PDA

Visualizza la versione completa : ABS su R 1100 RT

igire
10-06-2007, 04:29
Il mecca mi ha sistemato i cavi della batteria nuova, ma le spie dell'ABS lampeggiano ancora :mad: :mad: :mad:

L'umo dice che bisogna resettare la centralina, ma forse (= più probabile) è andato un sensore dell'ABS...

Qualcuno mi aiuta , pliss, per fare questo reset?

grassieeee!

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

camelsurfer
10-06-2007, 12:58
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consigli/ManutenzioneResetCentralinaMotronicBMWR1150RT2001. pdf

Alessandro S
10-06-2007, 22:00
per capire cosa sta succedendo è necessario identificare in quale sequenza e frequenza lampeggiano le spie.

staffy
11-06-2007, 10:10
Prima di far fare qualunque intervento dal concessionario applica la procedura di reset della centralina. Te lo dico perchè a me avevano fatto un prev di 2000 euro per sostituire l'ABS perchè a loro dire era irremediabilmente partito.
In due minuti e 30cm di cavetto elettrico seguendo le indicazioni ho resettato e tutto funziona che è una meraviglia.

igire
11-06-2007, 11:31
..In due minuti e 30cm di cavetto elettrico seguendo le indicazioni ho resettato e tutto funziona che è una meraviglia.

.. e dove trovo le indicazioni?

ri-grasssieee!

:!:

estestest
11-06-2007, 11:39
Trovi quì il metodo:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=70891

staffy
11-06-2007, 12:24
Per semplificare:
procurati un pezzo di filo lung. 30cm e ne speli le due estremità.
Togli la sella e trova la spina del tester, è quella a tre poli con un cappuccio blu. Sfilala dal cappuccio e nel polo centrale infili un estremo de filo, l'altro lo metti a massa (avvolgendolo ad es al gancio portacasco. A questo punto accendi il quadro e vedrai che l'ABS lampeggia alternativamente. Premi il tasto ABS sul cruscotto e tienilo premuto per 8 secondi. Quando lo rilasci resterà accesa solo una spia rossa. A questo punto spegni il quadro, togli il filo richiudi la sella. Riaccendendo il quadro le due spie lampeggieranno insieme come deve essere, parti e prova l'abs, sentirai il solito sclosh.. segno che funza ed esci a provarlo su binari e pavè.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi.

igire
11-06-2007, 16:19
il metodo di estest è diverso da quello di staffy :mad: :mad: :mad:

quale è quello giusto?

(lo so, sto polverizzando gli zebedei a tutti... :-o )

estestest
11-06-2007, 16:32
Perchè diverso? E' identico! Come te l' ha descritto staffy va benissimo ;)

staffy
11-06-2007, 16:38
Te l'ho "condensato". Se la moto è la 1100 RT segui le istruzioni e se il problema è solo il reset della centralina funziona. Chiaro che se i problemi sono altri l'errore ricomparirà subito.

igire
12-06-2007, 13:46
Nel modello Staffy, prima accendi il quadro e poi premi il tasto dell'ABS . In un caso 8 sec, nell'altro 30 sec...

..come? caxxate? :-o è che volevo essere precisino!

grasssssieeeee!

(prosecco per tutti in Riviera - anche se non funzia!)

estestest
12-06-2007, 14:10
L' ho fatto un annetto fa e non mi ricordo ora, prova entrambe le versioni tanto non rischi nulla ;)

Mi segno il prosecco. :lol:

staffy
12-06-2007, 15:01
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FreniCentralinaAbsReset.pdf

A pag. 2, Resetting ABS2

igire
17-06-2007, 15:56
reset centralina eseguito come da istruzioni:

QdE è insuperabile!

:!: :!: :!: :!: :!: :!:

tutto chiaro semplice e rapido

grasssiieeeee!!!!

igire
18-06-2007, 10:20
... stamattina alla prima ccensione tutto ok, dopo .........

siamo di nuovo punto e a capo! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Aiutoooooooooooo

:!: :!: :!: :!: :!: :!:

estestest
18-06-2007, 10:37
Ti si è ripresentato durante la marcia od ad una successiva accensione?

Sulla mia ex rt l' abs faticava ad inserirsi soprattutto quando avviavo la moto con i fari accesi, bastava che facessi qualche km e la riaccendessi e l' abs si inseriva correttamente. Il reset della centralina serve solo se stacchi la batteria per un po'.

igire
19-06-2007, 10:00
resetata ieri di nuovo. Oggi funziona normalmente. Mi era andata "fuori fase" ad una riaccensione

grazie!

nellolo
25-08-2009, 14:41
Sulla mia ex rt l' abs faticava ad inserirsi soprattutto quando avviavo la moto con i fari accesi...

anche sul mio GS accadeva in caso di tensione bassa all'atto dell'avviamento