Visualizza la versione completa : Atlantis : consigli lavaggio
Vorrei lavare la mia atlantis .
Lucido sulle spalle e petto .
Lavanderia : pregresse esperienze negative su quel tipo di pelle .
Lavatrice : troppo .
Lavaggio in acqua : mi sembra il più adatto ( da pregresso single uomo di casa) .
Ho sempre lavato l' abbigliamento tecnico in casa con ottimi risultati .
I detersivi e gli impregnanti BMW non mi convincono più di tanto .
Avrei pensato di usare un ottimo detersivo per delicati ed un impregnante tecnico serio per nabuk/camoscio .
Sono grato a chiunque possa darmi consigli per esperienza diretta .
Grazie a tutti .
Arturo
mi accodo alla richiesta la mia ne ha proprio bisogno e non so da dove cominciare:lol:
Preso il coraggio a due mani e tuffata in vasca ( senza levare le protezioni )con detersivo per delicati +/- una dose per metà della vasca .
Accarezzata a mano e risciaquo veloce con ammorbidente ( stesso dosaggio ) .
Appesa sulla gruccia ( grande ) .
La metà che si è asciugata sembra venuta bene .
Deciderò se usare un impregnante e/o un prodotto specifico per ammorbidire la pelle .
Spero di trovare qualcosa con applicatore spray , a mano la vedo dura :
rischio di copertura non uniforme e quindi macchie .
novantottoottani
09-06-2007, 10:01
L'ho sempre lavata in lavatrice dopo aver tolto le protezioni a 30-40 gradi senza centrifuga.................l'utima volta ho aggiunto sempre in lavatrice un detergente specifico per la pelle e un impregnante entrambi liquidi che vanno dosati in base al peso del capo........non chiedetemi che prodotti sono perchè li ho avuti in barattolo neutro da una persona che lavora nel settore pellami.........inutile dire che è sempre perfetta e impermeabile.
sempre lavata anche io in lavatrice..30 gradi, con detergente specifico bmw, ma sono sicuro che ne esistono anche altri altrettanto efficaci...impregnata con apposito spay dopo l'asciugatura fatta in casa, ombra e locale arieggiato...non fa una piega: la migliore tuta sul mercato a mio avviso!
Lavoro fatto .
Usato impermeabilizzante spray specifico per nabuk .
Credo sia a base di teflon .
Utile farsi consigliare da un rivenditore di pellami tra le varie marche in commercio.
Totale spesa 3 euro .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |