Entra

Visualizza la versione completa : Riduzione costi tagliandi

andrew1
15-06-2007, 11:41
Allego questa info provveniente da un altro forum, riferita al KR:

4. Service costs
BMW (Germany) has reduced the labor specifications for service. For the 6' mi service it's now 6 AW (?) / .5 h. In my case service costs have been reduced from EUR 130 to EUR 94 (including oil and filter).

Se il costo dei tagliandi nei quali viene cambiato solo l'olio ed il filtro fosse 90 euro probabilmente lo farebbero anche tutti quelli come me che si arrangiano da soli, ma finchè il costo minimo di un tagliando, dove notoriamente viene cambiato solo l'olio, si aggira sui 200 euro, molti continueranno ad arrangiarsi da soli.

Motopoppi
15-06-2007, 14:43
Avete mai provato ad andare da un'officina (anche non BMW) per fare il tagliando e portargli olio e filtri comprati da voi ?????/

Come minimo vi tirano in testa una chiave da 24 .... ;)

In Germania e' una prassi normale ... e cosi' i costi anche delle assistenze ufficiali (BMW compresa) scendono !!!! :)

Yahoo
15-06-2007, 14:59
Ieri tagliando (non BMW!)
olio, filtro, pastiglie ant e post, interruttore stop = 135 neurini

barbasma
15-06-2007, 15:05
ma che senso ha andare dal conce con i ricambi come olio e filtri in mano?

tanto anche comprati a parte costano uguale...

è la manodopera che costa.;)

le cose semplici te le fai da solo... pastiglie freni ecc.ecc.

Motopoppi
15-06-2007, 15:13

è la manodopera che costa.;)

le cose semplici te le fai da solo... pastiglie freni ecc.ecc.

C'e` chi non ha il posto o la possibilita' di fare le cose da solo e magari non vuole pagare 1 litro di olio 20 euro quando ne costa (ad esagerare) la meta' ...
4 litri di olio per il GS sono 80 eurini .:rolleyes:

Io mi faccio tutto da solo e il castrol lo pago 7.50 al litro ... ad esempio .
Stessa proporzione per filtri ecc ecc ....;)

Che poi il costo della manodopera sia scandaloso e' altrettanto vero .:(

LUPO63
16-06-2007, 14:54

è la manodopera che costa

Questo non è proprio del tutto vero caro ragazzo: specialmente per l'olio che viene fatturato a prezzo di listino pieno, se non addirittura maggiorato, tipo che per 4 litri di olio mi hanno chiesto 76 Euro, lo stesso olio che, cercando nei posti giusti, si trova in vendita a 7 Euro al Lt. (tot. 28)!!!

PAGU
16-06-2007, 15:19
Il problema del costo della MO esiste e sono disposto ad accettarlo se poi mi facessero un vero tagliando. Quello che mi fa arrabbiare è accorgermi che non mi hanno fatto tutto quello che prevede il tagliando oltre al consueto cambio olio (es. regolazione gioco valvole ecc.). Naturalmente i conce non sono tutti così, però di furbetti ce ne sono in giro...... specialmente ora che si avvicinano i tagliandi ante ferie.... okkio

bissio
16-06-2007, 15:39
io dal mio mecca ufficiale BMW l'olio lo porto eccome e lui non ha nessun problema ad usarlo! una volta gli ho portato anche il filtro ma mi rispose che per il momento era meglio che il materiale utilizzato fosse originale BMW ( quello che avevo portato non lo era) perchè in caso di problemi non ci sarebbero state "menate" x l'applicazione della garanzia . In ogni caso mi ha tranquillamente detto che passati i due anni posso portargli tutto quello che voglio che lui non avrà problemi ad usarlo .

saluti

bissio

andrew1
16-06-2007, 19:11
In ogni caso mi ha tranquillamente detto che passati i due anni posso portargli tutto quello che voglio che lui non avrà problemi ad usarlo
Ovvio, perchè sà benissimo che fuori dalla garanzia (ma in realtà anche in garanzia) la moto la puoi portare dove vuoi