Visualizza la versione completa : Caschi dal Giappone (su Ebay)
ci sono delle buone offere, ma l'idea di comprare a 10.000 km di distanza e la forma della calotta leggermente diversa un po' mi preoccupa. Qualcuno di voi lo ha già fatto?
http://cgi.ebay.it/ARAI-TOURCROSS-OFF-ROAD-TOUR-X-SUMMER-SALE_W0QQitemZ200117781164QQihZ010QQcategoryZ72278 QQrdZ1QQcmdZViewItem
barbasma
08-06-2007, 14:28
dico che se consideri le spese di spedizione.... a poco di più lo compri in svizzera...;)
quanto viene in svizzera? Quasi quasi, me lo faccio portar giù da Dekard
Inoltre in Giappone mi pare abbiano omologazioni diverse...
allora è una fregatura... e da Livigno convengono?
barbasma
08-06-2007, 16:27
in svizzera sui 350... e te lo spediscono.
a livigno costano meno che in italia ma più che in svizzera... senza contare che alla frontiera sono casini.
er-minio
08-06-2007, 16:43
Omologazione diversa, calotte calcolate per le "capocce" giapponesi.
Il gioco non vale la candela IMHO.
in svizzera sui 350... e te lo spediscono.
a livigno costano meno che in italia ma più che in svizzera... senza contare che alla frontiera sono casini.
per me sarebbe antieconomico comunque ma se vai su una bella giornata con un casco da buttare e torni con uno nuovo chi può dire qualcosa?
Confermo, i caschi giapponesi hanno l'omologazione SNELL (ci sono diverse scuole di pensiero, per alcuni è migliore della nostra, per altri il contrario), ma in ogni caso probabilmente il risparmio non vale il rischio che si corre in caso di controlli o peggio ancora in caso di incidente e relative beghe con l'assicurazione.
Certo, a guardare i prezzi in yen dei siti giapponesi, ci si rende conto di quanto gli importatori di Arai e Shoei ci lucrino sopra... :(
Scusa Oblomov, non voglio fare il pignolo, ma in Giappone vige un omologazione giapponese (con una sigla che ora non ricordo) e non la Snell. I caschi Snell vengono venduti sul mercato USA. Le differenze tra i caschi preparati per il mercato Giapponese e quelli per i nostri mercati sono sostanziali non solo a livello omologativo, ma proprio a livello di calzata e di confort. I polistiroli usati per i mercati dell'Estremo oriente sono completamente diversi dai nostri. D'altronde se vi capita guardate le teste dei cinesi o dei Jap e guardate le nostre. Le loro sono grosse e squadrate mentre le nostre sono più ovali. Non acquistate mai un casco fatto per il mercato Jap.
Ciao
confermo che non sono omologati da noi in europa!! stessa cosa per quelli per il mercato americano!!
inoltre molti produttori di caschi fanno tre tipi di caschi diversi a livello di calotta e interno per le diverse conformazioni della testa degli europei, asiatici e americani
ciao...
Scusa Oblomov, non voglio fare il pignolo, ma in Giappone vige un omologazione giapponese (con una sigla che ora non ricordo) e non la Snell. I caschi Snell vengono venduti sul mercato USA.
Ciao
Hai perfettamente ragione, ho scritto una fesseria. SNELL è l'omologazione americana, quella giapponese dovrebbe essere JIS o qualcosa del genere.
D'altronde so che tu sei del mestiere... ;)
Io mi limito a bighellonare nei siti giapponesi e incavolarmi per le differenze di prezzo... :mad:
Ciao
se non erro comunque bisogna aggiungere anche un dazio doganale(non so ne aliquota o percentuale) almeno mi è stato detto cosi a suo tempo da chi pensava di aver fatto un affare a comprare 2 arai
grazie a tutti per le info, infatti ho desistito, sono passato dal concessinario ed ho preso quello BMW che meno dell'Arai
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |