Visualizza la versione completa : Irlanda ad Agosto................
Quale abbigliamento consigliate ?
Va bene l'antipioggia, ma vorrei evitare di farmi la Francia con la Tourguard. :(
Abbiagliamento a cipolla ? Rischio veramente di prendere del freddo ?
Chi sa' parli, intanto prenoto il traghetto. :D
Fragolino
11-06-2007, 16:57
ciao carissimo...
io nel 2004 l'ho fatta con:
giubbotto ATLANTIS (con utilizzo di maglia in windstopper per tratti più "freschi")
pantalone SUMMER
stivali DAINESE in Pelle/Gore-tex
come magliette ti consiglio quelle tecniche traspiranti
se vuoi dare un'occhiata ...
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/giancarlo_mascolo/album?.dir=a2ab&.src=ph&store=&prodid=&.done=http%3a//it.pg.photos.yahoo.com/ph/giancarlo_mascolo/my_photos
ciao
Gianca :blob:
Pier_il_polso
11-06-2007, 18:41
Ti consiglio di andare su non tanto pesante, e di portare appresso una tuta antipioggia in membrana...
;)
briscola
11-06-2007, 19:39
il tanga!:lol:
FULL ZEX
11-06-2007, 19:57
traghetto costo 400 euri da england a irl
Io ho viaggiato con giacca invernale senza imbottiture (comunque le avevo dietro e due gionri sono servite), poi sotto abbigliamento a cipolla, la Francia l'ho attraverstaa con solo la t-shirt sotto la giacca, in Scoziwa e Irlanda alcuni gionri ci sono vluti windstopper e pile.
Oltre alla variabilità del tempo tipica di quei posti, molto dipende anche da come si gira uil tempo quest'anno: noi la scorsa estate abbiamo preso solo tre mattinate di acqua (che é davvero poco considerata la meta),.
Comunque un buona antipioggia é consigliabile anche se hai abbbigliamento in goretex.
400 € ?!?!?!?
io devo andarci tra la metà e la fine del mese di luglio ma dai preventivi fatti on line presso i siti delle compagnie, andata (Holyhead-Dublino con Irishferries) 76 neuri e ritorno (Rosslare - Fishguard con Stena Line) 150 neuri....
C'è qualcosa che non quadra..???
Traghetto prenotato per il 30 luglio.
Chebourg Rosslaire, sola andata. :cool:
briscola
13-06-2007, 16:31
Ma dall'UK non si prenota raga........
dalla Francia si
...tuuutto chiaro adesso !!! Io ci arrivo da UK, prima mi becco le bianche scogliere di Dover e la campagna inglese...ovviamente ... no prenotazionen.. a male estremi traversata a nuoto....
briscola
13-06-2007, 16:52
...tuuutto chiaro adesso !!! Io ci arrivo da UK, prima mi becco le bianche scogliere di Dover e la campagna inglese...ovviamente ... no prenotazionen.. a male estremi traversata a nuoto....
Massiccio è così che si fa!!!
Modmax è ormai "un pensionato".....
Il Galles lo faccio al ritorno, così evito di fracassarmi in qualche spartitraffico francese......... vero Briscola ? :blob:
briscola
13-06-2007, 17:08
Il Galles lo faccio al ritorno, così evito di fracassarmi in qualche spartitraffico francese......... vero Briscola ? :blob:
se tu portassi 22 persone in Irlanda, non so neanche se torneresti:lol: :lol: :lol: :lol:
era meglio mi fossi fatto una canna sul molo di Roscoff quel giorno:mad:
..... infatti nn ero venuto apposta, ci vado quest' anno da solo. ;)
Fragolino
13-06-2007, 18:02
..... infatti nn ero venuto apposta, ci vado quest' anno da solo. ;)
parole sante...meglio soli che mal accompagnati !!!
by ... il barbiere personale di Briscola
Man Inside
13-06-2007, 22:41
Io ho viaggiato con giacca invernale senza imbottiture (comunque le avevo dietro e due gionri sono servite), poi sotto abbigliamento a cipolla, la Francia l'ho attraverstaa con solo la t-shirt sotto la giacca, in Scoziwa e Irlanda alcuni gionri ci sono vluti windstopper e pile.
Oltre alla variabilità del tempo tipica di quei posti, molto dipende anche da come si gira uil tempo quest'anno: noi la scorsa estate abbiamo preso solo tre mattinate di acqua (che é davvero poco considerata la meta),.
Comunque un buona antipioggia é consigliabile anche se hai abbbigliamento in goretex.
Si anche noi quando siamo andati (luglio 2003) abbiamo adottato lo stesso tipo di abbigliamento..purtroppo quello che frega è la Francia centrale, fa sempre un caldo esagerato e la parola "torrido" non rende l'idea... mentre invece in Normandia siamo passati dalla parte opposta: freddo porco e acqua a catinelle...
In ogni caso buona vacanza!
:drinkers:
Fatto l'anno scorso concordo pienamente con Gpboxer e Man Inside
L'Irlanda non è un paese freddo, se piove fa freddo come da noi e in inverno forse anche meno.
Antipioggia sì, ma abbigliamento invernale no:)
se viaggi di notte o la mattina presto il freddo lo senti eccome è sempre meglio portare l'imbottitura della giacca.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |