Visualizza la versione completa : Quanto Ci Vuole A Immatricolare Una Moto?
marcomangani
14-06-2007, 13:19
Ho Pagato Tutto Lunedi Mattina....possibile Che Non Siano Ancora Uscite Le Targhe...chi Sa Quanto Ci Vuole???
Per La Macchina Ci Avevano Messo Un Giorno...
Aiutateme!!!! Non Sto Piu' Nella Pelle Aspettando Di Salirci Sopra
dr.Sauer
14-06-2007, 13:58
di solito in un paio di giorni max lo si fa.
che "non ci siano le targhe" mi puzza di scusa "appena inventata", sarebbe più realistico pensare che ci sia qualcosa che non va o che manca nei documenti.
Motopoppi
14-06-2007, 14:16
Le targhe ci sono sempre e sono pronte , si tratta solo di associarle alla moto.
Quando ho immatricolato (facendo tutto da solo senza agenzie) il mio sidecar dopo 5 minuti dalla presentazione della documentazione mi hanno dato la targa !!!
Quindi ....;)
magari in concessionaria aspettano per immatricolarne almeno un paio... :confused:
gs duddu
14-06-2007, 14:42
io l'anno scorso sono andato in concessionaria alle 5 e alle sette partivo con la moto nuova ..una libidine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
absolute beginner
14-06-2007, 16:29
Balle.
Sono 10 anni che bazzico concessionari (auto).
Sulla scorta della mia esperienza ti dico che quando un concessionario ritarda a targare una volta saldato con assegno circolare, ci sono solo 2 ipotesi:
1. Il conce aspetta da andare in agenzia con un tot di moto/auto da targare. In questo caso devi solo pazientare
2. Il conce aspetta a targare perchè ha l'acqua alla gola, ha finito i soldi e sta per zompare. Il tuo saldo serve a ritirare le conformità di moto di altri clienti che avevano già saldato in precedenza. Quando arrivano ad utilizzare gli anticipi dei contratti per targare i mezzi è l'inizio della fine.
In questo caso devi solo pregare.
Lamps!
dr.Sauer
14-06-2007, 16:34
Balle.
.......
2. Il conce aspetta a targare perchè ha l'acqua alla gola, ha finito i soldi e sta per zompare. Il tuo saldo serve a ritirare le conformità di moto di altri clienti che avevano già saldato in precedenza. Quando arrivano ad utilizzare gli anticipi dei contratti per targare i mezzi è l'inizio della fine.
In questo caso devi solo pregare.
Lamps!
azzz.. in questo caso non so cosa si potrebbe fare.
se compro una casa o qualcosaltro di grosso , e dò l'anticipo , mi faccio fare una fidejussione bancaria a copertura.
non avrei mai pensato ad una roba simile per le moto.
è già successo ?????
sylver65
14-06-2007, 16:35
bella prospettiva... potevi dirglierlo con più garbo..... Augh!!
walter58
14-06-2007, 16:46
Cavolo ABSOLUTE, se gli davi una coltellata al cuore gli facevi meno male.
l'anno scorso ho fissato il transalp lunedì pomeriggio e martedi a mezzogiorno sono andato a prenderla, oltretutto quel giorno ho smesso di fumare :D :D
Bierhoff
14-06-2007, 17:20
sabato scorso la mia ragazza ha ritirato la moto nuova.
lunedì è arrivata al conc e mercoledì aveva la targa
l'ano scorso la mia GS con pagamento effettuato, targa pronta, assicurazione pagata se la sono tenuta 2 settimane in officina perchè dovevano prepararla per la consegna (cioè montare 2 accessori) :mad: ... ma questa è una lunga storia
Un giorno. Ma nei periodi caldi BMW ce ne mette anche tre!
14-06-2007, 18:10
dipende dalla motorizzazione competente, a Verona 2/3 giorni lavorativi.
dipende dalla motorizzazione..la mia moto in un oretta aveva le targhe..pero' se la motorizzazione ha dei ritardi...allora potrebbe metterci un paio di giorni.
Se il cliente non è straconosciuto, aspettano che dopo il versamento dell'assegno di saldo ci siano materialmente i soldi sul conto della concessionaria (altrimenti devono pagare i due-tre giorni di valuta) prima di ritirare la conformità. A Genova poi, le banche si prendono anche più giorni. Un mio collega, ad esempio, ha versato martedì scorso un assegno di bonifico (!) sul suo conto e i soldi li vedrà mercoledì della prossima settimana (se volete faccio anche il nome della banca).
Per l'immatricolazione quoto A.B., è affare di 5 minuti.
absolute beginner
14-06-2007, 18:54
azzz.. in questo caso non so cosa si potrebbe fare.
se compro una casa o qualcosaltro di grosso , e dò l'anticipo , mi faccio fare una fidejussione bancaria a copertura.
non avrei mai pensato ad una roba simile per le moto.
è già successo ?????
E' successo, è successo...
In genere le case appena sentono puzza di bruciato intervengono prima che il concessionario faccia il botto, ma talvolta non si arriva in tempo... e allora sono cazzi... per tutti!
Dal cliente che non rivede più le caparre o i saldi, alla stessa casa madre che scoprirà che le proprie vetture dimostrative (non pagate, intestate alla concessionaria ma con riserva di proprietà della finanziaria della casa) hanno preso il volo...
nella mia carriera di responsabile commerciale ho dovuto chiudere 2 concessionari che rischiavano di schiattare... Novara e Pescara...
Non è nè facile, nè bello... nel primo caso ho pure rischiato seriamente a livello personale (trad. me volevano gonfiare come una zampogna).
Lamps!
Dinamite
14-06-2007, 19:01
Non può essere che il conce targhi abitualmente al venerdì quindi passa qualche giorno da quando hai pagato a quando ti danno la moto?
A me invece è successa una cosa mai vista: il conce mi ha immatricolato la moto senza chiedere il saldo che ho versato al momento della consegna :!: :!:
Wittmann
14-06-2007, 19:02
Qui nella provincia di Chieti circa un mese in motorizzazione avevano finito le targhe...
tutto dipende da come hai pagato/se sei conosciuto, se con assegno bancario aspettano i soldi sul conto
ordinata lun. mattina al telefono, firmato lun sera con consegna certa entro venerdì, pagato martedì, targata mercoledì .......e domani non sono sicuri di consegnarla xchè non hanno il tempo di prepararla....... io nel frattempo avevo già girato l'assicurazione sulla nuova per la giornata di venerdì e prob. il week sono a piedi..... con la moto nuova in vetrina..... :(
ma non è detto, spero ancora. sono persone corrette!
cosa ci vuol a prepararla? è in esposizione...
dr.Sauer
14-06-2007, 20:35
tutto dipende da come hai pagato/se sei conosciuto, se con assegno bancario aspettano i soldi sul conto
questa ipotesi può essere realistica
marcomangani
14-06-2007, 20:44
tutto a posto...alle 15 mi sono presentato con l'occhio accigliato davanti al conce e lui mi ha detto che era appena arrivata la targa e che mi avrebbe chiamato da lì a 5 minuti
ritirata alle sei, non ci credo ancora di che moto ho preso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |