Entra

Visualizza la versione completa : Zumo....itinerari...HELP

un ex tk
10-06-2007, 23:35
Sicuramente sono imbranato, però non so rimediare, vediamo se qualcuno mi aiuta:

1) Faccio un itinerario con Mapsurce, ad esempio con una decina di punti intermedi.

2) Scarico sullo Zumo, importo e imposto come destinazione, parto, tutto OK.

Ora molte volte questi punti intermedi non sono esattamente dove passi , ma magari 100 metri distanti. Lo Zumo cerca a sfinimento di riportarti un quel punto.

So che si può eliminare il punto intermedio, ma mentre vai è una scocciatura.

Mi chiedo se non esite un settaggio per cui superato il punto intermedio di un tot, passi in automtico alla ricerca del successivo. O magari qualche altro metodo.

Grazie.:!:

Her
10-06-2007, 23:47
Probabilmente non segni con sufficiente precisione. Prova a puntare un pò oltre, per esempio sulla via oltre l' incrocio ( se ho compreso bene). ;)

un ex tk
11-06-2007, 09:20
Lo so che se metto un punto preciso, ci passo, e continua correttamente.

Il problema è se segno una tappa, e poi sul posto decido di passare per un percorso leggermente diverso, magari una circonvallazione.

Vorrei che evitasse per 100 km di riportatmi sul punto segnato...

lucamarck
11-06-2007, 10:25
effettivamente e' molto antipatico :(
specialmente se hai impostato il ricalcolo rotta in automatico
molte volte imposti il passaggio della rotta per un paese ed il programma ti prende il punto del paese che magari sta in una piazza centrale pedonale, che non ci passerai mai con la moto, e ti continua a dire di tornare indietro per passare di li :mad: :mad:
io ho messo il ricalcolo della rotta che me lo deve chiedere
e a quel punto dico "NO"
poi mi sembra che quando continuo nella rotta riprende la navigazione normale......

un ex tk
11-06-2007, 10:26
Provo, potrebbe essere la soluzione, non ci avevo pensato.

bebba
27-06-2007, 09:20
Provo.....

hai provato ???
io non riesco a trovare l'opzione per escludere il ricalcolo rotta automatico :mad:
parliamo di zumo vero ???

berta
27-06-2007, 09:27
con i garmin più tecnici c'è la possibilità di decide il comportamento del gps in prossimità dei wp, con lo zumo dubito che abbiamo lasciato questa funzione.

In generale consiglio comunque sempre di disattivare il ricalcolo automatico perchè può incasinare le cose. Ad esempio può indurre il gps a calcolare un itinerario diverso da quello programmato in alcune situazioni.

lucamarck
27-06-2007, 10:05
l'opzione per escludere il ricalcolo di rotta automatica e' disponibile solo dopo l'ultimo aggiornamento software

bebba
27-06-2007, 12:02
ecco perchè non lo trovo..........sono ancora alla 2.20 :mad::mad:

Diavoletto
28-06-2007, 18:06
io gli do una sberla e non ricalcola piu'