Entra

Visualizza la versione completa : per i sardi del nord/est

il prof
13-06-2007, 14:47
finalmente parto direzione Sardegna.
il 26 pomeriggio arriverò nella vostra splendida isola che non ho mai avuto la possibilità di visitare.
ho affittato un app. a Budoni e quindi vorrei chiedervi dei suggerimenti riguardo a:
-spiagge da non perdere;
-ristoranti a prezzo medio dove consumare le cene;:tongue8: :tongue8:
e magari qualche strada che vale la pena transitare.
GRAZIE MILLE:!: :!: :!: :!:

il prof
13-06-2007, 15:06
non vi consideravo così ostili:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

FULL ZEX
13-06-2007, 16:24
la sardegna e bella tutta da codeste parti fatti le grotte del bue marino

ollast
13-06-2007, 19:10
In ogni caso, benvenuto! :)
Da Sardo del sud, ma soprattutto da moderatore (anche se di un'altra sezione del Forum), non posso fare a meno di suggerire questo:

www.motosardi.org/ollast/itinerari/chi_cerca_trova.jpg

Zec
13-06-2007, 22:52
Caro Proff. sono appena tornato da quella zona ti consiglio di fare un bel giro sul Gennargentù motociclisticamente parlando non ha niente ad invidiare,tranne le altezze, a molte delle nostre strade alpine visita Orgosolo,il lago vicino a Gavoi e fai una visitina a Pattada. X quanto riguarda le spiaggie a mè è piaciuto molto Capo Comino, Cala Liberotto se poi ti spingi + a sud dopo S. Maria Navarrese ci sono spiaggie bellissime e anche in agosto poco battute. Io ho cenato molto bene all'agriturismo S. EFISIO Vicino a Latzorai a fianco dell'omonima Chiesetta spendendo i minimi. Buone vacanze ZEC

PeterPaper
14-06-2007, 09:14
da Budoni puoi farti la strada sino a Palau, e visto che sei lì puoi fare un salto sull'isola di Maddalena e Caprera.
Nella zona di Palau, sulla strada x "Punta Sardegna" puoi vedere la fortezza "Alturas" proseguendo oltre, arrivi nella zonda di "Costa Serena" oltre al Windsurf club, sulla dx, si arriva al porticciolo e proprio prima della fine della strada, trovi sempre sulla dx, una stradetta che segue la costa e finisce in una rotonda, da quella posizione puoi godere della vista dell'isola dei gabbiani.
Tornando indietro, invece di fare la stessa strada, puoi costeggiare il Wind.C. e sbucare (dopo aver fatto una strada sterrata) nella zona dell'isola dei gabbiani (Porto Pollo)....da lì una capatina alla spiaggia.
Dopodichè prendi armi e bagagli e ti fai la strada x S.Teresa (pochi km), deviazione sulla 133 e ti dirigi verso Tempio Pausania, ti giri il paese (merita) e se la giornata lo permete e vuoi goderti un pochino di paesaggio
prendi la strada x il Limbara e ti arrampichi sino alla cima dove ci sono le antenne, parcheggi ti siedi su una roccia e di godi il panorama.
Il rientro a piacere, giù verso Oschiri out Berchidda e sulla 199 verso Olbia/Budoni.
Puoi pranzare all'agriturismo l'Agnata (fam. De Andrè) http://www.agnata.it/ out al "muto di Gallura" http://www.mutodigallura.com/

(non sono molto economici...ma di buona qualità)...:-p
Ciao
Piero

piesse : dimenticavo....sulla strada Cannigione-Palau puoi ammirare la scultura naturale dell'Orso.

PeterPaper
14-06-2007, 09:22
Piccola cartina con percorso....

Mauro62
14-06-2007, 09:42
Domani ti testo l'agriturismo su cuile di cui mi hanno parlato bene in località limpiddu poi ti faccio sapere.

il prof
14-06-2007, 10:57
sapevo che mi avreste aiutato.:!: :!: :!:
SIETE STATI GENTILISSIMI e molto dettegliati.

buona strada a tutti

echo21
14-06-2007, 11:28
I miei consigli, così alla rinfusa:
spiaggia di Cala Brandinchi - Lu Impostu (bivio Capo Coda Cavallo)
Capo Coda Cavallo panorama stupendo sulle isole di Tavolara, Molara, Molarotto.
Lungo la SS125 dopo il paese di La Caletta le spiagge di Cala Liberotto, Cala Ginepro e Berchida.
Porto Ainu vicino al paesino di Tanaunella.
Un salto al castello delle Fave a Posada (panorama a 360 gradi)
Nell'interno tutta la zona che tocca il lago di Posada, Concas, Buddusò, Ala dei Sardi, Monti (dove quest'anno si sono svolte le speciali del Rally mondiale Costa Smeralda).
Più lontano da Budoni Capo Testa (S. Teresa di Gallura), Palù (Capo d'Orso), l'arcipelago del La Maddalena (non perdere la spiaggia del relitto a Caprera), la Pelosa (Stintino).

In realtà ogni posto dove vai trovi luoghi bellissimi ancor più in questo periodo in cui non c'è ancora la massa!!
Le mie erano solo poche idee nella zona nord dell'isola.

Buona strada e buona vacanza

Mauro62
21-06-2007, 17:51
agriturismo testato, agriturismo bocciato, niente di che, buon formaggio e discreto porchetto ma imho non merita una sosta

scagno
21-06-2007, 18:24
Proff se ricordo bene tempo fa sei diventato sommelier...quando torni consigliami qualche vinello locale da assaggiare, visto che ad Agosto sarò anche io in Sardegna (dalla parte nord-ovest però :confused: ):lol: :-p

Fancho
21-06-2007, 22:20
Ci sono appena stato (per l'ennesima volta) a maggio. Da innamorato pazzo della Sardegna non posso che consigliarti di girarla il più possibile. Ma, se proprio devo darti una "dritta", non perdere ASSOLUTAMENTE la strada del Monte Albo. Io e i miei amici ci siam trovati a viaggiare a 30 all'ora semplicemente rapiti come 3 pirla... :eek: :eek: :eek:
Secondo me poi se la prendi da Lula verso Siniscola (e non viceversa) è ancora più spettacolare.

P.S. Occhio ai quadrupedi sulla strada.. sovente dietro una curva... :rolleyes: :rolleyes:

Mauro62
01-07-2007, 10:49
se riesci a collegarti mentre sei in vacanza vai a mangiare all'agriturismo su vrau a posada, merita.