Visualizza la versione completa : interessante al Lidl
per chi parlava del kit di pronto soccorso per andare all'estero e' disponibile da giovedi' prossimo. Interessanti anche le cinghie con cricchetto per i bagagli
Grazie dell' informazione Aspes!:D :D :D
su sito del Lidl c'è scritto "normativa DIN 13164" ..........ma quella richiesta in Austria e Germania non era DIN 13167 ????
sbaglio o mi faccio troppe seghe :confused: :confused:
dr.Sauer
14-06-2007, 09:29
grassssie della dritta !!!
BlondBallast
14-06-2007, 09:34
A noi hanno detto che la custodia ( per essere a norma) deve essere rigida....quella in materiale imbottito morbido e rosso....dovrebbe essere fuori norma....
Però.....non ci ha fermato nessuno.....quindi non sappiamo se l'informazione dataci è veritiera o meno....
Comunque gli autogrill prima di arrivare alla frontiera o subito oltrepassata...ne sono provvisti...basta chiedere un ERSTE HILFE....
marktbike
14-06-2007, 09:36
E...non per contare il centesimo :confused: , ma il prezzo del famigerato Erste Hilfe all'autogrill è simile a quello del LIDL?
BlondBallast
14-06-2007, 09:40
No......non credo.......scusami tanto ma non ricordo precisamente....
Mi pare però d'averlo pagato attorno ai 18 eurini......acquistato in loco perchè ne eravamo sprovvisti.......
Il problema è che se ti fermano e ne hai uno....ma non è a norma....sei comunque in multa....(a dire il vero dentro ci sono 4 c@@@@@e...forbici...camice di carta..una garza...guanti usa e getta...e qualcosa d'altro....ma poca roba..).
Io parlo però della situazione Germania-Austria......per il resto scusami....non sono preparata...
Isabella
14-06-2007, 09:42
A noi hanno detto che la custodia ( per essere a norma) deve essere rigida....quella in materiale imbottito morbido e rosso....dovrebbe essere fuori norma....
BMW la vende (salata) in custodia morbida, dicendo che è quella giusta....
del resto in moto, custodia rigida è difficile da stoccare, p.es. in un sottosella, anche se ampio....
che faccio, mi devo incazzare, o no?
Occhio che quello segnalato è omologato per auto.. come ha fatto notare Bebba, quello "da moto" è il DIN 13167. Quello in vendita alla Lidl era questo:
http://img101.imageshack.us/img101/7427/kittv9.jpg
BlondBallast
14-06-2007, 09:51
No.....quello che sto dicendo io......sono info...extra canale ufficiale.....noi ci siamo fidati del passaparola di amici che c'erano stati....però se non ricordo male.... in tutti gli autogrill fatti passare alla ricerca di qualche soluzione più
ridotta...non ne abbiato trovato nemmeno una con custodia morbida....tutti così....e tra l'altro per nulla comodo...sarà tipo 15x25 cm
louberta
14-06-2007, 09:53
grazie aspes!
lo curavo da tempo! ;)
marktbike
14-06-2007, 10:07
Cercherò 'sto 13167, fra tre settimane devo incrociare sulle strade austro-teutoniche...
Il Kit valido mi è stato dato in omaggio da BMW Motorrad Club Italia l'anno scorso....
Per chi dice che BMW non regala niente...
mototour
14-06-2007, 10:18
per chi parlava del kit di pronto soccorso per andare all'estero e' disponibile da giovedi' prossimo. Interessanti anche le cinghie con cricchetto per i bagagli
Grazie RobyB12.:D
P.s.: puoi anche essere Aspes ma tanto io ti conosco virtualmente dai tempi di IHM quindi per me rimani RobyB12....:lol:
Per chi dice che BMW non regala niente...
Merlino......con quella scatola di cerini te ne fanno due di multe
Grazie RobyB12.:D
P.s.: puoi anche essere Aspes ma tanto io ti conosco virtualmente dai tempi di IHM quindi per me rimani RobyB12....:lol:
ero affezionato al mio nick, ma essendo legato a una certa moto che e' stata molto significativa non me la sentivo di rimanerci legato in eterno, quindi aspes mi ricorda un mito della mia gioventu' ed essendo una ditta scomparsa e' slegata dal tempo e dalle moto possedute.
ps non sono ancora riuscito a provare il bandit 1250 di mio fratello.Mi ha detto che sotto i 4000 e' ancor piu' micidiale del 1200 che avevamo, ma sopra e' molto piatto ed elettrico e meno selvatico ed emozionante.
La stessa sensazione che ho avuto provando il tiger rispetto alla speed triple.
Bebba, quella scatola di cerini entra perfettamente nel micro vano sotto sella del GS, e riporta l'omologazione prevista in Austria, poi ti sfido a riuscire ad accendere un fuoco con i cerini contenuti.. ;)
mototour
14-06-2007, 10:44
ero affezionato al mio nick, ma essendo legato a una certa moto che e' stata molto significativa non me la sentivo di rimanerci legato in eterno, quindi aspes mi ricorda un mito della mia gioventu' ed essendo una ditta scomparsa e' slegata dal tempo e dalle moto possedute.
ps non sono ancora riuscito a provare il bandit 1250 di mio fratello.Mi ha detto che sotto i 4000 e' ancor piu' micidiale del 1200 che avevamo, ma sopra e' molto piatto ed elettrico e meno selvatico ed emozionante.
La stessa sensazione che ho avuto provando il tiger rispetto alla speed triple.
Al nuovo Bandit ho fatto più di un pensierino.....:D
.......e riporta l'omologazione prevista in Austria
ieri sera l'ho tirata via dal cassetto in cui l'avevo buttata proprio perchè mi servirà, ho controllato per bene e sia sulla scatola sia nel contenuto non ho trovato traccia della famigerata norm.DIN 13167
......... per il fuoco uso l'accendino :lol: :lol:
PS: cmq sarei ben contento se fosse come dici tu, evito di comprarla ;)
Adesso ricontrollo la mia, se non la riporta la butto nel cassonetto dei materiali plastici, bruciarla libererebbe diossina ed inquinanti generici...;)
Anche io ho la scatolina del BMWmotoclub ecc.., una scatolina azzurra con delle cazzatine dentro, ma ho dei dubbi che vada bene x l'Austria.:(
dr.Sauer
14-06-2007, 17:03
Anche io ho la scatolina del BMWmotoclub ecc.., una scatolina azzurra con delle cazzatine dentro, ma ho dei dubbi che vada bene x l'Austria.:(
ce l'ho anch'io, quella dello scorso anno. ma non c'è scritto "conforme a DIN ..... " quindi mi sa che ci faccio la birra ! (come dice Bebba).
se ti fermano , ti chiedono di verificare il Kit ed il tuo kit non è a DIN 13167 cosa ti fanno ??????
piuttosto che avere nulla è meglio avere un kit diverso oppure avere un kit non omologato equivale ad avere nulla ?
(con l'italico "buon senso" la risposta sarebbe scontata ma gli austriaci ?????? )
(con l'italico "buon senso" la risposta sarebbe scontata ma gli
austriaci ?????? )
con gli austriaci sò ca@@i..............e un pò ci tengono "giustamente" anche di mira, vedi vignetta autostradale :mad: :mad: per qualcuno che "dimentica" di farla ci si rimette in tanti
se il kit non è a norma è come non averlo....:-o
spero qualcuno mi contraddica :lol:
Questa discussione mi sa come da Deja-vu ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=64420
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |