sia indicata).
Come già detto mi avevano proprio soddisfatto, forse non saranno performanti come le Qualifier RR ma, mettendo in conto qualche giro turistico con zainetto la resa kmetrica ha vinto.
Per le vacanze estive penso che mi affiderò alle Qualifier RoadSmart che mi sembrano un'ottimo compromesso.
Un'ultima considerazione, le nostre moto (KR) sono decisamente più pensanti delle classiche 1000 sportive, per non parlare delle 600, quindi probabilmente gomme troppo morbide (vedi RR) vengono sottoposte a sollecitazioni troppo impegnative per le caratteristiche per cui sono state costruite (per la prima volta ho finito prima le spalle del posteriore che quelle dell'anteriore), ma ancora, può anche darsi che altre gomme, tipo le Metzeler M3, che mi attirano ma che mi sono state sconsigliate da un amico con l'R6, in quanto non così comunicative, potrebbero diventare perfette per moto più pesanti.
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen.cfm/ActiveTab/shopping/ActiveLink/1/Search/2/motorcycle/128/motorcycle_ccm_group/7/motorcycle_model/4171/StartRow/0/motorradreifen.html
azzz...davvero convenienti...ma poi da chi te le fai montare??
io cmq mi sto convincendo a rimanere sulle pilot power, mi ci sono trovato davvero benee mi piace il fatto che esista una gomma "personalizzata" per la nostra moto....così come mi dici essere anche la dunlop....(che però mi confermano durare un pò poco su questa moto...)
Karlo1200S
04-04-2008, 11:45
Non per dire ma sono gomme veramente fantastiche per un uso sportivo!
Kilometri
04-04-2008, 19:55
qualcuno sa nulla delle pirelli diablo rosse? so che sostituiranno le diablo III
I "sacri testi" (Le riviste....) ne parlano bene.... ma si sa che sono un pochino pilotate....
Chi le prova le racconti, sono interessato assai, se no dovrò angustiarmi nella scelta M3 vs Qualifier!
Sono al 4° treno di PILOT. (trovato benissimo) Non ho mai provato altro
Karlo1200S
07-04-2008, 09:06
Provate le Racetec K3 a Franciacorta, veramente fantastiche!!!!!!:arrow::arrow::arrow:
Speriamo che durino!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |