Visualizza la versione completa : ABS su R 1100 RT
Il mecca mi ha sistemato i cavi della batteria nuova, ma le spie dell'ABS lampeggiano ancora :mad: :mad: :mad:
L'umo dice che bisogna resettare la centralina, ma forse (= più probabile) è andato un sensore dell'ABS...
Qualcuno mi aiuta , pliss, per fare questo reset?
grassieeee!
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
camelsurfer
10-06-2007, 12:58
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consigli/ManutenzioneResetCentralinaMotronicBMWR1150RT2001. pdf
Alessandro S
10-06-2007, 22:00
per capire cosa sta succedendo è necessario identificare in quale sequenza e frequenza lampeggiano le spie.
Prima di far fare qualunque intervento dal concessionario applica la procedura di reset della centralina. Te lo dico perchè a me avevano fatto un prev di 2000 euro per sostituire l'ABS perchè a loro dire era irremediabilmente partito.
In due minuti e 30cm di cavetto elettrico seguendo le indicazioni ho resettato e tutto funziona che è una meraviglia.
..In due minuti e 30cm di cavetto elettrico seguendo le indicazioni ho resettato e tutto funziona che è una meraviglia.
.. e dove trovo le indicazioni?
ri-grasssieee!
:!:
estestest
11-06-2007, 11:39
Trovi quì il metodo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=70891
Per semplificare:
procurati un pezzo di filo lung. 30cm e ne speli le due estremità.
Togli la sella e trova la spina del tester, è quella a tre poli con un cappuccio blu. Sfilala dal cappuccio e nel polo centrale infili un estremo de filo, l'altro lo metti a massa (avvolgendolo ad es al gancio portacasco. A questo punto accendi il quadro e vedrai che l'ABS lampeggia alternativamente. Premi il tasto ABS sul cruscotto e tienilo premuto per 8 secondi. Quando lo rilasci resterà accesa solo una spia rossa. A questo punto spegni il quadro, togli il filo richiudi la sella. Riaccendendo il quadro le due spie lampeggieranno insieme come deve essere, parti e prova l'abs, sentirai il solito sclosh.. segno che funza ed esci a provarlo su binari e pavè.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi.
il metodo di estest è diverso da quello di staffy :mad: :mad: :mad:
quale è quello giusto?
(lo so, sto polverizzando gli zebedei a tutti... :-o )
estestest
11-06-2007, 16:32
Perchè diverso? E' identico! Come te l' ha descritto staffy va benissimo ;)
Te l'ho "condensato". Se la moto è la 1100 RT segui le istruzioni e se il problema è solo il reset della centralina funziona. Chiaro che se i problemi sono altri l'errore ricomparirà subito.
Nel modello Staffy, prima accendi il quadro e poi premi il tasto dell'ABS . In un caso 8 sec, nell'altro 30 sec...
..come? caxxate? :-o è che volevo essere precisino!
grasssssieeeee!
(prosecco per tutti in Riviera - anche se non funzia!)
estestest
12-06-2007, 14:10
L' ho fatto un annetto fa e non mi ricordo ora, prova entrambe le versioni tanto non rischi nulla ;)
Mi segno il prosecco. :lol:
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FreniCentralinaAbsReset.pdf
A pag. 2, Resetting ABS2
reset centralina eseguito come da istruzioni:
QdE è insuperabile!
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
tutto chiaro semplice e rapido
grasssiieeeee!!!!
... stamattina alla prima ccensione tutto ok, dopo .........
siamo di nuovo punto e a capo! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Aiutoooooooooooo
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
estestest
18-06-2007, 10:37
Ti si è ripresentato durante la marcia od ad una successiva accensione?
Sulla mia ex rt l' abs faticava ad inserirsi soprattutto quando avviavo la moto con i fari accesi, bastava che facessi qualche km e la riaccendessi e l' abs si inseriva correttamente. Il reset della centralina serve solo se stacchi la batteria per un po'.
resetata ieri di nuovo. Oggi funziona normalmente. Mi era andata "fuori fase" ad una riaccensione
grazie!
Sulla mia ex rt l' abs faticava ad inserirsi soprattutto quando avviavo la moto con i fari accesi...
anche sul mio GS accadeva in caso di tensione bassa all'atto dell'avviamento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |