Entra

Visualizza la versione completa : Roma ad agosto.

Pio
13-06-2007, 12:26
Ho solo una settimana di ferie e Vi sarei molto grato se potete consigliarmi una pensione/albergo vicino a S.Pietro. Ho fatto una ricerca sui vari siti internet, ma se qualcuno di Qde ha informazioni le terro' sicuramente in considerazione.
Grazie.

raffo
13-06-2007, 12:43
Ho un caro amico che ha nuovo un bed and breakfast (www.hausinrom.com) in Prati, perciò a qualche centinaia di metri da San Pietro.
Se vuoi ti ci metto in contatto, si chiama Massimo.
Raffo Roma

Bisonte Innamorato
13-06-2007, 12:52
Se cerchi un albergo di un certo livello chiedi al Movenpick Hotel Central Park ( http://www.moevenpick-hotels.com/hotels/Rome/welcome.htm )...

BARTH
15-06-2007, 16:28
ti consiglio di prenotare subito perchè rischi di non trovare più nulla;)

vadocomeundiavolo
15-06-2007, 21:27
io abito a 100 metri dal colonnato di san pietro.
provo a cercare e ti faccio sapere.
quanto e' la tua spesa giornaliera?
per quante persone la camera?

slow_ahead
15-06-2007, 21:40
c'e'un jolly nel quartiere Prati (forse questo ma non sono sicuro .. http://www.jollyhotels.it/ita/ALBERGHI_scheda_classic.asp?Obj=1268 ) vicino come chiedi tu a s.pietro

...ci son stato benissimo, tempo fa! ....se e' quello!

Pio
18-06-2007, 11:54
Grazie a tutti per l'interessamento.

X Vadocomeundiavolo: Siamo due coppie e cerchiamo due stanze. Avremmo necessita' anche di piazzare le due moto. Per quanto riguarda la spesa, meno e' e meglio e'. Tipo un 5 stelle a 40 euro la camera andrebbe bene:lol: .
Abbiamo trovato qualcosa dai preti, ma non essendoci mai stato non ho idea di come sia.:-o
Comunque qualsiasi informazione e' gradita. Grazie ancora.

Rantax
18-06-2007, 12:04
...è già troppo tardi.............

FabCap
18-06-2007, 14:29
Io non posso suggerire nulla perchè non conosco alberghi. MA visto che ad Agosto, in giro per Roma, saremo solo 4 gatti, fatti sentire che ci beviamo una birretta fresca. Aggregarsi i volenterosi che ad Agosto restano nella Capitale?

Joe Cardano
18-06-2007, 16:47
Pio, mercoledì che ci incontriamo ricordamelo... forse una sistemazione dovrei averla....

fabgal
18-06-2007, 16:58
pio ti consiglio il residence Candia (www.residencecandia.it, 06.39721046) si trova in posizione ottima e ben servita, con parcheggio interno... ;)

Pio
18-06-2007, 17:44
X Joe, ok a mercoledi.
X Fabgal: ho dato un'occhiata, potrebbe interessarmi. Grazie.
X Rantax: so che non sara' facile trovare posto, ma... ci proviamo...;)
X Slow: grazie dell' informazione.
...
Grazie ancora.

tommygun
18-06-2007, 18:15
Roma... ad agosto.... mi raccomando fate controllare l'aria condizionata sulla moto.
:lol:

Pio
18-06-2007, 18:18
Lo so Tommy, ma non posso fare altrimenti e sono stufo di dover dire alla gente che non ho mai visto Roma.;)

tommygun
18-06-2007, 18:29
Mi pare più che giusto. Non essere mai stati a Roma è imperdonabile...

Sono sicuro che vi piacerà e vorrete tornarci... magari però la prossima volta fatelo a Marzo. ;)

fabgal
18-06-2007, 20:20
Scusate per l'OT, ma Roma è stupenda anche a Natale... :love10: :love10:

Pio
28-06-2007, 16:06
Allora... aggiorno il mio 3D, tanto per gradire...
Prima di tutto ringrazio chi mi ha dato consigli o proposto posti dove dormire.
In seconda... abbiamo prenotato, praticamente un alloggino, in una casa per ferie (preti) vicinissimo a S.Pietro, a circa 30 euro a testa al giorno (non ho idea di come sara', ma "l'amica, dell'amica, dell'amica, di mia moglie" ha detto che si e' trovata benissimo...:confused:cmq decisioni "dall'alto"...) . Quindi dal 16(arrivo) al 20(partenza) saremo nella capitale.
Il 20 partiremo alla volta dell'umbria dove ci fermeremo altre 4 notti.
L'intenzione e' quella di girare Roma a piedi e con i mezzi pubblici e poi farci un giro a notte fonda in moto( se rimangono energie). Non so perche' ma e' una cosa che mi attira.
A questo punto si accettano consigli su posti dove mangiare alla sera: un bel posto, dove ne danno tanto, bene, a poco, ecc...:lol:
A parte gli scherzi, grazie in anticipo.

Boro
28-06-2007, 16:29
Vai da "oio a casa mia" (una cosa del genere) al testaccio, ottima cucina romana. Sempre che sia aperto...

Tedescone
28-06-2007, 18:12
A questo punto si accettano consigli su posti dove mangiare alla sera: un bel posto, dove ne danno tanto, bene, a poco, ecc.

"La montecarlo" a Vicolo Savelli.
Trattoria rustica ottimi classici primi romani (carbonara, cacio e pepe, gricia, arrabiata, ecc..) , prezzi modici e trattamento "informale"(tovaglie di carta)... assolutamente non indicata se vuoi prender tempo e fermarti a chiacchierare a tavola :lol:.

Ciao

FabCap
02-07-2007, 09:30
Da "Bucatino" a Testaccio e sottoscrivo "Oio a casa mia" anche se preferisco il primo.
Altrimenti, e qui chiedo aiuto ai romani, ci sta quello quasi di fronte all'ex-mattatoio, ci sono stato una volta anni fa e non era male ma nn ricordo come si chiama.
In genere suggerirei di evitare trastevere salvo indicazioni ben più che precise... credo che saremo in parecchi d'accordo. Poi ci sta "da Giovanni" in via della Lungara, spendi poco, mangi semplice (pranzo e cena), è un buchetto e credo sia una delle ultime osterie.

tommygun
02-07-2007, 10:07
Cucina romanesca "da Cesare", via del Casaletto 53 (incrocio con circ.ne Gianicolense, capolinea tram 8).
Tel 06536015

Si mangia benissimo, costa il giusto.
Non è un luogo fighetto, non è al centro, ma fanno la migliore carbonara che abbia mai mangiato, per non parlare della coda alla vaccinara... ;)

Pio
02-07-2007, 17:12
Grandi!!!!!:D:D:D:D:D
Mi sto segnando tutto.

Tedescone
02-07-2007, 17:47
Dimenticavo:
"Da Giovanni" a Via Paola (Castel S.Angelo), sali un po' di prezzo ma si mangia molto bene (si dice che Andreotti sia un cliente....;))

tommygun
02-07-2007, 18:09
Ho aggiornato il mio post con civico e numero di telefono di Cesare.

A proposito... se decidi di passarci fammelo sapere che io abito a 500mt da lì... magari ti vengo a salutare! :)

Joe Cardano
02-07-2007, 18:24
confermo vivamente da BUCATINO a testaccio e da non perdere assolutamente LA VILLETTA a Piramide....