Visualizza la versione completa : Consigli per una settimana in puglia
ciao ragazzi....sabato prox parto per una settimana in puglia ,abbiamo un'appartamento in centro ad Otranto,vi chiedo consigli di qualsiasi genere..itinerari , posti da visitare,(soprattutto spiaggie,se possibile non affollatissime:lol:),ristorantini e più ne ha più ne metta...e sporattuto se qualcuno sà se vicino al centro c'è un'autorimessa od un garage o conoscenti a pagamento,o qualsiasi altra cosa del genere dove poter posteggiare la sera la mukkina.....non mi và di lasciarla per strada e l'appartameto non ha nè chiostra nè garage:mad: :mad: ...
grazie anticipatamente.....e ovviamente se qualcuno è di passaggio o è della zona e vuole aggregarsi per una birrretta o pizzata noi saremmo felicissimi:-p
ciao ciao leo:D :D
mi hanno parlato molto bene di marina di pulsano, vicino taranto. Mare bellissimo e ambiente molto (troppo) tranquillo.
Poi ci sono tanti posti carini in puglia, se vai in moto ce ne sono di piu' :)
Ciao Leolus,
le spiaggie più belle della costa adriatica salentina sono tra Otranto e San Foca, risalendo verso Nord da Otranto. Il tratto tra Otranto e Leuca è una delle strade più belle d'Italia ma la costa è tutta rocciosa. Dopo Leuca, risalendo lo Ionio verso Taranto, trovi tutte spiaggie sabbiose e mare "maldiviano". Visita il centro storico di Gallipoli. Occhio al vento per i bagni:
SALENTO: LU SULE, LU MARE, LU IENTU
con la tramontana vai sullo Ionio e con lo scirocco resta sull'adriatico, come facciamo tutti noi autoctoni.
Se hai voglia di girare fatti una passegiata in Valle d'Itria (Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Alberobello) splendida campagna antropizzata, paesini deliziosi e cucina da Dio.
Buona vacanza :-p
Confermo quello che dice bobino... io amo il salento, ci sono stato quasi due anni per motivi "militari", praticamente due estati.. sono pochi i posti brutti, ti consiglio la zona di Porto Badisco e Santa Cesarea.
Sturmtruppen
12-06-2007, 20:26
CONFERMO!!!!!
Soprattutto non sottovalutare il consiglio sui venti che ti è stato dato.
Molto bello il mare ai laghi alimini, vicino Otranto.
Se vai a marina di pulsano puoi scegliere tranquillamente tra la spiaggia libera e quella a pagamento (in questo periodo generalmente i prezzi sono buoni) e a Onda Blu (mi sa che si chiami così) ci sono gli armadietti per i caschi, il parcheggio custodito e un self service per il pranzo dove puoi mangiare discretamente spendendo poco. Se vai a Porto Cesareo considera a Torre Lapillo il Goa: è un pò IN (quindi costa), ma è una favola, mare divino e preparano delle insalate goduriose.
Se ci vai di sabato o domenica fammi sapere potrei anche prendere la scusa al volo per raggiungerti con la Signora.
Sturmtruppen
12-06-2007, 20:29
Poi se ti va di fare un pò di strada, e di venire una sera a Cisternino (in Valle d'Itria) ti consiglio un posto molto carino, dove si mangia bene e si spende poco: Osteria S. Anna080.4447036
Anche li ti farei compagnia, ma non posso promettere nulla.
In settimana tra il mio lavoro e quello di mia moglie...
ok...grazie mille!!!!!come sempre siete unici.....stò sempre valutando se moto o car..purtroppo ad otranto non sono riuscito a trovare un posteggio per la moto la sera..il più vicino rispetto a dove siamo dista 2 km...
x Sturtruppen:
se mi dici che merita senz'altro non me lo farò mancare....penso che opteremo per la domenica,vito che partiamo sabato....cmq ti faccio sapere,la compagnia è sempre ben accetta...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |