Visualizza la versione completa : R1150GS Uso "diverso" della spia ABS
sandro_ge66
14-06-2007, 21:09
ciao a tutti.
Oggi finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo e ho cercato di mettere in pratica una idea che mi girava da un po nella testa.
Nel montaggio dei faretti come ho spiegato in una precedente discussione ho utilizzato la spia del ABS per utilizzarla come spia per i faretti.Lo scorso maggio ho viaggiato parecchio in autostrada di notte e mi sono reso conto che la spia accessa rossa accesa "sparava troppo" allora ho fatto questo..... mi sembra un ottimo risultato :D :D :D scusate ma mi faccio un po di comlimenti... se volete credeti che è realmente una "belilnata" ci vuole come al solito tempo...
vadocomeundiavolo
15-06-2007, 07:00
complimenti ottimo risultato.
L'Emarginato
15-06-2007, 09:02
Te li farei anche io i complimenti, se solo capissi cosa hai fatto, dove lo hai fatto e qual'è il risultato.
Vedo solo la spia della folle accesa...
battubelin
15-06-2007, 10:04
nn è la folle, sono i faretti..
L'Emarginato
15-06-2007, 12:42
N, leggo N, sulla terza foto.
Continuo a non capire e non vedere...
Puoi fare un report per mostrare come hai fatto?
L'Emarginato
15-06-2007, 12:50
nn è la folle, sono i faretti..
..a parte che si parla di spia ABS....
Troverei il tutto oltremodo strano: privarsi della spia folle per vedere se sono accesi i faretti...
A) Non so, non rispondo!
saluti
sandro_ge66
15-06-2007, 13:30
per MIKEGIO
Ciao lascia stare la spia grossa verde della folle con la N quella è tale e quale se noti a destra anzichè delle solite due spie ABS (sopra e sotto) Ho inserito una spia che accesa è di luce verde con il simobolo dei faretti.
quella è la modifica fatta
ma come hai disegnato la spia dei faretti ? l'hai rubata da qualche auto o cosa ??? hai cambiato anche la plastica da rossa a verde ... bello ... se mi dai un po' di info lo faccio anche me !!!
ciau !
sandro_ge66
15-06-2007, 14:36
per Muttley e MattT3
Provo a spiegare:
Il simbolo ho cercato in internet un po e alla vine sono riuscito a trovalo (se vuoi mandami email che ti invio il file) ho stampato direttamente su foglio lucido.
per ottenere la luce verde ho usato una di quelle cartelline raccogli documenti verde anche un po ruvide ovvero non completamente lisce per cercare di adeguare il disegno della spie originali.
una volta ottenuto questo (FATTO!!!!) mi sembra art atck ho smontato la palncia strumenti per arrivare al blocco spie.
tolto il quadratino di plastica rosso con scritta abs ho inserito i 2 fogli di palstica verde (due per dare un colore piu corretto e poi inserito il foglio lucido con il simbolo faretti mi sono aiutato con piccollisimi striscie di scotch per tenerlo fermo anche se poi una volta chiuso il blocco spie rimane tutto fermo. Ho usato la cartellina di splastica anche se poi tra le mani mi sono capitate delle custoidie da cd di plastica verde se vuoi puoi utilizzare anche quelle basta che non siano troppo trasparenti ma piuttosto scure.
spero di essere stato chiaro in ognio caso ci sono
ciao
sandro
Grande Sandro un'ottima idea funzionale!!!!!
Motopoppi
15-06-2007, 14:47
Bel lavoro , complimenti !!!!
Anche a me piace fare questi lavoretti ... mi sa che ci sentiremo presto !!!
Ciao
Bierhoff
15-06-2007, 15:46
io pure vorrei arrivare alle spie del mio GS per lo stesso motivo ma ho un pò paura. NESSUNO DI VOI L'HA FATTO?
per ora il led dell'autoswitch è sotto la sella :lol:
sandro_ge66
15-06-2007, 21:35
Bel lavoro , complimenti !!!!
Anche a me piace fare questi lavoretti ... mi sa che ci sentiremo presto !!!
Ciao
certamente e visto che abitiamo ad uno sputo vediamoci ...
grazie ancora
sandro
MaxMitoMax
16-06-2007, 18:14
ottima idea! :!:
xrò un consiglio te lo vorrei dare,
dato che lo spessore della cartellina da dove hai tratto il rettangolino (per il simbolo) è esiguo, ...tieni d'occhio la spia! ;)
La temperatura della lampadina potrebbe deformare la plastica (l'ho già visto accadere)!! :(
un salutone
:cool: max :cool:
complimenti per l'ingegnosità e il bel lavoro.
::zinco::
21-07-2009, 15:09
bravo, ottimo lavoro... mi sa che copierò subito ;)
Complimenti a Sandro per l'ottimo lavoro :)
ottimo lavoro complimenti! :D
bi-power
02-09-2009, 08:41
bravo complimenti.
Alla stampa su lucido del simbolo non ci avevo mai pensato.
Ho posizionato anch'io una decina di volte la lampada quasi in quel modo (ma non a così alti livelli), anche sostituendo al led originale una 2721mf
del tipo così:
http://www.verlato.it/moto/2721MF8.jpg
ora mi hai dato un'ottima idea!
Ciao,
bel lavoro, ho copiato ma non ero soddisfatto così mi sono procurato il gruppo spie del rt, che ha la spia dei faretti di serie! Un po' costoso ma è perfetto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |