Visualizza la versione completa : Zumo 500 Deluxe
Ramowood
11-06-2007, 08:54
ciao ragazzi,
un venditore mi ha consigliato di comperare il navigatore Zumo Garmin 500 Deluxe dicendomi che non vale la pena di comperare il modello 550 perchè nel 500 basta caricare nella SD il contenuto del DVD (europa) e avrei lo stesso risultato. E' proprio così ?
lucamarck
11-06-2007, 10:35
il 550 in piu' ha:
- staffa a ventosa per auto completa di altoparlante e cavo alimentazione da accendisigari (la trovi in internet a 86 euri www.mountguys.com (http://www.mountguys.com) )
- memoria europa gia precaricata nel gps (nel 500 c'e' solo Italia il resto lo hai su DVD e lo devi mettere su una SD da almeno 2GB da comprare)
- funzione Text To Speech che in pratica oltre che dirti "tra 200 mt gira a SX" ti aggiunge anche "in via mazzini" per es. (Non serve ad un piffero :( )
Ramowood
11-06-2007, 11:42
mi consigli di prendere il modello 500 deluxe oppure è meglio optare per il 550 ?
il 500 deluxe mi costa euro 640
il 550 mi costa 740
Ciao e grazie
vadocomeundiavolo
11-06-2007, 13:58
se dopo l'acquisto del 500 prevedi di comprare anche la staffa per l'utilizzo in auto e la sceda da 2 giga,risparmi prendendo subito il 550.
se non lo utilizzi in auto e rimani in italia,allora prendi il 500.;)
se poi lo prendi on line... costa ancora meno!!!
ci ambi al cartografia...e via!
Ramowood
11-06-2007, 19:15
purtroppo non me ne intendo di queste cose....
le mie esigenze sono:
- copertura dettagliata ITALIA + EUROPA (soprattutto ITALIA)
- lo utilizzerò in moto + macchina (soprattutto MOTO)
il venditore mi ha detto che il 500 deluxe ha all'interno della confezione tutto il necessario per l'attacco in moto e anche in macchina inoltre se compero una schedina di memoria (20/30 euro) posso caricare tutta la cartografia dettagliata che si trova nel DVD sempre compreso nella scatola.
Quindi da quel che posso capire io mi sconsigliava l'acquisto del 550.
Dalle Vs. preziose informazioni invece capisco che forse (ormai che fai la spesa) è meglio comperare il 550
è corretto il ragionamento ?
Ma la cartografia extra Italia che viene fornita sul DVD insieme al 500 è già sbloccata al dettaglio o quando la si carica per vedere il dettaglio fuori dai confini nazionali bisogna sgranare ugualmente per farsi dare l'ulteriore codice di sblocco?
Se fosse già sbloccata in toto, l'unica vera differenza tra il 500 ed 550 sarebbe la staffa a ventosa con altoparlante e cavo per auto. La mancanza della memory card non la conto nemmeno, tra quelle che ho già ed il fatto che ormai te le tirano dietro.....
vadocomeundiavolo
12-06-2007, 06:43
Ma la cartografia extra Italia che viene fornita sul DVD insieme al 500 è già sbloccata al dettaglio o quando la si carica per vedere il dettaglio fuori dai confini nazionali bisogna sgranare ugualmente per farsi dare l'ulteriore codice di sblocco?
Se fosse già sbloccata in toto, l'unica vera differenza tra il 500 ed 550 sarebbe la staffa a ventosa con altoparlante e cavo per auto. La mancanza della memory card non la conto nemmeno, tra quelle che ho già ed il fatto che ormai te le tirano dietro.....
praticamente la differenza e' la staffa x auto e la memoria interna che e' di 2 giga senza memori card.
lucamarck
12-06-2007, 14:56
Le mappe che hai sul DVD sono comprensive di codice di sblocco
Nel 500 con italia precaricata ti rimangono piu' o meno 100 mb liberi e ci metti poche altre mappe, qualche zona di confine.
Se vai all'estero devi metterle su SD.
Puoi liberare un po di memoria cancellando tutte le altre lingue che ci sono che non usi, ma rimedi poco spazio. :(
Per 100 euri di differenza non pensarci nemmeno e prendi il 550, specialmente se intendi usarlo anche in auto ;)
...con quello che costano....100 euro preferirei tenermeli in tasca...
In europa quante volte ci andrai ? 1/2 volte all'anno
Fai un viaggio e poi saranno già vecchie .....
Per voi che state utilizzando lo Zumo, siete soddisfatti ?!?
SI Perchè
No Perchè
Ciao.
:arrow: :mad:
paolinosemprefesta
21-06-2007, 17:15
io si perche bene o male va....
vadocomeundiavolo
21-06-2007, 17:18
a me fina ad ora non ha mai dato problemi.
funziona benissimo.
trovo ottimo lo schermo tattile e la possibilta' di sentire i file MP3.
un ex tk
21-06-2007, 18:38
Venendo da un Quest usato per 3 anni....
- Grande
- Schermo tattile
- Veloce
- Versatile
- Bluetooth molto funzionale con controllo di telefono e auricolari
Alimentazione ottima, collegato al Canbus, dopo 30 sec, si spegne da solo, evitando il rischio di scaricare la batteria (che sul GS ha già dei ca°°i suoi...)
Un solo difetto: il trattamento antiriflesso in realtà non funziona benissimo, era meglio qello del Quest con il trattamento lucido. Con luce diretta rende quasi illegilbile lo schermo.
Altre piccole note:
- Il supporto è buonissimo, ma la staffa non mi piace proprio, anche se la Rammount sta diventando uno standard (io ho fatto in modo artigianale).
- Già che c'erano se portavano l'autonomia a 8 ore, almento si poteva utilizzare per una giornata a piedi...
Soddisfatto anche io.
- Impermeabilità
- Praticità touch screen
- Schermata inserimento dati autoconfigurante a seconda di montaggio su auto o moto
- Velocità processore e tenuta satelliti (SirfStar3)
- Software in continua evoluzione (ogni tanto Garmin ci mette qualche cosa nuova - gratuitamente)
- Registrazione traccia
ecc...ecc....ec...
E poi lo uso anche su due auto e lo zainetto ci smanetta in auto (quindi è facile) .
Ho avuto un problema con la staffa moto (saltata l'alimentazione) e l'assistenza me l'ha sostituita senza nessuna storia.
Se prevedi di usarlo anche in auto non ci pensare due volte , 550 e vai tranquillo.
Ma una domanda: cosa cambia avere la gestione delle mappe europa su sd card o su memoria interna?
Scusate la mia ignoranza ma ultimamente mi stò :arrow: :arrow: per lo zumo
qual'e' il prezzo in negozio....in italia ??
io ho appena comperato il 550 ma data la mia ignoranza in merito..ancora non conosco totalmente le potenzialità dell'apparato.
io l'ho preso al 478 compresa spedizione su pixmania su ebay.
perfetto!
viene dalla Francia, compri un'SD e ci carichi l'Europa che viene data nella confezione con relativo codice di sblocco.
pacpeter
24-06-2007, 21:15
prendi il 550. hai anche la staffa per l'auto con l'autoparlante e il cavetto di alimentazione. attenti alle versioni francesi! la synergy non vi fa assistenza!
sicuro? a me non risulta così..
Ho lo zumo da circa un mese. Ci ho fatto anche un viaggio in Sardegna.
Mi sono trovato bene soprattutto per "l'operatività" dello zumo proprio mentre guidi (cambio schermate, richiamo destinazioni e quanto altro serve durante un tragitto). Buona la leggibilità in tutte le condizioni di luce. Io, peraltro, l'ho usato senza alcun auricolare e vi posso dire che va bene lo stesso, a patto di non distrarsi troppo nel corso della guida. Il software in dotazione (Mapsource) per me è un valore aggiunto: ho programmato al pc alcune rotte prima del viaggio e, volendo smanettare con i waypoint, si possono preparare percorsi in off-road laddove non hai il riscontro della cartografia.
Una nota negativa, a mio giudizio, è la grafica, per me poco fluida e che mi sembra vada un pò troppo a "scatti" (magari qualche nuova versione del firmware potrebbe migliorare questo aspetto).
Altro neo è il costo elevato, ma questo è solo un parere personale...
"attenti alle versioni francesi! la synergy non vi fa assistenza!"
vorrei smentire questa affermazione (il mio è uno zumo arrivatomi direttamente dalla francia) perchè ho contattato direttamente la synergy per email e mi è stato risposto chiaramente che l'assistenza è assicurata a patto che il prodotto non sia di provenienza illegale o importato direttamente dagli USA.
Saluti
Bandolf
anche io sto valutando lo zumo 500 deluxe europa in offerta a 549 da pixmania. In particolar modo mi interessa la funzione segnalazione autovelox photored sorpassometri e chi più ne ha più ne metta. qualcuno la utilizza? Sul sito c'e scritto che si possono scaricare gratuitamente gli aggiornamenti, mentre per il rider due che è pure più bruttino devi fare l'abbonamento. per il resto sembrano prodotti equivalenti, che ne dite?
scaricati i vari POI dai siti (io uso poigps.net): ci metti dentro di tutto e puoi anche creare liste di POI di tuo piacimento (usando un sw free). Nello Zumo ci metti dentro di tutto, ho trovato anche i POI di alcune catene alberghiere francesi (che erano già del database dello ZUMO) che ho caricato. Puoi anche abbinare un file mp3 e una icona ti tua creazione ad una categoria di POI e così ti fa la musichetta che vuoi quando ti avvicini al POI che hai abbinato. UN portento.
grazie baghera
scusa per le domande da neofita.
Il fatto che abbia precaricata la cartina francese è un problema? posso sostituirla facilmente con quella italiana che dovrebbe essere nel DVD?
Vale la pena risparmiare i 150 euro (che non sono pochi ) e acquistarlo da pixmania?
...la cartografia la sostituisci con quella nel dvd e dovrebbe essere tutto ok (io non l'ho fatto ma non ci dovrebbero essere problem).
Per il risparmio... dipende dall'uso che ne fai. Se ti compri dopo la staffa auto ci hai già smenato. Il 550 ha circa 2 gb di memoria interna (e ci tiene europa e avanzi ancora 400 mb), il 500 molto meno. Io mi assicurerei inoltre della copertura della garanzia Synergy. A me è saltata la staffa moto e mi è stata sostituita senza il minimo probblema.
sull'auto ho il command e per la navigazione sono a posto ma potrebbe essere utile lo zumo per l'autovelox. Io non sono uno smanettone ma per una distrazione (ed una imboscata) lo scorso anno mi hanno ritirato la patente per un mese (ero in moto).
...ecco chi me lo ha "ciulato"..... ora c'è solo a 485 ma con disponibilità dal 29 giugno.... :)
485? dove?
no te l'ho ciulato io:lol:
scusa beegio, ma è stato joker a ciularmi quello da 479 ... :-|
Comunque a 485 ce ne sono ancora 4 (zumo 500) .....
andrea cominetti
08-07-2007, 22:30
Comprato il 500 deluxe arriva martedi' :arrow::arrow::arrow:
dove posso scaricare i POI autovelox e come si fa' Grazie
vadocomeundiavolo
08-07-2007, 22:35
eccomi.
http://www.garmin.it/download.php
andrea cominetti
08-07-2007, 22:48
eccomi.
http://www.garmin.it/download.php
poi prendo la cartella cosi come viene e la metto nella memoria ?
vadocomeundiavolo
08-07-2007, 22:52
scaricati poi loder,poi lo lanci.
a quel punto cerca la periferica,lo zumo,che tu hai gia' collegato, e poi ti chiede cosa caricare.
tu clicchi sui poi che hai gia' scaricato su una cartella.
usa la procedura manuale cosi puoi mettere l'allarme di prossimita.
andrea cominetti
08-07-2007, 22:57
scaricati poi loder,poi lo lanci.
a quel punto cerca la periferica,lo zumo,che tu hai gia' collegato, e poi ti chiede cosa caricare.
tu clicchi sui poi che hai gia' scaricato su una cartella.
usa la procedura manuale cosi puoi mettere l'allarme di prossimita.
ok martedi sera appena arrivato provo al limite ti contatto grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |