Visualizza la versione completa : Cagiva Canyon
Buongiorno a tutti,
per una mia carissima amica che vuole iniziare con la moto (esperienze con motorini vari in gioventù...) e spendere il minimo...( max 1500 €) ho individuato da un mio amico venditore di moto, una Cagiva Canyon 600 ben tenuta con pochi km. del 96.
A vederla le somiglianze con Aprilia Pegaso sono moltissime, e di conseguenza con F Bmw... Cosa ne pensate?
So che alcuni modelli hanno avuto problemi al motorino d'avviamento, ma per il resto (a parte che ovviamente non si tratta di un modello "trendy") non ho sentito parlarne male...
Cosa ne pensate?
grazie
ho avuto la bisnonna ala rossa.... in effetti il motore deriva pesantemente da quello, ed anche i problemi di motorino sono dovuti alla sua aggiunta ad un motore che non era predisposto.
a me non dispiace ma temo che sia un dramma per i ricambi.....
Lascia stare :confused:
Prendi una jap di annata (tipo Transalp 1a o 2a serie) e non farle del male....
Dpelago KTM 990 Adv.
Motopoppi
13-06-2007, 14:34
Confermo TA stessa eta' o Pegaso.
Se piace anche una XF650 della Suzuki.
Lascia perdere la Cagiva...
marktbike
13-06-2007, 14:42
Per il motore, mi sembra di ricordare problemi di crepature (!!!) sulla testa, il propulsore dovrebbe essere lo stesso della River. Io lascerei perdere, con 1000 euro trovi Yamaha XT in ottimo stato, anche se non giovanissime. E per quelle trovi qualsiasi ricambio, anche d'occasione.
grazie a tutti... vedo che mi dite cose non molto incoraggianti... stasera andiamo comunque a vederla... poi decideremo, considerando che però chi la vende è un amico, non credo mi dia proprio un "bidone"... ho letto su un forum cagiva pareri abbastanza positivi...
ma la quasi totale somiglianza con Aprilia Pegaso nessuno l'ha notata? Non è possibile che sia "quasi" la stessa moto? non può essere possibile che il motore sia un "rotax"?
Vi farò sapere...
Cordiali saluti a tutti!!!
Per Il Mago: hai poche idee ma confuse :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago KTM 990 Adv
bikelink
14-06-2007, 10:43
se è un pegaso vai traquillo..motore indistruttibile e con una certa verve.. soprattutto le versioni a carburatore.
se il modello ti interessa puoi trovare diverse occasioni a prezzi interessanti...se devi farla tutta...cerca quello con il set valigie.. ;)
La canyon (come il ta, il freewind...) ha una linea simile ma nient'altro in comune...
Per Il Mago: hai poche idee ma confuse :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago KTM 990 Adv
...magari troppe idee!!!
per la confusione posso anche condividere... ma è per questo che scrivo a "voi"...
Grazie comunque...
Cordiali saluti...
Grazie ancora... ieri sera siamo andati da questo amico conce Yamaha che ha in vendita questa Cagiva... e come dicevo non mi tirerebbe un bidone...
Infatti dice che la moto è sicuramente in ordine, i Km (circa 16000) sono veri... le gomme (si vedono) sono nuove, il bauletto (molto recente...) lui l'ha provata e non va male... Però... mi ha detto: la Cagiva è molto problematica per i pezzi di ricambio, quindi preferirei darti qualcos'altro (Yamaha, Honda...)adesso non ho nulla ma ti cerco qualcosa che possa andare bene...
Cordiali saluti a tutti!!!
Transalp o..meglio...tenere' 86-87, che e' pure d'epoca. Con quella cifra ci staresti dentro.
[
La canyon (come il ta, il freewind...) ha una linea simile ma nient'altro in comune...[/QUOTE]
Grazie, è quello che volevo sapere... se era solo somiglianza o di più...
devo dire che l'avevo vista solo in foto, dal vivo è un po' diversa... comunque per curiosità mi piacerebbe sapere l'origine del motore...
Cordiali saluti!!!
marktbike
14-06-2007, 11:12
Il motore dovrebbe essere proprio cagiva, un'evoluzione dello storico 350 che equipaggiava l'Ala Rossa. Se non ricordo male (ma sono troppo pigro per verificare su internet), ne era esistita anche una versione 500, nemmeno quella troppo fortunata dal punto di vista dell'affidabilità. Io non avrei nessun dubbio ed andrei su Yamaha XT, XT/Z o TT/E, oppure su Honda XL o NX...
Sarò di parte ma una con una KLE ci rientri tranquillamente in quella spesa e vai proprio tranquillo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |