Visualizza la versione completa : I BMWuisti in autostrada sono i migliori.
Berghemrrader
10-06-2007, 19:21
Rientro adesso da una gitarella in riviera ligure (in sardo) e quando sei in macchina riesci a cogliere con più attenzione il comportamento dei motociclisti, parlo di autostrada.
Molti con moto sportive sono sempre alla ricerca di un pertugio, non importa se tra la macchina ed il jersey, costringendoti ad aprire gli occhi perchè sovente arrivano a cannone, alternano sparate assassine con andature da pensionato per ricompattarsi, difficilmente sono da soli, sempre in gruppo e mai perdersi di vista. Perlomeno l'abbigliamento è quasi sempre molto tecnico mentre il bagaglio dovrebbe consertire loro una buona mezza giornata di autonomia per i fumatori (almeno un pacchetto di sigarette).
Gli scooteristi sono, manco a dirlo, i più imprevedibili, quando arrivano (secondo me) non sanno ancora dove passeranno ed improvvisano manovre bislacche per piegare con quegli ammassi di plastica, spesso il passeggero sembra vivere in un'altra dimensione, del tutto svincolato da quello che fa il conducente, l'abbigliamento è quantomeno naif, anche se si cominciano ad intravedere tenute degne di un motociclista. Consci dei limiti delle loro vasche da bagno difficilmente si esprimono in velocità fuori codice e spesso stazionano a filo della linea della corsia di emergenza lasciando solo a poche custom l'onta di essere sorpassaate.
I BMWuisti hanno in corpo il dna del viaggiatore, se sono in tanti sono in fila indiana, mai appaiati, aspettano pazientemente che uno rientri per passare, non si agitano inutilmente sulla sella, sempre impassibili ed attenti, mettono perfino la freccia! La testa eretta e sempre immobile, gli occhi sotto il casco controllano gli eventi ed è quasi impossibile che uno si gratti, aspetterà la prima sosta per non sbilanciarsi inutilmente.
Il passeggero su una BMW sembra rodato per bene, asseconda il guidatore e non compie gesti improvvisi.
Ovviamente una stragrande percentuale ha il suo bel navigatore, molti l'interfono, meglio fermarsi due volte in 1000km che 5 volte ogni 200.
I loro capienti bauletti possono contenere ricambi e scorte per migliaia di km, meglio abbondare nel caso venisse l'idea di spingersi oltre frontiera.
Non so se è la moto che fa il motard o viceversa, ma ci sono più Gentlema Biker tra i BMWuisti che tra tutti gli altri messi insieme.
Pensatela come volete, ma io sono convinto.
ilmaglio
10-06-2007, 19:24
Son i chilometri che fai, che ti "formano" ... ti "educano" ... Spesso, allora, tra l'altro, prendi una bmw ..
Ad impossibilia nemo tenetur!
ed oserei aggiungere:
"La classe non è acqua" !:rolleyes:
QUOTO Berghemrrader AL MILLE X MILLE :!: :!: :!: :!:
sylver65
10-06-2007, 19:42
mi associo.
vadocomeundiavolo
10-06-2007, 19:44
se guidi una moto BMW ,hai la cultura dello stare in strada.
lo noti perche a ogni cambio corsia mettono la freccia.;)
ahahahahah
ma smettetela... avete proprio bisogno di un sacco di conferme per giustificare le vostre scelte
ilmaglio
10-06-2007, 19:59
... procediamo sereni e tranquilli... mentre gli altri si fermano ... per frequenti pipì ...:lol:
guidopiano
10-06-2007, 20:33
Rientro adesso da una gitarella in riviera ligure (in sardo) .
Pedro , che coraggio !!! ;)
io in Liguria in auto non ci vado neppure se mi pagano :cwm21: ....
moto o treno .... proprio così .... il treno :D l'ho riscoperto e trovo che andare in Riviera Ligure in treno è una figata , non fai code in autostrada , non ti stressi , non hai il problema del parcheggio quando arrivi, non hai lo stress del rientro .... e risparmi pure.
comunque hai ragione al 100%
greenmanalishi
10-06-2007, 20:52
controccorrente....rientrato ora da 2 gg in carnia ne ho viste di tutti i colori e sopratutto da gs muniti e qualcuno anche con adesivo qde. una pena! siamo tutti uguali e se andiamo piu' piano è solo perchè la moto non ce lo consente.
su un passo ne ho visti un paio..gs1200 giallo-grigio pieno di adesivi qde,...per non aspettare a sorpassarci dopo il tornante quasi si "fanno" in bocca 2 ciclisti che scendevano, arrivato sul passo non gli ho nemmeno chiesto chi fosse. ripartiamo dopo un pò e ci sfrecciano nuovamente in discesa che ormai uno mi fotteva lo specchietto. alchè ho deciso di seguirli per vedere se riuscivo a spingergli nel culo.....ce l'avrebbe fatta anche mia nipote e se non era per la mia compagna lo spingevo fino a quando non si piantava tanto mi aveva innervosito. smettetela di criticare gli smanettoni, sono in superiorità numerica su certe strade ma la differenza è solo questa.
Non centra proprio niente, possedere una BMW x saper andare in autostrada o strada qualunque, lunica cosa che centra è usare quello che madre natura a dato a tutti........................................il cevello.
Tricheco
10-06-2007, 21:23
siamo troppo gentleman
booh,
oggi ho duvuto superare un gruppetto di BMWista che guidavano come ciarlatani (non dico dove perche' qualcuno potrebbe riconoscersi)
mediamente le moto peggio guidate sono le MV, poi le BMW ed il motivo e' molto semplice, sono acquistate per moda da gente che fino al giorno prima ha guidato scooter, purtroppo non sono piu' il punto di arrivo del motociclista gentlemen, come era per bmw tre o quattro direttori marketing fa.
cia
bim
Io penso lo "smanettone-tipo" (non dico quello che si può permettere 3 o 4 moto nel garage) non prenderebbe una BMW (almeno vecchio corso....) come unica moto per scorazzare....e questa penso sia la prima differenza....
Poi quando hai sotto il deretano cavalli e maneggevolezza (fino a qualche anno fa sconosciuti a BMW) non ci sono più distinzioni.... di marchio.... quello che conta è la materia grigia.... che purtroppo spesso è cosa molto ma molto rara.....
Piermerlino
10-06-2007, 22:06
Ohhh che esagerato...
Chi ha le BMW guida da BMWista, fanno eccezione le "regine delle alpi" nel loro habitat, chi ha una supersportiva Jap guida da supersportivo mentre chi ha un custom guida da Harleysta.
E' un po come dire: chi ha l'utilitaria va tranquillo, chi la granturismo tira, chi ha il camion o il pullman viaggia.
Poi il problema è che non sempre la testa giusta è sulla moto giusta...
pacpeter
10-06-2007, 22:24
vorrei l'opinione del barba e di piripicchio a tal proposito.................................
Confermo: SIAMO proprio gentleman biker.:confused:
Peccato che poi perdiamo stile nei particolari: sapete da cosa è nata la consuetudine della "casta" di adoperare caschi apribili?
Dall'esigenza di poter infilare le dita nel naso per non fermarsi a soffiarlo :cool: ;) :lol: ; come infatti faceva notare qualche precedente intervento, noi bmwuisti siamo poco inclini a fermarci e forse anche questo risale agli albori dell'uso turistico del boxer, quando per recuperare quanto gli altri in sella a moto un pò meno lente ci prendevano, andavamo, andavamo, andavamo , fino all'ultima goccia di benzina :lol:
ma dai... anche gli altri motociclisti non sono male, chiaramente con le dovute differenze... ;)
il tema originale parlava dei bmwisti in autostrada.
Che sono i migliori perché viaggiano di più e vogliono tornare a casa vivi e vegeti.
Basta fare lo sforzo di andare ogni tanto un po' più a nord di Chiasso per rendersene conto.
Fammi indovinare...hai una BMW?? :lol: :lol:
Comunque confermo la tua lucida analisi...ero uno scooterista, anche da autostrada... tutto vero, non so perchè ma da quando ho Bmw faccio tutto quello che hai detto. Per me appena ti siedi sopra entri nel ruolo...:lol: :lol:
Secondo me si sta' attenti solo perche' se sfaci la moto poi la devo portare in BMW dove ti toglieranno un sacco di soldi :)
AVARI :lol:
L'ho notato anch'io.
E' la somma della nostra relativamente alta età media e della percentuale di km percorsi in autostrada in moto.
Non trascuriamo il fatto che poi, sempre in percentuale, direi che in autostrada siamo quelli che ci viaggiamo di più anche su 4 ruote, per cui abbiamo quel pizzico di knowhow in più.
Tutte madornali bugie! I più prudenti sono gli harleysti, che, per un raduno a Marbella, spediscono le moto coi camion, :lol:
Confermo, i bmwisti sono in macchina:lol: a volte con due e altre 4 ruote ma sempre macchine sono e se viaggiano le caricano sul treno!!
ahahahahah
ma smettetela... avete proprio bisogno di un sacco di conferme per giustificare le vostre scelte
credo che tu abbia frainteso....................:lol: :lol: :lol:
non è una conferma per giustificare una scelta.....ma è un dato di fatto a testimonianza della realtà, che è un'altra cosa
Non centra proprio niente, possedere una BMW x saper andare in autostrada o strada qualunque, lunica cosa che centra è usare quello che madre natura a dato a tutti........................................il cevello.
senz'altro è così........................
diciamo allora che forse, di 10 che dimostrano di guidare col cervello, almeno 6/7 hanno per combinazione hanno una BMW?
diciamo che sicuramente il possessore di bmw si riconosce da come è vestito
Non ho molta esperienza di moto: 6 anni di transalp e 63000km.
L'ho venduta il mese scorso ed ho comprato un GS che arriverà fine mese.
Non mi sono mai sentito un Hondista ne tantomeno un transalpista...forse appena metterò le mie ciapèt sulla giesse mi sentirò bmwista...boh...non lo so.
Io so solo che sono andato per strada usando la testa, rispettando nell'ordine me stesso, la mia moto, tutti gli altri utenti della strada e la natura; e per questo mi considero motociclista.
Honda, Bmw, ktm, suzuki.....echissenefrega....bisogna essere MOTOCICLISTI
...secondo me in questo post c'e' qualche st...upidata di troppo.... non e' la marca che fa l'educazione ma il cervello. Io ho una triumph, ed in passato ho avuto bmw (5) yamaha e ducati ma vado sempre allo stesso modo, e cioe' in maniera prudente, guardando sempre negli specchietti e attivando sempre gli indicatori di direzione quando cambio corsia o curvo.
Berghemrrader
11-06-2007, 09:20
Interessantissime le vostre risposte. Vi ringrazio.
Per me che ho passato i 40 e non ho evidentemente avuto sempre BMW quando sono in moto non posso dimenticare che da giovane ho fatto le mie cazzate, come quelle che ho stigmatizzato.
Per me una moto BMW è stato un punto di arrivo che ha cambiato anche il mio modo di viaggiare, senza troppa fretta e facendo molto meno il cretino.
Forse perchè non devo dimostrare niente, ogni meta è alla mia portata e la sensazione di inaffondabilità della mia moto è assolutamente appagante.
Mi compiaccio di essere in grande compagnia, le autostrade fanno parte dei nostri viaggi, pallose quanto volete ma necessarie, ed incontrare altri BMWuisti che viaggiano con coscienza e metodo come cerco di fare io mi fa sentire un Gentleman Biker che non invidia nessuno.
Non è una autocelebrazione, sono altre le cose di cui andar fieri, ma ieri in auto in compagnia di un altro motociclista mi sono reso conto una volta di più che i gruppi di BMWuisti sono tra i più corretti, proprio dove le regole spesso vengono interpretate secondo lo stato d'animo del momento o dal meteo o dal traffico.
Poi, visto che non è mai abbastanza chiaro, non voglio dire che "tutti" i BMWuisti sono educati e prudenti ecc. ecc.
bmwfranco
11-06-2007, 09:22
Ieri ho visto un signore su una fiammante MV F4 che non riusciva a salire in uno spiazzo pieno di moto perche' c'era una gradinetto di 5 cm. Urla del motore, puzza di frizione bruciata e la moto che, maldestramente condotta, rimbalzava inesorabilmente indietro sul gradinetto. Roba da non credere!!!
Pedro ma che cacchio scrivi!!!!!:lol: :lol: :lol: i bmwisti gentleman che rispettano il codice??? ma ci hai visto andare in giro??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Berghemrrader
11-06-2007, 09:34
Pedro ma che cacchio scrivi!!!! i bmwisti gentleman che rispettano il codice??? ma ci hai visto andare in giro??
Nessuno è perfetto Pongo.
Ma i BMWuisti lo sono un pò di più. ;)
11-06-2007, 09:46
Ai Lov Tis Men !
secondo me non fa distinzione la moto....ma il contenuto del casco....nei giri con altri rides delle mie zone solo io ho la bmw.......gli altri sono tutti jappomuniti e vi assicuro nessuno fa il c@zzone........:)
Nessuno è perfetto Pongo.
Ma i BMWuisti lo sono un pò di più. ;)
100% panda :lol: :lol:
Piu' che il modello della moto, ormai si riesce a definire il tipo di Biker da come e' apparecchiato: si vedono i gs 1200 ADV con casco Momodesign, a volte non toccano per terra e si vedono i gs 1100 o precedenti con borse caricate (BENE E NON UN MUCCHIO DI IMMONDIZIA BUTTATO SU SELLA E BAULETTI) e da quello si vede il Biker di lungo raggio che sa' che piu' che la velocita' di punta si preoccupa di non abbassare troppo quella minima.
Quelli che sanno cosa stanno guidando e quelli che non sanno cosa guidano.
Quelli con le jap, i veri manici vanno in pista, gli altri vanno per strada a dimostrare quanto sono bravi (la domanda non e' se sono bravi o meno, quello che si devono chiedere e' perchè lo vogliono dimostrare poi a chi).
Quando guidi in Sardostrada, che sia in moto o in auto li vedi subito
Brontosauro
11-06-2007, 10:17
Bè ieri stavo superando un'auto su statale a 120 km/h circa quando all'improvviso mi ha superato a velocià supersonica sfiorandomi e superando me e la macchina per me è un coglione almeno aspetta che supero io poi mi superi in un secondo momento almeno io faccio così :lol: :lol: :lol:
Intutato con moto da strada :mad: :mad: :mad: è non è il primo :lol: :lol: chissa cosa voleva dimostrare
Per me è l'età. Io sono arrivato alla Bmw a 43 anni, cioè un mese fa, e mi sono accorto che non mi va più di fare tutte quelle enormi (veramente enormi, credetemi) idiozie che facevo prima.
Mi accorgo che ho pensieri prudenti, penso che dietro a quella curva cieca potrebbe esserci un camion di traverso, penso che appiccicarmi dietro quella macchina o ingarellarmi è una minchiata pazzesca. Si arriva alla Bmw per maturità, almeno questo è stato il mio percorso.
Forse che adesso ho due figli e voglio tornare a casa?
dcsr75krapfen
11-06-2007, 13:38
secondo me sono solo un sacco di parole buttate al vento... una persona è maleducata e fa le caxxate al di là della marca di moto che compra :(
quando ascolto discorsi fra bmwisti non posso fare a meno di notare l'arroganza e la spocchiosità di certe espressioni e considerazioni verso altri motociclisti che per amore o per forza non acquistano bmw, se questo è essere gentlemen...
la questione è semplice è il cervello che fa la differenza.
la bmw ha riscosso tanto successo (negli ultimi 2/4 anni) perché si è giapponesizzata ovvero linee spaziali e cavalli, prima era considerata una moto per vecchietti, senza offesa per nessuno.
se dovessimo fare un piccolo sondaggio credo che l'età media dei bmwisti sia abbastanza altina rispetto ad altri marchi.
sono bmwista da un mesetto circa e come quando avevo il cbr saluto tutte le due ruote, scooter a parte ed ho notato, che a differenza di ducatisti ed harleysti che fra loro si salutano, i bmwisti se ne sbattono. :mad:
Brontosauro
11-06-2007, 13:50
Sarà anche vero quello che dici ma io ieri ero in giro e salutavo tutti ma molti con moto ipersportive neanche un cenno sarà che anche loro fanno distinzioni ????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anch'io sono tornato da un lungo giro in Toscana, da Forlì percorrendo autostrada. Berghemrrader ha ragione, il comportamento dei "JAP" è demenziale, i BMWisti invece secondo me sono consapevoli che il pericolo è sempre una spanna davanti alla ruota e pertanto sono più prudenti e tranquilli (purtroppo salvo qualche eccezione).
Berghemrrader
11-06-2007, 14:07
secondo me sono solo un sacco di parole buttate al vento... una persona è maleducata e fa le caxxate al di là della marca di moto che compra
E' pacifico amico.
La mia è solo una considerazione legata alla maggioranza dei soggetti in questione.
Come in tutte le cose è evidente che nessuno può definire un gruppo di persone nella sua totalità, ma può ragionevolmente dire che la maggior parte di essi ha un comportamento omogeneo.
Può darsi che, come scrivi, i BMWuisti se ne sbattano di salutare gli altri, è la tua opinione.
Ma sarai daccordo con me che non sono tutti così, altrimenti sono parole buttate al vento... ;)
AleConGS
11-06-2007, 14:15
Secondo me c'entra soprattutto la moto; mi spiego meglio...
La nostra moto "comunica" con noi, ci fa capire chiaramente, di qualsiasi genere sia, qual è il regime di rotazione che predilige, qual è il tipo di andatura che le piace. Più asetticamente, con un minimo di esperienza su un certo tipo di moto cominci subito ad accorgerti di qual è il tipo di utilizzo migliore per quella moto.
Credo che in autostrada le mucche boxer prediligano l'andatura che, guarda un po', coincide più o meno con le velocità codice o poco più; non amano essere strapazzate, in coda non amano esser buttate in slalom tra le macchine. Risulta addirittura stressante forzar loro andature e limiti che di fatto non sono i loro, e a quel punto il viaggio diventa faticoso e frustrante per il motociclista.
Col tempo e con l'uso ci si comincia a rendere conto che l'andatura migliore per godersi le mucche boxer è tranquilla e paciosa. Certo, soprattutto gli ultimi modelli boxer si lasciano strapazzare un po' di più, ma... son sempre mucche.
P.S. mi ha fatto un po' inorgoglire sto 3d perchè... ieri ero di ritorno dalla liguria, in autostrada, e andavo più o meno come dice berghem.
E quindi, se ti sta bene prendi l'andatura congeniale ad una mucca, altrimenti... avanti la prossima moto, e su BMW ci restano bene o male quelli che non hanno nessun interesse nello staccare il tempo migliore.
Il fatto di comprar mucche man mano che si avanza negli anni è legato a tutto questo... ci si da' una calmata, e la mucca che prima non si sarebbe più comprata diventa all'improvviso interessante. Per i giovani mucchisti (boxer) invece... beh quelli siamo bradipi di natura :lol: :lol:
un ex tk
11-06-2007, 14:19
BMW (and BMW riders) is better....
oh....!!!
Anche se oggi devo andare a smagonare con il conce, per un paraolio....metterò la freccia però!
Raga...
Pedro ha detto solo una grande verità... E' come l'evoluzione della specie di Darwin... Fermo restando che ci sono Bmwisti imbecilli e Jap molto rispettosi e corretti, ma se vai a vedere in un ottica di percentuale... % Ha ragione Pedro.
Dido
se passa il manubrio passa il motore
se non passano i cilindri, le gambe sono salve
(io non monto borse)
Bierhoff
11-06-2007, 15:49
a volte m viene voglia di staccare i loghi BMW dal mio GS.
Paolillo Parafuera
11-06-2007, 15:54
quante fregnacce... :confused:
l'unica vera tipologia di motard rimasta pura è il "guzzista" (che secondo me è l'esempio di correttezza in sardostrada)
tutti gli altri non sono catalogabili in base alla marca. Di bmwisti scooteristi ce n'è fin troppi :D :mad:
Anch'io sono tornato da un lungo giro in Toscana, da Forlì percorrendo autostrada. Berghemrrader ha ragione, il comportamento dei "JAP" è demenziale, i BMWisti invece secondo me sono consapevoli che il pericolo è sempre una spanna davanti alla ruota e pertanto sono più prudenti e tranquilli (purtroppo salvo qualche eccezione).
ciao,
appunto, siete alla solita pretesa di essere più fighi in quanto possessori di una bmw...
e' una constatazione statistica abbastanza veritiera, ma anche se la logica dice che la testa del pilota e' la stessa qualunque mezzo guidi, la verita' e' che si compra il mezzo che risponde alle proprie inclinazioni. Se le bmw son sempre state moto da turismo tranquillo e' chiaro che chi le compra le guida a quel modo. Se molti dopo essersi sfogati per un certo numero di anni come il sottoscritto su moto potenti e con guida aggressiva comprano bmw va da se che perlomeno non sono intenzionati a guidare sempre e comunque in modo aggressivo , quindi si son calmati o si stanno calmando. E di conseguenza anche le teste calde saranno un po' meno calde di prima, perlomento questo e' cio' che succede al sottoscritto, che ancora adesso ama la smanettata all'occasione, ma sempre piu' spesso si gode anche tranquille passeggiate allegrotte me non col coltello tra i denti.Poi inutile menarlo, col crescere degli anni le lezioni ricevute dall'asfalto si fan sentire, e un po' ci si calma, e per fortuna...a quel punto a che serve la supersportiva? per averne i difetti senza godersene i pregi? quindi esitera' il prudente tranquillo sulla jap sportiva e lo scalmanato su bmw, ma la statistica va ovviamente in senso inverso
Berghemrrader
11-06-2007, 19:42
ciao,
appunto, siete alla solita pretesa di essere più fighi in quanto possessori di una bmw...
Ma quando mai? Nemmeno avessi detto che sverniciano le superbike!
Esco spesso in moto con altri motociclisti non necessariamente BMW, di norma sportive giapponesi (ho la maglietta del WLF Biketeam!) e sono sempre deriso come il paracarro del gruppone, molti sorridono davanti alla stazza della mia motoretta mentre parlano di viterie in ergal, si sentono anche loro dei fighi.
Tutto simpatico, sono amici, ma io non staziono perennemente nella corsia di sorpasso.
Forse perchè sono figo alla mia maniera. ;)
bmw-garage
11-06-2007, 19:49
io sono alterno: su autostrade o tangenziali, vado stando attento alla velocita', alle frecce, e guardo spesso negli specchietti; di solito vado tranquillo nella corsia di dx, anche quando gli amici (quasi tutti jappo) zigzagano e mi aspettano piu' avanti dopo aver fatto almeno 200 all'ora :( ....
Su strade curve, beh..... non mi seminano.;)
quoto il post , molto + coscenti del rischio in generale e del rispetto della sicurezza altrui .
................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbo
varamukk
11-06-2007, 21:46
...Leggendo tutti i post sono arrivato alla conclusione che li mejo semo noantri... :lol:
sylver65
11-06-2007, 21:58
......molyo meglio assai. Direi.
paolo chiaraluna
11-06-2007, 21:58
barba...ti prego fai capolino..........:lol: :lol: :lol:
Manca solo di aggiungere
in fuoristrada
in collina
in città
in paese
alle rotonde
ai semafori
al bar
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
varamukk
11-06-2007, 22:08
...non divagate... si parla di motociclisti...:lol:
E' bellissimo. Non trovo altro sito che mi faccia sorridere tutte le sere come questo. Altro che zelig! Allora io che non ho un bmw e vado in autostrada a 140 stono? Mi impegnerò a tenere almeno i 190 di crociera.
P.s. a guardarli bene i bmwisti mi sembrano anche più belli e più furbi. E magari ce l'hanno anche più lungo...che invidia sigh
paolo chiaraluna
11-06-2007, 22:11
Allora io che non ho un bmw e vado in autostrada a 140 stono? Mi impegnerò a tenere almeno i 190 di crociera.
e guida con i mignoli alzati che fa più chic :lol:
E magari ce l'hanno anche più lungo...che invidia sigh
Verissimo il mio è ben 70 mm al lavoro
Ai Lov Tis Men !
mi tu.............:lol: :lol:
Commodoro
11-06-2007, 22:40
Aiaiaiaiai Pedro, la macchina e la sardostrada, no, da te non me l'aspettavo !
Oggi son salito da Firenze a Milano considerando la sosta pranzo e le due fermate caffè ci ho messo dieci ore e un po', l'autostrada l'ho presa a Casei Gerola perchè avevo finito le curve ma da Firenze a lì ci ho infilato tutti i passi che ho trovato, futa, abetone, radici, brattello, pianazze, mercatello e per finire il penice. Altro che motociclisti da sardostrada, con la moto si fanno le curve !!!!
con la moto si fanno le curve !!!!
Boh secondo me è più facile curvare con l'auto hanno fatto il manubrio rotondo apposta per facilitare la cosa mentre le moto hanno il volante diritto che quando curvo faccio una fatica:mad:
Commodoro
11-06-2007, 22:52
Se è così la moto lasciala posteggiata davanti al bar e usa la macchina. Semplice no ? :lol:
Berghemrrader
11-06-2007, 23:14
Aiaiaiaiai Pedro, la macchina e la sardostrada, no, da te non me l'aspettavo !
Ma anche quando sono in macchina ragiono da motociclista, ho resistito fino a Novi Ligure prima che la mia donna mi convincesse a togliere la tuta antiacqua indicandomi una bizzarra levetta vicino al manubrio per azionare quei cosi che scorrono sul parabrezza... :lol:
diciamo per essere + chiari che in generale chi ha una moto di impostazione turistica percentualmente e' + consapevole del rischio e ha in gnere comportamenti + rispettosi . ci sono sempre le eccezioni ;)
KappaElleTi
12-06-2007, 07:15
se pedro ha ragione...io son tutto fuorchè biemvuista :lol:
Berghemrrader
12-06-2007, 07:43
diciamo per essere + chiari che in generale chi ha una moto di impostazione turistica percentualmente e' + consapevole del rischio e ha in gnere comportamenti + rispettosi . ci sono sempre le eccezioni
La migliore sintesi secondo me. :thumbup:
La migliore sintesi secondo me. :thumbup:
diciamo che le bmw sono da vecchio e i vecchi corrono di meno... :) :) :)
AleConGS
12-06-2007, 10:21
diciamo che le bmw sono da vecchio e i vecchi corrono di meno... :) :) :)
diciamo che chi vuol correre, in generale non prende una bmw
Esco spesso in moto con altri motociclisti non necessariamente BMW, di norma sportive giapponesi (ho la maglietta del WLF Biketeam!) e sono sempre deriso come il paracarro del gruppone, molti sorridono davanti alla stazza della mia motoretta mentre parlano di viterie in ergal, si sentono anche loro dei fighi.
...forse avete anche moto molto diverse tra loro, non credi?
tu una enduro-stradale, certo con una impostazione che è tutto tranne che corsaiola, loro con supersportive... tu non corri perchè non puoi, loro non faranno i guadi (per fare un es. qualunque)... questo per dire che non è che chi prende bmw è "migliore" di altri...gli piace fare altre cose...
Bierhoff
12-06-2007, 11:03
diciamo per essere + chiari che in generale chi ha una moto di impostazione turistica percentualmente e' + consapevole del rischio e ha in gnere comportamenti + rispettosi . ci sono sempre le eccezioni ;)
e su questo sono d'accordo ma allora non diciamo i "BMWisti sono" ma i "mototuristi" sono ... vi ricordo che tra le BMW ci sono anche dei missili non proprio propensi al turismo puro e basta e che tra le jap ci sono moto tipo RT e GS
p.s.: se siamo noi i primi a fare discorsi del genere non ci lamentiamo poi se si leggono sul altri forum che i BMWisti sono dei fighettoni, ecc ...
p.p.s.: corro molto di più ora che ho il GS che prima con il VFR
e sono sempre deriso come il paracarro del gruppone, molti sorridono davanti alla stazza della mia motoretta mentre parlano di viterie in ergal, si sentono anche loro dei fighi.
Tutto simpatico, sono amici, ma io non staziono perennemente nella corsia di sorpasso.
forse avete anche moto molto diverse tra loro, no?
tu non potresti nemmeno stare sempre in corsia di sorpasso, come loro non possono affrontare dei guadi (per fare un esempio qualunque...)
questo per dire che è vero che tu sei in un certo modo e quindi scegli una moto con certe caratteristiche, ma è un po' vero anche il contrario e cioè che tendi a fare un po' ciò che la moto ti consente (se la moto va a 300 km/h, forse non ci vai, ma certo un pochino acceleri...)
scusate ho postato due volte lo stesso messaggio :mad:
architetto
12-06-2007, 11:34
quoto berghemrrader
paolo chiaraluna
12-06-2007, 12:07
allora non diciamo i "BMWisti sono" ma i "mototuristi" sono ... vi ricordo che tra le BMW ci sono anche dei missili non proprio propensi al turismo puro e basta e che tra le jap ci sono moto tipo RT e GS
p.s.: se siamo noi i primi a fare discorsi del genere non ci lamentiamo poi se si leggono sul altri forum che i BMWisti sono dei fighettoni, ecc ...
100%100 :D
Bierhoff
12-06-2007, 12:09
paolo, birra pagata :lol:
Berghemrrader
12-06-2007, 12:46
forse avete anche moto molto diverse tra loro, no?
tu non potresti nemmeno stare sempre in corsia di sorpasso, come loro non possono affrontare dei guadi (per fare un esempio qualunque